CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori Arca perchè non trovarci quì anche noi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
89 20 7991
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 28/02/2009 alle: 10:12:44
Perdindirindina, mi hai rubato l'idea Simo. Aspettati una citazione dal mio legale[:D][:D][:D][:D] Ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 28/02/2009 alle: 11:03:43
[:D][:D][:D][:D][:D] allora corro a fare il brevetto internazionale.. poi parli direttamente con il mio legale...[:D][:D][:D][:D] saluti mauri, Simo
18
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:08:46
Sono in liguria. Prima uscita con belva. Iperentusiasta. Ciao a tutti
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 01/03/2009 alle: 09:00:02
simo ma quanta roba ai messo sù quel camper[?][?] efoi webasto ecc...altro che punta a tazza arrugginita[}:)][}:)] l'idea del riscaldatore la vedo un pò dura, perchè se innesti nella tubazione esistente credo sia una diramazione sola (2 o 3 bocchette) poi per poter essere efficace ci vorrebbe una ventola (non conosco il riscaldatore e forse c'è là già[?][:0]) per spingere l'aria....stò tentando di dare consigli a simo......temerario[:I][:I][:I] siate clementi...........simo quando parlavi di valvole elettriche cosa intendi (foto o dove trovarle)[?][?] perchè tempo fà ho fatto una sorta di bypass sulla tubazione del riscaldamento, è c'è un minimo di "ricircolo" d'aria. ciao ciao
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/03/2009 alle: 10:03:55
buon giorno a tutti e buona domenica.. anche se quà piove.. ciao sergio,[:D][:D][:D] i tuoi interventi mi fanno sempre morire dal ridere.. dunque, il riscaldatore è quello montato in origine dall'iveco per conto dell'arca, è una massa radiante con dietro una ventola non male.. penso che lo produca la webasto anche questo, ieri sera cercavo le valvole sotto le voci webasto, eber, truma e mi è scappato fuori uno molto ma molto simile, se non uguale al mio. credo che utilizzerò la canalizzazione del weba che è molto meno intrigata e dispersiva, per di più ho messo solo 5 bocchette e nel caso di utilizzo con il riscaldatore chiuderei quella che spara in cabina finchè si viaggia. facendo così dovrei ottenere il riscaldamento della mansarda, della dinette, del gavone post (e quindi del letto a castello) e del wc. penso possa funzionare, e comunque o funziona così o non serve davvero a niente averlo perchè, come già detto, la sua installazione originale lo vede diretto verso la cabina e se lo accendi il calore lo spara tutto là e in cellula non si ferma niente, a quel punto il sensore del clima sente che c'è caldo e dalle bocchette della meccanica esce freddo.. le valvole non sono riuscito a trovarle, mi ricordavo di un link inserito in un altro tread di un venditore e bay inglese, è un Y con due farfalle che possono scambiare due uscite, sono riuscito a trovare il link, ma come dicevi giustamente tu non credo che riescono a chiudere bene. domani chiederò alla ditta dove compro le canalizzazioni per l'aspirazione della falegnameria se me ne fà due con chiusura a farfalla o a baionetta, guarnita, elettrificate a 12 v con un diametro di 80 mm circa.. piano piano se viene bene posto le foto.. saluti, Simo. questo il link del venditore inglese

http://cgi.ebay.co.uk/EBERSPACH...

qui il link a quello che sembra il mio riscaldatore.. ora non riesco a fare la foto..

http://cgi.ebay.it/BLOWER-HEATE...

