CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impossibile ordinare camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 520
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 11:43:19
In risposta al messaggio di Furio59 del 01/08/2022 alle 10:40:22

Io uguale come te, quando in primavera ho deciso di prendere un van era impossibile da trovare con dotazioni che per me erano punti fermi: telaio maxi, motore 160/180 cv , cambio automatico, fari a led, riscaldamento a gasolio:
alla fine lo ho ordinato, aspetterò tutto il tempo che ci vorrà e pagherò tutti gli aumenti che ci saranno, ma mi conosco bene e mi va bene così.
...
"e mi va bene così."
Assolutamente d' accordo.
In pratica lo stesso camper che vorrei io ma semintegrale, a parte il cambio automatico, al quale non sono mai riuscito ad abituarmi.
Aggiungerei il cruscotto digitale: lo so, costa tanto e non e' indispensabile, ma mi affascina troppolaugh
Intanto continuo a godermi il mio semintegrale Laika del 2010, appunto con telaio maxi, motore 3.000 e Truma a gasolio.
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 13:01:03
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2022 alle 11:43:19

e mi va bene così. Assolutamente d' accordo. In pratica lo stesso camper che vorrei io ma semintegrale, a parte il cambio automatico, al quale non sono mai riuscito ad abituarmi. Aggiungerei il cruscotto digitale: lo so,
costa tanto e non e' indispensabile, ma mi affascina troppo Intanto continuo a godermi il mio semintegrale Laika del 2010, appunto con telaio maxi, motore 3.000 e Truma a gasolio.
...
Due miei amici hanno il Ducato 2.2 e hanno avuto e hanno tutt'ora problemi con gli schermi sia cruscotto che radio, uno l'ho visto di persona tutto nero .
Aldo
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 14:45:17
In risposta al messaggio di Mark74xx del 01/08/2022 alle 11:25:19

Ciao esatto, la penso come te, ma ho girato 3 concessionari e nessuno dei 3 ha voluto fare il contratto 1 dei 3 , noto e solido protagonista del settore in Lombardia, mi ha addirittura detto che ci sono troppe variabili compreso
incertezza nei margini contrattuali per il 2023 e che sta valutando se proseguire il rapporto con casa madre o meno. Di conseguenza sarebbe un contratto facilmente aggredibile, inutile avere nel cassetto carta staccia e soldi per cui litigare dopo. Dopo anni di esperienza vissuta nelle concessionarie trovo assurdo che una casa madre (noto costruttore italiano ai vertici della categoria) possa accettare tutto questo. Ormai aspetterò Parma, magari parlando direttamente con casa madre...
...
Come in tutte le cose non siamo tutti uguali.
Io nei miei 50 anni di vita adulta non ho mai acquistato qualcosa che fosse da ordinare, perchè mi sarei stufato di aspettare.
I giocattoli li ho sempre voluti scartare subito e anche vendere dopo poco tempo.
L'unica eccezione è stato il mio primo appartamento acquistato da un impresa, che stress.

Due appunti:
- a quale costruttore italiano ti riferisci, perchè che io sappia non esistono più costruttori italiani?
- ma davvero è così importante un 160cv su un mezzo da 35q,? Io trovo il 140 esuberante anche in salita, tanto le curve in piega non si riesce a farle. Piuttosto il problema è fermarlo.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:29:28
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2022 alle 14:45:17

