CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
919 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2016 alle: 12:12:05

Nel mio B514 del 2007, mi sembra che ci andasse quella con gia la valvola, infilata in un tubo di gomma con fascetta.

Nel nuovo non ci ho guardato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/01/2016 alle: 12:18:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 12:12:05

Nel mio B514 del 2007, mi sembra che ci andasse quella con gia la valvola, infilata in un tubo di gomma con fascetta. Nel nuovo non ci ho guardato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Vedi Tommaso, mi confermi che ho fatto bene e fare la precisazione perché, come ho detto, adattare l'attacco diventa complicato e viene un lavoro fatto molto male che lascia fondate preoccupazioni sulla tenuta, perché necessita l'uso di un adesivo che rimanendo però a bagno nel serbatoio non da nel tempo garanzie. Infatti io ho dovuto rifare il lavoro e poi, fortunatamente(si fa per dire) anche quella pompa ha iniziato a lavorare male e l'ho sostituita con una con il giusto attacco.
Enzo i6qkl
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/01/2016 alle: 13:22:45
Buongiorno a tutti

Oggetto Pompa. Ho provato anch'io a girare sui vari siti di accessoristica ma i prezzi mi sembrano più alti di quelli che sia io che qualcuno di noi ha pagato presso la sua concessionaria di fiducia (50 Euro). Poi c'è da considerare la spedizione che fino a certe cifre non è gratuita.

@ Tommaso il mio B 574 fu costruito a fine 2007 e la pompa era quella da foto postata, intendevi così nel tuo ultimo intervento ?
Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2016 alle: 13:36:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2016 alle 13:22:45

Buongiorno a tutti Oggetto Pompa. Ho provato anch'io a girare sui vari siti di accessoristica ma i prezzi mi sembrano più alti di quelli che sia io che qualcuno di noi ha pagato presso la sua concessionaria di fiducia (50
Euro). Poi c'è da considerare la spedizione che fino a certe cifre non è gratuita. @ Tommaso il mio B 574 fu costruito a fine 2007 e la pompa era quella da foto postata, intendevi così nel tuo ultimo intervento ? Alex
...

Il mio era di quasi un anno prima, telaio Ottobre 2006 (secondo me addirittura una preserie visto tutti i guai avuti) e il mezzo immatricolato 1° Aprile 2007 (dici che quella data centri con i tanti problemi? laugh)

A me sembrava senza quell'innesto rapido blu, ma la memoria è labile. Però devo controllare due cose, cioè che pompa ho attualmente e che pompa ho di scorta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/01/2016 alle: 15:02:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 13:36:07

Il mio era di quasi un anno prima, telaio Ottobre 2006 (secondo me addirittura una preserie visto tutti i guai avuti) e il mezzo immatricolato 1° Aprile 2007 (dici che quella data centri con i tanti problemi? ) A me sembrava
senza quell'innesto rapido blu, ma la memoria è labile. Però devo controllare due cose, cioè che pompa ho attualmente e che pompa ho di scorta.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Dici che ai tedeschi piaccia scherzare ?
Secondo me erano gli anni che ogni data era buona anche il 21 febbraio 2008 crying
Si la mia ha l'innesto rapido,  smontato pochi istanti fa.
Comunque quando mi cambiarono la pompa ho assistito all'operazione e secondo me ci vuole una certa manualità per l'operazione.
Aspetto che mi consegnino il nuovo balocco e dopo aver controllato se la pompa è la stessa, predisporrò un mammut al cavo che fuoriesce dalla pompa.Speriamo che la botola d'accesso sia posizionata in un posto comodo. Nel 594 mi sembra di ricordare sia tra il bagno e la doccia ai piedi del letto.

