CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impossibile ordinare camper nuovi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 520
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 779
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:14:06
Scusate l'OT e l'intromissione, ma non sapendo chiedo: a Sulzemoos cosa c'è? È un grande deposito o cosa? 

Grazie e scusate l'OT.
Massimo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:19:39
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/08/2022 alle 08:46:26

Aggiungerei un altra dotazione che è difficile poter NON avere. Il letto basculante (o discendente nel caso dei semintegrali). Ecco, io NON LO VOGLIO. Vista l’età vorrei poter scegliere il camper definitivo, l’ultimo
che mi accompagni a fine carriera camperistica. Siamo in due, nemmeno nipoti (mio figlio e sua moglie pensano solo a divertirsi, viaggiare, navigare, e hanno ragione gli do tutto il mio appoggio), quindi ci basta un letto per due, stop.  Ebbene, come  il frigo a compressore, la TrumaD, è una cosa inconcepibile per i venditori: non lo rivendi più, dicono…. e chi se ne frega gli rispondo, ma niente, non ne trovi. Per chi sta per propormi di prendere un furgonato gli dico subito di lasciar perdere. Come anche a chi mi suggerirà quei camper con salotto a poppa buono per un banchetto nuziale, ma con i letti sul soffitto.  
...
Quando comprai il primo camper, nel 2009, lo presi senza condizionatore condizionatore cabina e cellula, con le rimostranze del venditore che mi predisse che avrei avuto difficoltà nel rivenderlo.
Quando l'ho rivenduto nel 2020, per ironia della sorte l'ho venderti a lui e mi fece anche la migliore valutazione.

Vi auguro di partire con il mezzo dei vostri sogni.
Buona ricerca e buone vacanze.
Lo stolto non sa tacere
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:24:52
In risposta al messaggio di speedy13 del 02/08/2022 alle 09:14:06

Scusate l'OT e l'intromissione, ma non sapendo chiedo: a Sulzemoos cosa c'è? È un grande deposito o cosa?  Grazie e scusate l'OT.

rifatti gli occhi

wink
Paolo DR
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:26:27
In risposta al messaggio di speedy13 del 02/08/2022 alle 09:14:06

Scusate l'OT e l'intromissione, ma non sapendo chiedo: a Sulzemoos cosa c'è? È un grande deposito o cosa?  Grazie e scusate l'OT.
Se ho capito bene è un grosso concessionario 
Mi collego quindi alla domanda e chiedo: ma che problemi ci sarebbero comprare in Germania (o Francia, Slovenia ecc.) un mezzo omologato ANCHE in Italia, cioè lo stesso modello che viene venduto regolarmente dai nostri concessionari. Che costi e che pratiche bisognerebbe affrontare?
Ci sarebbe differenza tra nuovo e usato?
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 02/08/2022 alle 09:41:26
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:44:59
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/08/2022 alle 09:06:21

Aggiungo al mio intervento che so che ci sono modelli che nascono senza  basculante, ma: 1) è difficile trovarli nelle concessionarie 2) dicono di non tenerli perché nessuno li vuole, ma io incontro sempre più coetanei
che lo vorrebbero proprio così  3) impossibile vederli, anche alle fiere 4) usati niente proprio perché chi c’è l’ha è uno come me e se lo tiene Aggiungo anche che senza il discendente sul semintegrale guadagneresti un bel punto luce evitando di avere quel finestrone sopra la testa detto Sky roof che non serve ad altro se non a bruciarti i corni quando guidi. Ed infine sarebbe un risparmio di almeno 30/40 kg
...
Ciao 
nel tuo caso entri nel campo dei "finti optional "
Nel mondo automotive è una pratica diffusa
Per oltre 10 anni ho venduto auto, diversi clienti mi hanno chiesto allestimento base senza A/C (che risultava come optional) ebbene era impossibile averla, le auto erano tutte prodotte con impianto di A/C ma risultava optional per poter esporre un prezzo "...a partire da XXX"
In teoria si doveva inserire un codice al momento dell'ordine alla fabbrica che escludeva A/C, ma facendolo la macchina non progrediva nello stato di avanzamento neanche dopo mesi di attesa.
Altri esempi, il letto sotto del castello posteriore o la scaletta dietro
Secondo me li mettono optional per fare un esemplare più leggero in fase di omologazione del modello, ma in realtà la produzione vera è sempre compresa.
Mark74
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:47:39
In risposta al messaggio di PDR del 02/08/2022 alle 09:24:52

