CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Niesmann + Bischoff

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1196
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/04/2013 alle: 19:39:00
Secondo hanno messo il bidet al posto del WC e il Wc al posto di un armadio per averlo chiuso ... magari aveva bambini. Il Bagno premium dev'essere fantastico per comodità, ma con bambini la zona WC indipendente ha ancora un senso. Su mobile ho visto un liner da oltre 9 metri che si era fatto dividere in 2 il lettone centrale e la zona wc aveva un divisorio mobile per escludere il corridoio.[:I]
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 23/04/2013 alle: 20:49:14
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 23/04/2013  08:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Speriamo che presentino qualche aggiornamento sugli interni, anche se il mezzo è nuovo, dubito che facciano dei gran cambiamenti. Il nuovo Charisma, invece, ha dato a nostro parere una bella svecchiata al marchio, gli interni (nonostante abbiamo fondamentalmente cambiato solo il colore del mobilio) è adesso molto più moderno. Per quello che riguarda il modello con Garage su Daily vedo che la pensi come Roby e Michel, di recente infatti ne abbiamo parlato e anche loro sostengono questo. A noi invece il nuovo Charisma da 9.25 con garage piace molto, si rimane infatti su una meccanica "umana" (il Man/Eurocargo cambia tutto, a partire dai costi) e anche la lunghezza non ne risente più di tanto. Sicuramente se dovessimo cambiare camper lo valuteremmo bene, tant'è che a Sesto siamo stati un'ora a parlare con il proprietario di questo mezzo, e le cattive idee sono nate subito. [:p][:p] Saluti
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 23/04/2013 alle: 23:57:31
Mettendoli in fila NI+BI / Concorde / Morelo su stessa base iveco daily nella sostanza tecnica non differiscono di molto e se emergono si riflettono anche sul prezzo di listino, per cui per evidenziare le peculiarità di ciascuna marca/modello è necessario tenerne conto. Su Concorde e Morelo quello che più evidenzio è la maggior cura nella logistica dell'impianto elettrico, su concorde un + ai gavoni esterni, Su Morelo il cristallo anteriore con microresistenze anticondensa e altre differenze minimali ma nessuno per ora sinceramente mi invoglia a cambiare mezzo indipendentemente dalla convenienza economica. In Ni+Bi è innegabile la maggior cura nell'estetica degli interni (esternamente sono tutti dei gran sgraziati scatoloni) che fanno dimenticare di essere stati progettati in terra germanica proponendosi con quella sobrietà che agli altri manca. Personalmente Morelo esteticamente è molto lontano dai miei gusti, basta farsi un preliminare giro guardando solo le foto pubblicate comparando i tre marchi sul sito mobile.de .. Non dimentichiamoci inoltre - come laika insegna - che la soddisfazione di un marchio la si deve ad una adeguata ed eccellente assistenza post-vendita.- ed ultimamente ni+bi ha fatto passi avanti. replicando @Matteo: Un dato che vorrei sottolineare è che personalmente ho avuto diversi (anche seri) problemi ma, come qualcuno prima di me ha già citato, sono stati, con la necessaria pazienza, tutti risolti e riconosciuti dalla casa nella persona della sig. Monica Loesch che non si è mai sottratta alle proprie responsabilità con il contributo di affidabili italici tecnici . Enfatizzando gli eventi subiti potrei anche scriverci una telenovella argentina con accenni di thriller nel capitolo in cui avrei ucciso un paio di meccanici in un viaggio trasformatosi in avventura questa estate in Germania. Sono solidale nella considerazione del gran tempo perso e dei km dedicati ma pragmaticamente è l'unica via se si vuole risolvere il problema e non serve inc@zz@rsi. Io il suggerimento a chi rivolgerti te l'ho dato poi vedi Tu, è certo che personalmente ( al di la del fastidioso rumore) non trascurerei la condizione di eventuale rottura della barra trasversale che tiene unite le due masse laterali anteriori. Si è detto più volte che l'affidabilità raggiunta sulle autovetture e ancora ben lontana da esserlo nei Veicoli Ricreazionali per le innumerevoli componenti installate per la maggior parte costruite da terzi. Ciao a tutti e portatevi l'ombrello il prox WE[:)]
