Nel mio B514 del 2007, mi sembra che ci andasse quella con gia la valvola, infilata in un tubo di gomma con fascetta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 12:12:05
Nel mio B514 del 2007, mi sembra che ci andasse quella con gia la valvola, infilata in un tubo di gomma con fascetta. Nel nuovo non ci ho guardato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Vedi Tommaso, mi confermi che ho fatto bene e fare la precisazione perché, come ho detto, adattare l'attacco diventa complicato e viene un lavoro fatto molto male che lascia fondate preoccupazioni sulla tenuta, perché necessita l'uso di un adesivo che rimanendo però a bagno nel serbatoio non da nel tempo garanzie. Infatti io ho dovuto rifare il lavoro e poi, fortunatamente(si fa per dire) anche quella pompa ha iniziato a lavorare male e l'ho sostituita con una con il giusto attacco.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2016 alle 13:22:45
Buongiorno a tutti Oggetto Pompa. Ho provato anch'io a girare sui vari siti di accessoristica ma i prezzi mi sembrano più alti di quelli che sia io che qualcuno di noi ha pagato presso la sua concessionaria di fiducia (50Euro). Poi c'è da considerare la spedizione che fino a certe cifre non è gratuita. @ Tommaso il mio B 574 fu costruito a fine 2007 e la pompa era quella da foto postata, intendevi così nel tuo ultimo intervento ? Alex
Il mio era di quasi un anno prima, telaio Ottobre 2006 (secondo me addirittura una preserie visto tutti i guai avuti) e il mezzo immatricolato 1° Aprile 2007 (dici che quella data centri con i tanti problemi?
)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 13:36:07
Il mio era di quasi un anno prima, telaio Ottobre 2006 (secondo me addirittura una preserie visto tutti i guai avuti) e il mezzo immatricolato 1° Aprile 2007 (dici che quella data centri con i tanti problemi? ) A me sembravasenza quell'innesto rapido blu, ma la memoria è labile. Però devo controllare due cose, cioè che pompa ho attualmente e che pompa ho di scorta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Dici che ai tedeschi piaccia scherzare ?

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2016 alle 15:02:55
Dici che ai tedeschi piaccia scherzare ? Secondo me erano gli anni che ogni data era buona anche il 21 febbraio 2008 Si la mia ha l'innesto rapido, smontato pochi istanti fa. Comunque quando mi cambiarono la pompa ho assistitoall'operazione e secondo me ci vuole una certa manualità per l'operazione. Aspetto che mi consegnino il nuovo balocco e dopo aver controllato se la pompa è la stessa, predisporrò un mammut al cavo che fuoriesce dalla pompa.Speriamo che la botola d'accesso sia posizionata in un posto comodo. Nel 594 mi sembra di ricordare sia tra il bagno e la doccia ai piedi del letto. Alex
Nel mio nuovo la botola è in un posto mica comodo