è lui via.. ha anche il filo dello stesso colore e le misure sono identiche..
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/03/2009 alle: 10:06:08
quote:Originally posted by youreal
Sono in liguria. Prima uscita con belva. Iperentusiasta. Ciao a tutti >
> ringrazia il cielo che mi sento uno straccio per l'influenza..... altrimenti questa notte vedevi.. e pensare che sapevo esattamente dove trovarti..[;)][;)][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] saluti, Simo.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/03/2009 alle: 10:39:05
Buon giorno a tutti belli buoni e brutti. Vedo che non solo noi siamo sotto la pioggia. Aurelio: buon collaudo, esci ogni tanto dal cucciolo[:D][:D] Simo: cerca di guarire, visto che fortunatamente da queste parti l'influenza non si è ancora vista, metti mai che con i venti non risalga la penisola e arrivi fino qui....[:D], tocchiamoci va le[8][8]. Non è giusto però che a te t'hanno dato lo scambiatore e a me no, il solito raccomandato. Oggi per noi, giornata di spese per l'allestimento. Una domanda per tt: ma vista l'altezza dello scarico grigie, come diamine fate se si volesse mettere un secchio sotto in emergenza? Buona domenica Maurizio
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/03/2009 alle: 10:58:22
buon giorno mauri.. si, per me è stato costruito un mezzo speciale...[:D][:D][:D][:D][:D] per le grigie ho risolto con il roll tank della fiamma.. ci và preciso ed è comodissimo.. solo che lo ricomprassi prenderei quello grigio più piccolo invece del 40 lt blu.. tanto lo si usa prevalentemente in montagna e và svuotato spesso altrimenti l'acqua gela anche dentro alla tanica.. saluti, Simo.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/03/2009 alle: 11:16:58
Ciao Non avevo dubbi[:D] Il roll tank l'avevo usato in Gemania 2 Natali fa, effettivamente la mattina dopo la doccia della sera, ho dovuto tirar fuori martello e scalpello (e meno male che erano grigie[xx(]). Cmq una buona manciata di sale, fà sempre comodo in questi casi. Come ho anticipato, le previsioni meteo danno giovedi diluvia, quindi confermata la mia proverbiale sfortuna. Storicamente se ritiro qualcosa di nuovo, qualunque cosa sia, è strasicuro che se non piove, grandina, per non parlare della prima uscita d'inaugurazione. Va be non è il caso di pensare a Lourdes, che và per cose molto più serie, ma una piccola benedizione ( non con lo spumante), magari potrebbe servire, non si sa mai. Tranquilli la porto solo a me, non è contagiosa[:D][:D].
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 01/03/2009 alle: 14:32:24
Buona domenica a tutta la banda di Archisti[:D][:D][;)] Ciao Simone[;)] il codice della vernice bianco IVECO è IC334 fatto con vernice RM graphite DH cod. CE-SA029.02 (cabina e cellula sono uguali), il colore dei fascioni e paraurti grigi, fatto con vernice RM graphite DH cod. CE-SA058.04 tutte due sono lucido diretto. Simone sei il solito para....lo[;)] anche nel mio nessun riscaldatore[:(] parlando di cose serie secondo mè (parere puramente personale)se crei un involucro che raccoglie l'aria calda essendo questa non ad altissime temperature tenderà a raffreddarsi prima di raggiungere lo scopo. Ciao Maurizio[:D][;)], riguardo serb.scarico grige[:(]avendo riscontrato difficolta nello scarico dove i pozzetti avevano protezioni o in campeggi non pianeggianti dove ho rischiato di lasciarci il serb.ho risolto mettendo degli spessori alle balestre di 5cm.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/03/2009 alle: 14:42:36
riciao a tutti... oggi faccio giornata al computer..[:D][:D][:D] davidone, grazie per i colori, me li scrivo compreso le miscele.. per il riscaldatore potrebbe essere che perde potere riscaldante, vedrò se coibentare "l'imbuto" di lamiera potrà bastare e altrimenti utilizzo solo le due bocchette immediatamente vicine a lui che sparano verso la cellula e non verso la cabina.. bò.. si vedrà. saluti, Simo
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/03/2009 alle: 15:49:48
Ma ciaooo 5 centimetri? L'hai fatto diventare un drackster, è diventato a forma di cuneo[:D][:D].daltronde con lo scarico in quel punto, se alzi 5cm sulla balestra guadagni solo quello, se fosse stato più lontano, verso il posterire, avresti guadagnato di + in altezza; ma come tenuta di strada,o dondolio, non ti crea problemi? Tra l'altro una delle prime cose che ho fatto, è stato quella di misurare che fosse alto uguale dx e sx dietro le gemellate, visto i post relativi a questo problema sugli Iveco trattati su Col.
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 01/03/2009 alle: 16:56:01
Riciao Maurizio[:)] sinceramente il mio è abbastanza livellato,da quello che hò letto nei pos.mi pare che il problema riguarda principalmente i l...a Kr...s. comunque ho adottato questa soluzione perche parlando con il balestaio(Patrizio,che da queste parti e molto conosciuto x competenza e professionalita)mi ha consigliato, essendo io molto soddisfatto del conportamento del mezzo non volevo installare sosp,aria aggiuntive o balestre supplement.x non rischiare di perdere le caratteristiche di guida che per me risultano ottime, devo dire che il risultato ha soddisfatto le mie aspettative, perche il mezzo non e cambiato nella guida è adesso non ho più paura di spaccare il serbatoio,ed esendo piu alto sono riuscito a fare un bel gavone dove c'è la redisposizione x il gener.senza rischiare di toccare quando mi inbarco sulle navi.
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:00:08
Buonasera. Be allora a questo punto mi sà che ti tocca mettere le foto della modifica, e di che aspetto ha preso la fiancata del mezzo con lo spazio aumentato tra gemelle e passaruota [:D]. @ Simone: quella valvola che accennavi, non sapendo che esistesse, avevo intenzione di farla con un manicotto ,all'interno un disco di diametro adeguato che fà da valvola a farfalla, all'esterno per farla ruotare, una leva azionata da un motorino di quelli che bloccano le portiere, che avendo una corsa di 2-3 cm, farebbe al caso. che ne dici? Altrimenti l'alternativa automatica, sarebbe creare una valvola unidirezionale che si apre con il flusso d'aria proveniente da una sola parte, e si chiude e fà tenuta a riposo o con flusso inverso. 1 valvola dopo la combi+ 1 dopo il riscaldatore e il gioco è fatto, non cè neanche da tirare fili e dare comandi vari. ciao ciao Maurizio
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/03/2009 alle: 19:40:46
ririciao mauri, io pensavo ad una cosa come il link

