CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika serie X, troviamoci qui (xclubonline.it)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
432 20 12816
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/08/2011 alle: 17:02:15
comunicazione di servizio... mi è giunta notizia (certa!!) che un X700 colore del mio era parcheggiato all'"alveare dei Prinzi" Saturnia...recava l'adesivo della conc. ARDN...qualcuno riconosce ciò dall'adesivo?? EEEEE''''' uno dei nostri??
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 07/08/2011 alle: 19:42:37
quote:Risposta al messaggio di Avvogatto inserito in data 07/08/2011  08:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ufficio Legale...ieri, smaltita la tensione, ho pensato che il concorso l'avrei potuto vincere io se avessi fatto una foto ai miei piedi sotto il pupone mentre con un picchetto da sabbia facevo girare il cric di Barbie! Vabbè, sarà per la prossima (TIE' !!)...[}:)] Saluti da Monaco P.S. le belve per distinguersi hanno fatto il loro anche al Museo della Tecnica. Matteo è entrato tipo Sara Simeoni per il salto del record e con scioltezza è zompato dentro una barca a vela svedese del XVIII secolo...che ce voi fà, sò ragazzi![:D]
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 07/08/2011 alle: 20:24:23
quote:Risposta al messaggio di ObeliX72 inserito in data 07/08/2011  19:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]GRANDE MATTEOOO Effettivamente credo caro Leo che con una piedosa così avresti indubbiamente vinto [;)]
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:43:49
mageshack.us]ImageShack.us[/URL]">ck.us/img84/879/1000019mz.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/508/1000133x.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 07/08/2011 alle: 22:24:30
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 07/08/2011  21:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottime "piedose" direi [:D][:)][;)]
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 08/08/2011 alle: 14:19:19
Buongiorno a tuttiX! Ragazzi, voglio farmi rifare gli adesivi della cagnetta alata che stanno perdendo la loro tinta originaria e mi domandavo se il Mega-PresidentiX,il Vice, l'Ufficio Legale [:D][:D][:D] e chi di competenza, potevano autorizzarmi a stampare da solo il logo del nostro mitico XClub (dato che non ho ricevuto gli adesivi [V][;)]) in modo da apporlo in bella mostra sul nostro pupone. Confidando nell'oramai arcinota magnanimità del ns. PresidentiX, attendo tale autorizzazione[;)][:D][;)][:D][;)]. Ciao! Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 08/08/2011 alle: 19:16:23
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 08/08/2011  14:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel caso si possa aderire allo stampaggio illegale e falsamente originale..[^][^][^][^][^][^][^].posso permettermi di ordinarne uno...tanto sono Anni che vorrei partecipare ad un raduno ma ciò non accadrà maiiiii [:(!][:(!][:(!][:(!].. tanto vale falsificare l'Xadesivo..[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] dai Brunetto fai partire quelle rotative nel garage di casa che assoldo qualche negretto da far girare in spiaggia a vendere CD, falsi Rayban , Rolesss eeee Xadesivi...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 08/08/2011 alle: 22:06:04
ageshack.us]ImageShack.us[/URL]">/imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">/imageshack.us]ImageShack.us[/URL]">ve" src="https://img854.imageshack.us/img854/8084/1000313b.jpg"> [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/19/1000264iu.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/850/1000286.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/810/1000299r.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
16
trinx1
trinx1
07/10/2009 412
Inserito il 08/08/2011 alle: 22:22:59
nuova finestra)>> Scusate, questa è tutta per ANNA![;)][;)][;)][;)][;)] Foto pinnissima 2011[8D][8D][8D][8D][8D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/850/1000309m.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 09/08/2011 alle: 01:15:51
