quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 22/01/2011 12:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "quì chiedo lumi a coloro che hanno questo mezzo, ford del 96, secondo voi dove si può mettere la seconda batteria? grazie per coloro che ci daranno preziosi consigli." Se monterai delle batterie AGM le quali sono veramente senza manutenzione si possono piazzare sotto il pianale, altrimenti serve un posizionamento che consenta una facile ispezione periodica per la manutenzione. Tanto per darti un esempio io ho creato un supporto posto dietro la scaletta di ingresso. Per la precisione il mio è un Ecovip 3 la cui porta si trova anteriormente. Che mezzo ha comprato jjk62. Purtroppo non ho potuto seguire le pagine precedenti. Cordial saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 22/01/2011 12:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Torto, la 2^ batteria la puoi mettere dietro il sedile passeggero e meglio se dentro un contenitore apposito[:)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 22/01/2011 12:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere che il mezzo abbia superato anche la prova del nove. Sai in questo "piccolo mondo" c'è sempre un momento in cui le nostre strade potrebbero incrociarsi, quindi meglio evitare brutte figure. Saluta tutti e buoni kilometri. Luca P.S.: non so quanto riesco a seguirvi sul forum, ma se Stefano organizza qualcosa nelle ns zone vedo se passo per un salutino.
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 22/01/2011 13:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie di cosa...è la verità[:)]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/01/2011 13:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rasario, dimenticavo di chiederti...com'è finita con il tuo camper?? Il fratello di Torto ha preso un EV2 del 96 e più precisamente è il camper che ha avuto Kalifornia[:)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 22/01/2011 15:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e per far invidia a Gimar direi che su quelli del 2001 si può stare anche in 12 di taglia media-grande! Raf, massi, torto e orso valgono per 1 e mezzo ognuno![;)]id="size3"> Gemellone, dopo tutte le bastonate che ti hanno dato nei gg scorsi bisogna prendersi la rivincita![^] Stamattina visto il "forse" futuro ecv del gruppo. Un 2i del 98 su iveco 3512. Il prezzo da conc è buono e le condizioni pure. Esterno ottimo, interno buono. Le uniche cose sono l'armadietto bianco soprafinestra che io cambierei (crepato) e il pavimento bagno con qualche crepa (sotto c'è un po' di vuoto in ingresso). Piatto doccia sembra ok ma era talmente sporco... Ma questo sembra un male comune a tutti quelli un po' datati. L'ho anche guidato e mi è piaciuto. Ho messo giù una serie di cosette che andrebbero sistemate e Lunedi attendiamo le ultime conferme dal conc. Elnagh prima di concludere.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/01/2011 14:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il mio camper è finito nel peggiore dei modi. Alla fine della ricerca si è trovata una bronzina di biella, la prima lato paraurti, completamente fusa. Sto dovendo quasi rifare il motore per intero, ad esclusione dei pistoni, malgrado tutti i pezzi che sostituisco sembrano ancora perfetti. Ancora si trova dal meccanico e sarà rimontato nella prossima settimana o l'altra successiva. Non ne volevo parlare qui per evitare di allarmare tutti i possessori del Transit, sebbene quello che mi è successo ha dell'incredibile e inaspettato per questo motore. Cordiali saluti. Max.
quote:Non ne volevo parlare qui per evitare di allarmare tutti i possessori del Transit, sebbene quello che mi è successo ha dell'incredibile e inaspettato per questo motore. >> scusa maxim ma tocchiamoci le[8][8] [;)]spero sia stata una cosa isolata come a un mio amico che ha dovuto rifare il motore del super5 turbo ben 2 volte. io l'avevo portato dal meccanico solo per abbassare le valvole e altri lavori (che ho voluto fare io). il resto del tempo mai visto un meccanico in 7 anni che lo avevo roby
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 22/01/2011 15:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bla, bla e dinuovo bla[:(!]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 22/01/2011 16:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che lo hai guidato e ti è piaciuto...mica era un EV2 del 2001...tiè...mi hai regalato un assist pazzesco[:D][^]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/01/2011 16:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...no ma figurati parlane tranquillamente...purtroppo sono cose che possono verificarsi (fortunatamente molto di rado)ma capita ed in questo caso a piangerne le conseguenze sei tu...io credo che nemmeno un motore Mercedes (seppure si possa considerare una meccanica perfetta e in teoria indistruttibile), si potrebbe considerare esente da rotture!! Porta pazienza, vedrai che tornerà meglio di prima...ma il motivo di come possa essere successo si è capito?