http://www.aircomsrl.it/serfarf...

và guarnita,casomai la versione con servomotore.. bisogna lavorare sull'elettronica, quando accendi il riscaldatore una valvola prende corrente per aprire e l'altra per chiudere e quando spengi il contrario.. per il camper di davidone trovi il profilo[:p][:p][:p] a pagina 54 di questo tread e la modifica nello specifico della zeppa alla balestra a pagina 59.. saluti, Simo.
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:33:40
Simone sei un mito[:D][:D][;)]se devo essere sincero le pagine che avevo postato le foto non le ricordavo[:(]
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:43:36
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] oggi si legge: davidone720-damao-simo e luci... poi damao-davidone720-simo e luci.. e poi ancora.. ecc ecc [:D][:D][:D][:D][:D][:D] le pagine.. volevo trovare il tempo per fare una sorta di rubrica e postarla, così al primo dubbio dire "vai a pagina 90 che c'è la rubrica dei mezzi e degli interventi e soluzioni" ma le idee sono sempre tante ... ma tante.. e le giornate sono di 24 ore solamente.. ma di aurelio?!?!?!? sà niente nessuno?? non torna più a casa? non scende più dal camperone? fà come la pubblicità della vecchia clio (mi sembra) che viaggiava viaggiava finche non avevano finito gasolio..[:D][:D][:D][:D][:D] (allora torna presto, con quanto consumano stì cittoni!![xx(][xx(][xx(]) 'sera a tutti..Simo
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:02:15
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Che dire se non ci fosse il Simo.... Ho visto la valvola, ottima, ma cosi è troppo facile, lo sai io sono di estrazione artigiano, quindi prima di chiedermi se una cosa esiste già penso a come costruirmela. Li sai i prezzi di quella da 80? Davidone, complimenti per i lavori, ecco perche Simo si ricorda delle pagine, con sti cerchi che hai montato....[:D]. Vedo che il balestraio oltre allo spessore, ti ha montato dei tiranti di bloccaggio + lunghi per tenere il tutto a pacchetto, oltretutto dalla foto le fiancate sembrano parallele al terreno, e lo spazio sopraruota non particolarmente ampio. Alla vista di un profano mio pari non si nota nulla dal di fuori. Complimenti ancora Ciao ciao Maurizio
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:17:55
........[:D][:D][:D][:D][:D] bè allora se devo essere sincero... la foto a pagina 54 l'ho salvata nel computer e prima manca poco che la posto ahahahahahahahahahahahah neanche fosse il mio...[:D][:D][:D]bellooooo[:p][:p][:p][:p][:p] il costo non lo sò, mi servo da una ditta della sambuca che produce le stesse cose ma non ha un sito internet e non riuscivo a fartela vedere,(la valvola[:D]) da loro credo di ricordare che una di diametro 150 venisse sui 100 k scontata.. domani sento poi ti dico.. 'seraaaa, Simo
17
davidone720
davidone720
18/01/2009 143
Inserito il 01/03/2009 alle: 23:03:16
nelle foto che ho postato per prime quelle che si vede il mostrillo per intero la modifica alle sosp.non cera ancora, se va tutto bene venerdi lo prendo dal rimessaggio x andare al mare (e da Settembre che non lo uso)faccio le foto cosi vedi la differenza,comunque volendo (Patrizio)dice che si puo alzare anche davanti[:D][:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link