15
Mauro 1951
Mauro 1951
24/09/2010 257
Inserito il 24/04/2013 alle: 00:20:14
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 23/04/2013  23:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per non sbagliare e rimanere a secco! Mantova per vedere le regate di canoa, acqua sotto, acqua sopra, così non si nota la differenza. [:X] [^] Anton Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:03:27
quote:Mettendoli in fila NI+BI / Concorde / Morelo su stessa base iveco daily nella sostanza tecnica non differiscono di molto >
> Direi invece che differiscono, solo perchè Ni+Bi non adotta la pregevole ricostruzione della cabina guida prodotta dalla Meier, poi per quanto riguarda la scocca e gli allestimenti interni direi pressochè comparabili. Morelo non mi piace molto, a partire dal nome. Resterei, se dovessi sostituire il mio Arto, eventualmente su Concorde (molto bello il nuovo Charisma, visto da ARDN a BG), anche se visitando i siti dei principali conce italiani ho notato la presenza di molti usati, soprattutto recenti, che mi rendono dubbioso... Noto invece con piacere la presenza di alcuni appassionati ciclisti, come il sottoscritto. Sarò presente alle maggiori gf sia di mtb, soprattutto del circuito trentino mtb, che anche bdc. Magari ci si vede.. Saluti Gabriele
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:17:13
Gabriele questione di gusti[:)] per me la cabina in vetroresina dei Morelo e dei Concorde, senza offesa, sembrano più un apparato elettromedicale di ospedaliera memoria, oltretutto con un ergonomia discutibile ( distanza cambio, sedili che collidono nel girarsi ecc.) . Nessun dubbio sulle capacità di Mejer tanto è che circolavano voci che quest'ultimo sia il fornitore scocche anche degli anteriori della ni+bi..ma non ho certezza di questo. Sul GF in MTB Tu va avanti magari un pò più tardi ma ti raggiungo[:o)]
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/04/2013 alle: 09:27:10
quote:Risposta al messaggio di Mauro 1951 inserito in data 24/04/2013  00:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mantova molto bella gettonata più volte ..ma persisto per una sosta [url]http://www.bellamare.it/ e muovermi nei dintorni con il tender bici/moto, sembra che il meteo sia il meno peggio.. speriamo!
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 24/04/2013 alle: 10:46:57
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013  09:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In N+B mi avavano detto che loro preferivano il cruscotto Iveco perchè più sicuro in caso di urto frontale. E penso abbiano ragione anche se la spaziosità del cruscotto Morelo - Concorde è indiscutibile. Quanto all'ergonomia, su Concorde la leva cambio è effettivamente molto distante mentre su Morelo è accettabile anche se mai come su Daily originale. Ce però da dire che il 90% di questi mezzi è automatico (come il Tuo...). Su mobile.de c'èe un Palace su Daily 205 hp e cambio ovviamente meccanico. Anche a me pare che dal 2012 sia Meier il fornitore di N+B. Hanno fatto un ottimo lavoro rispetto al passato quanto a coibentazione e silenziosità maeccanica. Tutta la parte interna della scocca verso la cellula è coperta da materiale assorbente. Ciao Giorgio
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/04/2013 alle: 10:53:05
quote:Sul GF in MTB Tu va avanti magari un pò più tardi ma ti raggiungo >
> Dai che ti posso anche aspettare...[;)] Per il discorso cabina, la ditta Meier non realizza le scocche in vetroresina (che per quanto riguarda Ni+Bi mi sembra provengano adirittura dalla Turchia, almeno quella del mio Arto) ma è quella che costruisce la base telaistica sulla quale viene montato poi il cruscotto indipendente e permette lo spostamento verso l'alto ed in avanti del posto guida. Secondo me un plus di Concorde e anche Morelo (anche Carthago sui Liner). Ni+Bi sul Flair mantiene invece il cruscotto originale, che fra l'altro si posiziona davanti al parabrezza. Saluti GAbriele
