quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 24/04/2013 11:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era una tua affermazione Si ma anch'esso ( il posto guida intendo) rialzato e spostato lateralmenteid="red"> ed in avanti per sopstarlo lateralmente non si puo usare il cruscotto originale, alzarlo e spostarlo leggermentein avanti è possibile con il cruscotto originale,ed è quello che anno fatto in nibi. ma per l'aria condizionata come anno fatto con il cruscotto originale? ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 27/04/2013 10:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no [B)],è un optional come sempre[xx(] se no come fanno a spillarti degli altri soldi[:D][:D][:D] ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 27/04/2013 14:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Fortunatamente non è presente alcun segno di cricche o spaccature, è perfettamente integra, e anche i supporti laterali Iveco di colore giallo non hanno segni di cedimenti. >> Sono veramente contento per te: mi auguro che tutta possa risolversi senza troppi patemi e disguidi. Anch'io nella prima uscita ho iniziato a sentire, causa asfalto usurato, un rumore sinistro provenire dal pavimento lato passeggero... mi ero un pò preoccupato perchè non è difficile pensare subito al peggio. Erano i cunei in ferro in dotazione per parcheggiare il veicolo in salita usciti un pò di sede![:I] Il caso in questione è diverso ... però a sentir parlare di barre che cedono è facile pensare al peggio e ritenere che un rumore anomalo sia proprio quella cosa lì ... magari è solo una stupidaggine
quote:sentito già diversi proprietari N+B che non ne sono rimasti contenti, primo fra tutti FBKid="purple">,>> A scanso di equivoci. Non ho detto che a Polch lavorano male..tutt'altro..solo che in Italia dove dico io is better! A Polch per esempio ho fatto fare delle aperture sotto le panche anteriori per accedervi senza la necessità di sollevare i cuscini ed il lavoro è stato fatto egregiamente. Per la cronaca dei piccoli inconvenienti che possono succedere: ieri si è ripresentato il problema dello scalino che non si chiudeva più causa noto falsocontatto del pulsante posizionato nel gradino..una veloce spruzzata di vaselina è tornato tutto funzionante.. appena posso però ne cerco uno (pulsante a molla) di un'altra marca per vedere se il problema non si ripresenta più.- @Matteo: se intendi cimentarti nello smontaggio del cruscotto ritengo sia solo brigoso ma non impossibile anche per i non esperti..basta che ti armi di pazienza, fai tutte le foto nel corso della procedura, trascrivi tutte i posizionamenti delle viti catalogandole e con "l'attrezzo" della passione riuscirai per il meglio..ma tutto ciò lo sai già!
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/04/2013 08:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/04/2013 08:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, non volevo metterti delle parole in bocca, ma soltanto dire che, dopo aver sentito più pareri sul l'officina di Polch, preferisco andare dove mi consigliate qua in Italia. [;)] Per curiosità, che aperture hai fatto fare sotto le panche della dinette? Dai mezzi 2012, infatti, N+B ha in parte cambiato i cuscini del Flair, praticando un taglio dove ci sono le cerniere delle aperture in modo da poterle aprire senza smontare tutto. Ritengo questa una scelta molto intelligente, peccato che sia solo sui mezzi nuovi. Per fortuna sul nostro, essendo un mezzo 2009, ha ancora il pratico cassettone sotto il divanetto lato passeggero, cosa che è stata tolta dal 2010. [8D] Anche a noi, neanche un mese fa, si è presentato il problema dello scalino, però mi sembra sia successa una cosa diversa. In pratica il sensore di chiusura, essendo agganciato al carter di protezione del motore elettrico, ha sfondato questo, quindi non sentiva più che lo scalino era chiuso. Peccato che naturalmente è successo a Milano quando stavamo partendo per tornare a casa. Abbiamo quindi staccato dalla corrente il tutto, anche perché fare l'intero viaggio con il cicalino acceso sarebbe stato un suicidio. A casa, poi, lo abbiamo riparato rinforzando il carter con dei supporti metallici. [xx(] Per le cerniere del garage, dopo aver letto della pessima esperienza di itini, noi adesso spruzziamo dello spray al teflon ogni 1/2 mesi, in modo che rimanga tutto ben lubrificato. Buona cosa sarebbe smontare le cerniere, ma non saprei neanche da dove iniziare. [xx(] Inoltre, si riescono a sollevare a mano i portelloni? Nell'Arto, infatti, mi ricordo che abbiamo sostituito i pistoni a gas e, una volta smontati, aprire a mano il portellone necessitava di un bello sforzo. Non oso quindi immaginare sollevare quello del Flair che è ben più grande. [:0] Infine, come si fa a vedere che l'antifurto è correttamente inserito? Perché la luce sul cruscotto del nostro mezzo è talmente fioca che anche al buio si fa fatica a vedere che è accesa. [xx(] FBK, se sicuro che aprendo il mezzo con la chiave non si disinserisca automaticamente anche l'allarme? Aprendo infatti un portellone, per esempio, si aprono anche tutti quelli di quel lato, non vorrei quindi che venga disattivato pure l'allarme. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 28/04/2013 21:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 29/04/2013 09:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 29/04/2013 18:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 30/04/2013 13:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Avendo le cerniere "nuove x Arto" ho fatto un controllino e riscontro una certa tolleranza con il perno e ciò fa solo bene. Vedendo i componenti cerniera verniciati singolarmente spero che abbiano fatto il giusto trattamento prima di verniciare, altrimenti l'ossidazione dell'all. e un uso ridotto di apri chiudi farà grippare la cerniera, come pure una ridotta tolleranza foro perno. Curiosità: il perno è liscio o lavorato per essere fissato in uno dei pezzi che compongono la cerniera o i tappini neri fanno il bloccaggio? Un saluto e buon ponte del 1° a chi parte, abbiamo già dato con il 25. [:X][^] Anton Mauro