quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 30/08/2010 11:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pax, ben tornato! Caspita fino a metà gemelle in un attimo, da non credere. Dai meno male che hai trovato faciolmente aiuto. Per un amante come te della libera il prossimo dovrebbe essere un 4x4 Iveco allestito. Ne ho visto in fiera uno della Camper Marostica, veramente carino!
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 30/08/2010 11:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raf la cosa è semplicissima. Per la parte elettrica una doppia blu industriale 230V 16 A per poter connettere 2 spine industriali (quella classica che attacchi comuneemente alla colonnina d'area). Per l'acqua vai in un brico o negozio di gomma/idraulica e prendi attacco rapido da connettere alla tua gomma + attacco i vite filetto diametro grosso e piccolo (ne dovrebbero esistere solo 2). Non ricordo le dimensioni in pollici. Considera che quello classico che si trova e quello grosso. Ciao devo scappare, a dopo massi
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 30/08/2010 12:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raf, io solitamente mi porto dietro una tanica (rigida) da 20 Litri completa di imbuto avvitabile al posto del tappo. Sono quelle plastiche. In Francia trovi sempre una AA e acqua ma a volte trovando solo una fontanella per starda ti tieni la tanica di scorta non si sa mai, specialmente in libera se non hai il 2° serbatoio. Ora ma più che altro da usare a casa, quando non ho comoda l'acqua con canna che scrocco da una gentile vicina con orto, mi faccio un tubo con pompetta ad immersione da 10 euro. vado a pranzo, ciao massi
quote:Risposta al messaggio di pink lady inserito in data 30/08/2010 12:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ines, non ci conosciamo. Un saluto di ingresso da parte mia. Gimarriteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. massi
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 30/08/2010 13:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:)] simpatica risposta!! In Francia non dovresti aver bisogno del 2° serbatoio, specialmente se ti muovi spesso. Ma capisco che la dolce metà va ad acqua metticene un po'anche nel secondo[:D]. Per il resto confermo che di media il mio fa gli 8 km/l, ...e che in Francia il gasolio costa più che in Italia. Mediamente 1.29 eurini/litro. All'ELF costa molto meno (1,10)(anche se sono pochi punti vendita) come pure nei supermercati (1,10)che però devono avere l'omino in cassa, altrimenti se con carta (CB) con la commissione ti ripaghi la differenza. Se sfori in Spagna li in un supermercato l'ho pagato 1,079!! Che goduria![:p] Che giro fai?
quote:Risposta al messaggio di pink lady inserito in data 30/08/2010 12:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ines è un grande piacere rivederti, porterò i tuoi saluti a Maria che sicuramente contraccambierà con molto piacere, un caro saluto a te e al grande uomo volante, ciao
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 30/08/2010 14:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie gemello, sabato do un'occhiata al tetto e ti aggiorno. Per ora ste crepette mi sembrano non fonde ma da coprire. Poi ti chiedo lumi appena mi decido di sistemare. Per ora ho in ballo un po' di altri lavoretti. Sabato dopo la lavatona mattutina sotto, sopra, attorno, ho eliminato il vecchio tubo grigie e rifatto tutto con tubi rigidi da 40 mm. Ho tolto il pezzo d'unione e lasciato lo scarico grigie aperto dietro quello delle nere. Ho fatto il tuo stesso giro, che mi sembrava quello più semplice visto la facile pendenza ottenibile. Dopo la chiusura della valvola gocciola per poco poi nulla più. Il trivarmi sempre un pio' d'acqua che si mischiava allo sporco rimasto nell'ultimo pezzo del tubo nere mi faceva un po' schivo ogni volta che aprivo il tappo. Appena riesco rimetto la copertura alla valvola, sigillo con schiuma e aggiungo un ulteriore fermatubo di lamiera d'alluminio (cosi non arrugginisce). Ieri sono andato a fare un giro a Magenta e invece di pochi euri che pensavo di spendere gli ho lasciato li un bel 300 eurini tra grondaietta fiamma, tubi e raccordi per gas rapido x esterno, pompetta e tubo per carico d'emergenza da tanica, turbovent in offerta, vaso di espansione e qualche altra stupidata. Elena mi ha pèromesso di bloccarmi la carta di credito[:D] Un salutone.massi