Alex
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/01/2016 alle: 15:46:43
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2016 alle 15:02:55

Dici che ai tedeschi piaccia scherzare ? Secondo me erano gli anni che ogni data era buona anche il 21 febbraio 2008 Si la mia ha l'innesto rapido,  smontato pochi istanti fa. Comunque quando mi cambiarono la pompa ho assistito
all'operazione e secondo me ci vuole una certa manualità per l'operazione. Aspetto che mi consegnino il nuovo balocco e dopo aver controllato se la pompa è la stessa, predisporrò un mammut al cavo che fuoriesce dalla pompa.Speriamo che la botola d'accesso sia posizionata in un posto comodo. Nel 594 mi sembra di ricordare sia tra il bagno e la doccia ai piedi del letto.   Alex
...

Nel mio nuovo la botola è in un posto mica comodo sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/01/2016 alle: 15:47:41
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2016 alle 15:02:55

Dici che ai tedeschi piaccia scherzare ? Secondo me erano gli anni che ogni data era buona anche il 21 febbraio 2008 Si la mia ha l'innesto rapido,  smontato pochi istanti fa. Comunque quando mi cambiarono la pompa ho assistito
all'operazione e secondo me ci vuole una certa manualità per l'operazione. Aspetto che mi consegnino il nuovo balocco e dopo aver controllato se la pompa è la stessa, predisporrò un mammut al cavo che fuoriesce dalla pompa.Speriamo che la botola d'accesso sia posizionata in un posto comodo. Nel 594 mi sembra di ricordare sia tra il bagno e la doccia ai piedi del letto.   Alex
...

Caro Alex, se posso darti un suggerimento ti direi di non predisporre nessun "mammut", anche se vado contro a ciò che ha detto Tommaso posso affermare che l'uso di mammut al di fuori di scatole stagne è fortemente sconsigliato in quanto sono contatti esposti che non è possibile proteggere in alcun modo dal corto circuito per contato con acqua o simili. Se intendi fare una predisposizione che ti agevoli in caso di una sostituzione della pompa, quel che ti conviene fare è ciò che anche Tommaso ha detto, e cioè procurarti qualche spinotto capicorda molex con relativo connettore(vengono venduti separati e per cautela prendi sia maschi che femmine) identico a quello presente nel vano serbatoio, poi intesti fin da subito i terminali dei cavi della nuova pompa(con gli spinotti, non ricordo se maschi o femmina ma puoi facilmente controllare) senza però infilarli nel connettore in plastica in maniera che passino agevolmente(uno alla volta) nel foro(fatto a misura per il cavo) sul tappo del serbatoio sopra la pompa. Quando dovessi tu fare la sostituzione della pompa, l'operazione di inserire gli spinotti nel connettore sarà l'ultima operazione da fare prima di connettere i due connettori(quello che va all'impianto elettrico del camper e quello da te appena messo. In questo modo, non solo il lavoro è ben fatto, ma è anche definitivo.
In quanto alla manualità ti assicuro che sapendo cosa dover fare, dal punto di vista della manualità l'unica difficoltà potrebbe essere lo sfilare i tubi dell'acqua dagli innesti sopra il tappo, ma se ti aiuti infilandoci un sottile cacciavite in modo da scollarli un po' e con questo fai leva tirando i tubi non ci dovrebbe essere problema.
Enzo i6qkl
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/01/2016 alle: 15:48:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 15:46:43

Nel mio nuovo la botola è in un posto mica comodo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ecco vedi, come si dice, quando il nuovo .... non migliora!
Enzo i6qkl
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:30:37
Grazie a tutti dei consigli.
Alla fin fine penso che farò come mi ha suggerito Roberto/Lotus76 considerato che fra poco devrò portare anche il mio camper da Bonometti per il controllo annuale.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/01/2016 alle: 16:40:50
In risposta al messaggio di et4beta del 27/01/2016 alle 15:47:41

