quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/09/2010 11:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Flavio!! anche io la penso esattamente come te... io nn voglio pensare proprio alla pensione...ne tanto meno a quando finalmente finirò il mutuo...lo dico sempre: preferisco lavorare per pagare sto mutuo ma avere ancora 30 anni e le bimbe piccole...che pensare a quando finirò finalmente di pagare ma con più anni alle spalle...stessa cosa per la pensione...godiamoci invece il lavoro, la salute e la possibilità di viaggiare che siamo ancora giovani!![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] p.s.: perchè vuoi cambiare il tuo camper?? un consiglio?? quello che hai adesso per me è molto più funzionale...pensaci Flà! Torto...grazie per le tue diete...nn so se Gianchi però ne è felice....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 18/09/2010 11:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Flavio! anche io la penso esattamente come te... io nn voglio pensare proprio alla pensione...ne tanto meno a quando finalmente finirò il mutuo...lo dico sempre: preferisco lavorare per pagare sto mutuo ma avere ancora 30 anni e le bimbe piccole...che pensare a quando finirò finalmente di pagare ma con più anni alle spalle...stessa cosa per la pensione...godiamoci invece il lavoro, la salute e la possibilità di viaggiare che siamo ancora giovani! QUOTO QUOTO QUOTO id="red"> p.s.: perchè vuoi cambiare il tuo camper? un consiglio? quello che hai adesso per me è molto più funzionale...pensaci Flà! ad angela non piace il letto matrimoniale fisso in fondo, e a me si,ed ha in compenso uno spazio di stivaggio infinito compreso il mega gavone per le biciclette e non solo id="red"> Torto...grazie per le tue diete...nn so se Gianchi però ne è felice.. quoto per la "non felicità del boss"id="red">
ttp://i52.tinypic.com/2sabgpi.jpg ">azione)
questo è come si trova in italia
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/09/2010 12:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il letto cmq sopra la cabina c'è sempre giusto? boh...a me la cucina lì nn mi fa impazzire....
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/09/2010 12:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero?? vedi? io e tua moglie siamo troppo in sintonia...due sorelle mancate![:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/09/2010 11:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Flavio anche io non ho fretta di arrivare alla pensione ...ma non ti nascondo che mi piace vedere quelle coppie di pensionati che girano mezzo mondo è chiaro che ci vorrebbero tanti $$$$$[;)][;)] anzi...una bella pensione sostanziosa[:p][:p] intanto...godiamoci oggi la disoccupazioneid="size3"> id="red"> poi... CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/09/2010 11:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:secondo voi ,il mercato odierno è richiesto come pianta + il 200i quindi 7 posti letto o il 700g con 6 posti letto con il matrimoniale fisso in coda>> a mio parere, il problema e' che nessun motorhome attuale in commercio ha una pianta identica ai due veicoli; mi spiego meglio: -il 200i (ovvero il 7 posti) e' una piantina che va' ancora alla grande solo sui mansardati di fascia bassa/media con rare eccezioni; -il 700g e' solo un "esperimento" di veicolo con garage, dopo questo tentativo, gli allestitori si sono accordi che il garage aveva senso solamente con un matrimoniale trasversale in coda e non abbinato ad un letto alla francese, altrimenti lo spazio "vivibile" diurno di un veicolo di 7 metri diventava troppo esiguo; come conseguenza, gli allestimenti "garage" attuali, prevedono in alternativa o il letto matrimoniale trasversale o il castello trasversale con letto inferiore ribaltabile. Ciao Giordano ps: attualmente e' di gran moda per i motorhome la stanza da letto in coda con letto centrale longitudinale rialzato per ottenere un garage (invero un po' bassino), ma sono tutti veicoli oltre i 7,5metri, altrimenti nel resto del camper non ci rigira piu', inoltre sono generalmente dedicati alla coppia senza figli (per evitare trasformazione dei letti)
l'oggetto misterioso (come in un vecchio quiz televisivo [:)])...
oggi ho finalmente rimontato la molla a gas del letto basculante che era scarica (l'altra era in buone condizioni); come accennavo in un passaggio di qualche giorno fa', lo smontaggio della molla guasta non e' assolutamente complicato; il problema piu' grosso e' il rimontaggio, visto che e' necessario comprimere la molla in un spazio esiguo (tra letto e parete laterale, una volta rimossa la carteratura estetica e la tenda) tenendo presente che bisogna comprimerla con una forza superiore a 117kg (!), per ridurla di quasi dieci centimetri, in modo da reinserirla nelle due boccole previste nel telaio del letto [:0]
Ovviamente a chi trovasse nella stessa situazione spieghero' come fare tutto da soli senza l'intervento
di
Mike Tyson [:D]
ed in appena mezz'ora[8D]
Ciao a tutti
Giordano
ops...dimenticavo, in Laika a Roma (dopo avermi venduto la molla per la modica cifrea di 35 Euro) mi avevano dato per spacciato, visto che loro il lavoro (a loro dire) lo fanno in tre [B)] quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/09/2010 19:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho sempre detto che noi dobbiamo metterci su un'officina carrozzeria visto che facciamo tutto e meglio di loro[:)] roby