rifatti gli occhi 
Attenzione che tantissimi mezzi, anche di modeste dimensioni, sono omologati a 4200 kg (in Germania questo sembra essere il limite della patente normale )
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:51:18
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/08/2022 alle 09:26:27

Se ho capito bene è un grosso concessionario  Mi collego quindi alla domanda e chiedo: ma che problemi ci sarebbero comprare in Germania (o Francia, Slovenia ecc.) un mezzo omologato ANCHE in Italia, cioè lo stesso modello
che viene venduto regolarmente dai nostri concessionari. Che costi e che pratiche bisognerebbe affrontare? Ci sarebbe differenza tra nuovo e usato?
...
A Sulzemoos, piccolo comune della Baviera,  c'e' il "Freistadt Caravaning & More" il piu' grande - credo - centro d' Europa di vendita di veicoli ricreazionali.
Multimarca e multiconcessionari.
"ma che problemi ci sarebbero comprare in Germania"
Ricordo che qualche partecipante al forum ha cercato di farlo, ma non conosco l' esito.
Personalmente non mi metterei contro la burocrazia italiana.
Anche perche' - salvo errore - non e' particolarmente conveniente acquistare un camper in Germania.
L' unico motivo oggi sarebbe la disponibilita' di veicoli.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:52:03
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/08/2022 alle 09:26:27

Se ho capito bene è un grosso concessionario  Mi collego quindi alla domanda e chiedo: ma che problemi ci sarebbero comprare in Germania (o Francia, Slovenia ecc.) un mezzo omologato ANCHE in Italia, cioè lo stesso modello
che viene venduto regolarmente dai nostri concessionari. Che costi e che pratiche bisognerebbe affrontare? Ci sarebbe differenza tra nuovo e usato?
...
devi trovare un intermediario, non è detto possano occuparsene loro;

Roberto Adami

è specializzato nel ramo, molto affidabile
Paolo DR
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 09:56:31
In risposta al messaggio di Mark74xx del 02/08/2022 alle 09:44:59

Ciao  nel tuo caso entri nel campo dei finti optional Nel mondo automotive è una pratica diffusa Per oltre 10 anni ho venduto auto, diversi clienti mi hanno chiesto allestimento base senza A/C (che risultava come optional)
ebbene era impossibile averla, le auto erano tutte prodotte con impianto di A/C ma risultava optional per poter esporre un prezzo ...a partire da XXX In teoria si doveva inserire un codice al momento dell'ordine alla fabbrica che escludeva A/C, ma facendolo la macchina non progrediva nello stato di avanzamento neanche dopo mesi di attesa. Altri esempi, il letto sotto del castello posteriore o la scaletta dietro Secondo me li mettono optional per fare un esemplare più leggero in fase di omologazione del modello, ma in realtà la produzione vera è sempre compresa.
...
Hai perfettamente ragione. Alla faccia dei sapientoni del forum che ti dicono: per rimanere nei limiti di peso sei tu che devi fare le scelte e non dare la colpa agli allestitori (poveretti).
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 10:00:50
In risposta al messaggio di PDR del 02/08/2022 alle 09:52:03

