CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1131 20 85816
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:01:51
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 21/07/2010  20:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la BMW guarda qui: [url] http://www.fixya.com/support/t1729817-gps_system_turns_off_radio_cd_player [url] http://uk.answers.yahoo.com/question/index?qid=20100412110122AAErxHy parlano di un modello del 1997 e di uno del 2000 con radio che non ne vuole sapere di accendersi o che si spegne in marcia...prova a vedere se il modulo radio e' nel bagagliaio perche' pare che soffrano di falsi-contatti nel cablaggio (tentare non nuoce [:)]) Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 21/07/2010 alle 23:12:10
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:03:38
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 21/07/2010  20:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Jimbo, quindi lo posso montare tranquillamente? Posso fare una prova "al banco" prima di montarlo?>
> provarlo al banco e' possibile se hai una antenna collegata o meglio il carico fittizio...altrimenti bruci il finale RF [B)] Ciao Giordano
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:15:02
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/07/2010  19:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Flavio ,Hai lo stesso gavone di Maurizio e nel suo le ho girate contro lo scalino interno ,poi dal vano sopra dietro il riscaldatore ho fatto un foro ,sono entrato con tutti i cavi ,sulla parete dietro il sedile passeggiero ho posizionato gli stacca batterie ,accensione inverter,interuttore di potenza 450 amp x DOPPIA[:D] """Ciao tortoo""" batteria avviamento relay di carica, ecc ecc Domanda: Dove hai la batteria servizi originale ? Ti interessa questo tipo di esecuzione ? " non è indispensabile tutte queste batterie ma farlo simile " Pregi 1) Batteria servizi sx n°1 sempre collegata ai pannelli 2)Batteria servizi N°2 al centro collegata con stacca batteria in parallelo alla batteria n° 1 "con possibilità di escluderla ma ricaricarla con relay motore e diodo resist. dal pannello USI 2 BATTERIE PER SERVIZI 3) batteria servizi n° 3 a dx collegata con stacca batteria in parallelo alla batteria n° 1 "con possibilità di escluderla ma ricaricarla con relay motore e diodo resist.dal pannello SE batterie n°2 e n°3 COLLEGATE CON GLI STACCA BATTERIE ALLA n° 1 USI 3 BATTERIE PER I SERVIZI ATTENZIONE 4) Batteria N3 scollegata con lo stacca batterie si può collegare con interruttore di potenza 450 amp "pomello rotondo in aiuto "alla batteria motore Continuo la lettura ,arriverò pure in fondo [;)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 21/07/2010 alle: 23:36:09
[:D]
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 21/07/2010  13:05:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao diavoletta per come è capitata a me ti garantisco che viene meglio con lo scalino chiuso [;)],stò ancora ridendo [:D][:D][:D] non mi trattengo piùùùùùùùù[:D][:D][:D][:D]
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:01:15
Tanti a uguri a te, tanti auguri a te tanti auguri Laiketta tanti auguri a te...così è meglio almeno non si sentono le stonature. Auguri di buon compelanno Amore mio[:)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:03:20
quote:Risposta al messaggio di pakirri inserito in data 21/07/2010  11:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pachirri sempre di corsa ,monta solo i soffietti ,non irrigidire il davati ,devono lavorare gli amortizzatori . x il motore ,non ho ancora letto le ultime pagine ,ed eventuali risposte per la velocità è quella che hai riportato , per le salite non si fanno salti mortali senza dati è difficile dare una risposta , se non sono state fatte modifiche di sicuro è migliorabile EGR chiusa Filtro aria più performante Intercooler Scarico più aperto "eliminazione 2° silenziatore " Verifica pressione turbo e portarla da 0,6 - 0,7 a 1.0 - 1.05 Pressione gomme da controllare "le gomme basse incidono molto " Gasolio scadente Proprio in questi ultimi mesi stiamo verificando sul mio pik up come si comporta di fronte a l'uso con gasolio di basso prezzo e l'uso del famoso BLU DIESEL Allora siamo tutti portati a usare quello che costa meno ma con queste prove devo ricredermi BLU DIESEL è più caro però Parte meglio ha più accelerazione Quando attivi il condizionatore perdi meno potenza è più silenziosa Ma la cosa più inportante, i consumi calano 2 km in più al litro con 63 lt 645 km ,non ne ho mai visto più di 530 km con gasolio di basso prezzo
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:10:10
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/07/2010  12:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto la semplicità nel montare sotto le ventole val la pena provare ,si collegano con un interuttore e via ,sono sicuro che se miglioriamo la circolazione - evaquazione di tutto quel calore che si crea dietro dovrebbe funzionare meglio . é meglio pompare aria fresca che aspirare aria calda anche solo per la salute delle ventole Ciao a leggere di nuovo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:14:02
Eppure Tiziano, io credo che forse aprendo un bel pò la copertura si potrebbero infilare le mani in modo da poter accostare le ventole alle serpentine (certo verrebbe un pò un lavoro alla cieca...ma probabilmente si potrebbe fare) tra la mia soluzione e poter accostare le ventoline alla serpentina quale sarebbe secondo te + efficace??
