CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
349 20 7991
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 20/08/2012 alle: 14:56:39
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 19/08/2012  22:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signori arca TRIGANO
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:05:04
Guarda,mi spiace dirlo,ma ultimamente vedendo altri mezzi mi son reso conto che il mio 720GLM è "grosso grosso e ******* *******e",nel senso che si è con un bel gavone,si dorme da Dio nei letti matrimoniali,ha una splendida meccanica Iveco 3000cc,ha un bel bagno,ma come vivibilità in dinette fa schiantar dal ridere,non è per nulla comodo e neanche tanto luminoso pur avendo il maxi oblò....va bè,non pensiamo a quanto mi è costato,perchè la settimana scorsa ho visitato un semplice Chausson semintegrale con il basculante e ho scoperto che ,pur costando la metà meno,è + luminoso, e molto + confortevole nelle sedute e negli spazi tra cucina e dinette...Che rammaricooooooo[:(]
18
luca6
luca6
05/05/2007 234
Inserito il 20/08/2012 alle: 15:36:20
Recensione pleinair Arca 720glm su iveco.(ottobre 2010) Riparte da due progetti di grande successo l’ultima versione del mansardato Arca su meccanica Iveco Daily: una nuova scocca dalle forme accentuate e di forte carattere, interni moderni e armonici, allestimento di alto livello e impianti come di consueto di straordinario valore. Un design autorevole che si afferma nella sagoma e nelle caratteristiche tecniche della mansarda, ma anche nel gioco dei colori e nella robustezza di una scocca con pochi paragoni. Come sempre è la sagoma della mansarda, realizzata in monoblocco di vetroresina, a dominare con la sua grande finestra frontale ben integrata in bassorilievo, che insieme alle due finestre laterali e all’oblò vanno a costituire un esempio unico di panoramicità e aerazione. La scocca del camper è costituita da pannelli sandwich in legno e styrofoam rivestiti all’esterno in AluFiber, con spessori da 45 mm di pareti e tetto che conferiscono solidità all’insieme. Sempre in vtr sono anche i profili di raccordo tra pareti e tetto, mentre le bandelle sottoscocca sono in abs. La porta d’accesso all’abitacolo, provvista di serratura ad apertura telecomandata congiuntamente con quelle della cabina, integra una finestra apribile dotata di oscurante e zanzariera e una tasca portaoggetti. L’accesso all’abitacolo è favorito dai classici gradini in vetroresina integrati nella scocca e da un corrimano. Straordinaria la cura degli interni, con mobili di chiara impronta nautica enfatizzati dalla pregevole tappezzeria con trattamento antimacchia permanente. Comune a tutta la produzione l’interpretazione del living, che nell’M720 GLM risulta decisamente comodo anche per cinque o sei persone grazie alla dinette a L e al divano laterale, serviti da un tavolo ampliabile a ribalta che consente un agevole passaggio verso la cabina; una vivibilità favorita anche dal padiglione tagliato e dalla complanarità. Contribuisce al comfort la notevole aerazione garantita dalle due finestre simmetriche e dal grande oblò panoramico. Decisamente funzionale la forma e le caratteristiche costruttive interne della mansarda, che oltre all’abbondante aerazione offre grande vivibilità, un rivestimento completo in termoformato in unico stampo, punti luce accuratamente distribuiti, rete a doghe e canalizzazione perimetrale dell’aria calda. A completare la configurazione notturna, oltre alla possibilità di realizzare un letto singolo dal living, il comodo matrimoniale posteriore con piano regolabile in altezza, sotto il quale trova posto il classico gavone portamoto accessibile da due ampi sportelli contrapposti. Sempre scrupolose la progettazione e la cura dei servizi, con monoblocco in resina per il piano di lavoro del