quote:Originally posted by arca m4> ps ..Alice 4 anni e mezzo e Alessandro 2 e mezzo[:D
@fastking se è un problema essere giovani e avere i figli i piccoli[:D][:D][:D] ci troveremo tra 25 anni[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by arca m4> stefano 31 Sara 29 Filippo 5 mesi ... tra 25 anni, come diceva mio nonno: "chi gà el pra sega el fen" [:D]
quote:Originally posted by arca m4> ps ..Alice 4 anni e mezzo e Alessandro 2 e mezzo[:D
@fastking se è un problema essere giovani e avere i figli i piccoli[:D][:D][:D] ci troveremo tra 25 anni[:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by roblungh> [:D][:D][:D]Tipica espressione aostana per esprimere disappunto su un comportamento non appropriato [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Prova a sentire Simo se ti presta una fresa, visto mai che riesce.... Roberto sei un mito
l...mortacci loro.... >
quote:Originally posted by youreal> Sono già passati altri 30 minuti [:D][:D][:D] Vai e goditelo. Facci sapere se riesci a scendere. Ciao Luis
Ragazzi buonasera! mancano 17 ore e 47 minuti alla consegna del mio pupone. Sono un pò in ansia. Ho preparato circa 3 pagine fitte di elenco cosucce e cosone da porre sotto attento controllo. Ho evidenziato le cose principali da guardare e quelle fondamentali da chiedere. Che attesa snervante..... Domattina come farò a lavorare? Bho! Domani sera vi dico le prime impressioni..... .... ovviamente se riesco a venire al pc....o almeno a rientrare a casa scendendo dal camper!!!! Ciao a tuttiiiii Aurelio >
quote:Originally posted by simo e luci> Ciao Simo, per l'efoy non ti so rispondere visto che il mezzo l'ho preso usato e l'efoy c'era già... provo a controllare. per il peso e omologazione ... mi sto informando adesso ... vediamo se i miei contatti funzionano. Il primo che trova una strada "buona" riferisce agli altri. foto del mezzo [URL=http://imageshack.us]
buon giorno a tutti.. aurelio, è il gran giorno.. hai dormito questa notte?[:D][:D][:D] fastking.. belli lavori, ti massacrerei di domande..[:D][:D][:D] lo sportello anteriore è fatto proprio per lo scopo del gavone, il posteriore è la predisposizione per il generatore tec 29, ma anche io li ho usati per gavoni tutti e due, non ho fatto un bel lavoro come il tuo e posterò le foto poi, ma la centralina dell'e foy come hai fatto a passare i fili? sei passato dalla cabina dietro la tenda? potresti mettere una foto di tutto il mezzo con vista laterale, ho notato che hai le borchie alle ruote e mi incuriosiscono.. per il peso, nel mio ci sono le stesse cose, in più doppia batteria agm da 120 e level tronic, tutto pieno (170 lt acqua e gasolio) noi a bordo 40,10 ql a olbia questa estate. tutto vuoto, tolto anche i materassi, divani e tavolo compreso pentole ecc ecc proprio vuoto 34,90.. passare a 40 ql (42 lo fanno altri) non è così facile. l'arca ha le due omologazioni ma valgono solo quale prima immatricolazione e non si può andare e tornare a nostro piacimento una volta immatricolato il mezzo. con mlta pazienza forse ci stò riusciendo e appena avrò fatto il tutto ti indico la strada anche se nella migliore delle ipotesi ci vuole un 1200k e nella peggiore 2500k.. se vuoi una volta conclusa l'operazione in privato ti spiego la strada.. saluti, Simo. >
[/URL]
Ciao
Stefano quote:Originally posted by FastKing> bello.. veramente bello, quella versione del daily come di tutte le altre meccaniche precedenti erano secondo i miei gusti molto più belle delle attuali, sempre secondo i miei gusti, l'unico che ci ha guadagnato di brutto è il ducato, ma l'iveco, il mercedes e il ford come il renault proprio no.. le borchie ci stanno bene.. prima o poi voglio farci qualcosa anche io e ogni tanto vado a vedere o delle borchie o degli unici cerchi che ci sono per l'iveco.. alla fine però nessuna soluzione mi convince a pieno..grazie per aver postato la foto. per la riimatricolazione ho provato in ogni modo da bolzano a palermo e l'unica strada che sono riuscito ad intraprendere è quella di fare "l'esemplare unico" con un igegnere privato abilitato alla firma, grazie al supporto dell'ufficio tecnico arca e ad un costruttore con firma depositata in motorizzazione dovrei riuscire al 99%, la differenza delle due spese che ti ho indicato sono che, qualora la pratica la accetti un ufficio di motorizzazione, ci si ferma a 1200, altrimenti và mandata ad un cpa (centro prove automobilistiche) ed il conto passa a 2500.. che sembrano tanti ma in verità si scostano poco dalla spesa come prima immatricolazione ufficiale in quanto quella originale arca prevede tassativamente l'aggiunta di due posti e quindi di due kit cintura di sicurezza a 800 l'uno più montaggio. a noi non interessa passare a sei posti in marcia e quindi uscirà un esemplare unico a 40 ql pieno carico con 4 posti in marcia.. altrimenti la cosa si complica ancora di più e bisogna andare al cpa obligatoriamente e fare la prova a strappo di tutte le cinture di sicurezza. saluti, Simo.
