CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
140 20 7991
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:00:36
Ma ciaoooooo a tuttiiii... ben arrivati ai nuovi ARCHISTI!! ben trovati ai VECCHI!! archisti intendoid="size1"> [:D][:D][:D][:D][:D] come state?? passerò la notte al computer per leggere tutto quello che mi sono perso... è finita la pausa camper per simo, da domani si esceeeee.. e da lunedì modificherò qualcosa di sicuro.. dopo tutta questa astinenza sai le idee che mi sono venute..[}:)][}:)][:D][:D] salutoni Simo.
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:06:31
Arrrrghhhhh che invidiaaaaaaaa!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:54:50
quote:Risposta al messaggio di SimoneVottero inserito in data 23/10/2009  22:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] dai che tra un pò arriva e allora l'invidia si ribalta... e comunque un pò di invidia per l'emozione dell'attesa la provochi anche tu.. ciao ciao, Simo.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 24/10/2009 alle: 13:29:39
Scusate se divago un attimo ma ho un quesito da porvi. L'altro giorno stavo pulendo il pavimento del mio camper quando da dietro al sedile guida,(esattamente dove c'è la giunzione cabina guida-cellula abitativa),da sotto il mandorlato ho trovato un pò di polvere nera tipo fuliggine,tipo residuo di polvere del tubo di scarico....Ora vi chiedo:sulla meccanica Iveco c'è anche un riscaldamento supplementare che fa uscire aria calda da sotto la panca della dinette,potrebbe essere un residuo di quando ho provato ad adoperarla?? Oppure non ditemi che potrebbe essere veramente una perdita del tubo di scarico........[:0]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 24/10/2009 alle: 13:49:41
Non so esattamente come è fatto il tuo mezzo ma se non è un grossissimo problema prova a rimuovere il mandorlato e vedere come è giuntato il pavimento cellula con la cabina.. così tanto per capire [;)] Il 716 di mio cagnato da quel punto entra un'aria fredda che non ti dico.. eravamo dell'idea di rimuoverlo per vedere effettivamente come è fatto li sotto ed eventualmente intervenirci per coibentare.. poi per un motivo e l'altro non lo abbiamo mai fatto ma credo che a breve ci metteremo mano... Anche nel mio che è il 715 in quel punto l'allestitore ha fatto una pseudo c...ta infatti a ridotto di moltissimo lo spessore del pavimento per allineare/sovrapporlo al pavimento della cabina da quando ci ho messo mano e ho coibentato le cose sono drasticamente cambiate non tanto per il freddo, in quanto cmq non passava aria, ma nel rumore in marcia. Ciao Ale
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 24/10/2009 alle: 21:02:36
un saluto a tutti......è arrivatoid="red">[:D][:D][:D] [:D][:D] [:D][:D] [:D][:D][:D]mi servirebbe qualche ragguaglio se possibile:questa sera mio figlio ha chiuso il camper con il telecomando,io ero all'interno e quando ho aperto la portiera si sono messe a lampeggiare le 4 frecce come se ci fosse gia un mezzoid="red"> antifurto,ne sapte qualcosa??[xx(]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 24/10/2009 alle: 21:42:12
Ciao endrix (jimi?????????) ho appena visto il tuo 403 in bella mostra....................... se il 718 è fatto come il 716 sotto il sedile passeggero dovrebbe esserci gia una parte dell'anifurto sikura.... , dovrebbero infatti averti dato anche altri due radiocomandi per chiudere il camper...il lampeggio delle frecce è dovuto all'apertura delle porte ce ha disinserito quella fatta con il telecomando. byby roberto
17
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 25/10/2009 alle: 02:02:55
complimenti davvero mezzo favoloso ma per andare un po sulle modifiche vorrei un aiuto da arca m4.ho un glt su mercedes come il tuo evorrei mettere i cerchi in lega come i tuoi,so che sono alessio top 6,5per15 et 50,dove posso trovarli ad un prezzo decente? Un saluto da gianisa ex arca freccia 400 super ex arca p 695 glm ed ora felicissimo di un m 715 glt.Scusate il lenzuolo[8D][8D][8D]
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 25/10/2009 alle: 19:17:46
ciao a tutti cosa mi dite del 720 glt ? ne vale la pena di acquistarlo ?
