quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 06/07/2010 10:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:jimbo quindi secondo te nn c'è bisogno del trio gas a 2 sensori?>> prima avevo quello a due sensori, si e' guastato ed ho acquistato quest'altro...differenze in pratica non ne ho notate: in ambienti piccoli come la cellula di un VR, fanno egregiamente entrambi il loro dovere [;)]; se poi ad esempio usi un po' d'alcool etilico su un fiocco di cotone per disinfettare una ferita vanno entrambi rapidamente in allarme [:0] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 06/07/2010 11:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie gimar la pulizia di tutto il blocco bruciatore è stata la prima cosa che ho fatto, ancora prima di smontare la parete e la fiamma è bella pulita e azzurra [:I] ciao e buona giornata p.s.: magari settimana prossima dico a mia figlia di contattarti per qualche consiglio sulla Sicilia, visto che vorrebbe andarci in agosto col camper (sempre che il frigo funzioni [^][^])
quote:Risposta al messaggio di frankme inserito in data 06/07/2010 11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami io il frigo lo faccio esclusivamente funzionare a gas e mi và che è una meraviglia, come dice Gimar prova a farlo andare a gas, poi ci farai sapere come si comporta.
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 06/07/2010 12:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> urcaaaaaaaaaaid="red">id="size6">[:)][:)] onorato mooooooolto onorato, per il colore lo scegli tu?
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 06/07/2010 12:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E no, il colore è troppo soggettivo! Da qui a settembre guardati un pochino in giro, e quando trovi quelli che ti aggradano, al prezzo giusto, li compri. Poi per il montaggio me la vedo io, ok? ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di frankme inserito in data 06/07/2010 10:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le foto nessun problema ma questa sera ,ora ho solo pochi minuti. 1) prima cosa da fare ,le ventoline sono troppo vicine al bruciatore 2) sarebbe meglio metterne 2 magari un pò più grandi ma sotto il pianale del camper almeno a 30 cm dal bruciatore ,queste sicuramente creano un buon ricircolo di aria ,magari prova anche a chiudere la parte restante aperta attorno alle ventole . 3) in queste situazioni "molto caldo esternamente apertura frequenti per verificare le temperature della cella e frigorifero del corretto funzionamento, anche le pareti di tutto il frigorifero che si sono scaldate con il temporaneo spegnimento ,possono influire sul tempo che impiega per raggiungere la temperatura più bassa . Non c'è da stupirsi se impiega molte ore ,certo che se potessi avere installato i sensori e relativo termometro con lettura dall'esterno senza aprire lo sportello dal momento che sei in lavorazione a parte la comodità ,ti renderesti conto di quanto rende minuto dopo minuto e quanto si alza la temperatura all'apertura frecuente In ogni caso trova un termometro ,mettilo nella cella frizer e verifica se arriva almeno a -15°. Se hai notato un miglioramento a 220 volt è molto importante ,per le altre due utenze ne parliamo dopo ,importante che funzioni a 220 volt 4) Altra cosa che puoi fare oltre a picchiettare dietro prova a picchiettare sulle alette che si trovano sotto la cella frizer ,sempre creando vibrazioni ma non da rovinarle . Io di solito uso una chiave metallica per bulloni di 17 mm . le ventole dovrebbero raffreddare la parte alta della serpentina ,quella specie di radiatorino rettangolare ,li sotto potresti mettere le ventole e dal momento che hai tolto la parete posteriore della doccia predisponi uno sportello da dove puoi sempre intervenire per manutenzione , Mi è scaduto il disco orario devo mangiare ,buon appetito a tutti [:p][:p][:p]