Come in tutte le cose non siamo tutti uguali. Io nei miei 50 anni di vita adulta non ho mai acquistato qualcosa che fosse da ordinare, perchè mi sarei stufato di aspettare. I giocattoli li ho sempre voluti scartare subito
e anche vendere dopo poco tempo. L'unica eccezione è stato il mio primo appartamento acquistato da un impresa, che stress. Due appunti: - a quale costruttore italiano ti riferisci, perchè che io sappia non esistono più costruttori italiani? - ma davvero è così importante un 160cv su un mezzo da 35q,? Io trovo il 140 esuberante anche in salita, tanto le curve in piega non si riesce a farle. Piuttosto il problema è fermarlo.  
...
Anche io preferisco prima vedere e poi comprare.
Pero' sui camper questa operazione e' molto difficile, direi impossibile.
Ecco perche' li ho sempre ordinati configurandoli minuziosamente secondo le mie esigenze.
Naturalmente ho dovuto aspettare, ma non mi sono mai pentito della scelta.
"- ma davvero è così importante un 160cv su un mezzo da 35q"
Con i precedenti camper (Ducato 244, 2800 cc, 130 cv) ho girato senza problemi mezza Europa.
Certo in autostrada ero praticamente sempre nella colonna dei camion ed ogni sorpasso faticoso.
Con l' attuale Ducato 250 - 3.000 cc 160 cv - viaggio in assoluto relax intorno a 100-110 chilometri orari.
Potrei tenere medie ancora piu' elevate, ma evito, sia perche' non ne ho necessita' e sia per risparmio carburante.
Nei sorpassi devo tenere l' occhio sul contachilometri perche' mi trovo in un attimo ai limiti di legge.
Inutile dire che il comportamento in salita a volte e' imbarazzante e devo limitarmi con l' acceleratore.
La potenza serve per la sicurezza e la comodita', non per correre.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:47:45
In risposta al messaggio di Mark74xx del 01/08/2022 alle 11:25:19

Ciao esatto, la penso come te, ma ho girato 3 concessionari e nessuno dei 3 ha voluto fare il contratto 1 dei 3 , noto e solido protagonista del settore in Lombardia, mi ha addirittura detto che ci sono troppe variabili compreso
incertezza nei margini contrattuali per il 2023 e che sta valutando se proseguire il rapporto con casa madre o meno. Di conseguenza sarebbe un contratto facilmente aggredibile, inutile avere nel cassetto carta staccia e soldi per cui litigare dopo. Dopo anni di esperienza vissuta nelle concessionarie trovo assurdo che una casa madre (noto costruttore italiano ai vertici della categoria) possa accettare tutto questo. Ormai aspetterò Parma, magari parlando direttamente con casa madre...
...
Perche deve stressarsi un Concessionario con gente che vuole questo o quello, quando c'e' gente come il mio vicino ( mai avuto un Camper ) che poche settimane fa appena pensionato, decide di comprare un camper, va a Sulzemoos e ritorna con un Hymer T 680 bell'e' pronto. 
Questi sono i clienti di oggi, quelli di ieri li mandiamo dalla concorrenza aahhahahha
Giorgio

Modificato da mausone46 il 01/08/2022 alle 16:48:47
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:57:31
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/08/2022 alle 16:47:45

Perche deve stressarsi un Concessionario con gente che vuole questo o quello, quando c'e' gente come il mio vicino ( mai avuto un Camper ) che poche settimane fa appena pensionato, decide di comprare un camper, va a Sulzemoos e ritorna con un Hymer T 680 bell'e' pronto.  Questi sono i clienti di oggi, quelli di ieri li mandiamo dalla concorrenza aahhahahha
Secondo me non è questione di nuovi o vecchi, io ho cominciato nel 1979 ma ho sempre cercato soluzioni basic.
L'idea di non spendere tanti soldi e farmi tante s.e mentali per un camioncino che mi evita di bagnarmi come in tenda e mi consente di fare la pipi senza uscire al freddo.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 17:59:15

Perche deve stressarsi un Concessionario con gente che vuole questo o quello, quando c'e' gente come il mio vicino ( mai avuto un Camper ) che poche settimane fa appena pensionato, decide di comprare un camper, va a Sulzemoos e ritorna con un Hymer T 680 bell'e' pronto.  Questi sono i clienti di oggi, quelli di ieri li mandiamo dalla concorrenza aahhahahha
Mi sbaglio o su Mercedes c'e' molta piu' disponibilita' di veicoli?
Immagino costo attuale superiore a 100mila euro.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 18:26:07
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2022 alle 16:57:31