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 24/04/2013 alle: 10:59:17
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 23/04/2013  23:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente arrabbiarsi non serve, lo ammetto, però è anche vero che non è possibile avere tutti questi problemi su un mezzo di questo livello. Non è possibile spendere una cifra tale e poi fare la metà dei chilometri per portarlo in officina, cosa a cui stiamo andando vicini. Inoltre dissento dal fatto che Monica, in qualità di rappresentante N+B, non si è mai sottratta dalle sue responsabilità. Noi abbiamo e abbiamo sempre avuto profonda stima della sua figura, ma non si può negare che più volte ha preso le parti del concessionario piuttosto che le nostre e, inoltre, due volte non ci ha riconosciuto la garanzia, cioè sulle batterie e sull'illuminazione sopra pensile, entrambi non funzionanti e ai quali abbiamo dovuto provvedere a nostre spese. Ti ringrazio nuovamente per il suggerimento dell'officina, ma adesso la garanzia ufficiale è scaduta, quindi vedremo sul da farsi, anche perché non siamo ancora riusciti ad individuare il problema. Ci dispiace anche a noi, ma mentre con l'Arto l'esperienza è stata molto positiva, con il Flair non proprio, e anche l'assistenza post-vendita ha completamente fallito. [V] Ti volevo chiedere, domanda aperta a tutti, cosa potrebbe comportare la rottura della barra del cruscotto? Oltre al fastidioso rumore potrebbe pregiudicare qualche funzionalità? Saluti
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/04/2013 alle: 11:09:51
quote:Ni+Bi sul Flair mantiene invece il cruscotto originale>
> Si ma anch'esso ( il posto guida intendo) rialzato e spostato lateralmente ed in avanti

Modificato da F B K il 24/04/2013 alle 11:10:40
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/04/2013 alle: 11:15:11
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013  11:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Matteo Tu portalo nell'officina GIUSTA e non avrai più problemi almeno per me è andata così dove altri hanno fallito (compreso i tecnici di Polch).
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 24/04/2013 alle: 11:31:34
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013  11:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so e sono contento per te, peccato che è molto distante da noi e oltretutto adesso siamo a garanzia scaduta. In questi giorni proverò a contattare Monica e vedere cosa mi suggerisce, compreso il discorso garanzia. [;)] Saluti
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:25:58
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 24/04/2013  11:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matteo, ma perchè non ti rivolgi all'assistenza di Polch? Io per 5 anni ho sempre fatto le manutenzioni da loro incluso l'intervento al cruscotto (che dura 2 giorni e non ti consente di dormirci all'interno). Mi organizzavo ad agosto o in altri momenti e andavo su. Nulla da eccepire quanto al servizio, pezzi originali, sanno dove mettere le mani, ecc... Per me è stato impagabile. Solo nel dicembre 2012 ho fatto fare il tagliando da Groppetti ma non c'era da fare nulla., solo il timbro fatidico. E poi non esiste che non venga riconosciuta la garanziam ma scherziamo! E' un problema ben noto. Un amico del hinterland milanese, da luglio 2012 a dicembre, è andato e tornato ben 4 volte nel cuneese per problemi al Flair 8000. Penso siano circa 2.500 km a Polch sono 1.500 andata e ritorno, forse ne sarebbe valsa la pena... Le pareti vengono fatte a Polch mentre anche il frontale del mio proviene dalla Turchia.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 24/04/2013 alle: 15:38:40
Concordo con Fast-G, a Polch ottimo servizio e soprattutto sanno dove mettere le mani. Per la garanzia penso che possano anche venirti incontro. Sul mio Arto, my 2008, l'anno scorso, pur essendo fuori garanzia, mi hanno sostituito il piatto doccia che presentava alcune crepe e rinforzato la base (problema comune a quanto sembra sui modelli di quel periodo, anche Flair) e mi sono venuti incontro facendomi pagare solo il 50%. Prova a by-passare la Monica e senti direttamente la responsabile dell'assistenza di Polch, che fra l'altro è molto disponibile (naturalmente parla solo il tedesco); ora non ricordo il suo nome poichè ho il suo biglietto da visita a casa, eventualmente te lo comunico i prossimi gg. Ciao Gabriele
