CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
137 20 12815
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:25:58
[:0][:0][:0][:(!][:(!][:(!] Ho visto le foto degli X mansardati... Mamma mia! Li hanno rovinati! Già il passaggio al Ducato, soprattutto per il 700 non mi convinceva, ma la mansarda?!?! I consumi si impenneranno...l'hanno fatta con un'aerodinamica che è tutto un programma!! Proprio non mi convincono... Se non altro hanno migliorato decisamente gli interni, a mio parere...il mobilio anche su questi in tonalità scura è decisamente più bello di quello chiaro, che ahimé c'è anche sul nostro (l'abbiamo preso 6 mesi prima che uscisse quello nuovo[:D][:(!][V])... Bhé, un consiglio, tenetevi stretti i vostri![;)] Ciao a tutti e buoni km![8D][;)][:D][:p]
16
tiger65
tiger65
27/03/2009 16
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:27:27
Anche se non sono esperto in materia di camper ed ancor meno di scelte di mercato, penso che Laika con la nuova serie X stia facendo concorrenza interna all'ecovip perchè a questo punto la sola discriminante del doppio pavimento non giustificherebbe la differenza di prezzo. Era più logico lasciare le tre serie differenziate anche per la tipologia di meccanica. Io personalmente ho scelto l'X695 rispetto all'ecovip, che il concessionario incentivava con uno sconto maggiore, oltre che per il risparmio sul prezzo d'acquisto proprio per la trazione posteriore. Per ultimo ritengo ottima l'estetica del semintegrale, che oltretutto non ha un corrispettivo nelle serie ecovip, ma oscena la mansarda, soprattutto in confronto con la vecchia. Un saluto a tutti Luca
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:19:20
Ironia della sorte.....nel giorno in cui (OGGI) ho ritirato il mio nuovo X700 (SU FORD GEMELLATO), escono le foto dell'X700 nuovo.....ahimè su Ducato- A questo punto mi considero un fortunato, e cerchero' di tenermelo stretto. Per chi crede che per Camper superiori ai sette metri la trazione posteriore sia un valore......non rimane davvero una grande scelta. Pier
22
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:54:20
Bha stavo guardando l'ingresso del letto a castello basso che si vede nella foto del x 700 l'hanno stretto mica di poco io sicuramente non ci entro, la mansarda poi non si può guardare poi se penso che ho scelto la serie X proprio per la meccanica Ford,che dire mega delusione. Per me hanno toppato. Saluti Mario SP
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:14:43
considerazioni da profano:mansarda che ricorda i più economici roller e c.i. con areodinamica discutibile, interni x il mio gusto e sopratutto di mia moglie + belli chiari come i nostri che scuri come da foto. Penso ai 20 cm di fango al parcheggio di Urbisaglia l'ultimo we e sicuramente con un 7,27 a trazione anteriore non ne sarei uscito. Aspettiamo di vederli i nuovi ma sicuramente i nostri terranno bene il valore usato. A buon intenditor....... Massimo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/07/2009 alle: 08:00:34
quote:Originally posted by MaxSparrow
considerazioni da profano:mansarda che ricorda i più economici roller e c.i. con areodinamica discutibile, interni x il mio gusto e sopratutto di mia moglie + belli chiari come i nostri che scuri come da foto. Penso ai 20 cm di fango al parcheggio di Urbisaglia l'ultimo we e sicuramente con un 7,27 a trazione anteriore non ne sarei uscito. Aspettiamo di vederli i nuovi ma sicuramente i nostri terranno bene il valore usato. A buon intenditor....... Massimo >
> [:0]...Heilà, ma io tra qualche anno avevo intensione di acquistare un bel X su ford (anche usato) non è che adesso non ve li levate più[?][;)] Ciao e buona giornata a tutti[:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/07/2009 alle: 11:20:42
Ehi Gimar, se vuoi il mio devi prepararti con un grosso MUTUO [:D][:D][:D]. Sai, modifiche, TRAZIONE POSTERIORE, il fatto poi che sia quello del Vicepresidente, fanno salire il prezzo almeno a 80.000,00 Euro[:D][:I]. Ciao a tuttiX Francesco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 02/07/2009 alle: 11:23:39
quote:Originally posted by MaxSparrow
considerazioni da profano:mansarda che ricorda i più economici roller e c.i. con areodinamica discutibile, interni x il mio gusto e sopratutto di mia moglie + belli chiari come i nostri che scuri come da foto. Penso ai 20 cm di fango al parcheggio di Urbisaglia l'ultimo we e sicuramente con un 7,27 a trazione anteriore non ne sarei uscito. Aspettiamo di vederli i nuovi ma sicuramente i nostri terranno bene il valore usato. A buon intenditor....... Massimo >
> Caro Massimo, io la penso proprio come te e tua moglie, gli interni "chiari" dei nostri sono senz'altro migliori, l'unica cosa che vedo migliore sono le maniglie, un pelino più eleganti e moderne. Ciao Francesco
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 02/07/2009 alle: 12:51:25
quote:Originally posted by checcozak1
Ehi Gimar, se vuoi il mio devi prepararti con un grosso MUTUO [:D][:D][:D]. Sai, modifiche, TRAZIONE POSTERIORE, il fatto poi che sia quello del Vicepresidente, fanno salire il prezzo almeno a 80.000,00 Euro[:D][:I]. Ciao a tuttiX Francesco >
> Lo sapevo, tutta colpa della Laika che ha deciso di rifare sti capolavori sul ducato[}:)] Ma dimmi un pò poi mi toccherebbe pagare pure l'ICI[:D][?][?] Ciao a tutti e un grosso saluto da un eX simpattizzante (a questo punto) della serie X fino al 2009[:(]
trinx2
trinx2
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 15:04:56
Ciao a tuttiX Che dire, questa scelta mi lascia un po perplesso. Non è tanto l'estetica che influisce sull'acquisto di un camper secondo me, ma ben altri fattori., cioè se l'x non fosse stato montato su meccanica ford ora forse questo post non sarebbe nemmeno esistito e noi tutti forse saremmo ora alla guida di un superbrig.
