quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/09/2009 15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sullo schema elettrico del Laika EV fornito nella documentazione del veicolo c'e' un errore: i rele' 31 e 32 sono descritti in maniera invertita; in realta' il 31 e' il caricabatterie, mentre il 32 e' lo scambio rete-BS Ciao a tutti Giordano
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/09/2009 16:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio parere la telecamera compresa nel kit non e' adeguata all'uso per cui e' proposta; esistono dei modelli specifici decisamente migliori che trovi anche su eBay: [url] http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-PER-RETROMARCIA-A-COLORI-PER-CAMPER-E-BUS_W0QQitemZ310140964661QQcmdZViewItemQQptZTelecamere_da_sorveglianza?hash=item4835d78f35&_trksid=p3286.c0.m14 Ciao Giordano ps: io ho un modello identico a questo che va' alla grande anche di notte; paradossalmente il kit che un concessionario ha montato tempo fa' sul camper nuovo di un mio amico e' attualmente smontato nel mio laboratorio in attesa di essere verificato; e' stato gia' spedito in assistenza una volta e quando l'hanno restituito (dopo 3 mesi a garanzia scaduta), hanno confuso una telecamera non compatibile con il cavo monitor in dotazione, di conseguenza devo rifargli il cablaggio completo...non ti dico quanto l'aveva pagato come accessorio [}:)]
http://cgi.ebay.it/TELECAMERA-S...
e il monitor singolo da specchietto come lo vedi?quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/09/2009 17:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unica cosa che ti posso consigliare e' di non acquistare monitor LCD con diagonale inferiore ai 7" altrimenti le immagini potrebbero risultare incomprensibili [;)] Ciao GIordano
a Giorgia e Vito
ricordati che la telecamera deve essere speculare e non meno
di 120° gradi di visione orizontale.se il montaggio lo fai tu stesso
cerca di acquistare componenti semplici da assemblare maschio-femmina video, femmina-maschio alimentazione,evita spellamenti di fili con saldature a stagno, a meno che sei esperto allora "no comment". ulteriore consiglio aquista il pacchetto monitor+retrotelecamera,e vedrai che non avrai sorprese magari scegliendo il monitor che più ti aggrada, il mio monitor è 5" ci vedo benissimo
le retro si assomigliano quasi tutte dipende da te
ciao flavio quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/09/2009 17:54:31 (> Ciao Pax, io ho comprato questa: [url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
e mi trovo benissimo (l'hai anche vista in funzione). Per quanto riguarda il monitor io ho approfittato ed ho sostituito l'autoradio con uno con monitor da 3,2" integrato, può sembrare piccolino ma ti assicuro che si vede alla grande. Ciao e bentornato.
Nella foto seguente questo è quello che mi si presenta davanti tolta la parete per fortuna non ho trovato la lamiera che ha Gimar
Come si vede già da questa foto ho forato la cappa che si trova proprio sopra il dissipatore nelle foto seguenti si vede meglio
Nella foto seguente si vedono le ventoline che sono posizionate perfettamente sopra il dissipatore
In questa foto si vede dove ho preso la 12v. e da dove ho fatto passare i cavi per arrivare sul frontale del frigo
Ecco come si presenta il frontale frigo con il quadruccio comando delle ventole (tenete conto che è possibile incassarlo come i due termometrini forse sarebbe meglio devo ancora decidere per adesso l'ho messo esterno
Ho praticato un foro sulla parete del box in corrispondenza del telaio delle ventoline Questa è la parete rimontata con il foro nella parete
Ho tagliato a misura una striscia di pvc la ho applicata sul foro della parete ho fissato con del silicone ed ecco come si presenta la parete rimontata
Spero di esservi stato di aiuto e di avervi fatto cosa gradita per qualsiasi cosa sono quì per un'altra oretta altrimenti vi risponderò domani sera ciaoooooooooooooooo
Roberto quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 07/09/2009 13:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao orsolupo, in merito alla scelta del mercatino mi viene in mente quello di merano perchè se non sbaglio dovrebbe esserci un area di sosta attrezzata in merito, tu puoi informarti? in tal caso facci sapere. PRESIDENTE certo che puoi partecipare virtualmente ai preparativi, anzi visto che già in precedenza avevi fatto il lavoro egregiamente.........siamo contenti che lo fai, sempre se orsolupo lo permette[;)] a dopo
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 08/09/2009 12:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande ORSOLUPO, se mi venisse in mente qualche tipo di lavoretto stai sicuro che ti contatto, non sò se riesco a venire a Mondonatura sarà molto difficile, causa impegni, però diamoci sotto con l'astroradunonatalizioecovipparo[xx(][xx(], ma avete saputo il nostro grande presidente che fine ha fatto?[:0][:0] Presidenteeeeeeeeeeeeeeeee, ci seiiiiiiiiiiiiiiii...........guarda che quì tra poco ammutiniamo[:D][:D][:D][;)]
quote: allora chi ha la lamiera chi no >> scusami ma non ho capito, per lamiera intendi la cappa del frigorifero[?] In caso affermativo, non credo che il frigorifero originale dell'EV2i/200i possa funzionare correttamente senza [:0] Questa e' una foto (l'ho scattata quando ho sostituito il piatto doccia [xx(][B)], purtroppo meglio non ho) della cappa-frigorifero montata sul mio completa del rivestimento termico, come si presentava dopo la rimozione della parete:
quote: non ho visto il forno c'è? e come è collegato con l'esterno? >> Sul 200i (per esperienza personale) esiste una seconda cappa con tubo simile parallelo a quello del frigorifero (non si vede nella foto precedente...)
quote: io cosa avrò, comunque ci vuole un notevole coraggio per aprire così la parete del proprio camper,.... ciao flavio>> non e' difficile aprire la parete posteriore, a parte la notevole quantita' di viti da rimuovere, la cosa importante e' risigillare accuratamente i bordi per evitare infiltrazioni dalla doccia Ciao Giordano