CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
149 20 12815
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 09/10/2009 alle: 21:26:31
quote:Risposta al messaggio di ciuchino74 inserito in data 07/10/2009  09:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Ciuchino, Hai capito bene ,il mio è un Webasto 3500,e con temperature ben oltre i -10° il webasto non lo metto mai oltre la metà della sua potenza massima,e credimi ne hai a sufficienza per fare 20°interni.Raggiunta la temperatura desiderata nell'abitacolo lui, rallenta la spinta dell'aria, ed anche il bruciatore va più piano(rallenta il ticchettio). Ciao

Modificato da ski67 il 09/10/2009 alle 21:34:11
19
ciuchino74
ciuchino74
07/02/2006 53
Inserito il 11/10/2009 alle: 16:57:56
quote:Risposta al messaggio di ski67 inserito in data 09/10/2009  21:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info ski67, alla fine eravamo indecisi tra il 2000 e il 3900, abbiamo optato per il secondo. Tra qualche settimana dovrebbero montarcelo, speriamo di poterlo poi testare con successo. Inoltre abbiamo deciso di dotarci di una copertura integrale della cabina, per poter affrontare i nostri viaggi invernali con più sicurezza. M.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/10/2009 alle: 09:04:09
Eccoci ritornati al lavoro, sempre più difficile staccarsi dal Camper[:D][:I]. Week-end alla Barcolana a Trieste, bellissima sia la città che tutto l'evento. Ho trovato un bellissimo parcheggio dove sostare, in collina, con i mezzi a 100 mt. tranquillo e illuminato. Vi posterò qualche foto perchè è stata veramente una giornata meravigliosa !!! Ciao Francesco
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 12/10/2009 alle: 10:39:29
[:D][:D] Allora siamo già in due il mio dovrebbe essere in arrivo, ma ho optato per il 2.3 con dinette a L, il tuo quando è in consegna?
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 09/10/2009  20:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:50:42
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 12/10/2009  10:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]Benvenuti ad entrambi[:D][:D] Salutix a tuttix Sergio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 12/10/2009 alle: 16:34:59
Rieccomi tra voi, ragazzi [:D] A completamento di quanto ipotizzavo qualche pagina fa, l'X700 è stato: - comprato; - ripulito da cima a fondo; - allestito - USATO!!! Infatti, in compagnia di un amico camperista, abbiamo passato un week-end a rapolla (PZ) in occasione della "sagra della castagna" (a dire il vero le castagne erano solo il 10% dei prodotti presenti sulle bancarelle...). A parte il primo traumatico impatto (con un bimbo di 10 mesi e uno di 5 anni potete immaginare cosa può accadere, specie la sera, quando non hanno le proprie stanzette in cui addormentarsi.... siamo andati a nanna a notte fonda) direi che il resto è andato migliorando e l'aspettativa non può che essere "a salire". Adesso ho già da subito un paio di week end di STOP causa impegni diversi. In queste due settimane vorrei risolvere qualche "pecca" che ho subito riscontrato, per avere un maggiore comfort al prossimo giro. Mi aiutate?