Caro Alex, se posso darti un suggerimento ti direi di non predisporre nessun mammut, anche se vado contro a ciò che ha detto Tommaso posso affermare che l'uso di mammut al di fuori di scatole stagne è fortemente sconsigliato
in quanto sono contatti esposti che non è possibile proteggere in alcun modo dal corto circuito per contato con acqua o simili. Se intendi fare una predisposizione che ti agevoli in caso di una sostituzione della pompa, quel che ti conviene fare è ciò che anche Tommaso ha detto, e cioè procurarti qualche spinotto capicorda molex con relativo connettore(vengono venduti separati e per cautela prendi sia maschi che femmine) identico a quello presente nel vano serbatoio, poi intesti fin da subito i terminali dei cavi della nuova pompa(con gli spinotti, non ricordo se maschi o femmina ma puoi facilmente controllare) senza però infilarli nel connettore in plastica in maniera che passino agevolmente(uno alla volta) nel foro(fatto a misura per il cavo) sul tappo del serbatoio sopra la pompa. Quando dovessi tu fare la sostituzione della pompa, l'operazione di inserire gli spinotti nel connettore sarà l'ultima operazione da fare prima di connettere i due connettori(quello che va all'impianto elettrico del camper e quello da te appena messo. In questo modo, non solo il lavoro è ben fatto, ma è anche definitivo. In quanto alla manualità ti assicuro che sapendo cosa dover fare, dal punto di vista della manualità l'unica difficoltà potrebbe essere lo sfilare i tubi dell'acqua dagli innesti sopra il tappo, ma se ti aiuti infilandoci un sottile cacciavite in modo da scollarli un po' e con questo fai leva tirando i tubi non ci dovrebbe essere problema. Enzo i6qkl
...

Enzo,
Intendevo dire predisporlo nel senso che al momento del bisogno svitavo il mammut, collegavo il tubo dell'acqua, passavo il cavo bianco nel buco apposito e dopo non i rimaneva che stringere 4 vitoline del mammut. Tutto sopra il serbatoio.
Non ci crederete ma sono talmente ignorante che sono andato a vedere cosa e come sono fatti i connettori Molex surprise
Certamente viene un lavoro più pulito e più moderno...... se così lo possiamo chiamare

Alex
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/01/2016 alle: 17:09:17

Forse mi sono espresso male, ma avevo capito perfettamente che cosa intendevi, ovvero tagliare ora i cavi ed interporre fin da subito il mammut, e proprio dal fare ciò ti mettevo in guardia perché un mammut, in una zona dove potrebbe finirci dell'acqua, non è indicato. A parte che tagliare i cavi, spelare i fili  ed avvitarci il mammut è veramente un lavoro di un attimo(avendo il mammut) quindi si può fare al momento dell'"emergenza", predisporre facendo qualcosa a casa con tutta calma conviene farlo per poter effettuare bene e più facilmente il lavoro "sul campo". Per esempio avere a portata di mano due mozziconi da matita(tipo quelli che trovi all'IKEA per segnare gli articoli) per tappare i tubi dell'acqua dopo averli sfilati dagli innesti, sarebbe cosa comodissima, quindi reperirne un paio e nastrarli intanto su uno dei tubi per averli poi a portata di mano al momento del bisogno sarebbe un piccolo problema risolto e permetterebbe di lavorare all'asciutto e senza preoccuparsi dei tubi che vanno spandendo acqua di reflusso. Piccole cose che però aiutano a fare bene e velocemente un lavoro, con importante iniezione di vitamine alla propria autostima.
Enzo i6qkl

Modificato da et4beta il 27/01/2016 alle 17:11:20
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 27/01/2016 alle: 18:48:02
Visto che si parla di acqua e co....

Per chi ama le grandi folle....surprise
Noi saremo al carnevale di Venezia il prossimo sabato (30/01/16). Se qualche orso è in zona, faccia un fischio... che un'ombra assieme si può fare!!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/01/2016 alle: 19:21:18
In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/01/2016 alle 18:48:02

Visto che si parla di acqua e co.... Per chi ama le grandi folle.... Noi saremo al carnevale di Venezia il prossimo sabato (30/01/16). Se qualche orso è in zona, faccia un fischio... che un'ombra assieme si può fare!!
  Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Peccato, io penso di andarci sabato 6 febbraio.
Purtroppo sono bloccato in casa da due giorni a causa di un ginocchio che mi fa male e dovrò restare fermo fino a domenica almeno: per fortuna non c'è nessuna lesione a legamenti o menisco ma solo una forte infiammazione.
Morale della favola: non caricare il ginocchio, riposo, antidolorifici, argilla angel
Buona serata a tutti
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:34:16
Mi avete messo ansia........
adesso dovrò acquistare anche io la pompa di riserva.👍

Sulla la moto che è del 2007, molti avevano avuto il problema del transponder della chiave di accensione e del rele della pompa benzina, ebbene io nei miei giri in Europa dell'est mi sono portato i pezzi di ricambio...........ad oggi non ancora sostituiti. Che avere il ricambio sia contro la sf.iga ?