blocco cucina a L, per il lavabo e per il piano di calpestio del vano toilette e del box doccia. A rafforzare l’anima verde del nuovo corso Arca la solida coibentazione di livello superiore, la dettagliata illuminazione a led, gli oblò a circolazione naturale dell’aria, l’attenta realizzazione degli impianti e (fornito come optional) il sensore di erogazione dell’acqua. Potente e ben rapportato con le dimensioni della scocca l’Iveco Daily 35C14 da 136 cv con ruote gemellari; giocata al limite delle possibilità la massa in ordine di marcia che consente solo quattro posti omologati.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 20/08/2012 alle: 23:11:16
Infatti,come di consueto le riviste italiane intendono far emergere solo i pregi di ogni brand,(e ne è la riprova anche su altre riviste di altri prodotti:tutti buoni e mai magagne...),,tutto buono tutto bello,tutto pratico...Si è vero ma è pur vero che non sono tutte rose e fiori,è pur vero che gira e rigira i metri a disposizione son quelli,che siano 6 o 7 poco conta,è il cane che si morde la coda,ma secondo me è proprio qui il nocciolo della discussione.I produttori di camper dovrebbero imporre minimo 3 mesi di vita all'interno di tali "scatolette",in modo da poter vedere pro e contro dei loro frutti. E' vero quello che ha scritto Plainair,non fa una piega,ma poi io che oramai lo posseggo da 3 anni con 29.000 Km all'attivo,ho il coraggio di esaltarne i difettucci di un mezzo che secondo me se li potevano risparmiare con piccole attenzioni...Cappero!! Con quello che costa...E anzi,visto che ora mi ci sono infervolito,ma con i medesimi soldi,se avessi preso un Euramobil o un Frankia,piuttosto che un Hymer,avrei avuto da ridire anche li?? Forza,non abbiate paura a mettere in risalto i propri difettucci,in fondo il forum lo leggono anche i produttori e quindi è costruttivo per il loro miglioramento. Un'ultima considerazione:ma voi,all'estero,quanti Arca vedete in mano agli stranieri?[8D]
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:18:57
un saluto a tutti gli archisti in ferie e non. Ho rotto uno die due fanalini targa del mio 715 del 2003. qualcuno sa darmi delle dritte su dove trovarlo? è della Hella (lo descrivono come articolo per auto d'epoca...), l'ho trovato su ebay a 60 euro la coppia...ma mi sembra un furto. grazie ciao! Cristian http://www.arcatribe.eu/
13
Abbaglio
Abbaglio
17/04/2012 10
Inserito il 21/08/2012 alle: 21:23:02
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 20/08/2012  15:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Walking, quali problemi hai avuto? Anche nel mio la seduta sotto lungo la parete è strettissima, io non c'entro se non togliendo lo schienale (comunque è un problema del quale per adesso non ci accorgiamo visto che è il posto di mio figlio che ha sei anni). Per il resto, qualche problemino ce l'ho avuto (portelloni del gavone e dei gavoncini infiltrati!). Problema comunque risolto da mamma Arca... speriamo che il prossimo controllo sia indolore... Purtroppo, i nostri mezzi (i camper in generale, non solo gli Arca), sono grossi scatoloni sempre in movimento e costantemente sottoposti a forti sollecitazioni, trovarne qualcuno senza problemi penso sia veramente difficile... bah... vedremo... Ciao!

Modificato da Abbaglio il 21/08/2012 alle 21:27:07
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 21/08/2012 alle: 23:10:41
Ma tutti sti camper con l'adesivo dove sono dal nord al profondo sud mai uno ma!! Voi avete gli orologi Io ho il tempo
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 22/08/2012 alle: 08:12:54
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 21/08/2012  23:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se vai su facebook sez arcatribe c'è la foto che ha fatto l'amico Nino 57 del nostro incontro causale in Germania.

