quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 23/04/2013 08:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo che presentino qualche aggiornamento sugli interni, anche se il mezzo è nuovo, dubito che facciano dei gran cambiamenti. Il nuovo Charisma, invece, ha dato a nostro parere una bella svecchiata al marchio, gli interni (nonostante abbiamo fondamentalmente cambiato solo il colore del mobilio) è adesso molto più moderno. Per quello che riguarda il modello con Garage su Daily vedo che la pensi come Roby e Michel, di recente infatti ne abbiamo parlato e anche loro sostengono questo. A noi invece il nuovo Charisma da 9.25 con garage piace molto, si rimane infatti su una meccanica "umana" (il Man/Eurocargo cambia tutto, a partire dai costi) e anche la lunghezza non ne risente più di tanto. Sicuramente se dovessimo cambiare camper lo valuteremmo bene, tant'è che a Sesto siamo stati un'ora a parlare con il proprietario di questo mezzo, e le cattive idee sono nate subito. [:p][:p] Saluti
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 23/04/2013 23:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non sbagliare e rimanere a secco! Mantova per vedere le regate di canoa, acqua sotto, acqua sopra, così non si nota la differenza. [:X] [^] Anton Mauro
quote:Mettendoli in fila NI+BI / Concorde / Morelo su stessa base iveco daily nella sostanza tecnica non differiscono di molto >> Direi invece che differiscono, solo perchè Ni+Bi non adotta la pregevole ricostruzione della cabina guida prodotta dalla Meier, poi per quanto riguarda la scocca e gli allestimenti interni direi pressochè comparabili. Morelo non mi piace molto, a partire dal nome. Resterei, se dovessi sostituire il mio Arto, eventualmente su Concorde (molto bello il nuovo Charisma, visto da ARDN a BG), anche se visitando i siti dei principali conce italiani ho notato la presenza di molti usati, soprattutto recenti, che mi rendono dubbioso... Noto invece con piacere la presenza di alcuni appassionati ciclisti, come il sottoscritto. Sarò presente alle maggiori gf sia di mtb, soprattutto del circuito trentino mtb, che anche bdc. Magari ci si vede.. Saluti Gabriele
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 24/04/2013 00:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mantova molto bella gettonata più volte ..ma persisto per una sosta [url]http://www.bellamare.it/ e muovermi nei dintorni con il tender bici/moto, sembra che il meteo sia il meno peggio.. speriamo!
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013 09:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In N+B mi avavano detto che loro preferivano il cruscotto Iveco perchè più sicuro in caso di urto frontale. E penso abbiano ragione anche se la spaziosità del cruscotto Morelo - Concorde è indiscutibile. Quanto all'ergonomia, su Concorde la leva cambio è effettivamente molto distante mentre su Morelo è accettabile anche se mai come su Daily originale. Ce però da dire che il 90% di questi mezzi è automatico (come il Tuo...). Su mobile.de c'èe un Palace su Daily 205 hp e cambio ovviamente meccanico. Anche a me pare che dal 2012 sia Meier il fornitore di N+B. Hanno fatto un ottimo lavoro rispetto al passato quanto a coibentazione e silenziosità maeccanica. Tutta la parte interna della scocca verso la cellula è coperta da materiale assorbente. Ciao Giorgio
quote:Sul GF in MTB Tu va avanti magari un pò più tardi ma ti raggiungo >> Dai che ti posso anche aspettare...[;)] Per il discorso cabina, la ditta Meier non realizza le scocche in vetroresina (che per quanto riguarda Ni+Bi mi sembra provengano adirittura dalla Turchia, almeno quella del mio Arto) ma è quella che costruisce la base telaistica sulla quale viene montato poi il cruscotto indipendente e permette lo spostamento verso l'alto ed in avanti del posto guida. Secondo me un plus di Concorde e anche Morelo (anche Carthago sui Liner). Ni+Bi sul Flair mantiene invece il cruscotto originale, che fra l'altro si posiziona davanti al parabrezza. Saluti GAbriele
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 23/04/2013 23:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente arrabbiarsi non serve, lo ammetto, però è anche vero che non è possibile avere tutti questi problemi su un mezzo di questo livello. Non è possibile spendere una cifra tale e poi fare la metà dei chilometri per portarlo in officina, cosa a cui stiamo andando vicini. Inoltre dissento dal fatto che Monica, in qualità di rappresentante N+B, non si è mai sottratta dalle sue responsabilità. Noi abbiamo e abbiamo sempre avuto profonda stima della sua figura, ma non si può negare che più volte ha preso le parti del concessionario piuttosto che le nostre e, inoltre, due volte non ci ha riconosciuto la garanzia, cioè sulle batterie e sull'illuminazione sopra pensile, entrambi non funzionanti e ai quali abbiamo dovuto provvedere a nostre spese. Ti ringrazio nuovamente per il suggerimento dell'officina, ma adesso la garanzia ufficiale è scaduta, quindi vedremo sul da farsi, anche perché non siamo ancora riusciti ad individuare il problema. Ci dispiace anche a noi, ma mentre con l'Arto l'esperienza è stata molto positiva, con il Flair non proprio, e anche l'assistenza post-vendita ha completamente fallito. [V] Ti volevo chiedere, domanda aperta a tutti, cosa potrebbe comportare la rottura della barra del cruscotto? Oltre al fastidioso rumore potrebbe pregiudicare qualche funzionalità? Saluti
quote:Ni+Bi sul Flair mantiene invece il cruscotto originale>> Si ma anch'esso ( il posto guida intendo) rialzato e spostato lateralmente ed in avanti
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013 11:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Matteo Tu portalo nell'officina GIUSTA e non avrai più problemi almeno per me è andata così dove altri hanno fallito (compreso i tecnici di Polch).
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013 11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so e sono contento per te, peccato che è molto distante da noi e oltretutto adesso siamo a garanzia scaduta. In questi giorni proverò a contattare Monica e vedere cosa mi suggerisce, compreso il discorso garanzia. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 24/04/2013 11:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo, ma perchè non ti rivolgi all'assistenza di Polch? Io per 5 anni ho sempre fatto le manutenzioni da loro incluso l'intervento al cruscotto (che dura 2 giorni e non ti consente di dormirci all'interno). Mi organizzavo ad agosto o in altri momenti e andavo su. Nulla da eccepire quanto al servizio, pezzi originali, sanno dove mettere le mani, ecc... Per me è stato impagabile. Solo nel dicembre 2012 ho fatto fare il tagliando da Groppetti ma non c'era da fare nulla., solo il timbro fatidico. E poi non esiste che non venga riconosciuta la garanziam ma scherziamo! E' un problema ben noto. Un amico del hinterland milanese, da luglio 2012 a dicembre, è andato e tornato ben 4 volte nel cuneese per problemi al Flair 8000. Penso siano circa 2.500 km a Polch sono 1.500 andata e ritorno, forse ne sarebbe valsa la pena... Le pareti vengono fatte a Polch mentre anche il frontale del mio proviene dalla Turchia.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013 16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013 11:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 26/04/2013 18:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Concorde hanno la posizione di seduta che oltre ad essere avanzata è anche spostata lateralmente in modo da aumentare lo spazio tra i sedili e favorire una maggiore visuale laterale. In effetti risulta molto comodo in occasione di manovre. I sedili hanno poi la possibilità di essere, quando ruotati, traslati anche lateralmente in modo da essere più comodi per l'avvicinamento al tavolo della dinette. Saluti. Marino2