Per Brunetto e GiannX695: come avrete già capito, la gestione delle questioni attinenti ad adesivi et similia, e più in generale delle questioni "burocratiche", è di pertinenza del "power-duo" Checco + Bepo, alias Vice & Segretario di questa banda di simpatici squinternati, ossia i due che con scrupolosa e appassionata dedizione e talvolta sacrificio tengono in piedi la baracca. Dunque saranno solo loro a dirvi sì o no. Io risponderò quindi non come presidente (che come spesso succede - e mio malgrado non faccio eccezione - è un titolo onorifico dato ad uno che in realtà non fa una cippa), ancorché tirato in causa, ma come membro anziano ed affezionato di questo gruppo. Secondo me il punto non è auto-stamparsi o farsi dare un adesivo, ma è riceverlo da Amici in un contesto particolare, quale quello di un raduno, perché sia l'espressione tangibile di un momento (o una serie di momenti: per mia enorme fortuna ne posso già contare una quindicina e li ricordo tutti con profonda gioia) di amicizia, allegria, voglia di stare insieme e di condividere una fettina, per quanto piccola, di vita. Perché il forum è una grande cosa, ed in fondo è ciò che ci ha permesso di conoscerci, ma poi sono i rapporti interpersonali reali quelli che contano. E per quelli, bene o male, non c'è nulla come due chiacchiere, un bicchiere di vino, un abbraccio, il telefonarsi per sincerarsi "io sono già qui, tu quando arrivi?", il guardare insieme i propri figli che giocano insieme... potrei proseguire per ore. In fondo non ci vuole molto: il camper già l'avete, qualche fine settimana libero - ne sono sicuro - pure, basta la voglia di muoversi. E di conoscere Persone, anziché nick-names. Ci possono essere periodi più o meno impegnati per ciascuno di noi, ma di raduni ne abbiamo fatti (e ne faremo) in qualunque stagione. Con la partecipazione di persone che a volte hanno strappato anche solo un giorno perché di più proprio non potevano, e in quel giorno si sono fatti un migliaio di chilometri, per esserci. Un'ultima cosa, questa invece anche come Presidente: vedi caro GiannX695, in questo gruppo siamo tutti piuttosto allegroni ed inclini allo scherzo, talvolta quasi fino alla goliardia, nessuno di noi è bacchettone né tanto meno moralista, però abbiamo fatto nostra una regola non scritta che sta alla base del modo di essere il gruppo che siamo: massimo rispetto e tolleranza per chiunque, con la massima pacatezza ed umiltà nei confronti di tutti. Dunque riferendomi al tuo ultimo post di questa sera, ti chiedo per favore, in maniera assolutamente pacata ma risoluta, di voler evitare - almeno in questa sede - certi discorsi ed epiteti nei confronti di Persone che, loro malgrado ed indipendentemente dal colore della loro pelle, a volte sono costrette a vivere nella illegalità per poter sopravvivere. Sopravvivere, non possedere un camper e fare raduni. Il solito saluto affettuoso a tutti voi, Matteo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/08/2011 alle: 12:37:41
Non ho molto campo e pertanto sarò sintetico: A nome di tutto il club NON dò il permesso di riprodurre il logo del nostro Club. Questo perchè è stato deciso durante un raduno che l'adesivo sarà dato SOLO A COLORO CHE PARTECIPERANNO AD UN RADUNO. Questo perchè in passato abbiamo avuto alcuni problemi con iscritti che non abbiamo visto di persona. Ricordo a tutti che adesivi e partecipazione ai raduni e completamente GRATUITO. Bravo Matteo le tue parole mi hanno commosso !! Saluti da Alberobello. Francesco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/08/2011 alle: 12:52:07
mi dispiace Matteo o se preferisce Sig. presidente ma questa volta non ci stò ad essere bachettato ..per cosa poi?? lo sappiamo tutti che lo spirito dei miei interventi è puramente e sinceramente ,gogliardico e non OLTRE... e per ciò che concerne il puro e chiaro riferimento ad un ragazzo con la pelle di colore non vedo cosa ci possa essere di razzista e discriminatorio . Cosa c'è di orribile e discriminatorio nella parola "negretto"...li conosciamo tutti anche perchè tutti siamo almeno una volta stati contattati da questi ragazzi che si fanno Km e Km in spiaggia sotto il sole solo per potere vendere un'accendino al giorno...non per questo siamo discriminatori nei loro confronti...mica li prendiamo a calci in c..lo per il colore della loro pelle!! Quindi a tale proposito mi sembra il tuo intervento ecessivo e in parte esagerato dettato forse dalla male interpretazione del Mio intervento che non ha toccato personalmente nessuno di voi. Mi sono spesso dovuto giustificare e dover spiegare su alcuni dei miei interventi a volte focosi o d'impeto ...ma questa volta NO',mi sento di non dovere aggiungere nient'altro che ciò che ho scherzosamente scritto ingenuamente ...anche perchè è di luogo comune la Gag del venditore abusivo sulla spiaggia ( sopratutto Roamgnola) e questo non ha mai creato un caso come questa volta...mi sembra esagerato!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/08/2011 alle: 13:03:27
