quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 28/08/2010 14:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei troppo buono con me, e ti ringrazio [:)] Ma non mi sento cosi' speciale...[:I] Giordano ps: ogni persona sviluppa delle capacita', la cosa piu' bella e' riuscire a condividerle con gli altri [:D]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 28/08/2010 14:54:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giordano, io il tempo di riflettere l'ho avuto solo dopo che mi sono fermato...tutto è successo in piena discesa...e comunque ho provato a chiamare Tiziano (Mi è venuto di pensare a lui per analogia di mezzo in comune...non per altro, ma non rispondeva) poi sinceramente non ho ben capito...intendi riaccenderlo tipo con uno strappo di seconda[?][?][?]...in questo modo avrebbe frenato? ma per quanto tempo? Grazie delle info...sono curiosi saperlo anche se spero non mi serva mai più una info del genere[xx(]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 28/08/2010 00:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti eh bravo orso e dopo ti lamenti e ti metti a tisana per una settimana ehehe[:D] roby
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/08/2010 18:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GIMAR il mezzo ti avrebbe frenato per tutto il tempo che chi sarebbe servito, avresti dovuto usare i freni solo quando vedevi che il motore tendeva ad andare su di giri.[;)] Poi se usare la seconda o la terza questo dipende dal grado della discesa. Ciao Spartaco P.S. ma l'osservazione che ho fatto poco fa, visto che nessuno l'ha considerata, è un discorso già fatto in precedenza che io mi sono perso?[8)][8)][8)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/08/2010 10:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gimar io una volta mi si era rotto il cavo della frizione del furgone che avevo sul lavoro e mi ricordo che davo giri e poi mettevo la seconda mi sembra se non ricordo male verso i 2500 giri e poi veloce la marcia roby
quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 28/08/2010 18:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spartaco hai proprio ragione il camper ti da quella libertà che in nessun altro modo potresti mai avere...e secondo me come dici tu in molti stanno iniziando a capirlo...anche io ho notato molti più camper in giro ultimamente e soprattutto molte coppie giovani e questo mi fa piacere... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 28/08/2010 18:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a noi nn si è staccato il filo...si è spaccata proprio la frizione
quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 28/08/2010 18:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>spartaco non sei su un'isola e vedi l'acqua per miraggio[:D][:D][:D]. comunque si i camper sono molti (ecovip una botta[:p]. domenica ne avrò incrociati o sono stato superato) ma sono molti a noleggio (tipo quelli che corrono all'impazzata tanto il camper non è suo e forse nemmeno le vite che stanno trasportando mettendole in pericolo ) roby
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 28/08/2010 18:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma il procedimento è lo stesso roby
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 28/08/2010 19:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si il procedimento è perfettamente identico, perchè in quel modo si escludono tutti i meccanismi della frizione, basta fare attenzione a non far GRATTARE troppo la marcia o meglio definito gli ingranaggi del cambio.
quote:Risposta al messaggio di spartaco1 inserito in data 28/08/2010 19:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti accellerando a tot giri e scatto veloce non si gratta niente e che quando sei in quella situazione e poi in discesa il ragionamento va a farsi friggere e panico totale roby
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/08/2010 19:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[xx(][xx(][:(][:0] roby
Quì ad Otranto, la signora a led[:D], Flavius prendi spunto[:D]
Tramonto salentino
Momenti indimenticabili
Samy festeggia il suo ottavo compleanno con i suoi migliori amici, bella e straordinaria occasione, eravamo ad Alberobello. quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/08/2010 18:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:intendi riaccenderlo tipo con uno strappo di seconda...in questo modo avrebbe frenato? ma per quanto tempo?>> a veicolo fermo e motore spento ingrani la II (ovviamente non e' necessaria la frizione...), poi avvii il motore tenendo leggermente premuto l'acceleratore...ed il veicolo, visto che sei in discesa, pur singhizzando si rimettera' in marcia; a questo punto procedi in discesa con la II con l'uso esclusivo del freno...ed il gioco e' fatto [:)]
quote:Grazie delle info...sono curiosi saperlo anche se spero non mi serva mai più una info del genere >> Comunque, dopo la telefonata che ci siamo scambiati poco fa', ho potuto constatare che nel tuo caso questa soluzione non poteva funzionare: la frizione si e' guastata restando staccata dal volano [V] Cerca di non pensarci piu' [:)] Ciao Giordano