[:X] Innanzi tutto, la differenza di temperatura tra cellula e letti a castello è tanta. Il letto di sotto resta freddissimo (in confronto alla mansarda) e quello di sopra è una via di mezzo. Già mi frulla nella testa una modifica da attuare prelevando la tubazione dell'aria calda dal garage e facendola risalire nello spigolo lato portellone garage, per irradiare aria calda ai due letti. Nonchè applicare una qualche tipo di isolante in corrispondenza dei due sportelli per evitare "infiltrazioni" di aria fredda. La domanda: mi sfugge qualcosa o non sono riscaldati come la mansarda? Voi come avete risolto? I due serbatoi di recupero delle grigie mi sembrano insufficienti per una famiglia della mia tipologia. Solo di biberon da lavare..... Mi è capitato di avere SOLO 24h di autonomia per la cucina. Molto di più per il bagno (abbiamo fatto solo 3 docce). Avrei pensato a questa cosa: se unisco i due scarichi sotto il camper, apro entrambe le saracinesche e metto una valvola a fine tubazione, dovrei, per il principio dei vasi comunicanti, avere come un unico serbatoio e sopperire all'insufficienza di quello della cucina, con quello del bagno. Ma che succede a questa tubazione di inverno se ghiaccia? Voi come avete risolto? E' il caso di potenziare i serbatoi? Ma come la mettiamo con la coibentazione antigelo? P.S.: non so se è il topic giusto per postare (in realtà non è un problema "generico", ma specifico del modello...), nel caso chiedo ai mod di indicarmi dove farlo. GRAZIEEEEEEEEEEEEEE[:)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:16:02
Ahihiai Mimmo, vedo che non sei attento !!! Tutte le modifiche che chiedi sono già state trite e ritrite in questo Post e, ovviamente[:D], già risolte. Vatti a studiare il nostro sito e soprattutto il fai da te che poi ti interroghiamo [:D] www.xclubonline.it Ciao
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 12/10/2009 alle: 18:46:06
Non è che non sono attento... è che sono un pò svogliato [:I][:I] Checco, mi sono MASSACRATO per 10 giorni consecutivi per fare tutto ciò che mi ha portato a riuscire a fare il mio primo week/end fuori. I vecchi proprietari, come dire, non è che avessero un concetto di "pulizia" diverso dal mio ............. ........... NON CE L'AVEVANO!!![:(!][:(!][:(!] Tra pulisci, compra l'occorrente, disponilo...... LAVORA PER PAGARE LE RATE......... ho da recuperare 10 giorni di trascuratezza di lavoro e casa. Ma che ve lo dico a fare? Che non lo sapete ? [:D][:D][:D] Vado a dare un'occhiata. In realtà credo di aver visto proprio una tua modifica per il letto di sotto del castello (quella con la gommapiuma e il tessuto fiorato fichissimo [:o)]), ma mi chiedevo se non fosse più utile/decisivo/veloce/economico prolungare la tubazione della stufa che arriva nel garage e farla risalire nell'angolo del castello di sotto. Ancora meglio, penso, prolungarla ma ridurla al tubo di sezione piccola e farlo girare intorno alla rete forandolo qui e là, sia al castello di sotto che di sopra. Ovviamente, non sulla parete doccia/frigo. Che dici? Quanto all'unione degli scarichi, a prescindere dalle tue ottime foto, ci ero arrivato anche da solo, a dimostrazione che prometto di essere un bravo scolaro. Solo io andavo un attimino oltre: unendo gli scarichi e mettendo una valvola di chiusura a valle di essi, si potrebbero tenere le saracinesche aperte su entrambi e avere così un unico serbatoio di capacità TOTALE dei due. Non so se mi sono spiegato. Allo stesso tempo, però, mi chiedevo se non si potesse ghiacciare l'acqua che, a questo punto, starebbe SEMPRE nel tubo aggiunto. Al limite si dovrebbe coibentare anche il tubo... Per l'interrogazione...... penso di recuperare. Del resto siamo ancora ad ottobre e l'anno scoplastico è appena iniziato [;)]

Modificato da mimmo69 il 12/10/2009 alle 18:51:02
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:17:53
Ciao Mimmo, ovviamente scherzavo[:D], ti dò comunque due dritte: - La modifica dell'unione degli scarichi in realtà è l'inizio per fare il serbatoio supplementare così come vorresti farlo tu, il primo a farlo è stato Lallariri e lo trovi sul nostro sito qui:

http://www.xclubonline.it/serba...

