CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
85 20 7991
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:03:38
quote:Originally posted by arca m4
@fastking se è un problema essere giovani e avere i figli i piccoli[:D][:D][:D] ci troveremo tra 25 anni[:D][:D][:D] >
> ps ..Alice 4 anni e mezzo e Alessandro 2 e mezzo[:D
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:13:49
@fastking se è un problema essere giovani e avere i figli i piccoli[:D][:D][:D] ci troveremo tra 25 anni[:D][:D][:D] >
> ps ..Alice 4 anni e mezzo e Alessandro 2 e mezzo[:D
>
> stefano 31 Sara 29 Filippo 5 mesi ... tra 25 anni, come diceva mio nonno: "chi gà el pra sega el fen" [:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/02/2009 alle: 18:18:34
mannaccia l'arca ho cambiato la batteria con una agm 110 ah a 10 ore (125 a 20 ore qualche esperto mi dovra spiegare cosa significa) . ho preso le misure ed era tutto ok ci stava pero sta ... ha le maiglie fisse e non pieghevoli cosi dovevo abbassare il piano, pensavo di trovare un assicella di legno visto che da parte la misura era ok... invece no aevano messo un apposita vaschetta in vetroresina siliconata al pannello isolante grrrr una fatica a toglierla,,, quindi se volete cambiare la batteria cercatene una delle stesse dimensioni di quella esistente..... nonostante la fatica W arca e i suoi fondi di gavone in vtr ciao nè
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 20/02/2009 alle: 19:49:05
Buona sera a tutto il covo !!! Robè ... ti presto il metro ...per la prossima volta !?!?!?! [:D][:D][:D][:D][:D] Una buona cena a tutti Giampiero
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/02/2009 alle: 20:49:46
le misure le avevo prese eccome pero sulle caratteristiche della batteria davano le misura senza maniglie...mortacci loro....
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:52:57
quote:Originally posted by roblungh
l...mortacci loro.... >
> [:D][:D][:D]Tipica espressione aostana per esprimere disappunto su un comportamento non appropriato [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Prova a sentire Simo se ti presta una fresa, visto mai che riesce.... Roberto sei un mito
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 20/02/2009 alle: 22:13:11
Ragazzi buonasera! mancano 17 ore e 47 minuti alla consegna del mio pupone. Sono un pò in ansia. Ho preparato circa 3 pagine fitte di elenco cosucce e cosone da porre sotto attento controllo. Ho evidenziato le cose principali da guardare e quelle fondamentali da chiedere. Che attesa snervante..... Domattina come farò a lavorare? Bho! Domani sera vi dico le prime impressioni..... .... ovviamente se riesco a venire al pc....o almeno a rientrare a casa scendendo dal camper!!!! Ciao a tuttiiiii Aurelio
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 20/02/2009 alle: 22:42:27
Ciao yourel, innanzitutto auguri per domani[:D][:)][:D]..meglio ritirarlo sabato che venerdi'[:D][:D] comunque i difetti si riscontrano andandoci in giro(spero di no) come scusa in arca dicono che sono mezzi artigianali nessuno è uguale ad un altro,percui piccole cosuccie ci possono stare...comunque non pensare subito ai difetti và e goditelo rinnovo gli auguri[:D][;)]
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 20/02/2009 alle: 22:47:46
quote:Originally posted by youreal
Ragazzi buonasera! mancano 17 ore e 47 minuti alla consegna del mio pupone. Sono un pò in ansia. Ho preparato circa 3 pagine fitte di elenco cosucce e cosone da porre sotto attento controllo. Ho evidenziato le cose principali da guardare e quelle fondamentali da chiedere. Che attesa snervante..... Domattina come farò a lavorare? Bho! Domani sera vi dico le prime impressioni..... .... ovviamente se riesco a venire al pc....o almeno a rientrare a casa scendendo dal camper!!!! Ciao a tuttiiiii Aurelio >
> Sono già passati altri 30 minuti [:D][:D][:D] Vai e goditelo. Facci sapere se riesci a scendere. Ciao Luis
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/02/2009 alle: 22:52:40
stai tranqullo Luis che come seghe a tazza, punte a fresa, dischi da taglio e afrezzatura varia sono ben fornito anch'io.... ciao nè
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 21/02/2009 alle: 08:50:07
Stamattina ho pesato il camper: Arca M 720 Glt su iveco 35 c 17 - nessuno a bordo - pieno di gasolio - vuoti gli altri serbatori - parabola, decoder, dvd, tv - efoy + 2 taniche - generatore portatile 2 kw - 6 sedie regista - tavolo - barbecue - attrezzatura varia da campeggio - webasto - 2 gavoni supplementari - vettovaglie e alimentari - qualche vestiario TOTALE PESO: 36,90 Ho deciso di informarmi per traspormarlo 42 q.li ... con la patente sono già ok ....