devi trovare un intermediario, non è detto possano occuparsene loro; Roberto Adami è specializzato nel ramo, molto affidabile
"devi trovare un intermediario"
Bisogna naturalmente vedere se il gioco vale la candela, nel senso del costo dei veicoli.
Qui puo' aiutarci, come al solito, l' amico Giorgio (mausone46).smiley
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 10:06:33
Questa è una delle cose che mi fa inc...angry
Screenshot_20220802-095647_Chrome.jpg
sono andato sul sito del famoso rivenditore tedesco
praticamente quella sopra è la base de 90% dei veicoli pronta consegna (quelli che da noi sarebbero patente B)
Quindi:
  • telaio H
  • 160cv
  • Serbatoio da 90l
  • Cerchi da 16"
  • Clima automatico 
Lasciamo stare il cambio automatico che non vorrei (ovviamente c'è ne sono disponibili anche manuali)
...e io sto litigando da mesi...
ASSURDO 

Mark74
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 10:11:09
...si, anche telaio H per noi sarebbe patente C , ma si può fare declassato a 35q con patente B
Mark74
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 10:30:21
In risposta al messaggio di salvatore del 02/08/2022 alle 10:00:50

devi trovare un intermediario Bisogna naturalmente vedere se il gioco vale la candela, nel senso del costo dei veicoli. Qui puo' aiutarci, come al solito, l' amico Giorgio (mausone46).
i miei amici che hanno preso la caravan lì lo hanno trovato conveniente, anche per un mezzo dal prezzo "basso" rispetto ad un motorizzato
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 10:34:29
In risposta al messaggio di salvatore del 02/08/2022 alle 09:51:18

A Sulzemoos, piccolo comune della Baviera,  c'e' il Freistadt Caravaning & More il piu' grande - credo - centro d' Europa di vendita di veicoli ricreazionali. Multimarca e multiconcessionari. ma che problemi ci sarebbero
comprare in Germania Ricordo che qualche partecipante al forum ha cercato di farlo, ma non conosco l' esito. Personalmente non mi metterei contro la burocrazia italiana. Anche perche' - salvo errore - non e' particolarmente conveniente acquistare un camper in Germania. L' unico motivo oggi sarebbe la disponibilita' di veicoli.
...
tutti centri vendita sono attrezzati/organizzati per vendita nuovo con documentazione (targa provisoria comprensiva fi assicurazione per tot giorni) per viaggiare fino in Italia e poi recarsi alla mtc.
Non credo ritirino usato con targa italiana.
Hanno personale che parla italiano
Rimane il problema se serve usare la garanzia .In Italia vicino a casa chi ti farà assistenza ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 10:52:23
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2022 alle 10:34:29

tutti centri vendita sono attrezzati/organizzati per vendita nuovo con documentazione (targa provisoria comprensiva fi assicurazione per tot giorni) per viaggiare fino in Italia e poi recarsi alla mtc. Non credo ritirino
usato con targa italiana. Hanno personale che parla italianoRimane il problema se serve usare la garanzia .In Italia vicino a casa chi ti farà assistenza ?
...
Ciao
"In Italia vicino a casa chi ti farà assistenza ?"
il produttore del veicolo non può rifiutare la garanzia, quindi ogni concessionaria è tenuta a darti assistenza. 
Il problema è diverso, la garanzia non è uguale per tutti, se compri un veicolo in Germania la tua garanzia sarà quella tedesca (tempi e limitazioni di copertura compresi)
Poi c'è un altro problema (vissuto in prima persona) vai da un concessionario vicino casa e ti senti dire "non abbiamo tempo per te, i nostri clienti hanno la precedenza. Se vuoi ti chiamiamo al primo buco libero..."
Peccato che la concessionaria dove ho comprato il camper ha chiuso 6 anni fa...angry 
Mark74
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 10:52:26
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/08/2022 alle 09:47:39

