CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mi sono preso un Firr (costo finale)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
13 20 407
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 18:08:07
oggi ho messo il contatore
IMG_20250125_170900_resized_20250125_055211348.jpeg
misura i volt
IMG_20250125_170854_resized_20250125_055211895.jpeg
i watt
IMG_20250125_170627_resized_20250125_055212788.jpeg
gli A
IMG_20250125_170858_resized_20250125_055211712.jpeg
e l’energia consumata
ho diviso le utenze, in caso di ricerca guasto posso scollegarle a gruppi di tre, prima era tutto collegato sotto il salvavita, vorrei mettere dei differenziali, ogni utenza un differenziale, prima di farlo vado in pesa
IMG_20250125_170922_resized_20250125_055211550.jpeg
il posto ci sarebbe
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2025 alle: 18:53:03
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/01/2025 alle 18:08:07

oggi ho messo il contatore misura i volt i watt gli A e l’energia consumata ho diviso le utenze, in caso di ricerca guasto posso scollegarle a gruppi di tre, prima era tutto collegato sotto il salvavita, vorrei mettere dei differenziali, ogni utenza un differenziale, prima di farlo vado in pesa il posto ci sarebbe
Meglio di un camper nuovo....yes

 
Gianluigi
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 965
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2025 alle: 12:17:07
Ma è un contatore in AC?
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2025 alle: 17:19:06
In risposta al messaggio di SilverHaze del 26/01/2025 alle 12:17:07

Ma è un contatore in AC?
si, è collegato a valle del salvavita, tutta la corrente che entra viene misurata, così se vado in una struttura con pagamento a consumo, posso verificare 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2025 alle: 18:35:13
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/01/2025 alle 18:08:07

oggi ho messo il contatore misura i volt i watt gli A e l’energia consumata ho diviso le utenze, in caso di ricerca guasto posso scollegarle a gruppi di tre, prima era tutto collegato sotto il salvavita, vorrei mettere dei differenziali, ogni utenza un differenziale, prima di farlo vado in pesa il posto ci sarebbe
Sicuramente la scelta di mettere 3 differenziali è ragionata, io avrei messo 1 differenziale e 3 MT, (come le utenze domestiche), visto che parli di pesa forse risparmiavi anche qualche grammo ..
Andrea
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2025 alle: 19:01:07
In risposta al messaggio di anasta del 26/01/2025 alle 18:35:13

Sicuramente la scelta di mettere 3 differenziali è ragionata, io avrei messo 1 differenziale e 3 MT, (come le utenze domestiche), visto che parli di pesa forse risparmiavi anche qualche grammo .. Andrea
differenziale è solamente uno ( al momento ) prima era collegato tutto assieme in uscita del differenziale, ora ho messo un ripartitore, morsetto con una entrata e due uscite, differenziale/ripartitore, entrata, due gruppi da due utenze ciascuna in uscita,  così posso sezionare in un’attimo, due a due, allentando solamente una vite, per il condizionatore metterò differenziale a parte, è più difficile spiegarlo che farlo
devo procurarmi il materiale, vorrei essere in grado di sezionare linea per linea, una fase entra, quattro ne escono, se saltasse il salvavita/differenziale, scollego una linea per volta

Modificato da Hecktor2 il 26/01/2025 alle 19:05:50
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 07:25:47
sto aggiungendo le luci notturne, sistemo anche l’impianto elettrico, in modo da poter intervenire facilmente, tutti i cavi che passavano negli stipetti erano fermati con del silicone, nascosti ma bloccati con silicone, li ho rimossi e messi in canalina


IMG_0008(5).jpeg
a postarla ruota la foto di 90 gradi, nella scatola ci sono le giunzioni, facilmente sezionabili in caso guasto

Modificato da Hecktor2 il 09/02/2025 alle 11:23:10
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 09:01:04
salve, non sono fermo, l’impianto idrico è terminato, ho messo acqua ed ora è in pressione, la nuova pompa a 4 pistoncini va molto bene, non serve il vaso di espansione, silenziosa, meno rumorosa diciamo, non come quella ad immersione, sto terminando anche l’impianto elettrico, ho messo luci notturne, si possono accendere dai letti in caso di necessità, prese USB, ho scoperto che la temperatura dell’acqua calda posso variarla a piacimento, posso decidere la temperatura di tutta la caldaia, glicole compreso, da 0 a 80 gradi, non male per l’uso estivo, come isolamento termico ho appurato che il Firr è decisamente più coibentato del Marostica, con niente lo riscaldo, un termoconvettore piccolo messo in cabina, 1000 watt con termostato, mi porta tutto il camper a oltre 20 gradi, con zero gradi esterni, ora con acqua nelle tubature lo ho spento, ho messo l’Alde con una resistenza 1000 watt, a 15 gradi, ci riesce benissimo a mantenerla 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 09:43:19
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/02/2025 alle 09:01:04

salve, non sono fermo, l’impianto idrico è terminato, ho messo acqua ed ora è in pressione, la nuova pompa a 4 pistoncini va molto bene, non serve il vaso di espansione, silenziosa, meno rumorosa diciamo, non come quella
ad immersione, sto terminando anche l’impianto elettrico, ho messo luci notturne, si possono accendere dai letti in caso di necessità, prese USB, ho scoperto che la temperatura dell’acqua calda posso variarla a piacimento, posso decidere la temperatura di tutta la caldaia, glicole compreso, da 0 a 80 gradi, non male per l’uso estivo, come isolamento termico ho appurato che il Firr è decisamente più coibentato del Marostica, con niente lo riscaldo, un termoconvettore piccolo messo in cabina, 1000 watt con termostato, mi porta tutto il camper a oltre 20 gradi, con zero gradi esterni, ora con acqua nelle tubature lo ho spento, ho messo l’Alde con una resistenza 1000 watt, a 15 gradi, ci riesce benissimo a mantenerla 
...
Quale pompa per l'acqua hai montato?
Gianluigi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 11:17:04
In risposta al messaggio di Clint del 09/02/2025 alle 09:43:19