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:13:21
buon giorno a tutti.. aurelio, è il gran giorno.. hai dormito questa notte?[:D][:D][:D] fastking.. belli lavori, ti massacrerei di domande..[:D][:D][:D] lo sportello anteriore è fatto proprio per lo scopo del gavone, il posteriore è la predisposizione per il generatore tec 29, ma anche io li ho usati per gavoni tutti e due, non ho fatto un bel lavoro come il tuo e posterò le foto poi, ma la centralina dell'e foy come hai fatto a passare i fili? sei passato dalla cabina dietro la tenda? potresti mettere una foto di tutto il mezzo con vista laterale, ho notato che hai le borchie alle ruote e mi incuriosiscono.. per il peso, nel mio ci sono le stesse cose, in più doppia batteria agm da 120 e level tronic, tutto pieno (170 lt acqua e gasolio) noi a bordo 40,10 ql a olbia questa estate. tutto vuoto, tolto anche i materassi, divani e tavolo compreso pentole ecc ecc proprio vuoto 34,90.. passare a 40 ql (42 lo fanno altri) non è così facile. l'arca ha le due omologazioni ma valgono solo quale prima immatricolazione e non si può andare e tornare a nostro piacimento una volta immatricolato il mezzo. con mlta pazienza forse ci stò riusciendo e appena avrò fatto il tutto ti indico la strada anche se nella migliore delle ipotesi ci vuole un 1200k e nella peggiore 2500k.. se vuoi una volta conclusa l'operazione in privato ti spiego la strada.. saluti, Simo.

Modificato da simo e luci il 21/02/2009 alle 09:15:01
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:26:31
quote:Originally posted by simo e luci
buon giorno a tutti.. aurelio, è il gran giorno.. hai dormito questa notte?[:D][:D][:D] fastking.. belli lavori, ti massacrerei di domande..[:D][:D][:D] lo sportello anteriore è fatto proprio per lo scopo del gavone, il posteriore è la predisposizione per il generatore tec 29, ma anche io li ho usati per gavoni tutti e due, non ho fatto un bel lavoro come il tuo e posterò le foto poi, ma la centralina dell'e foy come hai fatto a passare i fili? sei passato dalla cabina dietro la tenda? potresti mettere una foto di tutto il mezzo con vista laterale, ho notato che hai le borchie alle ruote e mi incuriosiscono.. per il peso, nel mio ci sono le stesse cose, in più doppia batteria agm da 120 e level tronic, tutto pieno (170 lt acqua e gasolio) noi a bordo 40,10 ql a olbia questa estate. tutto vuoto, tolto anche i materassi, divani e tavolo compreso pentole ecc ecc proprio vuoto 34,90.. passare a 40 ql (42 lo fanno altri) non è così facile. l'arca ha le due omologazioni ma valgono solo quale prima immatricolazione e non si può andare e tornare a nostro piacimento una volta immatricolato il mezzo. con mlta pazienza forse ci stò riusciendo e appena avrò fatto il tutto ti indico la strada anche se nella migliore delle ipotesi ci vuole un 1200k e nella peggiore 2500k.. se vuoi una volta conclusa l'operazione in privato ti spiego la strada.. saluti, Simo. >
> Ciao Simo, per l'efoy non ti so rispondere visto che il mezzo l'ho preso usato e l'efoy c'era già... provo a controllare. per il peso e omologazione ... mi sto informando adesso ... vediamo se i miei contatti funzionano. Il primo che trova una strada "buona" riferisce agli altri. foto del mezzo [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ciao Stefano
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 21/02/2009 alle: 10:00:57
quote:Originally posted by FastKing
buon giorno a tutti.. aurelio, è il gran giorno.. hai dormito questa notte?[:D][:D][:D] fastking.. belli lavori, ti massacrerei di domande..[:D][:D][:D] lo sportello anteriore è fatto proprio per lo scopo del gavone, il posteriore è la predisposizione per il generatore tec 29, ma anche io li ho usati per gavoni tutti e due, non ho fatto un bel lavoro come il tuo e posterò le foto poi, ma la centralina dell'e foy come hai fatto a passare i fili? sei passato dalla cabina dietro la tenda? potresti mettere una foto di tutto il mezzo con vista laterale, ho notato che hai le borchie alle ruote e mi incuriosiscono.. per il peso, nel mio ci sono le stesse cose, in più doppia batteria agm da 120 e level tronic, tutto pieno (170 lt acqua e gasolio) noi a bordo 40,10 ql a olbia questa estate. tutto vuoto, tolto anche i materassi, divani e tavolo compreso pentole ecc ecc proprio vuoto 34,90.. passare a 40 ql (42 lo fanno altri) non è così facile. l'arca ha le due omologazioni ma valgono solo quale prima immatricolazione e non si può andare e tornare a nostro piacimento una volta immatricolato il mezzo. con mlta pazienza forse ci stò riusciendo e appena avrò fatto il tutto ti indico la strada anche se nella migliore delle ipotesi ci vuole un 1200k e nella peggiore 2500k.. se vuoi una volta conclusa l'operazione in privato ti spiego la strada.. saluti, Simo. >
