quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/07/2010 15:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/07/2010 14:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/07/2010 15:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/07/2010 15:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, come ti butta? Cosa hai deciso per le batterie?
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/07/2010 15:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Marco...così mi piaci[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/07/2010 15:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, agli ordini capo[^]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 23/07/2010 13:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/07/2010 16:17:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, il consiglio è valido...sono del parere che per fare lavorare le batterie insieme debbano necessariamente essere uguali...io con le 2 AGM da 75AH ho fatto 13...non ho problemi di batterie scariche da circa 2 anni (ossia, da quando le ho acquistate[^])... e addirittura usate a 70 euro l'una (compreso spedizione)
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 23/07/2010 14:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esistono degli accoppiatori di antenna, ottimizzi "i buchi" sulla carrozzeria utilizzando l'antenna CB per la banda 88-108 in ricezione, ma ti devi accontentare nella qualita' di ricezione sull'autoradio: accordare una antenna non significa ottimizzarne anche il suo guadagno [:(]. Ho visto delle antenne CB veicolari (SIRIO Triflex) stile "GOLF GTI 16V" che pretendono di fare 27MHz, 88-108, e 900MHz...costano care (circa 100Euro) e servono a poco [;)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 23/07/2010 17:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preciso come sempre! Quindi, ricapitolando, se prendo la camper27 in fibra è meglio. E la monto a destra. Ma in quale posizione? Ho letto che se si monta sulla lamiera è da ritarare.... ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/07/2010 16:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter e' una "macchina" elettronica che converte una tensione (DC) in un'altra (AC) con un determinato rendimento (intorno al 95% [:)]). Il consumo di corrente in ingresso (tenuta fissa la tensione IN/OUT per comodita' di calcolo) sara' dunque proporzionale alla corrente richiesta in uscita; solo che i conti e' meglio farli con con le tensioni "normalizzate" (13,8v e 14,4v in campo automobilistico). In teoria il fusibile da inserire sulle batterie deve essere leggermente maggiore di quello che e' stato fornito con l'inverter: io ho un Lafayette da 600w ed i fusibili sono 2x40A in parallelo! Questo perche' se all'inverter e' collegato un utilizzatore induttivo (es: un motore elettrico) devi considerare la corrente di spunto, ben piu' alta di quella nominale, anche il doppio [B)]. Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 23/07/2010 17:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere non e' necessaria la taratura (un piccolo compensatore posto sulla bobina di carico alla base della camper-27, coperto da un tappo). COnsidera pero' che anche la migliore antenna del mondo, deve comunque essere controllata con un rosmetro ad installazione ultimata... Ciao Giordano Perche' non provi a togliere l'antenna radio ed al suo posto non ci metti la camper 27 con accoppiatore per autoradio...se ti accontenti, non dovresti trovare grossi peggioramenti sulla ricezione DX dell'autoradio. Verifica inoltre che lo stilo non vada a finore sotto la mansarda o sbatta su di essa...in questo secondo caso puoi inserire un distanziale in plastica di 5-10cm per evitare problemi di ROS
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 23/07/2010 17:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, vada per la camper27. Ma mi indichi, secondo te, il posto migliore dove montarla? Poi, quando la montero, ti chiedero per il rosmetraggio... Oramai sono trooooppo arrugginito... ORSOLUPO