trinx2
trinx2
-
Inserito il 02/07/2009 alle: 15:22:50
quote:Originally posted by trinx2
Ciao a tuttiX Che dire, questa scelta mi lascia un po perplesso. Non è tanto l'estetica che influisce sull'acquisto di un camper secondo me, ma ben altri fattori., cioè se l'x non fosse stato montato su meccanica ford ora forse questo post non sarebbe nemmeno esistito e noi tutti forse saremmo ora alla guida di un superbrig. >
> si capisce quello che ho scritto o devo ritornare a scuola?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7088
Inserito il 02/07/2009 alle: 22:13:42
quote:Originally posted by trinx2
Ciao a tuttiX Che dire, questa scelta mi lascia un po perplesso. Non è tanto l'estetica che influisce sull'acquisto di un camper secondo me, ma ben altri fattori., cioè se l'x non fosse stato montato su meccanica ford ora forse questo post non sarebbe nemmeno esistito e noi tutti forse saremmo ora alla guida di un superbrig. >
> Buongiorno a tutti ! Da intruso....... reduce dalla visita alla Rimor dello scorso WE. Lì ci hanno detto che il tentativo di montare il Superbrig su meccanica Ducato è fallito. Ne hanno venduti pochissimi ! Molto può dipendere quindi da quanto succederà a Rimini, se molti "xisti" si presenteranno a Rimini evidenziando l'inopportunità della scelta non è da escludere che Laika ci ripensi e conservi almeno l'alternativa !!! Buoni Km a tutti !!!
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 03/07/2009 alle: 15:08:14
Per ulteriori info su nuovi x https://www.camperonline.it/doc...
18
bugi
bugi
06/03/2007 19
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:12:03
Salve a tutti Concordo con Maxsparrow. Anch'io penso che gli interni chiari siano migliori perchè rendono l'ambiente più luminoso ed "arioso".... Il fatto però è un'altro. Uno dei motivi che mi hanno fatto acquistare l'X700, era la speranza/certezza che il nostro mezzo avrebbe subito cambiamenti sostanziali soltanto tra qualche anno (vedi cosa è accaduto sulle serie ecovip/kreos)... Adesso mi trovo che la serie è stata cambiata totalmente dopo 1 anno dal resyling.... Non so voi, ma io mi sento un po tradito dal marchio che si è abbassato al livello degli altri... Per il resto devo vedere dal vivo... la linea sembra bella. E' inutile nasconderlo il ducato come estetica è più bello, però sono molto contento di avere il Ford che va che è un piacere e sinceramente non lo cambierei con il ducato, specie con 7.30 mt sulle 6 ruote[:D] Saluti
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 05/07/2009 alle: 01:40:53
ciao a tutti, penso che questo restyling sicuramente non picerà a qualcuno , ma magari per altri sarà bellissimo,personalmente non lo approvo esteticamente, internamente ci sono delle belle soluzioni( non di sicuro il colore del mobilio), ma giustamente bisogna vederlo di persona, solo dopo si può parlare,io mi tengo il mio macinino che ha una linea unica (anche se mi piace molto la meccanica ducato che uso per lavoro) e poi vedremo.(non è che avendo la finestra in mansarda tipo contatore dell' enel, quest'ultima gli abbia fatto causa e l' abbia anche vinta ,questo potrebbe spiegare il notevole cambiamento estetico) ciao a tutti emilio
18
tor001
tor001
04/06/2007 13
Inserito il 06/07/2009 alle: 16:10:08
La scorsa settimana ho visto presso il concessionario la nuova serie X700, definita preserie. 1°) meccanica Ducato nelle due versioni 150 e 160 cv. In passato ho guidato altri camper con meccanica Ducato, viaggi in Francia ed Olanda, tuttavia preferisco la nuova meccanica Ford a trazione posteriore. 2°) Il colore del mobilio interno offre un tocco di raffinatezza, buona la separazione in ogni comparto interno degli armadietti. 3°) l'area cucina è ben distribuita, tuttavia è insufficiente il piano di appoggioe visionato la soluzione senza forno. 4°) ottima la soluzione degli oblò superiori, per distribuzione e dimensioni. 5°) buona la soluzione per accedere al letto a castello superiore. 6°) Unico sebatoio acque grigie (finalmente) e buon posizionamento di scarico 7°) piacevoli il profilo esterno della cellula.