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:15:05
Auguro a tutti una dolce notte[|)]
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:20:40
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/07/2010  00:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente sono arrivato in fondo
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 00:34:12
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/07/2010  00:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma vedi Gimar montare delle ventole sulla serpentina va bene perchè vedo che le mie funzionano ,quando il termostato si scalda automaticamente partono però attorno alle ventole bisognerebbe chiudere ,posizionarle sotto in modo che l'aria passi attraverso le alette ed esca al di sopra per non permettere al vortice dell'aria di ricircolare sempre li attorno aspirando aria calda che si trova in zona Mentre sotto possibilmente chiudere attorno alle ventole ,l'aria fresca entra obbligata ed espella quella calda sparando fuori anche quella che crea il bruciatore molto calda che se ristagna dietro fa prestissimo a scaldare tutto il meccanismo . Il bruciatore è riparato dalla scatola in lamiera non dovrebbe disturbare la fiamma ,la zona darafferddare è ampia e il getto d'aria si espande
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 01:38:02
Ultimo messaggio poi nanna X Flavio io ti dico di metterle in parallelo [:D][:D] e Jimbo ti dice di non metterle in parallelo [:D][:D] CHE FAMMO Jimbo correggimi se sbaglio IL mio alternatore non è più grosso dell'IVECO ,dovrebbe essere un 70 amp max e ne ho sempre caricate 4 di batterie Quella del motore è sempre carica magari assorbe qualche amp in i primi 5 minuti dopo l'avviamento Se monti 2 batterie dei servizi voglio che si scarichino molto ,ma quando hanno assorbito 15 - 20 amp cad una è già molto ,certo è vero che se gli spari corrente ne assorbono fino all'ingordigia e il povero alternatore si scalda ,ma è sempre per la prima mezz'oretta di carica Pensa che gli ultimi 2 anni ne avevo 5 di batterie da caricare poi mi è venuto in mente di montare un secondo alternatore come esperimento e se ti devo dire come carica e cosa carica ,intendo dire come batterie è un mistero perchè con tutti gli accrocchi montati "MADE IN ME " acessori ,relay a non finire luci ,da qualche parte andrà pure a finire . Pensa che molte volte lascio l'interuttore di potenza che mi fà il ponte tra le 2 prime batterie dei servizi con quella del motore sempre collegato ,poi magari me ne accorgo alla fine del viaggio di aver usato per i servizi 3 batterie in parallelo compreso quella del motore [:D][:D]. Non è mai successo niente ,cosa posso dire l'importante montare i fusibili vicino al polo positivo da almeno 50 amp è verificare ogni tanto livello acido e temperatura ,se il livelo basso e magari calda - e allora può essere che una batteria stia soffrendo ,allora bisogna dividerle in modo da verificare quale Da usarne una o due assieme o prima una poi l'altra il primo giorno poi assieme il resto del viaggio non cambia nulla . Fate finta di avere due serbatoi da 10 lt di acqua uguali con 2 rubinetti collegati assieme con un T da dove poi prelevi l'acqua . Voi aprite il primo rubinetto e il livello comincia a scendere, quando è vuoto "SCARICO" il seratoio chiudete e aprite l'altro ,fino al completo esaurimento del secondo ,cosa succede che per riempire i serbatoi dovete accendere il motore e caricare 20 lt di acqua 10 in uno 10 nell'altro Ora fate finta di aprire i 2 rubinetti "BATTERIE IN PERALLELO"saranno sempre 20 lt di acqua a scendere . Mettiamo di aprire solo il primo usiamo 5 lt di acqua poi apriamo il secondo senza usare acqua ,la prima batteria si auto livellerà per mezzo della seconda ,da 5 lt passerà a 7,5 lt mentre il secondo scenderà sempre a 7,5 lt. Cosa cambia, che l'alternatore deve sempre caricare tutte due le batterie, però se il motore viene avviato appena dopo l'apertura del secondo rubinetto allora riempie solo il primo Tanto vale aprirli tutti e due Perchè 3 batterie ? la 3° è da considerare d'emergenza sia per i servizi che per il motore Quando i 2 serbatoi sono vuoti [:(],speciamlmente in inverno il 3° ti porta a casa [;)] Devo fare uno schema di tutto l'impianto di Maurizio dalle batterie alla centralina fino ai pannelli solari,magari non subito subito ,appena eseguito ve lo posterò così da valutare Buona notte a tutti