Secondo me non è questione di nuovi o vecchi, io ho cominciato nel 1979 ma ho sempre cercato soluzioni basic. L'idea di non spendere tanti soldi e farmi tante s.e mentali per un camioncino che mi evita di bagnarmi come in tenda e mi consente di fare la pipi senza uscire al freddo.
E' un modo di viaggiare che in linea di principio condivido.smiley
Sono partito anche io dalla tenda (arrivato fino a Capo Nordsmiley)
Con gli anni, mi sono reso conto che viaggiare comodo e piu' attrezzato, e' meglio.smiley
Ad esempio il mio camper ha il garage dentro il quale metto uno scooter compatto.
Mai avuto passione per le moto, anche quando ero adolescente.
In 12 anni con lo scooter ho percorso circa 4mila (si', 4mila chilometri).laugh
Eppure, senza lo scooter avrei perso molti dei posti piu' belli dove sono andato.
Ho portato recentemente lo scooter in revisione e si sono sorpresi quando hanno visto che e' del 2010smiley.
Penso che oggi un camper basic costa minimo 50mila euro.
Con 10mila euro in piu' prendi un veicolo molto piu' curato e accessoriato (insomma piu' comodo).
10mila euro sono tanti ma su un investimento di 50mila euro sono "solo" il 20% in piu'.
Investimento che deve durare molti anni (minimo 10, ma camper di 20 o piu' anni circolano ancora regolarmente).
Dimenticavo: il mio camper, con tutte le comodita' che ho ritenuto opportunesmiley, e' del 2010 e sono a quota 160mila chilometri.smiley
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:04:39
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2022 alle 14:45:17

Come in tutte le cose non siamo tutti uguali. Io nei miei 50 anni di vita adulta non ho mai acquistato qualcosa che fosse da ordinare, perchè mi sarei stufato di aspettare. I giocattoli li ho sempre voluti scartare subito
e anche vendere dopo poco tempo. L'unica eccezione è stato il mio primo appartamento acquistato da un impresa, che stress. Due appunti: - a quale costruttore italiano ti riferisci, perchè che io sappia non esistono più costruttori italiani? - ma davvero è così importante un 160cv su un mezzo da 35q,? Io trovo il 140 esuberante anche in salita, tanto le curve in piega non si riesce a farle. Piuttosto il problema è fermarlo.  
...
Ciao
sarà carattere, sarà deformazione professionale, ma preferisco avere gli accessori che piace a me oppure scelgo un full optional (ma quelli veri, non tanto per riempire le righe di un annuncio) 
Con l'esperienza di Toyota alle spalle, adoro la loro formula commerciale (3 livelli di allestimento base/medio/full e poche sciocchezze da aggiungere post produzione) 
  • La Toscana è piena di costruttori di veicoli ricreaziobali, che poi i capitali siano estrei ok, ma li fanno in Toscana 
  • Anch'io ho avuto il X244 2.8JTD da 127,5 cv su un obeso Pegaso 707 e ti posso garantire che quelli erano cavalli di razza, breve esperienza con un 3.0 Power su Iveco (praticamente un toro scatenato) e poi il "nuovo" 2,4 MJ da 150Cv su Laika E.v.1 che sembrava di avere sempre il freno a mano tirato, se ora devo prendere un 2.2 che almeno sulla carta abbia qualche cv (tanto so che saranno ronzini più che cavalli)
Mark74
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:05:06

vedi che ho ragione quando ho scritto che sostando a Sulzemoos la scorsa settimana, ho visto centinaia di camper nuovi e un tantissima gente in trattativa nei vari stand dei tanti marchi presenti in quel posto...winkwink
Massimo
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:20:29
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2022 alle 16:57:31