aspetti negativi
a) doccia e lavabo nella stessa area. b) difficoltà ad entrare nel letto a castello inferiore. c) capienza armadio posto posterioremente, insufficiente. d) gavone ridotto per dimensioni e) area porta oggetto mazzarda utile per un solo utente, preferisco vecchia soluzione
Considerazione finale
raccomando alla Laika di mantenere le due soluzione Motorizzazione Ducato e Ford P.S. non conosco il prezzo di listino
17
MaxSparrow
MaxSparrow
19/10/2008 253
Inserito il 07/07/2009 alle: 21:15:59
Allora, x stare sereni e apprezzare ancora di più il nostro amatatissimo x serie ford consiglio vivamente(se avete tempo) di andare a vedere il nuovo modello x700. Che delusione!![:D] Secodo me il progetto è molto valido per i semintegrali, ma per il mansardato... Solo il rosicamento di tutti i faretti a led, porta entrata con finestra senza seconda porta, armadio con due ante,ma per il resto boh?? Massimo
16
tiger65
tiger65
27/03/2009 16
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:50:13
Oggi ho acquistato una rivista del settore, probabilmente l'ultima arrivata, che riporta un servizio sulla nuova serie X. Dalle foto ho potuto apprezzare meglio gli interni che mi sembrano meno scuri e più eleganti. Sicuramente sono stati fatti dei passi avanti. La mansarda mi sembra più gradevole, e secondo quanto riportato dalla rivista più aerodinamica, ma comunque meno bella della vecchia. Come ogni prodotto nuovo bisognerà comunque farci l'occhio, poi sicuramente piaceranno di più rispetto alla serie vecchia. Sono comunque rimasto deluso da alcuni commenti effettuati dalla rivista che vi riporto testualmente: "... Quest'anno (LAIKA) si è concentrata sul riformulare la serie X che, al debutto nella prima versione, è sembrata poco adatta per la clientela abituale Laika, e troppo distante da chi cerca un veicolo per la prima esperienza." Mi sembra un commento assurdo in quanto un ipotetico cliente abituale Laika, ovvero un possessore di Kreos e Rex è ovvio che non apprezzerà un veicolo di livello inferiore, ma non vedo perchè la vecchia serie X non debba essere adatta ad un cliente alla prima esperienza, come sono io, che cerca un veicolo di ottima fattura ma senza le raffinatezze dell'alta gamma. Seguendo la logica della rivista la serie attuale a mio parere è ancora più distante dal nuovo utente in quanto sarà sicuramente più costosa. Altra chicca riportata sulla rivista: "RITORNO AL DUCATO - L'adozione della meccanica Ford Transit è stata una meteora che è passata veloce davanti alla costellazione Laika. Le ragioni di quella scelta non le sappiamo: economicità dell'autotelaio? Politiche del gruppo Hymer? ....." Povero Transit, cosa ha fatto di male al giornalista? Saluti a tutti gli X-sisti, sia vecchi che nuovi. Luca
18
tor001
tor001
04/06/2007 13
Inserito il 08/07/2009 alle: 20:16:30
oggi ho comprato due riviste di settore con articoli inerenti alla nuova serie X. -la casa di Tavarnelle rinnova completamente la propria gamma base con inediti contenuti stilistici e tecnici ma prestigio tipicamente Laika - Laika stavolta gioca X "e i prezzi restano contenuti". Circa l'ultimo articolo, come riportato, i prezzi oscilleranno tra i 48000 e i 58000 € nella versione Ducato di 130 CV. Se analizziamo il prezzo di listino della versione X 700, questo, è incrementato di circa 4500 € rispetto al transit 140 CV ponendosi a circa 3500 € dall'ECOVIP 1 e 2 con motorizzazione Ducato 130 CV.
Riflessioni
Perchè abbandonare il transit? Perchè una concorenza tra la serie X e Ecovip? Vogliono porre la serie X tra Hymer ed Ecovip? Nuova serie Ecovip nel 2010/2011? In ogni caso io mi tengo il mio X700 transit 140 cv a trazione posteriore. Xsaluti
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 13/07/2009 alle: 00:20:24
Tutti in giro a quanto pare, francesco come va ti hanno levato sta protesi di calcestruzzo(siccome non sta mai fermo ,al nostro vice hanno fatto una protesi rinforzata, 3 metri cubi di betonata con relativa armatura in ferro per irrobustire il tutto)[:D][:D][:D]. quando cominci a scorazzare alla guida del bestione?[8D][8D][8D] ciao a tutti emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link