per quel che riguarda l'Xadesivo...non era altro che una impossibile interpetazione delle varie marche di alto rango riprodotte e vendute agli angoli delle strade.... SE NON HO L'ADESIVO E' SOLO COLPA MIA... che non partecipo ai raduni ma fino ad oggi ci sono stati mille eventi che non me l'hanno permesso ...certo che se lo spirito di ospitalità del club è questo ( ma non mi sembra) non ne potrò far parte...andando avanti così probabilmente il Presdiente stesso mi caccierà per la sola colpa di avere un carattere Scherzoso !! Comunque Grazie della vostra gentile considerazione e pazienza nei miei confronti .... fino ad oggi. Gianni
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 09/08/2011 alle: 19:54:37
quote:Risposta al messaggio di PawnHearts inserito in data 09/08/2011  01:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Presidente, ho letto e riletto con molta, molta ed ancora molta attenzione la sua risposta ad una domanda che, sia nelle intenzioni che nelle parole, non lasciava intendere nulla di negativo o contrario al senso di appartenenza che ci tiene uniti sotto il comune simbolo della celeberrima Cagnetta Alata. Come nella vita reale, anche in quella più propriamente virtuale di un forum online o di una comunità virtuale quale può essere ad esempio COL (che non sembra aver rivali nel settore del PleinAir) o l’XClub stesso (al quale sono stato felice di entrare a farne parte), le cose che uniscono più persone sono proprio le esperienze, i racconti, gli espedienti,la voglia di “sentirsi” anche senza necessariamente telefonarsi (personalmente ho solo il numero di Andrea di Taranto, persona davvero squisita come lo è la sua splendida famiglia, conosciuto proprio attraverso COL, anche se siamo stati pressoché vicini di casa per parecchi anni quando risiedeva nella mia provincia, e che ho incontrato nel mio recente viaggio in terra pugliese), incontrarsi quotidianamente anche se “solo” per scambiare le foto dei nostri “Big-foot”… Non è il possedere un adesivo che ci fa sentire parte di qualcosa, che ci fa guadagnare il rispetto del (o dei) nostro interlocutore del momento. È un segno di riconoscimento: “Io faccio parte di quel gruppo e ne vado fiero!” Lo sento come mio (anche se sono solo semplicemente uno degli iscritti), ne condivido una grande passione, una grande scelta di vita. Ritengo che possedere un camper testimoni uno stile di vita, economico e hobbistico che possa essere. Posso non partecipare ad un raduno (per i più disparati motivi), ma sono e resto un orgoglio proprietario di un Laika X700, che ho già definito in altra sede il “mio” mezzo, il “nostro” mezzo. Viaggiare con lui è un po’ come stare a casa: i bimbi lo hanno subito considerato una naturale estensione dei loro spazi casalinghi, noi genitori il punto di arrivo dopo essere passati dalla tenda (gran bella passione ed esperienza di vita di anni ed anni!) al Rimor SB 677TC che tanto ci ha dato (e sta continuando a dare agli attuali proprietari). Sarò poco serio, forse, ma al termine di ogni viaggio (anche breve), al rientro, dopo aver scaricato tutto, ed averlo chiuso, lo saluto affettuosamente con un semplice “Grazie Amico mio,sia del giro che di averci riportati a casa!”