Quale pompa per l'acqua hai montato?
una Fiamma
IMG_20250112_155049_resized_20250113_122844986(1).jpeg
 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2025 alle: 17:48:19
ho trovato un’angolo non utilizzato
748D1912-9A20-4B03-816C-320909D16663.jpeg
posto fa sempre comodo
IMG_0028(1).jpegIMG_2409.jpeg
lo vernicio e ci metterò le cose che non usiamo spesso, tutto l’occorrente per la bici, vedremo
non riesco a capire perchè mi gira le foto
IMG_2411.jpeg
 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 08:11:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/02/2025 alle 11:17:04

una Fiamma  
Tutte le normali pompe (Shurflo o Fiamma) hanno 3 pompanti, questa ne ha 4, secondo te non serve più il vaso di espansione?
Gianluigi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2025 alle: 12:31:02
In risposta al messaggio di Clint del 11/02/2025 alle 08:11:16

Tutte le normali pompe (Shurflo o Fiamma) hanno 3 pompanti, questa ne ha 4, secondo te non serve più il vaso di espansione?
assolutamente no, non ha molta pressione, e questo è un bene, ha un’erogazione costante e lineare, non so come si comporta con due rubinetti aperti, proverò 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 07:29:09
l’interno lo ho quasi sistemato, ora devo fare la copertura della caldaia, non mi piace vederla li in bella vista, un’apertura dalla cellula al gavone, togliere il tendalino e portarlo a Schio, pensavo fosse meno impegnativo, per paura di fare danni e sbagliare ci metto un sacco di tempo per trovare il modo di risolvere, c'è soddisfazione quando viene qualche amico a dare un’occhiata, mi dicono che sto facendo un bel lavoro, mi piacerebbe cambiare anche la grafica esterna, devo trovare chi fa le grafiche per camper  nel vicentino
17
Clint
Clint
01/09/2008 12718
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 14:28:37
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/02/2025 alle 07:29:09

l’interno lo ho quasi sistemato, ora devo fare la copertura della caldaia, non mi piace vederla li in bella vista, un’apertura dalla cellula al gavone, togliere il tendalino e portarlo a Schio, pensavo fosse meno impegnativo,
per paura di fare danni e sbagliare ci metto un sacco di tempo per trovare il modo di risolvere, c'è soddisfazione quando viene qualche amico a dare un’occhiata, mi dicono che sto facendo un bel lavoro, mi piacerebbe cambiare anche la grafica esterna, devo trovare chi fa le grafiche per camper  nel vicentino
...
Aggiornamenti? 
Gianluigi
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2025 alle: 17:47:44
In risposta al messaggio di Clint del 22/02/2025 alle 14:28:37

Aggiornamenti? 
oggi ho terminato la copertura della caldaia
IMG_0066(1).jpeg
la parte di coperchio mancante, entra alla perfezione senza fissaggio, deve essere rimossa in un attimo in caso di necessità, per accedere al registro temperatura caldaia e al pulsante di sblocco, in caso vada in blocco
IMG_0065(1).jpeg
non è male, per togliere tutto in 5 minuti è tolto
la prossima settimana lo porto a Schio, cominciamo con l’esterno, internamente non ho messo ancora il frigorifero e il wc, sto pensando di mettere due pannelli solari, però non sul tetto, ci sto pensando solamente 
 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 18:21:44
eccolo montato
IMG_0072(1).jpeg
era destino che questo camper lo prendessi io, il portamoto lo avevo comperato anni prima
IMG_0076.jpeg
sarebbe per furgonati
IMG_0074.jpeg
ma è perfetto per me
IMG_0075.jpeg
che dire, ogni tanto ci azzecco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2025 alle: 20:31:35
Oggi ho smontato tutto, fanali, finestre, strano che in una entrava acqua, erano incollate, una fatica a toglierle che non vi dico, siccome hanno tenuto più di 20anni, le incollo anch'io, silicone sigillante per serramenti, ne metterò in quantità industriale, domani tolgo la porta e allargo i fori di due finestre e di una griglia frigo, poi tocca al maestro della vetroresina andare avanti
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2025 alle: 01:40:19
Ecco alcune foto 
IMG_0129.jpeg
IMG_0130(4).jpeg
IMG_0131(6).jpeg
IMG_0132(4).jpeg
 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6430
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2025 alle: 07:25:12
fori finestra allargati, di due finestre non tutte
IMG_0147.jpeg
questa è la cellula, 6,5 mm di fibra di vetro esterna, 1,9 interna
IMG_0159.jpegIMG_0160.jpegIMG_0154.jpeg
per togliere la porta ci ho messo mezza giornata, è stata allargata anche la griglia frigo inferiore, se devo metterci mano lo voglio fare comodamente, che dire, ho messo le mani ovunque, è fatto maledettamente bene, come livello qualitativo siamo ben oltre il N+B Flair, che avevo, quindi so di cosa sto valutando, è una monoscocca senza giunzioni, guscio in unico stampo, l’artigiano non ha mai visto una monoscocca così, sono tutte giuntate, ne ha riparate parecchie, di varie marche, Wingamm comprese, detto da lui, non è nemmeno lontanamente parente, non so se rifaccio gli adesivi, è bello anche così 
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link