quote:Risposta al messaggio di steArca inserito in data 03/05/2012 21:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao steArca se mi mandi in privato la tua meil domani ti mando il logo Arca Tribe. a proposito hai mandato la meil ad Andrea per registrarti al sito? ciao
http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di ellefox inserito in data 02/05/2012 10:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ho preso il Daily pensando ad una meccanica affidabile e quasi indistruttibile ma non è stato così e ci ho dovuto penare più di quanto mi aspettassi...a me dal giorno che l'ho ritirato nuovo faceva un rumore intorno ai 2000giri che somigliava a un battito in testa, dopo varie insistenze e prove mi è stato sostituito il cambio completo, all'inizio addirittura un collaudatore Iveco mi aveva diagnosticato un rumore di assemblaggio della cellula, mi diceva qualche lamierino che vibra, prima della sostituzione completa hanno provato ad aprirlo per cambiare i sincronizzatori, sostituiti ma il rumore era identico a prima...dopo poco ho cominciato con gli strappi in partenza e in retromarcia, bilanciato l'albero di trasmissione, le gomme e tenuto fermo un altro mese per non risolvere nulla, alla fine dopo aver insistito mi è stato cambiato il gruppo frizione completo...in mezzo a questo tanti altri interventi per far funzionare il condizionatore, sistemare perdite d'olio dalla pompa dell'idroguida, cigolii degli specchi retrovisori, sostituzione del ponte posteriore e ammortizzatori per ruggine etc. etc. tutto questo per un fermo macchina di oltre tre mesi. Adesso finita la garanzia prego che tutto vada bene come sembrerebbe, anche se alcune cose rimangono irrisolte, una su tutte il rumore davvero fastidioso che fa il sedile lato passeggero quando non ci è seduto nessuno, praticamente sul mio mezzo è stato cambiato tutto in garanzia tranne la scocca, il motore e l'albero di trasmissione primario. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 04/05/2012 13:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao veramente sfigato,il mio 35 c18,ha avuto il problema dei cerchi con i fori laschi che il sign Bagni della concessonario Scotti mi ha risolto egregiamente,eallo scadere della garanzia si e presentato il fastidioso problema dell egr,che la concessonaria di Livorno iveco Baroncini.a risolto. Per il resto tutto ok. Il mio conta km segna 67500 in tre anni buon km a tutti
quote:Risposta al messaggio di trilli inserito in data 04/05/2012 15:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve spero che i saluti siano accompagnati da muna giornata di sole.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 04/05/2012 13:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco,che versione/anno è il tuo Daily? Il mio 720 è montato su 35C18 (telaio mi dicono nella versione "superalleggerito") del 2010. Dopo la sostituzione del gruppo volano/frizione il problema si è ripresentato? A me han detto che non ci sono santi e che tra qualche migliaio di km salterà di nuovo fuori. In effetti quello che hanno smontato aveva iniziato a strappare dopo 4/5000 km. Sinceramente quando abbiamo iniziato a valutare i mezzi disponibili dal concessionario Arca di zona, non avevamo preso in considerazione Il 720 perché lo ritenevamo fuori dalla nostra portata. Nel corso della trattative ci è stato poi proposto e, alla fine, per tutta una serie di ragioni, una delle quali quella che si sperava (pur con una certa dose di sacrifici) di optare per il "CAMPER DEFINITIVO", abbiamo deciso per l'acquisto. Purtroppo, almeno per quel che riguarda la meccanica, sono subito emersi alcuni aspetti che per me rappresentavano veramente un problema. Come citavo, il problema del volano/frizione che prende gioco e che causano lo "stacco a singhiozzo", le sospensioni del tutto inadeguate a un mezzo di tal peso, ingombro e soprattutto prestazioni, il fatto che, la prima volta che sono andato in riserva, sono rimasto a piedi dopo solo 6/7 km, rumori vari etc etc. Passando alla cellula ho poi scoperto che tra le due calotte in vetroresina del bagno non era stato inserito alcun isolamento (!), che la finestra dx a scorrimento ha una luce tale che ci passa un dito, che la Truma regolata a 40° fornisce acqua calda solo per lavarsi i piedi (premetto che credo di saper gestire correttamente l'economia dell'acqua in camper!) e via discorrendo. Insomma, pur continuando a giudicarlo un gran mezzo, il nostro entusiasmo si è decisamente attenuato per una serie inaspettata di problemi piccoli e grandi che stiamo affrontando un po' per volta. A volte chiamando in causa le varie concessionarie, molto più spesso mettendo mano al portafoglio e sempre, dico sempre, investendoci un sacco di tempo...
quote:Risposta al messaggio di steArca inserito in data 04/05/2012 19:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao steArca. Come dicevo un paio di post prima: "Passando alla cellula ho poi scoperto che tra le due calotte in vetroresina del bagno non era stato inserito alcun isolamento (!)" Non sapevo solo se la mancanza di coibentazione era stata una dimenticanza di Arca solo nell'assemblaggio del mio mezzo o se, per motivi economici, sulle ultimi serie hanno invece deciso che il coefficiente di isolamento dell'aria è sufficiente! Visto che credo a questo punto manchi anche sul tuo 720, propendo ora di più per la seconda ipotesi... Mi risulta infatti che sul 720 di un amico, identico ma più vecchio di un paio d'anni del mio, l'isolante ci sia. Ho provveduto quindi (a mie spese! mi sono stufato di litigare con il concessionario...) a far smontare la calotta inferiore (anzi, le calotte, visto che sono due: una sopra la doccia e una sopra il lavandino) e inserito due pannelli di isolante. Adesso in bagno la differenza di temperatura è sicuramente meno evidente di prima. Rimane il fatto che la coibentazione complessiva del tetto del bagno è comunque inferiore rispetto al resto del tetto del mezzo e che la zona rimane quindi sensibilmente più fredda. Buona serata a tutti. LuCa
quote:Risposta al messaggio di steArca inserito in data 04/05/2012 19:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. nel mio 720m anno 2006 ti assicuro non c'e miente. forato per montare stendi biancheria . ciao angelo