. Non mi serve un adesivo per provare questo tipo di sentimenti, passioni ed amicizie. Io sono la persona che sono, con i pregi e difetti che posso avere, con gli studi più o meno approfonditi che posso aver fatto, con questa o quella laurea che possa aver conseguito. Al pari di una bandiera che rappresenta riunendo sotto i propri colori un popolo nella sua totalità, un adesivo è, a mio parere, l’icona che rappresenta e riunisce sotto di essa una cerchia più o meno ristretta di persone che hanno in comune la stessa passione. Tra le mie passioni c’è la subacquea, un amore viscerale che risale a molti anni fa. Sono un istruttore di II° grado FIPSAS- CMAS e possiedo adesivi, berrettini, spillette dei più svariati gruppi e scuole d’immersione con i quali ho avuto il piacere di condividere quella che per me non è solo una disciplina sportiva, ma anche una filosofia di vita. Non ho mai negato un adesivo del mio gruppo di appartenenza a nessuno. Anzi, ho sempre considerato la Scuola Federale d’Immersione della quale faccio parte, un punto di partenza e un gruppo del quale andare fiero. Ecco quindi che un adesivo donato in amicizia e con amicizia è anche (e soprattutto!) un mezzo di unione…Non un comune pezzo di carta adesiva del tutto privo di significato, di sentimento. Non ho ancora partecipato ad uno dei vostri fantasmagorici raduni, mai detto che non lo farò. Ho acquistato l’X700 lo scorso novembre, quindi non credo di aver commesso alcuna mancanza nei confronti dell’XClub per non essere stato presente a qualche raduno. Non mi devo in alcun modo giustificare per questo: ognuno di noi conosce la propria situazione familiare o di lavoro che può anche non permettere di percorrere centinaia di km per questo o quel motivo per essere fisicamente presente ad un raduno. A chi mi ha invitato in Brussa ho risposto che ci sarei sicuramente andato e con estremo piacere, invitandolo/i a mia volta ad un w-e in quel di Medulin in Croazia, dove avremmo brindato con del buon vino davanti a dell’ottimo pesce: uno modo come un altro per conoscerci anche se solo tra 2 o 3 equipaggi. Prendo atto della decisione del Direttivo e mi adeguo, anche a seguito dell’intervento di Francesco. Anche se con una punta di dispiacere…. Mi scuso con La Moderazione per la mia prolissità, ma sono pensieri che ritenevo di dover esternare. Buona Serata a tutti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da brunetto71 il 09/08/2011 alle 20:01:09
15
AndreaElena95
AndreaElena95
26/06/2011 33
Inserito il 09/08/2011 alle: 20:18:24
Cosa significa far parte di un gruppo ?? Partecipare ad un raduno ...oppure vedere da lontano un mezzo come il proprio con l'adesivo sul ''posteriore'' e ritornare sui propri passi e andarlo a conoscere di persona e dargli qualche dritta sulle cose belle da vedere di questa Italia ?? [:)][:)][:)] Abito a Taranto i vostri raduni si tengono al nord ( 99%) partecipare mi piacerebbe moltissimo ma abbiamo la fortuna - sfortuna di vivere in una Nazione mooolto lunga e quindi personalemnte dovrei fare nn meno di 1400 km per andare e tornare ... e mi occorrerebbero 4 gg di licenza per partecipare .... e nn sempre mi sarebbe possibile . Per finire quoto Brunetto71 ha espresso anche il mio pensiero a prestto e buon viaggio a tutti [:)][:)][:)]
17
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 09/08/2011 alle: 21:04:13
quote:Risposta al messaggio di PawnHearts inserito in data 09/08/2011  01:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Presidente, leggerla è sempre istruttivo ed illuminante! Succede lo stesso quando parla "Napisan"...sarà che "Presidenti" si nasce?? [:D] P.S. come procede lassù? Noi ad Hoge Veluwe in Olanda. Tempo instabile ma rispetto ai tempi in cui i temporali li beccavamo in un igloo di 4Mq, ora stiamo alla grande![^]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 09/08/2011 alle: 21:42:01
Cari Brunetto, Gianni ed Andrea, per rispondere ai vostri messaggi ho collegato la tastiera all'Iphone !! Quando ho letto il messaggio di Matteo l'ho interpretato come belle parole di aggregazione, non mi ero posto il problema dell'interpretazione. Poi rileggendo il messaggio di Brunetto ho capito che la cosa poteva inevitabilmente essere interpretata in 2 diversi modi. Le parole a volte possono ferire come lame di coltelli e a volte accarezzare come una mano dolce, le interpretazioni sono a volte sottili. Matteo non ha una grande passione per le risposte di Gianni e a volte, secondo me, vede la malizia anche dove non c'è, è sempre questione di interpretazione ! Io, che nel lavoro ho a che fare con svariate persone di personalità molto diverse, tento di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, tento sempre di scrivere messaggi poco personali