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 24/04/2013 alle: 16:10:09
Posso esprimermi con cognizione di causa in quanto ho collaudato entrambi i centri assistenza: Avevo un problema cronico (tra quelli seri) del meccanismo del tergicristallo : A Polch nel 08/2010, i tecnici (7id="size6">!) di officina a Polch non riuscendo a risolvere il problema ( e paradossalmente mi confortava perchè io in Italia non c'ero riuscito in una settimana!) chiamarono prontamente il tecnico della casa fornitrice il meccanismo dei tergicristalli, 150km distante da Polch, .. mi hanno rispedito dopo 2 gg a casa sostenendo di aver risolto per il meglio nonostante le mia viva e vibrata (alla Napolitano[:)]) segnalazione che così per me non era, tant'è che filmai con il telefonino l'anomalo movimento del leveraggio del tergi tanto da volermi poi consultare a casa con i miei illuminati amici meccanici nella considerazione che il tergicristallo in quelle condizioni avrebbe avuto vita breve..tant'è che quest'inverno il perno di leva mi si è spezzato in Francia ( non vi dico l'odissea per il rientro anticipato dalle vacanze) e mi sono rivolto all'officina di Dimitri che giustamente ha preteso con il mio avvallo la sostituzione di tutto il gruppo che ora finalmente funziona come dovrebbe. Non dico che tale operazione altri non sarebbero stati in grado di farla ( a posteriori poi è anche più facile) ma aggiunta ad altre lavorazioni fatte anche su altri mezzi, alla dedizione e cura dei particolari, alla pulizia del lavoro ed alla cordialità ( ha solo il difetto di essere troppo impegnato) lo ritengo un validissimo professionista molto preparato del settore e che consiglio di provare.
17
itini
itini
31/10/2008 136
Inserito il 26/04/2013 alle: 14:31:50
Sono pienamente d accordo con te, per me si è prodigato x farmi riconoscere una centralina shapir in garanzia fuori tempo massimo. E' una grande persona, a livello di capacità e a livello personale. Da provare. Ho avuto anch io problemi con i tergi, ma per fortuna hanno deciso immediatamente di sostituire tutto l apparato tergi e non ho mai avuto problemi x strada. Sono un ragazzo fortunato. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013  16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 26/04/2013 alle: 17:08:35
se ha il cruscotto originale il posto di guida non puo essere spostato in avanti e lateralmente, perche il piantone di sterzo va cambiato ,e se non cambi pure la torretta del cambio ti trovi come il concorde che per non cambiare i leveraggi(cavi del cambio)ti tiene il cambio lontano[:I],un po scomodo ,ma come dice matteo se automatica lo usi poco.
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013  11:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 26/04/2013 alle: 18:51:32
riporto quello che sostengono i costruttori non facendo nè l'operaio nè l'ingegnere in NI+bi: omissis... Il telaio originale Iveco Daily 65 C e la cabina guida rialzata offrono inoltre: trazione posteriore e gomme gemellate cruscotto originale Iveco posizione di seduta spostata in avanti visuale panoramica http://www.niesmann-bischoff.de/it/modelli/flair-serie-2013/sicurezza/ Qui Porto Recanati..dopo il sole la Pioggia... mannaggia[}:)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/04/2013 alle: 20:32:15
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 26/04/2013  18:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Concorde hanno la posizione di seduta che oltre ad essere avanzata è anche spostata lateralmente in modo da aumentare lo spazio tra i sedili e favorire una maggiore visuale laterale. In effetti risulta molto comodo in occasione di manovre. I sedili hanno poi la possibilità di essere, quando ruotati, traslati anche lateralmente in modo da essere più comodi per l'avvicinamento al tavolo della dinette. Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link