CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1083 20 85816
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:26:04
quote:Risposta al messaggio di ciuppamoto inserito in data 14/07/2010  22:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la 16" riesci ametterla dove vuoi la 19" un pò meno dopo però i tuoi gusti li conosci solo tu. io con la 15" mi va bene. devi presentarla in vari posti nel camper e qualcuno ti consiglia lì sul posto oppure uno la tiene e tu vedi la visuale e poi vedi che braccetto ti serve (sono vari tipi) per che tipo di spostamento devi fargli fare roby
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:27:12
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Come vi butta? Orso, è bellissima quell'aerografia...veramente da Vip[^] Ciao Ciuppamoto, oggi hai avuto la prima esperienza di presidio solitario, bravo...sono orgoglioso di te[;)]...a proposito, non mi sono dimenticato, le foto le farò questo fine settimana, ma ti anticipo che io non ho un braccio con le guide ma un braccio fisso snodabile che mi permette di girarlo in mansarda o verso la dinette e di tenerlo fisso in viaggio per permettere alle mie principessine di poter vedere i cartoni[:)] Pax, bella trovata quella del blocco portiere..complimenti. Dulcis in fundo...do un caloroso benvenuto all'amico, nonchè mio conterraneo Falcum...ti ricordi di me?? Sono sicuro anche di averti incrociato una volta a Gela in Via Venezia con il tuo Euramobil[:)]...come va? Complimenti per il mezzo che stai acquistando, ti anticipo che...non hanno difetti, solo pregi[^]...daltronde sono mezzi per Vip...quindi passerai a qualcosa di più grande (se non erro il tuo Euramobil era molto piccolo vero?) Ragazzi, cosa dire...saluto affettuosamente tutti e sopratutto il mio compagno di viaggio Flavius (anche perchè altrimenti alle 2:27 mi castiga[xx(]) Auguro a tutti una dolce notte[|)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:28:51
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 14/07/2010  21:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao falcum benvenuto di problemi di cellula non ci dovrebbero essere finora non lì ho mai sentiti(apparte sui nuovi[;)]) roby
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:29:59
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/07/2010  09:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardando lo schema di jimbo devono aver messo un relay sulla linea che và dalla spina cee n°5 sullo schema all'interruttore differenziale n°21 così all'accensione del generatore viene alimentato questo relay che stacca la linea principale della presa n°5 altrimenti se uno mette due dita sotto il camper nella presa gli si rizzano i capelli [}:)]e allacciando la rete con generatore acceso si può fare un bellllll corto . In questo modo, utilizzano con il generatore il differenziale della centralina del camper ,può essere che il relay si sia incollato con un carico elevato ,di solito montano quei relay trasparenti con 2 o 3 contatti a vista fissato su supporto con tanti piedini e una molletta come fermo. Prova a cercarlo ,secondo mè è dentro il vano centralina ciaooooooooo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:35:09
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 14/07/2010  21:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto un Ecovip4 del 1997 su Ford Transit 190 (il 35 quintali) per poco meno di un anno; cellula senza problema alcuno, ideale per la coppia con al massimo un bambino piccolo, un posto di guida molto automobilistico rispetto all'Iveco (a cui sono abituato), unico neo era la sensibilita' al vento laterale ed i sorpassi autostradali che si affrontavano con un po' di attenzione. Non ho provato con le sospensioni ad aria ma forse avrei risolto...ma visto che e' il secondo Transit che possiedi i limito ad assicurarti che la cellula e' superba [:)] Ciao Giordano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:44:45
notte a tutti roby
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:47:06
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 14/07/2010  23:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te (ed in confidenza penso che il problema sia quello, per questo ho consigliato di fare misure prima di comprare qualsiasi cosa [:)]), anche sul mio l'ho installato cosi', l'unica cosa che mi lascia perplesso e' che non ho capito se staccando il differenziale non si stacca il generatore...ma mi auguro di aver capito male, altrimenti vorrebbe dire che il rele'-generatore l'hanno installato dopo il differenziale (dietro al quadro principale del camper); ma spero che non sia cosi', in questo modo non si fanno "botti" ma ci si complica la vita inutilmente nell'installazione [:)] Ciao Giordano ps: se il rele' e' stato posto correttamente, dovrebbe essere in una scatola in plastica per impianti elettrici civili sotto il pianale, vicino al trasformatore. Il rele' usato sui Dometic ha questo aspetto: ed ha uno zoccolo tipo questi "octal":

Modificato da jimbo65 il 14/07/2010 alle 23:58:59
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:52:14
Orso bellissima l'orchidea! complimenti!:-)[:)][:)][:)][:)] letto il messaggio...ok capo ricevuto! [;)] notte a tutti i vips!