Il lavoro è stato poi ripreso da me, un pochettino migliorato in qualche dettaglio[:I] e infine fatto anche da Avvogatto. Io ho preso spunto da quello di Lallariri e da quello fatto dal concessionario di Sernat (ottimo concessionario di Roma). Il lavoro è facile e viene benissimo, ora non riuscirei più a farne a meno [:D]. Se vuoi guarda qualche pagina indietro e trovi anche le foto di Avvogatto. - Per il tubo dell'aria è un lavoro che rimando dalla primavera scorsa e spero tra qualche settimana di iniziare. Io pensavo di salire tra l'intercapedine che c'è dietro al box doccia, così da evitare i tubi a vista. Vedremo !!! P.S. Ricorda che il serbatoio così come lo pensavi non è coibentato, io infatti prossimamente tenterò di coibentarlo anche tramite l'aria calda della Truma. Ciao e buon lavoro Francesco
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Inserito il 12/10/2009 alle: 23:16:36
Ok. mi guardo 15 pagine di topic [V] Per il passaggio tubi nell'intercapedine, sicuramente un lavoro "di fino", ma anche piuttosto impegnativo. Io pensavo, invece, di fare una cosa più semplice, sovrapposta. Vediamo se riesco a spiegare: dalla cassetta che sta nel garage e dove arriva il tubo dell'aria (immagino dentro ci sia un gomito, una T, a cui attaccarsi) si può tirare fuori un tubo di sezione piccola (come quello che passa sotto le doghe della mansarda) e far fare il percorso in questo modo: - dalla cassetta all'angolo portelline/frigo - salire fino alla rete del letto basso (e fin qui copriaqmo con una canalina bianca da elettricista 30 x 30) percorrere il perimetro del letto in direzione retro, poi lungo tutta la parete posteriore, poi la parete dello sportellino. - salire nell'angolo tra parete sportellino e parete doccia coprenso con canalina di cui sopra, applicata sul laterale, comunque bianco - girare lungo il perimetro del letto di sopra al contrario: parete sportellino, parete posteriore, parete portellone - chiudere la tubazione. In questo modo si DOVREBBERO (e qui voi esperti potrete dare il vs giudizio) evitare sia il freddo che la condensa. Ovviamente il tubo va forato ogni 20 cm (a occhio e croce) lungo i perimetri dei due letti. Che ne pensi/ate? Per il discorso scarichi, effettivamente apporre il serbatoio supplementare sarebbe definitivamente risolutivo. Francamente per coibentarlo e riscaldarlo non saprei da dove iniziare. Se ritieni si possa fare anche in seguito, potrei metterlo, per ora e sfruttarlo come un vero e proprio "deposito", ovvero, svuotanto i serbatoi originali solo quando serve, in quello grande. In tal modo anche se ghiaccia al suo interno, mi interessa poco, tanto avrei almeno 3 gg di autonomia e in 3 gg un momento in cui le acqua sono sciolte per approfittare a scaricare, si dovrebbe trovare. Altro pensiero?
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 13/10/2009 alle: 09:33:25
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 12/10/2009  10:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao max dovrebbe arrivare a fine mese [:)]
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 13/10/2009 alle: 11:03:46
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 12/10/2009  09:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco ti scrivo in velocità x problemini ....... sabato non sono riuscito a chiamati, giornata di preparativi molto frenetica, anche se in tarda serata ero nei paraggi (p.zza Italia) parecchi i camper imbucati in ogni dove bella festa, bella regata. Curiosità personale dove ti sei appostato per godere lo spettacolo ???