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/01/2016 alle 15:02:55
Dici che ai tedeschi piaccia scherzare ? Secondo me erano gli anni che ogni data era buona anche il 21 febbraio 2008 Si la mia ha l'innesto rapido, smontato pochi istanti fa. Comunque quando mi cambiarono la pompa ho assistitoall'operazione e secondo me ci vuole una certa manualità per l'operazione. Aspetto che mi consegnino il nuovo balocco e dopo aver controllato se la pompa è la stessa, predisporrò un mammut al cavo che fuoriesce dalla pompa.Speriamo che la botola d'accesso sia posizionata in un posto comodo. Nel 594 mi sembra di ricordare sia tra il bagno e la doccia ai piedi del letto. Alex
Caro Alex, se posso darti un suggerimento ti direi di non predisporre nessun "mammut", anche se vado contro a ciò che ha detto Tommaso posso affermare che l'uso di mammut al di fuori di scatole stagne è fortemente sconsigliato in quanto sono contatti esposti che non è possibile proteggere in alcun modo dal corto circuito per contato con acqua o simili. Se intendi fare una predisposizione che ti agevoli in caso di una sostituzione della pompa, quel che ti conviene fare è ciò che anche Tommaso ha detto, e cioè procurarti qualche spinotto capicorda molex con relativo connettore(vengono venduti separati e per cautela prendi sia maschi che femmine) identico a quello presente nel vano serbatoio, poi intesti fin da subito i terminali dei cavi della nuova pompa(con gli spinotti, non ricordo se maschi o femmina ma puoi facilmente controllare) senza però infilarli nel connettore in plastica in maniera che passino agevolmente(uno alla volta) nel foro(fatto a misura per il cavo) sul tappo del serbatoio sopra la pompa. Quando dovessi tu fare la sostituzione della pompa, l'operazione di inserire gli spinotti nel connettore sarà l'ultima operazione da fare prima di connettere i due connettori(quello che va all'impianto elettrico del camper e quello da te appena messo. In questo modo, non solo il lavoro è ben fatto, ma è anche definitivo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/01/2016 alle 15:46:43
Nel mio nuovo la botola è in un posto mica comodo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ecco vedi, come si dice, quando il nuovo .... non migliora!
In risposta al messaggio di et4beta del 27/01/2016 alle 15:47:41
Caro Alex, se posso darti un suggerimento ti direi di non predisporre nessun mammut, anche se vado contro a ciò che ha detto Tommaso posso affermare che l'uso di mammut al di fuori di scatole stagne è fortemente sconsigliatoin quanto sono contatti esposti che non è possibile proteggere in alcun modo dal corto circuito per contato con acqua o simili. Se intendi fare una predisposizione che ti agevoli in caso di una sostituzione della pompa, quel che ti conviene fare è ciò che anche Tommaso ha detto, e cioè procurarti qualche spinotto capicorda molex con relativo connettore(vengono venduti separati e per cautela prendi sia maschi che femmine) identico a quello presente nel vano serbatoio, poi intesti fin da subito i terminali dei cavi della nuova pompa(con gli spinotti, non ricordo se maschi o femmina ma puoi facilmente controllare) senza però infilarli nel connettore in plastica in maniera che passino agevolmente(uno alla volta) nel foro(fatto a misura per il cavo) sul tappo del serbatoio sopra la pompa. Quando dovessi tu fare la sostituzione della pompa, l'operazione di inserire gli spinotti nel connettore sarà l'ultima operazione da fare prima di connettere i due connettori(quello che va all'impianto elettrico del camper e quello da te appena messo. In questo modo, non solo il lavoro è ben fatto, ma è anche definitivo. In quanto alla manualità ti assicuro che sapendo cosa dover fare, dal punto di vista della manualità l'unica difficoltà potrebbe essere lo sfilare i tubi dell'acqua dagli innesti sopra il tappo, ma se ti aiuti infilandoci un sottile cacciavite in modo da scollarli un po' e con questo fai leva tirando i tubi non ci dovrebbe essere problema. Enzo i6qkl
Enzo,

In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/01/2016 alle 18:48:02
Visto che si parla di acqua e co.... Per chi ama le grandi folle.... Noi saremo al carnevale di Venezia il prossimo sabato (30/01/16). Se qualche orso è in zona, faccia un fischio... che un'ombra assieme si può fare!!Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Peccato, io penso di andarci sabato 6 febbraio.

Hymer
Ciao,
ora che si alza la temperatura dovrò rifare le due sigillature di cui vi ho già parlato.
qualcuno può consigliarmi un buon tutorial per rifare le sigillature degli oblò?
mentre nell annosa diatriba sikaflex o silicone ho deciso che proverò con il silicone ( non me ne vogliamo i fautori del sicaflex)
qualcuno può consigliarmi un silicone adatto visto che ce ne sono 100 tipi?
per l'oblio dovrò comprati il nastro butilico?(si dice cosi?)
In risposta al messaggio di alexf del 27/01/2016 alle 21:27:28
x Roberto son andato 2 volte a Venezia per il carnevale e devo dire che mi è molto piaciuto. Sono andato anche lo scorso anno per portare amici camperisti che non c'erano mai stati. Abbiamo trovato un mare di gente ed eradi sabato; durante il ritorno siamo rimasti bloccati per alcuni minuti in un paio di strozzamenti delle calli e li mi hanno sottratto il cellulare che era in una tasca; cosa di poco conto ma fate attenzione. Attenzione anche ai bambini che nella calca non si spaventino, a volte si spaventano anche gli adulti. X Pierluigi mi dispiace tantissimo per il tuo problema, speriamo passi in fretta, ti devi preparare per bene, giusto per la nuova stagione!! AUGURONI!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Scusa Alex, ho guardato bene le foto ma non ho capito. Tu, quale sei ??

In risposta al messaggio di et4beta del 27/01/2016 alle 22:03:30
Scusa Alex, ho guardato bene le foto ma non ho capito. Tu, quale sei ?? Enzo i6qkl
Enzoooooo
In risposta al messaggio di alexf del 27/01/2016 alle 22:17:55
Enzoooooo ma....nonostante l'ora hai ancora voglia di scherzare??? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ma tu lo sai che ancora la notte è giovane per me! E poi se non siamo noi a cercare qualche sorriso sarebbe brutta, dato che la vita è piuttosto avara in questo senso.

Debi