quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/02/2011 13:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani vado in camper e faccio la foto, anzi ne faccio un po' a tutto il camper cpdì le ho già all'occorrenza...ok capo??oggi sto tribolando tanto con Emma e non son riuscita ad uscire!
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 01/02/2011 16:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti scrivo una mail dopo allora, comunque questo è l'unico elettrauto in zona che si occupi di camper, me lo han consigliato dei camperisti ... vedrò che alternative ho...io il tracker ce l'ho già da un po' per hè pensavo che me lo montasse mio padre, poi non ci è riuscito emio marito non ci ha neanche provato perchè non ha mai tempo e poi tanto non è che ne sappia tanto più di me.
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 01/02/2011 18:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta [:)]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 01/02/2011 18:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Guido![:)] stabile...tra un pò mollo il pc..ed è tutto vs![;)] Notte
quote:Risposta al messaggio di exi74 inserito in data 01/02/2011 16:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti x EXI74 Le possibilita sono 2 1) accettare tutte le innovazioni che offre il mercato "batteria scariche lente AGM carica batterie adeguati staccabatterie automatici per la savaguardia alternatori modificati centraline di controllo di carica adeguate parallelatori automatici ecc ecc costi elevati 2) rimanere affezionati alla classica batteria al piombo da avviamento ,che si trovano facilmente e a costi accettabili Nessuna modifica per le ricariche danni limitatissimi per le scariche accidentali costi bassi con 80 euro puoi avere una 3°batteria di scorta molto utile quando per sf..a uno rimane in panne se non hai la batteria dei servizi hai queste possibilità 1 batteria AGM da 100 amp "una è poco sarebbe meglio due uguali e nuove ma se le SCARICHI troppo si danneggiano prima del tempo e vorrebbero CARICATE più lentamente ,l'alternatore le carica troppo velocemente ,già lui dovrebbe essere modificato . Non le puoi usare per avviamento Costano parecchio 2 batterie AGM da 100 amp "se si è sicuri di non scendere sotto la soglia minima di scarica sono una ottima scelta " Ma io non ne voglio sapere ,le ho già usate ,costo alto,mi sono durate poco 2 batterie al piombo da avviamento costano la metà due possono bastare le puoi usare in emergenza per l'avviamento se si scaricano molto non si danneggiano anche la carica veloce non crea problemi se monti l'inverter sopportano meglio grossi assorbimenti si possono controllare velocemente in qualsiasi momento con strumenti efficaci "DENSIMETRO TESTER" Dipende sempre da quanti giorni uno pensa di usare il camper ,nell'uso normale 2 batterie anche normali bastano poi se uno a 3 figli e a turno si guardano la tv una decina di ore anche le AGM non bastano,ci vogliono obbligatori i pannelli ,il gasperini o l'EFOY,e perchè no anche il generatore In ogni caso servono i pannelli almeno da 150 - 180 WATT Buona serata a tutti
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 01/02/2011 17:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A robyyyyy[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 01/02/2011 22:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In punta di piedii e sussurrando "quoto"
quote:Risposta al messaggio di jellyjoker62 inserito in data 31/01/2011 13:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fratello di Torto, ti ringrazio per gli auguri...vedrai che se tutto va bene a Marzo non sarò più uno sconosciuto per te e dire che ci siamo già visti[:)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 31/01/2011 13:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco...se mi parli del fatto di pagare ogni mese la rata di rispondo sì, sono pratico...per altre cose[xx(]
quote:Risposta al messaggio di majs inserito in data 31/01/2011 13:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio, molto gentile...mi raccomando io ti aspetto sempre per qualche buona nuova[;)]
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 31/01/2011 14:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emanuele, grazie...un saluto speciale a tutta la tua famiglia[:)]
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 31/01/2011 15:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Raffaele...quello della Merla me lo segnerò...io invece, da buon Salesiano, sono fiero di essere nato il giorno di San Giovanni Bosco...quello sì che la sapeva lunga[;)]...e siccome è il Santo dei giovani io mi ci sento ancora e mi ci sentirò ancora per molto[^]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 31/01/2011 15:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roby...ma altro che panciolle...io purtroppo ho dovuto lavorare e con 39 di febbre...bustina di droga e via a lavoro[xx(]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 31/01/2011 15:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...simpaticooooooooo[:D]