16
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 14/07/2010 alle: 23:55:48
scusate ero io sopra...[;)] di nuovo notte [;)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 15/07/2010 alle: 00:02:04
Ciao e ben ritrovati! Oggi un bel po' di km e aver bucato una gomma vado a nanna.[|)] Riassumo dopo essermi sparato una lettura di una decina di pagine. Graziana, troppo buona grazie. Il birbantello stasera sta bene ed è vispo come un grillo! E questo mi fa enormemente felice. Il Vs viaggio è molto completo (anche troppooooo[:D][:D][:D]). Purtroppo gli itinerari sono troppo diversi e non riusciamo a incrociarli. Normandia e Bretagna li abbiamo visti una decina d'anni fa seguendo la via dei fari. Normandia bellissima nelle zone degli sbarchi, Bretagna emozionante ovunque. Sarà per la prossima volta, ci teniamo! Fate fare molte foto a Flavio che è bravo anche in questo. Peccato siate molto distanti altrimenti....Capodanno a Parigi... Orsolupo, grazie mille. Aggiungo i miei complimenti, con l'aerografo sei un mago! Ciao Raf. Non ti conosco ma dalle parole mi sembri proprio una brava persona. Jimbo e Tiziano siete unici, state dimostrando una vera amicizia nell'aiutare quel "poveretto"[:D] di Stefano alle prese col frigo. Stefano non volermene male, scherzo![:D] Stefano, ho letto ma non seguito completamente la vicenda frigo. Tester alla mano e qualche misura sono la cosa migliore per vedere dove c'è il problema. Comunque se mi ricordi il problema ci studio su un po' anche io.[;)] Torto, stasera abbiamo iniziato un po' a rivedere il programma Aquitania e Francia del Sud. E' un vero peccato che tu e Stefano abbiate cambiato idea. Con la Francia speriamo in posti un po' meno affollati in Agosto rispetto al mare Italiano. Come anticipato abbiamo apprezzato molto l'invito e l'amicizia dimostrata.[:)] Spero di non essermi dimnticato di qualcuno. ...e ora cotto come uno zampone doccia e poi una bella dormita. Buonanotte a tutti. massi[:)][:)][:)]
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 15/07/2010 alle: 00:04:26
notte ragazzi....[:)][:)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 15/07/2010 alle: 00:07:53
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 14/07/2010  23:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto tutto quanto dice Tiziano. Stefano stai attento però che come nel mio caso, dietro la centralina io ho un relè trasparene volante(un Finder, classico da installazione su impainti 230V) ma è quello passo-passo per il faretto all'entrata. Solo per dirti di non confondere i relè. massi

Modificato da massi68 il 15/07/2010 alle 00:09:45
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 00:15:30
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/07/2010  23:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK è giusto
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 00:37:11
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/07/2010  23:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il relay del generatore è stato montato tra differenziale e utenze era meglio cambiare eletricista [;)],se così ,accendendo il generatore e staccando il differenziale deve continuare a funzionare sia le spine che frigorifero . Ma la prima prova da fare a generatore spento è allacciare la 220 volt alla rete attaccare il differenziale e verificare se ci sono 220 volt in entrata e uscita sul differenziale ,se manca in entrata ,allora la linea tra presa n°5 e differenziale è interrotta ,magari dal relay Saluto tutti vado a nanna sono cotto dal caldo domani replica [|)]
100669
100669
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 05:02:57
Buongiornazzo a tutti. Grazie ancora Tiziano e Jimbo per le consulenze. Provo a guardare, provare il tester e vedere il da farsi. Non essendo esperto se non sono certo non tocco. Ciao e grazie ancora. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 07:31:12
Ecco, visti gli orari che faccio sono andato al camper, ho aperto il pannello ed è emerso che: - la corrente in entrata c'è sul differenziale - la corrente in uscita c'è sul differenziale - il test non funziona (credo che questo sia rotto ma ininfluente) - Dal quadro generatore al differenziale c'è il relè qui sotto che sia proprio lui il dannato rotto? Nel caso dove lo trovo sto coso? Generatore acceso e 220, frigo e spina principale funzionano, c'è il segnale che c'è la 220 e che carica la batteria. A questo punto credo sia questo relè che mi blocca l'entrata della 220 sul caricabatterie e sulla cellula. Che ne dite. spero di essere chiaro e scusatemi ancora per la mia inesperienza ed ignoranza in materia, ma se volete vi pianifico le vacanze o vi dico dove ci sono fontanelle in tutta europa. Ciao e grazie Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 15/07/2010 alle: 07:59:44
Buongiorno! Grazie a tutti per i complimenti, troppo buoni. 100669, ora che hai postato dei dettagli in piu, sono convinto che il buon Jimbo ti possa dare la soluzione definitiva! Come va li da te? Problema "campo estivo" risolto? Vale ha per caso telefonato al tipo? ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:13:50
Ciao orso, qui ci sono già 27° ed è veramente pesante lavorare così. I bimbi bene, stasera si iniziano preparativi e domani forse pomeriggio si va al mare con amici anche se non laikisti (quelli dell'Audi che hai conosciuto). Poi li lasciamo li che loro proseguono che sono in vacanza. La Vale se che aveva provato ma non ho aggiornamenti. Oggi gli faccio riprovare. Grazie. Il mio amico audi ieri mi fa...sai Stefano le nostre auto sarebbero più belle con i vetri scuri. gli hanno chiesto 300€. Gli ho risposto che dobbiamo fare una gita a brixen ed in giornata magari le facciamo tutte e due. Non ho idea quando e come ma questo è un altro problema. Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:15:31
Ba, anche qui con il caldo non scherziamo... Spero tanto che riusciate ad andare al mare, vi ci vuole... Per i vetri scuri no problem, poi vedo io per il prezzo [;)] ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:19:34
é un lavoro che devi fare assolutamente da te, oppure se ti porti dietro l'attrezzatura è anche da qualche parte più vicina per noi. Grazie socio, se fossi vicino mannaggia.... stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
32 minuti fa
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
53 minuti fa
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link