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:31:31
BUONASERA A TUTTI[:D][;)] @gianisaid="blue">...Ciao,per i cerchi domani mi informo a che prezzo si possono prendere, adesso ci sono anche i Mak da 15, molto belli, quando li avevo presi io facevano solo la misura da 16. ps: scusa la domanda come mai dal semintegrale al mansardato? CERCHI ALESSIO CERCHI MAK forse qualcuno[:D][:D]può riconoscere il proprio mezzo[:D]
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:49:59
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 24/10/2009  21:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un saluto a tutti e un grazie a Roblungh,ho guardato sotto il sedile e ho trovato la centrale che dicevi,ma a mè hanno dato:una chiave con telecomando incorporato,una chiave normale e nel posacenere ho trovato una chiavetta elettronica nera che non sò cosa sia[xx(]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:56:49
@Ale pilota:scusami,ma con cosa hai coibentato?Credi che potrebbe bastare smontare il mandorlato e siliconare oppure hai avuto altri accorgimenti? @Maurizio970:il 720glt è secondo me un gran mezzo con una dinette da sogno,un gran letto post-inferiore degno di un divanone.Io ho un pallino per i mezzi con il matrimoniale in coda,(dopo 2 mezzi con i castelli sia trasversali che longitudinali),ma questo ha un living sicuramente super. Se dovessi comprare un camper oggi forse io mi prenderei un 718glm su fiat3000cc,pur non avendo nulla contro il mio 720glm su Iveco....ma sicuramente sempre Arca!Già,strana la vita,stavo giusto riflettendo come quanto ne sia piena di casualità..... Nel mese di giugno,quando mi sono mosso per cambiare il camper mai mi sarebbe passato per la testa di prendermi un Arca,per me era una di quelle aziende che proponevano buoni camper ma un pò troppo anonimi,non sò,non c'era nulla che mi "accendesse" la reputavo inferiore a quei marchi a cui tutt'oggi sono innamorato,(Euramobil,Burstner,Frankia).Addirittura ricordo Mondonatura 2007 con un mio amico che mi ha portato allo stand Arca perchè voleva comprarsi il 720glm e mi chiedeva un parere.Ovviamente il mio era negativo e a favore dei già visitati mezzi sopra descritti..non sò mi parevano meno leziosi,più luminosi,più vivibili a bordo...e questo 720 tutto "stretto"....ma si sà,in fiera il cervello fuma per quanta roba uno vede e infatti a giugno di quest'anno appena ci sono entrato dentro ho visto un 720glm ben diverso da quello visto 2 anni prima in fiera,e con pazienza ho potuto pure dedicarmi a constatarne la qualità:insomma è stato amore a....2°vista!!![:D] Scusate dell'off-topik personale,ma credo che anche queste emozioni siano giuste da esternare tra arcaposseduti[;)]....
17
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:04:30
Grazie di avermi risposto arca m4.Ho dovuto prendere il 715 per la mia peste di 3 anni[:D][:D].anche se un 2004 forse la qualita rispetto al 2008.........senti ma come solo da 16 lo sprinter vecchio tipo monta i 15!
16
maurizio970
maurizio970
07/06/2009 246
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:13:34
ciao Gnicche la mia vita da camperista è veramente datata, non so quanta gente che scrive suquesto forum ha avuto la mia fortuna. io ho iziato con mio padre nel lontano 1981 con un arca ( io non ricordo il modello )su vecchio ford transit ancora con le candelette e cosi' sono anndato avanti per 6 anni, poi mi sono fidanzato,sposato e nel 2002 ho acquistato il mio primo camper un doral 161( eravamo in 2) nel 2006 ho cambiato il mezzo con un Izola 697 che ho tutt'oggi, ma sono obbligato a venderlo (omologato 4 posti)perchè la famiglia è arrivata a 5 componenti. Visto che vorrei un mezzo sicuro e comodo (ho 3 pesti piccole) sono indeciso sulla scelta del nuovo mezzo.