e poco umorali, risulterò forse freddo ma le persone che mi conoscono sanno che non è così. Calmiamo gli animi e vediamo di vedere sempre il meglio delle persone che ci stanno davanti, siamo diversi in tutto ma si può convivere in maniera civile e volerci bene lo stesso. Per gli adesivi ragazzi l'ho già detto a suo tempo, e ora mi sono ripetuto, preferiamo darli alle persone che frequentano i raduni, questo perchè in passato abbiamo avuto un po' di problemi con adesivi dati a casaccio. Ad Andrea lo stavo per consegnare perchè l'avevo visto di persona e mi è da subito piaciuto, mi è sembrato una persona ok per poterglielo dare subito !! Non prendetevela per l'adesivo, come diceva Matteo non è un adesivo che fa il Club, ma è la partecipazione. Vedetelo così come l'ho visto io, non prendetelo come un rimprovero come lo avete interpretato. E' sempre questione di interpretazione. Gianni ti aspetto ad un raduno così finalmente possiamo dare un volto e una voce ai tuoi messaggi, dì a tua moglie che non mordiamo, tutte ci sono passate ma poi alla fine sono diventate amicone !! Andrea ora sono a Castellana grotte, meravigliose, e meravigliosa e la regione in cui abiti !! Brunetto ci vediamo in Brussa prima o poi !! Ciao Francesco Vicepresidente di tutti.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 09/08/2011 alle: 22:29:49
Ecco una voce dal passatooooo... la Mummia Stirner, fondatore dell'Xclub Voi umili discepoli che adesso vi fregiate dei galloni ricordate che in principio eravamo quattro gatti, qualche tastiera e neppure un nome Certo, poi di fango ne è passato sotto i nostri bestioni e per molti di essi il posteriore non viene giù solo grazie a dozzine di adesivi. Ma questo non deve farci dimenticare le nostre umili origini. Come ogni vecchio saggio ho il mio vaticinio e lo lascio alle interpretazioni dei saggi: "GIAMMAI L'ADESIVO VA DATO A CHI ALL'XRADUNO NON E' ARRIVATO MA SE CON UN FIUMAR CELESTE A DOMANDAR E' UN BRUNO MESSERE ALLORA ALLA PRESSIONE CEDESTE E VI CONFIRMERETE NOBIL XAVALIERE" ps sembra assurdo ma a Ferragosto vado in ferie: Sicilia, verso Pachino
19
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 10/08/2011 alle: 01:31:08
Bene, a questo punto ritengo doveroso un post, spero conclusivo, di chiarimento. Ho impiegato un'ora e mezza per scrivere il post di ieri, rileggendolo almeno una ventina di volte proprio per il timore di essere eccessivo, fuorviante, prolisso e, soprattutto, male interpretato. Evidentemente non ci sono riuscito affatto. Cercherò quindi di essere didascalico e "ad personam", andando per punti, sperando di riuscire nell'intento. E scriverò, lo dico fin da ora, a titolo puramente personale. - Gianni: ti ribadisco ancora una volta come nessuno quanto me sia capace di prendere (e soprattutto prendersi) in giro, di scherzare e di fare baldoria. Le prime parole che mi sono venute in mente ieri quando ho letto il tuo post sono state: "Gianni, uè dì, non fare il patacca, prendi piade e sangiovese e vieni a un raduno!" . Poi però non ho potuto fare a meno di considerare che siamo in un luogo pubblico (forum/sito), il cui gestore/proprietario gentilmente ci concede in utilizzo ma seguendo proprie regole precise che ogni sito internet ha (vedi la famigerata "netiquette"). Inoltre, e soprattutto, l'eventuale ed unico filtro con cui potevo "pesare" ed interpretare le tue parole, che comunque a me sono risultate parecchio pesanti sia nel contenuto che nella forma, sarebbe stato proprio la nostra conoscenza personale reciproca. Cosa che purtroppo non abbiamo. E non è né colpa tua né colpa mia, sia ben chiaro, ma è un dato di fatto. - Brunetto: riguardo all'adesivo, al di là della motivazione contingente che Francesco ha efficacemente illustrato (e che io nemmeno avevo tirato in ballo), io ho voluto porre l'accento sull'altro aspetto, e cioè quello del valore dell'aggregazione effettiva. Con intento esattamente opposto a quello che tu hai percepito: era un chiaro invito ai nostri raduni e al volersi incontrare e conoscere. Qui nessuno nega niente a nessun altro. Anzi, vuoi la mia opinione diretta? Per me l'adesivo lo si potrebbe ricevere anche senza venire ai raduni. Non toglie e non aggiunge niente. Poiché però ho enorme rispetto, stima e amicizia per coloro