Secondo me non è questione di nuovi o vecchi, io ho cominciato nel 1979 ma ho sempre cercato soluzioni basic. L'idea di non spendere tanti soldi e farmi tante s.e mentali per un camioncino che mi evita di bagnarmi come in tenda e mi consente di fare la pipi senza uscire al freddo.
Ciao
capisco la tua filosofia e apprezzo chi la pratica
moto e tenda sono stati la nostra vita fino all'arrivo dei figli poi camper.
Per me il camper deve essere la mia suite con le ruote vorrei poter parcheggiare ovunque (nel massimo rispetto delle regole civili) e godermi angoli di mondo suggestivi senza rinunciare al comfort di un bel letto, bagno e doccia come si deve e adeguato spazio in dinette  per opportune ore di relax panoramico
(non mi interessano TV o altri giochi tecnologici).
Dopo giornate trascorse a camminare tra città e natura, un rifugio comodo e accogliente completa la mia visione del girare in camper
Poi accendo e vado via quando voglio, rigorosamente senza lasciare traccia (o quasi, nei limiti del possibile)  del mio passaggio
Mark74
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 19:55:43
In risposta al messaggio di Mark74xx del 01/08/2022 alle 19:20:29

Ciao capisco la tua filosofia e apprezzo chi la pratica moto e tenda sono stati la nostra vita fino all'arrivo dei figli poi camper. Per me il camper deve essere la mia suite con le ruote vorrei poter parcheggiare ovunque
(nel massimo rispetto delle regole civili) e godermi angoli di mondo suggestivi senza rinunciare al comfort di un bel letto, bagno e doccia come si deve e adeguato spazio in dinette  per opportune ore di relax panoramico (non mi interessano TV o altri giochi tecnologici). Dopo giornate trascorse a camminare tra città e natura, un rifugio comodo e accogliente completa la mia visione del girare in camper Poi accendo e vado via quando voglio, rigorosamente senza lasciare traccia (o quasi, nei limiti del possibile)  del mio passaggio
...
Il mio mezzo non è una suite ma un furgone allestito costruito alla meno peggio in Italia da una azienda francese, ma ha un letto comodo, una doccia, un wc, stufa a gasolio, frigo a compressore, clima, cruise, e in linea di massima le stesse cose di base che ha un mezzo "premium".
Con il 140 cv in pianura raggiungo i 155 kmh misurati con GPS (esagerato) e in salita comunque riesco a sorpassare agevolmente.
Sicuramente mancano almeno un centinaio di optional, ma quello c'era e una settimana dopo lo usavo.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 21:33:07
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2022 alle 19:55:43

Il mio mezzo non è una suite ma un furgone allestito costruito alla meno peggio in Italia da una azienda francese, ma ha un letto comodo, una doccia, un wc, stufa a gasolio, frigo a compressore, clima, cruise, e in linea
di massima le stesse cose di base che ha un mezzo premium. Con il 140 cv in pianura raggiungo i 155 kmh misurati con GPS (esagerato) e in salita comunque riesco a sorpassare agevolmente. Sicuramente mancano almeno un centinaio di optional, ma quello c'era e una settimana dopo lo usavo.
...
Capisco
e da una parte ti invidio perché tu hai il camper che volevi, io no
E non perché io ho aspettative troppo alte, ma perché i produttori prima mi hanno illuso con 1000 email di nuovi modelli e configuratori che ti consentono di scegliere anche il colore del filo usato per le impunture dei cuscini...
Poi, quando hai passato mesi a farti "teleseghe" e conti per far quadrare il peso in kg e € ti rispondono che non si può fare
Mark74
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 21:40:30
In risposta al messaggio di Subalpino del 01/08/2022 alle 19:55:43