> Ciao Simo, per l'efoy non ti so rispondere visto che il mezzo l'ho preso usato e l'efoy c'era già... provo a controllare. per il peso e omologazione ... mi sto informando adesso ... vediamo se i miei contatti funzionano. Il primo che trova una strada "buona" riferisce agli altri. foto del mezzo [Ciao Stefano
>
> bello.. veramente bello, quella versione del daily come di tutte le altre meccaniche precedenti erano secondo i miei gusti molto più belle delle attuali, sempre secondo i miei gusti, l'unico che ci ha guadagnato di brutto è il ducato, ma l'iveco, il mercedes e il ford come il renault proprio no.. le borchie ci stanno bene.. prima o poi voglio farci qualcosa anche io e ogni tanto vado a vedere o delle borchie o degli unici cerchi che ci sono per l'iveco.. alla fine però nessuna soluzione mi convince a pieno..grazie per aver postato la foto. per la riimatricolazione ho provato in ogni modo da bolzano a palermo e l'unica strada che sono riuscito ad intraprendere è quella di fare "l'esemplare unico" con un igegnere privato abilitato alla firma, grazie al supporto dell'ufficio tecnico arca e ad un costruttore con firma depositata in motorizzazione dovrei riuscire al 99%, la differenza delle due spese che ti ho indicato sono che, qualora la pratica la accetti un ufficio di motorizzazione, ci si ferma a 1200, altrimenti và mandata ad un cpa (centro prove automobilistiche) ed il conto passa a 2500.. che sembrano tanti ma in verità si scostano poco dalla spesa come prima immatricolazione ufficiale in quanto quella originale arca prevede tassativamente l'aggiunta di due posti e quindi di due kit cintura di sicurezza a 800 l'uno più montaggio. a noi non interessa passare a sei posti in marcia e quindi uscirà un esemplare unico a 40 ql pieno carico con 4 posti in marcia.. altrimenti la cosa si complica ancora di più e bisogna andare al cpa obligatoriamente e fare la prova a strappo di tutte le cinture di sicurezza. saluti, Simo.

Modificato da simo e luci il 21/02/2009 alle 10:07:52
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 21/02/2009 alle: 10:11:25
Ciao Simo Anche secondo me la serie precedente dell'iveco è molto più bella del'attuale. Ma il tuo è 4 posti marcia?? Il mio 5 da libretto!?
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 21/02/2009 alle: 10:22:14
Visto da questa angolazione poi, secondo me, è ancora più bello !!! [:D] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 21/02/2009 alle: 10:23:20
Ciao Simo Anche secondo me la serie precedente dell'iveco è molto più bella del'attuale. Ma il tuo è 4 posti marcia?? Il mio 5 da libretto!? >
> si... il mio 4..[V][V][:(][:(].. bè, meglio no?! se dovessi trovare una strada migliore della mia ben venga, ma qualora non avessi alternative, 40 ql 5 posti è il max della riuscita.. anche noi siamo giovani e con un figlio solo (simo 34, lucy 36 niccolò 5) probabilmente entro questo anno, se dio vorrà, penseremo a metterne un altro in costruzione,([:p][:p][^])se dovesse essere un gemellare i 4 posti in futuro sarebbero un limite.. in casa abbiamo un caso simile sia io che lucy[xx(][xx(].. ciao, simone.[:D][:D]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 21/02/2009 alle: 10:26:54
Visto da questa angolazione poi, secondo me, è ancora più bello !!! [:D] >
> bello, veramente bello... ho notato che anche tu hai la veranda da 400 e non da 450.. secondo me ci stà meglio.. l'unico particolare che non mi piaceva di quel mezzo sono i portelloni dietro che si aprono ad ala di gabbiano, quelli a battente li vedo più pratici.. ma è un particolare da niente.. è bellissimo [:)][:)][:)]

Modificato da simo e luci il 21/02/2009 alle 10:28:23
17
FastKing
FastKing
09/06/2008 52
Inserito il 21/02/2009 alle: 11:29:44
Visto da questa angolazione poi, secondo me, è ancora più bello !!! [:D] >
> bello, veramente bello... ho notato che anche tu hai la veranda da 400 e non da 450.. secondo me ci stà meglio.. l'unico particolare che non mi piaceva di quel mezzo sono i portelloni dietro che si aprono ad ala di gabbiano, quelli a battente li vedo più pratici.. ma è un particolare da niente.. è bellissimo [:)][:)][:)]
>
> Sui potelloni ti do pienamente ragione ... ti faccio sapere gli sviluppo per l'omologazione. Speriamo di beccarci in giro!
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 21/02/2009 alle: 13:55:34
@yourel..aurelio il grande giorno e vaiii[:D][:D][:D] @Ciao fastking hai ragione a dire che la versione daily da te posseduta è quella stilisticamente piu' riuscita.. ps: ti avverto.. non è vero che Simone è Giovane!! Complimenti ancora per il mezzo...mi stà venendo una voglia di questo daily..meglio non pensarci[:D][;)]ho provato anche il ducato 3000 su cellula 716 con cambio automatico[:p][:p][:p][:p] in sintesi IL MIGLIORE E'IL MIO[:D][:D]come si dice in mancanza di meglio si và a letto con la moglie[:D]se mi sente lo vende subito! ciao e buonadomenica a tutti!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link