quote:Risposta al messaggio di myky74 inserito in data 24/01/2011 19:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MYky...purtroppo da queste parti arriviamo fino al 2001...come EV2 del 2004 forse intendi il 2.1 TW?
quote:Risposta al messaggio di LadyMorgana inserito in data 24/01/2011 19:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo[:)]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 24/01/2011 21:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]...tranquillo, cerca di rimmeterti presto[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/01/2011 18:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello il posto Flà...ma è piana delle orme??
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 24/01/2011 22:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele, stasera pensavo proprio a te...ho mangiato un pò di nduja e quando la mangio penso a tutti i miei amici Calabresi[:)] Auguro anche a te una dolce notte
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/01/2011 22:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio...sei a lavoro?...Ma quell'area che hai postato non è piana delle orme?
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/01/2011 22:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No e ladispoli
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 23/01/2011 23:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera vippsss comincio ora a leggere tutte queste pagine [:p],ma rispondo prima a MAX Iniettare GPL in un disel è vero chefa meno rumore perchè brucia prima della detonazione del gasolio . Il gasolio brucia e da la spinta di rotazione dopo la fase di compressione ,non so se iniettando GPL se nella fase di compressione brucia e accelerando ulteriormente la fase di compressione già avvenuta "questo spiega perchè diventi meno rumoroso " la fase di scoppio "spinta " del gasolio viene ridotta ,magari la potenza sarà aumentata dal GPL e non dal gasolio stesso ,anzi magari lui rendeva meno ma con la combinazione dei 2 migliorava . Altro problema sono le temperature ,il GPL scalda almeno 200° in più rispetto altri combustibili Negli anni passati un auto che funzionava a GPL rovinava meno il motore perchè la carburazione era approssimativa, tra pianura e montagna variava di continuo,era più grassa, allo scarico sentivi il classico odore di GPL neanche bruciato ,mi ricordo che se eri un po in eccesso di GPL si inpuntava anche il motore in fase di avviamento e malgrado ciò capitava di trovare qualche pistone bucato . In questi tempi tutto è rigorosamente calibrato, più scarsa che grassa, con questo saltano spesso valvole e testate temperature più alte e meno lubrificazione si viaggia di più i motori durano meno . UNA cosa che devi " CONTROLLARE " lo spinotto del cilindro compromesso se anche lui presenta segni o cedimenti ,o rispetto agli altri sia diverso a vista, solo in questo caso potrai capire se il problema è derivato da un eccesso di compressione . A che punto sei con il motore ?
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 24/01/2011 21:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il buon jimbo,,che mi perdoni..lo salto ormai a piè pari...devo pur lottare contro la depressione..post..post...suoi..>> sei troppo forte [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/01/2011 22:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavio, mi ricorda la bella uscita che abbiamo fatto recentemente [:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/01/2011 23:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok Flavio, posta qualche foto[:)] Adesso io vado a dormire a te auguro buon lavoro...agli altri...buonanotte[|)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 24/01/2011 22:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motore è in fase di preassemblaggio, perchè tutti i pezzi sono arrivati e, quelli da rettificare, completi. Lo spinotto della biella "incriminata" non era danneggiato. Oltre alla bronzina e al gomito dell'albero motore ( che viene anche esso sostituito), non ci sono stati altri danni tranne alla sostituzione delle due valvole che il pistone aveva leggermente toccato. Io sono molto perplesso sulla causa. Sono dell'avviso che il GPL potrebbe avere causato il problema, ma per la piccola quantità che io immetto ( immettevo) nel motore aver avuto o provocato quel danno mi sembra molto strano. C'è un altro utente del COL che al posto di utilizzare, come ho fatto io, una elettrovalvola con uno spruzzo da cucina sempre sotto regolatore a 30 millibar, ha usato un impianto GPL da auto per una reale e consistente riduzione dell'immissione di gasolio sostituito dal GPL. Il questo caso si che il GPL immesso in grandi quantità potrebbe provocare danni specie in un motore non adatto e non adattato alla accensione con candela. Il problema del pistone bucato se non per altre cause normalmente è da imputare al fenomeno della preaccenzione o del battito in testa come si usa chiamare che per il gas può essere causato dai depositi carboniosi all'interno della camera di scoppio, non raffredati dai vapori di benzina che innescano le dannose micro accensioni anticipate. Una ultima precisazione. Io non ho il bombolone ma uso sempre una bombola con "Propano" il quale ha una temperatura di autoaccensione molto superiore al Butano, proprio per evitare preaccensioni durante la fase di compressione. Comunque a questo punto e considerato il danno subìto forse smonterò l'impiantino e lavorerò di più con il solo gasolio. Grazie per l'interessamento. Cordiali saluti. Max.