quote:Originally posted by simo e luci> Ciao Simo, per l'efoy non ti so rispondere visto che il mezzo l'ho preso usato e l'efoy c'era già... provo a controllare. per il peso e omologazione ... mi sto informando adesso ... vediamo se i miei contatti funzionano. Il primo che trova una strada "buona" riferisce agli altri. foto del mezzo [Ciao Stefano
buon giorno a tutti.. aurelio, è il gran giorno.. hai dormito questa notte?[:D][:D][:D] fastking.. belli lavori, ti massacrerei di domande..[:D][:D][:D] lo sportello anteriore è fatto proprio per lo scopo del gavone, il posteriore è la predisposizione per il generatore tec 29, ma anche io li ho usati per gavoni tutti e due, non ho fatto un bel lavoro come il tuo e posterò le foto poi, ma la centralina dell'e foy come hai fatto a passare i fili? sei passato dalla cabina dietro la tenda? potresti mettere una foto di tutto il mezzo con vista laterale, ho notato che hai le borchie alle ruote e mi incuriosiscono.. per il peso, nel mio ci sono le stesse cose, in più doppia batteria agm da 120 e level tronic, tutto pieno (170 lt acqua e gasolio) noi a bordo 40,10 ql a olbia questa estate. tutto vuoto, tolto anche i materassi, divani e tavolo compreso pentole ecc ecc proprio vuoto 34,90.. passare a 40 ql (42 lo fanno altri) non è così facile. l'arca ha le due omologazioni ma valgono solo quale prima immatricolazione e non si può andare e tornare a nostro piacimento una volta immatricolato il mezzo. con mlta pazienza forse ci stò riusciendo e appena avrò fatto il tutto ti indico la strada anche se nella migliore delle ipotesi ci vuole un 1200k e nella peggiore 2500k.. se vuoi una volta conclusa l'operazione in privato ti spiego la strada.. saluti, Simo. >
>
[/URL]
[URL=http://imageshack.us]
[/URL] quote:Originally posted by FastKing> si... il mio 4..[V][V][:(][:(].. bè, meglio no?! se dovessi trovare una strada migliore della mia ben venga, ma qualora non avessi alternative, 40 ql 5 posti è il max della riuscita.. anche noi siamo giovani e con un figlio solo (simo 34, lucy 36 niccolò 5) probabilmente entro questo anno, se dio vorrà, penseremo a metterne un altro in costruzione,([:p][:p][^])se dovesse essere un gemellare i 4 posti in futuro sarebbero un limite.. in casa abbiamo un caso simile sia io che lucy[xx(][xx(].. ciao, simone.[:D][:D]
Ciao Simo Anche secondo me la serie precedente dell'iveco è molto più bella del'attuale. Ma il tuo è 4 posti marcia?? Il mio 5 da libretto!? >
quote:Originally posted by FastKing> bello, veramente bello... ho notato che anche tu hai la veranda da 400 e non da 450.. secondo me ci stà meglio.. l'unico particolare che non mi piaceva di quel mezzo sono i portelloni dietro che si aprono ad ala di gabbiano, quelli a battente li vedo più pratici.. ma è un particolare da niente.. è bellissimo [:)][:)][:)]
Visto da questa angolazione poi, secondo me, è ancora più bello !!! [:D] >
quote:Originally posted by simo e luci> Sui potelloni ti do pienamente ragione ... ti faccio sapere gli sviluppo per l'omologazione. Speriamo di beccarci in giro!
quote:Originally posted by FastKing> bello, veramente bello... ho notato che anche tu hai la veranda da 400 e non da 450.. secondo me ci stà meglio.. l'unico particolare che non mi piaceva di quel mezzo sono i portelloni dietro che si aprono ad ala di gabbiano, quelli a battente li vedo più pratici.. ma è un particolare da niente.. è bellissimo [:)][:)][:)]
Visto da questa angolazione poi, secondo me, è ancora più bello !!! [:D] >
>