Il mio mezzo non è una suite ma un furgone allestito costruito alla meno peggio in Italia da una azienda francese, ma ha un letto comodo, una doccia, un wc, stufa a gasolio, frigo a compressore, clima, cruise, e in linea
di massima le stesse cose di base che ha un mezzo premium. Con il 140 cv in pianura raggiungo i 155 kmh misurati con GPS (esagerato) e in salita comunque riesco a sorpassare agevolmente. Sicuramente mancano almeno un centinaio di optional, ma quello c'era e una settimana dopo lo usavo.
...
Direi che il tuo camper e' molto meno minimalista di quanto tu voglia far apparire.wink
In realta' - secondo me - hai il meglio che si possa avere su un camper (parlo di dispositivi essenziali).
Mi riferisco alla stufa a gasolio e al frigorifero a compressore per quanto riguarda la cellula.
E al clima e al cruise control per quanto riguarda la meccanica.
Naturalmente un buon letto, una doccia e un wc.
Non vedo cosa si possa desiderare di piu'.wink
Se il camper non ti ha mai dato problemi, cioe' se e' stato assemblato con accettabile cura, direi che hai fatto una ottima scelta.
140 cavalli possono essere piu' che adeguati per un furgonato.
Dipende pero' dal carico.
Contrariamente a quanti molti pensano, un furgonato in genere pesa quanto, se non di piu', rispetto, ad esempio ad un semintegrale di simile lunghezza.
Naturalmente nei furgonati aiuta molto la minore larghezza, la minore altezza e - in generale - l' aerodinamica.
Pur senza esagerare, io sono della scuola di Mark74.laugh
Dimenticavo: mi piace molto la tecnologia.
Il mio camper e' decisamente multimediale.
Ma e' una passione, non una necessita'.
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 22:37:42
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2022 alle 21:40:30

Direi che il tuo camper e' molto meno minimalista di quanto tu voglia far apparire. In realta' - secondo me - hai il meglio che si possa avere su un camper (parlo di dispositivi essenziali). Mi riferisco alla stufa a gasolio
e al frigorifero a compressore per quanto riguarda la cellula. E al clima e al cruise control per quanto riguarda la meccanica. Naturalmente un buon letto, una doccia e un wc. Non vedo cosa si possa desiderare di piu'. Se il camper non ti ha mai dato problemi, cioe' se e' stato assemblato con accettabile cura, direi che hai fatto una ottima scelta. 140 cavalli possono essere piu' che adeguati per un furgonato. Dipende pero' dal carico. Contrariamente a quanti molti pensano, un furgonato in genere pesa quanto, se non di piu', rispetto, ad esempio ad un semintegrale di simile lunghezza. Naturalmente nei furgonati aiuta molto la minore larghezza, la minore altezza e - in generale - l' aerodinamica. Pur senza esagerare, io sono della scuola di Mark74. Dimenticavo: mi piace molto la tecnologia. Il mio camper e' decisamente multimediale. Ma e' una passione, non una necessita'.
...
Partendo dalla tua ultima frase, io penso che nulla che riguarda un camper sia necessità. Si parla sempre di un giocattolo costoso. Poi ciascuno di noi decide quanti soldi buttare su quello.

Concordo sul fatto che i van pesano di più dei pannellati, per fortuna, essendo meno capienti si prestano meno al riempimento. Il mio, con PTPC di 33 q., va tenuto a dieta costante.

Sul discorso delle differenze qualitative c’è da considerare che sui van è meno importante perché la parte strutturale è la stessa per tutti.
Cambia la cura dell’assemblaggio della falegnameria e cambiano alcuni dettagli di finitura come finestre e oblò. Il resto è molta aria fritta. Comunque restano sempre parti che in futuro si possono anche rifare.
Mentre le dotazioni tecniche sono implementabili a piacere, per esempio io sono intervenutio pesantemente sull’impianto elettrico.
Diverso è il discorso relativo agli optional del mezzo, sui quali è molto difficile ottenere in caso di ordine e ovviamente nulla in pronta consegna. Io mi sono arrangiato con qualche aggiunta do it yourself come la radio con retrocamera e i sensori, ma avrei voluto il clima automatico, le ruote da 16 e il traction plus e sto senza.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 23:46:16
In risposta al messaggio di salvatore del 01/08/2022 alle 17:59:15