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 13/10/2009 alle: 14:37:13
Ciao Franco, io ho parcheggiato in un parcheggio tranquillo sulla collina in via Commerciale, ero a due passi dalla casa dei mie amici. Poi siamo arrivati in centro con il Bus sia sabato che domenica. La Regata l'ho vista dal molo e da piazza Italia, il nostro amico era su una delle barche che doveva vincere, ma purtroppo hanno avuto problemi in partenza, la barca era quella che ha partecipato alla Volvo Race intorno al mondo Il nome in Barcolana era Intermatica calvi network eccola: Qui l'articolo che lo racconta: http://www.italiavela.it/articolo.asp?idarticolo=intermatica-calvi-network-penalizzata-dal-poco-vento_4920 Ciao Francesco
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 13/10/2009 alle: 18:39:34
Fico [:0][:0][:0] Conosci uno che era imbarcato su telefonica blak ......... Bella barchetta il Vor 70 io l'ho visto in acqua da mooooolto vicino ma solo x un istante. Con le condizioni di vento di Domenica x loro era difficilissimo riuscire a vincere ma se avesse soffiato la bora che tanto avevano previsto i metereologhi allora qualche possibilità in più senz'altro l'avrebbero avuta. Se volessi cimentarmi (replicare/copiare) alcune modifiche ti rendi sempre disponibile come intermediario x i ricambi e i consigli del caso ???? Un abbraccio Franco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/10/2009 alle: 08:24:18
Per i ricambi non c'è problema, i consigli pure !!! Non era la telefonica Black ma quella Blue, quella per intenderci che è arrivata TERZA nella Volvo Race. Hai visto la mostra fotografica di Franco Pace ? In barca c'era anche il Crew italiano che ha partecipato alla Volvo Race, era l'unico italiano di tutta la competizione ! Ha presentato il libro con tutta la storia della gara, fighissimo, pensa che erano secondi a 1 punto fino alla penultima regata, poi una distrazione e sono finiti contro uno scoglio fracassando deriva e bulbo, 2 giorni per ripararlo e arrivo finale in terza posizione, non male !!! Ciao Francesco
18
pierlu1
pierlu1
26/10/2007 408
Inserito il 14/10/2009 alle: 11:39:22
...........bene !!! XCamperone in assistenza da oltre 3 settimane !!!! Se continua così, mi sa che dovro' venire all'X raduno a piedi !!! Speriamo bene Pier
19
tosolen
tosolen
19/02/2006 676
Inserito il 14/10/2009 alle: 12:32:55
Ciao Francesco non sapevo ci fosse un membro dell'equipaggio italiano che avesse partecipato alla Ocean Race........ Ho visto un pò di sfuggita la mostra di Pace perchè Alessio e Marta erano stanchi e rompevano le bolle, bellissima, favolosa !!!!!! Mi sono rimaste impresse 2 foto quella in cui c'era lo sthealt con riflesse altre barche in regata, e quella in cui c'era una barca in navigazione a ridosso dell'abitato di Cannes. Per carità le foto una più bella dell'altra, ma queste due mi sono andate nell'anima. Per quanto riguarda ricambi e consigli sono a riguardo dell' unione serbatoi e quelle cavolo di lampadine da mettere nei faretti, di cui non riesco adistinguere la sigla. Ciaio Franco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:35:14
Franco, non preoccuparti, se vuoi ti faccio il servizio completo per l'unione serbatoi, ti fornisco tutto completo (anche il serbatoio se vuoi fare il lavoro di Stefano). Per le lampadine se ti sbrighi sto facendo un ordine per lavoro e potrei aggiungere anche le tue, fammi sapere cosa vuoi. Ciao Francesco
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 14/10/2009 alle: 14:58:41
Per quanto riguarda le foto di Pace, a me sono piaciute soprattutto quelle delle barche storiche, mi ha molto meravigliato vedere alcune, datate 1911 o 1915, ancora in gara !!! Meravigliose veramente. Se a qualcuno interessa questo è il sito di Pace:

http://www.francopace.it/archiv...

Ciao Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:38:34
ritento l'inserimento della mia richiesta di info , siccome da buon camperista sono molto più bravo con la griglia che con il compiuter , ho inserito una richiesta in tutta altra parte del forum!!!!!!![:o)][:o)][:o)][:o)] ma torniamo a noi !!!! dopo 12 Anni di Motothoma Laika Ecovip 200 i su Daily mi è venuta la fregola di un mezzo nuovo ( leggi diverso e non di immatricolazione!!!!) .... alla fina però dopo decine di viaggi e visite...aihmè ho capito che doveva essere un LAIKA!!!!!!di nuovo!!! è così che mi si avvicina ( perchè è stato lui a scegliere mè e non il contrario!!!!) un BELLLLLLISSSIMO e bianchissimo X 695 Garage...... E' E' EHHHHH che ve ne pare????? comunque ancora sà dà fà!!!!!! facciamo i seri e vi chiedo.......la parete è coimbentata con polistirolo o nobile styrofoam???? il ragazzo è un 2008 serie con le calcomanie azzurre quindi può fare la differenza??? la qualità del coimbentatnte è molto importante per mè che faccio solo invernale........fatemi sapere!!!...Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link