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
11
bubino04
bubino04
03/06/2014 334
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:39:39

Ciao,
​ ora che si alza la temperatura dovrò rifare le due sigillature di cui vi ho già parlato.
​ qualcuno può consigliarmi un buon tutorial per rifare le sigillature degli oblò?
mentre nell annosa diatriba sikaflex o silicone ho deciso che proverò con il silicone ( non me ne vogliamo i fautori del sicaflex)angel

qualcuno può consigliarmi un silicone adatto visto che ce ne sono 100 tipi?
per l'oblio dovrò comprati il nastro butilico?(si dice cosi?)

Matteo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/01/2016 alle: 21:27:28
x Roberto

son andato 2 volte a Venezia per il carnevale e devo dire che mi è molto piaciuto. Sono andato anche lo scorso anno per portare amici camperisti che non c'erano mai stati. Abbiamo trovato un mare di gente ed era di sabato; durante il ritorno siamo rimasti bloccati per alcuni minuti in un paio di strozzamenti delle calli e li mi hanno sottratto il cellulare che era in una tasca; cosa di poco conto ma fate attenzione. Attenzione anche ai bambini che nella calca non si spaventino, a volte si spaventano anche gli adulti.

X Pierluigi

mi dispiace tantissimo per il tuo problema, speriamo passi in fretta, ti devi preparare per bene, giusto per la nuova stagione!! AUGURONI!!

Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/01/2016 alle: 22:03:30
In risposta al messaggio di alexf del 27/01/2016 alle 21:27:28

x Roberto son andato 2 volte a Venezia per il carnevale e devo dire che mi è molto piaciuto. Sono andato anche lo scorso anno per portare amici camperisti che non c'erano mai stati. Abbiamo trovato un mare di gente ed era
di sabato; durante il ritorno siamo rimasti bloccati per alcuni minuti in un paio di strozzamenti delle calli e li mi hanno sottratto il cellulare che era in una tasca; cosa di poco conto ma fate attenzione. Attenzione anche ai bambini che nella calca non si spaventino, a volte si spaventano anche gli adulti. X Pierluigi mi dispiace tantissimo per il tuo problema, speriamo passi in fretta, ti devi preparare per bene, giusto per la nuova stagione!! AUGURONI!!   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Scusa Alex, ho guardato bene le foto ma non ho capito. Tu, quale sei ?? laugh
Enzo i6qkl
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/01/2016 alle: 22:17:55
In risposta al messaggio di et4beta del 27/01/2016 alle 22:03:30

Scusa Alex, ho guardato bene le foto ma non ho capito. Tu, quale sei ?? Enzo i6qkl

Enzoooooo

ma....nonostante l'ora hai ancora voglia di scherzare???
Alessandro

et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 27/01/2016 alle: 22:43:19
In risposta al messaggio di alexf del 27/01/2016 alle 22:17:55

Enzoooooo ma....nonostante l'ora hai ancora voglia di scherzare??? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Ma tu lo sai che ancora la notte è giovane per me!  E poi se non siamo noi a cercare qualche sorriso sarebbe brutta, dato che la vita è piuttosto avara in questo senso.wink
Enzo i6qkl
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Inserito il 27/01/2016 alle: 23:38:24
Mentre vi leggo e prendo nota per montare la pompa nell'eventualità di guasto, gli occhi si posano sul calendario e leggo che domani è S. Tommaso, pertanto, faccio gli auguri a T O M M A S O  per il suo onomastico.smiley
Debi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link