Mi sbaglio o su Mercedes c'e' molta piu' disponibilita' di veicoli? Immagino costo attuale superiore a 100mila euro.
Si su Mercedes, non credo che Mercedes non abbia gli stessi problemi di materiale come Fiat.
Prezzo sicuramente sui 100 e piu. Qualche giorno lo intervisto
I modelli base non vogliono venderli, non gli interessano i clienti spilorci ;-).
Mayer ha preso la buona uscita, non capisce na mazza di camper e sgancia 100 k senza farsi tanti problemi.
Mayer e' il cliente di oggi che i concessionari corteggiano. Se vado io mi mandano a quel paese.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 01/08/2022 alle 23:54:42
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 00:22:03
A propo' questo e' il signor Müller, ha venduto la propria casa perche stanco di fare sempre lavoretti di manutenzione, ha deciso con la moglie di vivere in un Camper :

Ciao a tutti. Breve aggiornamento.... Il Womo ( Camper)  è stato trovato e comprato. Sarà un nuovo Hymer B I 890 su Mercedes. 9 metri di lunghezza, interrato pieno con riscaldamento Alde e scambiatore di calore. Litio e solare sono a bordo. Verranno installate due bombole serbatoio in alluminio con rifornimento esterno. C'è molto spazio. Soprattutto il bagno molto grande era importante per noi. Probabilmente inizierà a settembre. Fino ad allora, abbiamo ancora molto a che fare con la lavorazione della nostra casa.

Giorgio
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 00:26:50
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/08/2022 alle 00:22:03

A propo' questo e' il signor Müller, ha venduto la propria casa perche stanco di fare sempre lavoretti di manutenzione, ha deciso con la moglie di vivere in un Camper :  Ciao a tutti. Breve aggiornamento.... Il Womo ( Camper) 
è stato trovato e comprato. Sarà un nuovo Hymer B I 890 su Mercedes. 9 metri di lunghezza, interrato pieno con riscaldamento Alde e scambiatore di calore. Litio e solare sono a bordo. Verranno installate due bombole serbatoio in alluminio con rifornimento esterno. C'è molto spazio. Soprattutto il bagno molto grande era importante per noi. Probabilmente inizierà a settembre. Fino ad allora, abbiamo ancora molto a che fare con la lavorazione della nostra casa. 
...
Scusa ma non capisco
Mark74
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 08:46:26
Aggiungerei un altra dotazione che è difficile poter NON avere. Il letto basculante (o discendente nel caso dei semintegrali). Ecco, io NON LO VOGLIO. Vista l’età vorrei poter scegliere il camper definitivo, l’ultimo che mi accompagni a fine carriera camperistica. Siamo in due, nemmeno nipoti (mio figlio e sua moglie pensano solo a divertirsi, viaggiare, navigare, e hanno ragione gli do tutto il mio appoggio), quindi ci basta un letto per due, stop. 
Ebbene, come  il frigo a compressore, la TrumaD, è una cosa inconcepibile per i venditori: non lo rivendi più, dicono…. e chi se ne frega gli rispondo, ma niente, non ne trovi.
Per chi sta per propormi di prendere un furgonato gli dico subito di lasciar perdere. Come anche a chi mi suggerirà quei camper con salotto a poppa buono per un banchetto nuziale, ma con i letti sul soffitto.

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:06:21
Aggiungo al mio intervento che so che ci sono modelli che nascono senza  basculante, ma:
1) è difficile trovarli nelle concessionarie
2) dicono di non tenerli perché nessuno li vuole, ma io incontro sempre più coetanei che lo vorrebbero proprio così 
3) impossibile vederli, anche alle fiere
4) usati niente proprio perché chi c’è l’ha è uno come me e se lo tiene

Aggiungo anche che senza il discendente sul semintegrale guadagneresti un bel punto luce evitando di avere quel finestrone sopra la testa detto Sky roof che non serve ad altro se non a bruciarti i corni quando guidi.
Ed infine sarebbe un risparmio di almeno 30/40 kg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link