100669
100669
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 06:36:23
buongiornazzo a tutti. Tiziano che fate quest'estate? ciao Stefano
100669
100669
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 07:27:43
LENNY KRAVITZ

http://www.megaupload.com/?d=M5...

Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 22/07/2010 alle: 07:56:23
Buongiorno a tutti! Prima di tutto: AUGURI LAIKETTA!!id="size6">id="red"> Hai raggiunto un bel traguardo, e il meglio deve ancora venire!! Tiziano, sei un mito, inutile, sei troppo forte!! Jimbo, grazie per le dritte. Si, questa ha il modulo radio nel baule, e anche io sospettavo falsi contatti.... Per la prova cb, cosa intendi con carico fittizzio? 100669, buongiorno e scusa ancora per la svista di ieri sera. GRazie mille per tutta la musica!! ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:07:23
Mi è sfuggito LAIKETTA AUGURIid="size5">id="green"> Orso via mail mandami il tuo indirizzo. Stasera conto di preparare il pacco. Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:18:52
Buongiorno a tutti, come vi butta? Oggi giornata superimpegnata e con il mio amore che raggiunge un bel traguardo...stasera la porterò acena fuori...chiaramente con principessine al seguito[:)] Grazie Tiziano, quindi tu insisti per metterle sotto in posizione griglia di ingresso aria di raffreddamento forzata del frigo...anzichè sulla serpentina[?][?] Auguro a tutti una buona gionata[:)]
100669
100669
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:25:09
Ciao gimar, passa una buona giornata e stasera goditi la tua splendida famiglia. Sarà dura fino alle ferie (mi sono fatto un elenco spaventoso di cose da fare) ma ce la faremo. Stefano
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:40:23
anche se qui non è il post giusto ma dovrei andare su gruppi faccio gli auguriiiiiiiiid="size6">id="purple"> a laiketta. roby

Modificato da roby triestin il 22/07/2010 alle 09:37:42
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 22/07/2010 alle: 08:43:36
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 21/07/2010  23:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>attenzioneid="red"> altra centrale elettrica in circolazione per la sfera terrestre. Complimenti tiziano e maurizio avete fatto un bellissimo lavoro penso nemmeno i tecnici laika farebbero una cosa simile. roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
59 minuti fa
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Oggi alle 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Oggi alle 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Oggi alle 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Oggi alle 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Oggi alle 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Oggi alle 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Oggi alle 06:56
Meccanica
Sottochiave Ducato Riviera 1998 e cicalino fanali
Buonasera sono possessore da pochi giorni di un riviera del 1998 1.9td... sto iniziando pi...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:17
Cellula abitativa
Braccetto
Qualcuno sa dirmi come si chiama esattamente questo tipo di braccetto? Una volta lo trovav...
Yanosh
Ieri alle: 20:38
Cellula abitativa
Ho spostato il carica batterie
Quando ho preso il camper, il caricabatterie era sistemato nel mobiletto sotto il lavandin...
Yanosh
Ieri alle: 20:29
Altro sui camper
Contasudime (feat. Eskimo)
Premessa: questo post è solo una riflessione ad alto contenuto di nostalgia... Contasudim...
mapalib
Ieri alle: 16:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link