quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 16/11/2010 11:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]...certo una condivisione fatta di presenza sarebbe tutta un'altra cosa...ma accontentiamoci...che se vò fà[^]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/11/2010 08:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal punto di vista autonomia basta fare questo calcolo: il peso specifico di una "miscela" GPL allo stato liquido e' circa 0,52 kg/litro (quindi 1kg di GPL occupa un volume di 1,92 litri circa) una bombola di GPL (in genere butano o propano, non miscela dei due...) da 10 kg contiene di conseguenza 19 litri di liquido (moltiplicato x 2 bombole sono 38 litri!) conseguentemente, montare un bombolone da 40litri non offrira' apprezzabili differenze di autonomia. dal punto di vista della "qualita'" della miscela, solitamente quella delle bombole crea meno problemi agli utilizzatori di bordo (stufa, fornelli, ecc..) e poi in inverno possiamo scegliere il propano in modo da non incorrere a problemi di congelamento (caratteristica del butano a temperature inferiori ai 4 gradi sopra lo zero); se invece andiamo in giro in inverno con un bombolone ancora pieno del GPL residuo delle vacanze estive, a temperature prossime dello 0 si rischia di finire la quota di propano della miscela (a queste temperature i gas si separano perche' il butano anzidetto non gasifica) e non riuscire a sfruttare il riempimento al distributore per la presenza di volume comunque occupato dal butano [B)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 16/11/2010 11:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissimo Giordano, mi hai tolti i dubbi in merito, ti ringrazio sempre preciso e tecnico nella spiegazione, grazie davvero, credo che a questo punto rimango con le classiche bombole. per il radunino alla birretta ci staresti?
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/11/2010 11:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco mr president, l'ho anticipata, organizziamo questo raduno birrotico?[:p]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/11/2010 11:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando passate da Roma [?] [:)][:p][:D]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/11/2010 11:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè no, potremmo chiamarlo il: VIPPING FESTid="size6">id="red">[:D]...che ne dite[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/11/2010 11:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quotooooooooooooid="red">id="size6"> sarebbe bellissimo, Orso che ne pensi?
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 16/11/2010 11:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Giordano allora se volessi migliorare il riscaldamento del camper, in previsione di gite in montagna, tu cosa mi consiglieresti?[;)] grazie come sempre,
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/11/2010 11:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mr.president guardi che non mi sono mica sciolto, caso mai mi sono elettrizzato al pensiero di improntare questa festa, anzi la vipping fest, sponsorizzata dalla birra d'eccezione.[;)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/11/2010 11:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un grande...per me si potrebbe provare ad organizzare...anche da qualche altra parte...non necessariamente a Roma[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/11/2010 11:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io pensavo roma per agevolarvi, ma possiamo fare anche da un altra parte, aspettiamo cosa ci consigliano gli altri vippari, poi buttiamo giù qualche data approssimativa e poi tiriamo le somme e decidiamo il posto, il bello che ognuno di noi dovrebbe portare una birra particolare proprio per scambiarci degustazioni, questo è quello che adesso mi viene in mente, tutto modificabile, logico.
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 16/11/2010 11:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Orso come la pensi in merito alla birra lo sappiamo, noi adesso vogliamo anche tue indicazioni su dove fare questo mitico raduno e quando farlo, su forza dai...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/11/2010 12:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello sarebbe formidabile...ti immagini trovare un posto dove poter fare baldoria fino a tardi senza disturbare nessuno? Io quì in Sicilia, dalle mie parti potrei forse trovare un posto così...ma per voi è troooooooooooooppo lontano[:(]