Attenzione che tantissimi mezzi, anche di modeste dimensioni, sono omologati a 4200 kg (in Germania questo sembra essere il limite della patente normale )
anche in Germania la patente dal 1999 e' la B come nel resto d' Europa cioe' 3500 KG
la maggioranza degli automobilisti come me hanno la vecchia patente, cioe'  la Klasse 3, oggi C1E che abilita a guidare mezzi fino a 7500 KG + rimorchio di 4500 KG
Giorgio

Modificato da mausone46 il 02/08/2022 alle 10:53:02
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 11:00:02
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2022 alle 10:34:29

tutti centri vendita sono attrezzati/organizzati per vendita nuovo con documentazione (targa provisoria comprensiva fi assicurazione per tot giorni) per viaggiare fino in Italia e poi recarsi alla mtc. Non credo ritirino
usato con targa italiana. Hanno personale che parla italianoRimane il problema se serve usare la garanzia .In Italia vicino a casa chi ti farà assistenza ?
...
La garanzia e' secondo me il problema piu grande.
Non comprerei un Camper in Italia da un concessionario solo per risparmiare 2-3 k €
Molti concessionari qui ti fanno problemi , anche se per legge sarebbero costretti, ma chi compra lontano e' un cliente di serie B e per ogni ***** ti farebbero aspettare a lungo.
Per questo ti avvisano
Marxx mi ha preceduto.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 02/08/2022 alle 11:01:58
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 11:08:52
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/08/2022 alle 11:00:02

La garanzia e' secondo me il problema piu grande. Non comprerei un Camper in Italia da un concessionario solo per risparmiare 2-3 k € Molti concessionari qui ti fanno problemi , anche se per legge sarebbero costretti, ma chi compra lontano e' un cliente di serie B e per ogni ***** ti farebbero aspettare a lungo. Per questo ti avvisano Marxx mi ha preceduto.  
Ciao 
pensa che io l'ho vissuta anche solo per concessionarie a 100km l'una dall'altra 
...io abito in mezzo alle 2 quindi per me era indifferente dove comprare, ne scelsi una e questa falli, quando mi trovai a fare il controllo infiltrazioni l'altro mi rispose come sopra...
...figurati con import/export 
Mark74
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 13:16:19
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 02/08/2022 alle 09:56:31

Hai perfettamente ragione. Alla faccia dei sapientoni del forum che ti dicono: per rimanere nei limiti di peso sei tu che devi fare le scelte e non dare la colpa agli allestitori (poveretti).
Se credi che responsabile del sovrappeso di un camper sia il costruttore, non sei aggiornato.
La Direttiva Europea 1230/2012, da tempo in vigore e alle quale tutti i costruttori si sono adeguati, regola con precisione i pesi e i posti omologati dei camper.
Se oggi ordini un camper, il venditore sommera' il peso delle opzioni richieste e alla fine ti dira' i posti omologabili.
Puoi star tranquillo che il camper uscira' dall fabbrica con una scheda riportante esattamente tutti questi dati.
Quello che succede dopo e' responsabilita' tua ed eventualmente del concessionario se ti installera' altri accessori.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 13:23:10
In risposta al messaggio di salvatore del 02/08/2022 alle 13:16:19

Se credi che responsabile del sovrappeso di un camper sia il costruttore, non sei aggiornato. La Direttiva Europea 1230/2012, da tempo in vigore e alle quale tutti i costruttori si sono adeguati, regola con precisione i pesi
e i posti omologati dei camper. Se oggi ordini un camper, il venditore sommera' il peso delle opzioni richieste e alla fine ti dira' i posti omologabili. Puoi star tranquillo che il camper uscira' dall fabbrica con una scheda riportante esattamente tutti questi dati. Quello che succede dopo e' responsabilita' tua ed eventualmente del concessionario se ti installera' altri accessori.
...
Sono d'accordo, e consideriamo che il Consiglio di Amministrazione, il Collegio Sindacale e l'Organismo di Vigilanza, organi di cui sono dotate tutte le società non credo siano composti da persone che amano rischiare sulla propria pelle.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link