Modificato da Cristina 11 il 22/08/2012 alle 11:53:55
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 23/08/2012 alle: 11:17:21
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 21/08/2012  12:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un UP dalla seconda pagina...nessuno che mi dà un suggerimento? ciao Cristian http://www.arcatribe.eu/
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 23/08/2012 alle: 16:07:46
Perche non ne prendi di altra marca mzgari costano di meno e la resa uhuale Voi avete gli orologi Io ho il tempo
18
trilli
trilli
15/07/2007 470
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:09:51
Buon pomeriggio dalla splendida Calabria a tutti gli arca posseduti .
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4870
Inserito il 25/08/2012 alle: 18:10:29
Certo che prendere un Chausson (con tutto il rispetto) e confrontarlo con un arca... Domanda per gli archisti: ma l'aria calda in mansarda che dovrebbe venir fuori dalle prese di aerazione, perchè non la "sento"? Ho verificato le tubazioni e non ci sono interruzioni.
alex4
alex4
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:40:50
ciao a tutti, appena rientrato dalla Francia, che dire mi sono innamorato[:I][:I], e... nel riassettare il camper per una breve gita in montagna la prossima settimana mi sono accorto che il vetro del fanalino esterno della mansarda non c'è più mah ....avrei la necessità di montarne uno nuovo, secondo voi è facile reperirlo? grazie e buoni km [:D][:D]
alex4
alex4
-
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:45:28
l'aria che esce dal circuito della mansarda non ha la stessa forza di quella che esce nella cellula ma ti assicuro che quando fa freddo la percepisci bene ciao[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 25/08/2012  18:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gamondi
gamondi
21/01/2011 45
Inserito il 25/08/2012 alle: 23:11:08
A proposito di riscaldamento in mansarda io con il mio 716 glt ho molto caldo d' inverno te lo posso assicurare...a tal punto che sto cercando e chiedo aiuto a voi un sistema per poter regolarizzare l' uscita dell' aria calda perimetrale in mansarda....grazie per le risposte
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4870
Inserito il 26/08/2012 alle: 00:08:45
Io non sento uscire aria, tanto che ho pensato che non debba sentirla, ma che debba essere il tubo ad "emanare" calore attraverso i buchi. Considerate che sono in montagna e di notte accendo la stufa.
17
Bombolone
Bombolone
02/07/2008 77
Inserito il 26/08/2012 alle: 10:25:00
Non sentirai mai uscire aria calda dai fori sopra, perche il tubo da 60 che gira attorno alla mansarda e forato circa ogni 10cm con un buchino del 5mm. Ma ti assicuro che riesce a scaldare la parte in tenformato che lo copre in maniera eccessiva, tanto che dopo la prima uscita invernale ho dovuto deviargli un po di quell'aria verso un'altra bocchetta. Senò dovevi tenere il riscaldamento + basso e in dinett faceva freddo, cosi facendo le cose sono + equilibrate. Ciao Bombolone

Modificato da Bombolone il 26/08/2012 alle 10:27:09
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4870
Inserito il 26/08/2012 alle: 21:58:20
Io dormo lato finestra e mia moglie lato cellula. In questi giorni ho potuto constatare che il suo lato è più caldo del mio, tanto che ho pensato di forare io il tubo per favorire l'uscita dell'aria. Non so che dire. Considerando che la truma è stata tenuta al minimo perchè, si, ci voleva, ma non è che ci fosse la neve fuori, aspetto di provarlo per bene al freddo vero e poi ne roparliamo. Se poi qualcuno ha qualcosa da aggiungere, saró felice di leggere.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4870
Inserito il 26/08/2012 alle: 22:02:44
quote:Risposta al messaggio di alex4 inserito in data 25/08/2012  22:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Innanzi tutto ti consiglio di sigillare con del nastro adesivo il fanalino per evitare infitrazioni in caso di pioggia. L'anno scorso avevo un laika e ruppi un fanalino alto posteriore. Cercai un concessionario che era "di strada", glielo feci ordinare e passai a prenderlo qualche giorno dopo, durante uno degli spostamenti.
alex4
alex4
-
Inserito il 27/08/2012 alle: 12:19:15
grazie per il consiglio appena riparato coto 8 euro. mò parto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link