17
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:15:29
arca m4 forse ho capito, intendevi i mak che li facevano solo da 16![;)]
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:17:59
io ho il 681, ho fatto una sorta di modifica non per non fare gelare la ghigliottina, ma per scaricare più comodamente portando con un tubo da 80 cm in fondo al camper. visto la posizione infelice dove è posizionato lo scarico gli ho infilato un paio di curve e un pezzo di tubo. provato a temperature estreme tutto ok[:D][:D] credo che le curve aiutino ad avere qualche grado in più nella zona ghigliottina.(se cerchi nelle pagine in archivio dovrebbero esserci le foto) domandone tecnico: mi è capitato la prima volta questa estate, arrivo in camping, faccio per allacciarmi alla corrente ed appena inserisco la spina salta il magnetotermico della colonnina, provo a riarmarlo e dopo un paio di tentativi tuto ok.......per tutta la vacanza tutto a posto. la settimana scorsa camping in liguria stessa cosa. mi sembra strano perchè a casa non succede niente, poi ho provato a scambiare la presa di corrente con un camper vicino al mio, a mè saltava a lui niente[:(] un salutone a tutti
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 23/10/2009  16:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Simone716
Simone716
04/08/2009 470
Inserito il 25/10/2009 alle: 21:34:16
Endrix, Bellissimo.Ho visto che non ci sono gli adesivi del concessionario. Lo hai chiesto espressamente oppure le hai rimosse? Simone.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/10/2009 alle: 22:33:46
la chiavetta dovrebbe servire a disinserire l'antifurto, a mè avevano dato anche una coppia di telecomandi (che pero poi ho eliminato per montaggio di un altro antifurto). si vede che hanno risparmiato i telecomandi, per scaramanzia prova a elefonate a mercello per sapere cosa hai gia della base antifurto. byby roberto
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 25/10/2009 alle: 22:58:29
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 25/10/2009  21:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, per i Mak da 15 dovevo aspettare 4-5 mesi ed io li volevo subito[:D][:D]
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 26/10/2009 alle: 19:43:30
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 25/10/2009  22:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>oggi ho telefonato al conc. e ho parlto propio con Marc.mi ha detto che quella centralina serve come base per un'eventuale antifurto ma la sua funzione è di comadare anche la serratura centralizzata della cellula che nel mio id="red"> caso non funzionaid="red">[xx(][xx(],quando ho ritirato il mezzo avevo notato i contatti sulla porta e alle mie domande il tipo che faceva la consegna non sapeva rispondermi,così mi trovo con una serrature che non va,altro problema sono i telecomandi,se mia moglie chiude il mezzo con il telecomando incorporato nella chiave e se ne va,io non posso usare le altre chiavi perchè mi partono le 4 frecce[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Modificato da endrix il 26/10/2009 alle 19:52:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Oggi alle 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Oggi alle 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Oggi alle 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Oggi alle 06:27
Accessori
X zent X-720 connessione iphon
Sul mio mezzo è installata questa radio, è una doppia din dedicata al Ducato, il navigator...
enzo44
Oggi alle 00:07
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Ieri alle: 18:44
Marchi
Wesfalia Columbus 600
Buongiorno a tutti, mi incuriosisce molto questo van ma purtroppo non trovo notizie sul fo...
costantino64
Ieri alle: 17:28
Compagni di viaggio
Compagna di viaggio cercasi ;-)
Ciao, io sono Salvatore ed ho 60 anni, non fumatore, giovanile, dinamico e sportivo, amo ...
1moncheri
Ieri alle: 17:03
Meccanica
Lesjöfors 4026198 - problema su dossi
Ciao a tutti, ho un van su base jumper del 2009 6m con singola balestra a pacco, ho rinfor...
cescopag
Ieri alle: 14:09
Accessori
batteria piezo elettrico
Buongiorno dovrei sostituire la batteria del piezo elettrico del frigo waeco (dolomatic) 6...
Atosmenta
Ieri alle: 09:10
Cellula abitativa
Rinnovo lavabo bagno Burstner
Ciao a tutti, dopo 13 anni il lavabo del mio Burstner Travel Van era ingiallito e brutto d...
Wibos
22/03/26 - 23:37
Accessori
Batterie agm di buona qualità
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le batterie servizi, due magneti marelli start and ...
Scorpio89x
22/03/26 - 04:52
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link