Grazie, vedo che siete sempre attenti a queste cose, io sono molto meno bravo a ricordarmi onomastici e compleanni

http://www.carnevaledeifiglidibocco.it/comitato/programma.html

In risposta al messaggio di odysseus del 28/01/2016 alle 14:13:13
Forse er NON essere rapinati sui prezzi del Tronchetto a Venezia ,consiglierei la sosta a Punta Sabbioni e da lì partono i vaporetti per il centro . pino
Oppure a Padova che è molto bella e poi a Venezia in treno, ce ne sono ogni 10/15 minuti.
In risposta al messaggio di odysseus del 28/01/2016 alle 14:13:13
Forse er NON essere rapinati sui prezzi del Tronchetto a Venezia ,consiglierei la sosta a Punta Sabbioni e da lì partono i vaporetti per il centro . pino
Bah.. noi siamo in 4...
In risposta al messaggio di alexf del 28/01/2016 alle 14:45:19
non mi risulta ci sia un posteggio per camper a Padova nei pressi della stazione dei treni.. o mi sbaglio. No, hai perfettamente ragione ma sia dall'AA di Prato della Valle sia da quella di Pontevigodarzere ci sono mezzipubblici diretti alla stazione. Poi, se si parcheggiasse proprio in stazione cosa si potrebbe vedere della mia città?? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alex, sulle bellezze di Padova non discuto, è una delle nostre mete preferite (e anche dei miei piccoli)...

In risposta al messaggio di Lotus76 del 28/01/2016 alle 15:10:18
Alex, sulle bellezze di Padova non discuto, è una delle nostre mete preferite (e anche dei miei piccoli)... Ma da qui a consigliare la sosta a Padova per andare a Venezia.... Si farebbe prima arrivare a venezia a piedi...Parti da prato della Valle Attendi il tram (devi aver fatto il biglietto in qualche modo) Arriva in stazione Prendi il treno x venezia (anche qui biglietto da fare) Al ritorno riesegui il tutto al contrario... Se metti in conto il costo della sosta a prato della valle, il tempo perso e i costi dei biglietti per 4.. ti salta comodamente fuori la sosta al Tronchetto!! Questo almeno il mio punto di vista... Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Roberto,

In risposta al messaggio di alexf del 28/01/2016 alle 14:07:59
Bello anche quanto proponi. Certo che questo genere di Carnevale è un paradiso per i partecipanti 'costumati' e per gli appassionati di fotografia, un po' meno per gli altri. Forse siamo generalmente legati alle manifestazionicon i carri allegorici oppure a cose più movimentate, Venezia non è questo. Credo che il bello del carnevale di Venezia si svolga in ville private con feste legate alla tradizione della Repubblica Veneta mentre alla massa viene dedicato ben poco e bisogna trovarlo tra le piazze fuori dei tradizionali circuiti. Sarà comunque fatica che ci torni ancora! Qui non siamo riusciti ad arrivare in piazza S. Marco dalla Stazione l'abbiamo aggirata ma.....invano! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Alessandro,

In risposta al messaggio di Lotus76 del 28/01/2016 alle 14:26:42
Bah.. noi siamo in 4... Trovo il posteggio del tronchetto sufficientemente comodo.. Certo è salato, ma altre soste, a conti fatti, non sono da meno, se si considera poi il costo di 4 biglietti andata ritorno da/per venezia,senza considerare che poi il rientro è legato all'orario dell'ultimo mezzo... Al tronchetto invece si può rientrare a piedi a qualsiasi ora della notte.. e si prendono i vaporetti con estrema comodità. Si consideri che per i residenti in veneto i vaporetti hanno un costo agevolato di 1,30€/corsa, che li rende convenienti anche per gli spostamenti tra le isole. Certo il conto economico cambia se si è in due!! @Alexf: non mi risulta ci sia un posteggio per camper a Padova nei pressi della stazione dei treni.. o mi sbaglio? Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Per curiosità sono andato a vedere le tariffe del Tronchetto
Camping Miramare
a Punta Sabbioni. Da li c'è una comoda motonave che attraversando bei paesaggi, porta in piazza San Marco.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2016 alle 17:41:34
Tanti anni fa passai un WE a Venezia, avevo ancora la caravan, e ci fermammo al Camping Miramare a Punta Sabbioni. Da li c'è una comoda motonave che attraversando bei paesaggi, porta in piazza San Marco. Il campeggio ètranquillo e piacevole, sicuramente costa piu che il parcheggio, ma sicuramente si sta piu rilassati e tranquilli. Giusto che per arrivare a Punta Sabbioni, c' è parecchia strada in piu. Questa era la nostra piazzola nel 1993 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Cosa vedo, la mitica Lander . Veniva costruita non molto distante da casa mia da un certo Levante che l'aveva progettata e credo brevettata ( erano due gusci di VTR saldati) poi cedette il brevetto ad una società,appunto la Lander, che continuò ancora per pochi anni la produzione. Levante trasformò i capannoni dell'azienda in rimessaggio,andato a fuoco ( con tutti i camper), un paio di anni fa .E' stato il rimessaggio dove tenevo il camper e il gommone fino ad un anno prima dell'incendio
. Saluti. Gianni
http://www.camping-fusina.com
In risposta al messaggio di nebris del 28/01/2016 alle 18:52:17
Cosa vedo, la mitica Lander . Veniva costruita non molto distante da casa mia da un certo Levante che l'aveva progettata e credo brevettata ( erano due gusci di VTR saldati) poi cedette il brevetto ad una società,appuntola Lander, che continuò ancora per pochi anni la produzione. Levante trasformò i capannoni dell'azienda in rimessaggio,andato a fuoco ( con tutti i camper), un paio di anni fa .E' stato il rimessaggio dove tenevo il camper e il gommone fino ad un anno prima dell'incendio. Saluti. Gianni
Era una gran caravan, dentro spaziosissima e comoda, ma leggera, visto con cosa la tiravo? E ci facevo i WE come in camper, da Bologna a Venezia, a Portofino, in Toscana, partenza venerdì sera ritorno Domenica sera. Ma a 32 anni nulla ti spaventa.