che per queste cose si sono spesi e si spendono in prima persona (e l'ho scritto esplicitamente), ho voluto che la risposta "operativa" venisse da loro. Così è stato. Aggiungo infine che nessuno si permette, e tanto meno il sottoscritto, di giudicare o chiedere conto del perché un equipaggio possa o non possa venire ai raduni. Mi sembra una semplice constatazione il fatto che possediate un camper e quindi supporre che abbiate, di quando in quando, il tempo di usarlo. Vi auguro con tutto il cuore che questo tempo sia quanto più possibile. La citazione che ho fatto in chiusura poi, è semplicemente un caso reale avvenuto non più tardi di 2 mesi orsono. - Francesco: io solitamente non valuto le risposte con passione, né positiva né negativa, né quelle di Gianni né quelle di altri, e ritengo, forse immodestamente, di possedere sufficiente criticità di giudizio per tenere a bada la malizia, che è oltretutto uno dei sentimenti da me più lontani in assoluto. Come credo tu sappia. Credo inoltre di essere stato civile nel mio scrivere, e il mio animo è assolutamente calmo. Tant'è che ho scritto (cito testualmente): "massimo rispetto e tolleranza per chiunque, con la massima pacatezza ed umiltà nei confronti di tutti", proprio perché in questo credo profondamente. - Infine Tutti, ma proprio tutti: una cosa mi rendo conto di aver effettivamente sbagliato, e faccio ammenda per questo: lo scrivere (riguardo al post di Gianni) "anche come Presidente". E di questo ho avuto rivelazione questa sera nel leggere la firma del mio Amico Francesco: "Vicepresidente di tutti". Avere amici in cui rispecchiarsi e con cui confrontarsi è una ricchezza inestimabile, perché ci aiuta a crescere, giorno dopo giorno. In Checco ho sempre visto una capacità diplomatica e di mediazione che io so per certo di non avere. Ed è uno dei (tanti) lati positivi che gli riconosco, e per i quali ha la mia più totale stima. Al di là del fatto che questo nostro gruppo sia nato (e sia tuttora) come un gioco, nel senso più alto e nobile del termine, una voce che parla a nome di un gruppo non può non possedere queste doti di coralità e diplomazia (la cui scarsità, sia chiaro, non offusca comunque la pacatezza e moderazione di cui parlavo e di cui credo di essere dotato). Ora capisco perché questo "titolo" mi è sempre andato un po' stretto. Ed è quindi con immutato e rinnovato attaccamento, passione e dedizione che, come un animale nel momento della muta, me ne libero volentieri sgusciandone fuori, fiero di appartenere comunque ancora a questo branco, e di potermi ancora e di nuovo fregiare del semplice titolo di "membro anziano" (e dàje coi doppi sensi, che la risata per sdrammatizzare a questo punto ci vuole). Lo scranno presidenziale è vacante ora: Vicepresidenza, Segreteria e Ufficio Legale si adoperino per occuparlo mediante elezione X-ocratica di qui al prossimo raduno. Raduno al quale spero di non mancare e al quale spero di poter finalmente conoscere tutti quelli di voi che ancora non ho incontrato di persona. Con immutato affetto e stima Matteo

Modificato da PawnHearts il 10/08/2011 alle 01:37:45
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 10/08/2011 alle: 08:06:11
(Accidenti sentivo odor di maretta e ho provato a sdrammatizzare. E invece qua rischia di allungarsi la lista di ex presidenti...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Oggi alle 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Oggi alle 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Oggi alle 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Oggi alle 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
Ieri alle: 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
Ieri alle: 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
Ieri alle: 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
Ieri alle: 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
Ieri alle: 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
Ieri alle: 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
Ieri alle: 10:50
Meccanica
Cerchiamo un meccanico camper iveco su Piacenza
Ciao a tutti, Abbiamo il camper iveco daily del 2002 2.7 tdi, con su una cellula Laika Ec...
Bel_Dì
Ieri alle: 10:21
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link