quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 13/03/2011 06:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, se ti passi il tempo a dipingere di rosso tutto il contorno del camper (lo puoi fare benissimo utilizzando anche il semplicissimo Paint)ottieni una icona che non ha niente da invidiare a quelle proposte dal TOM TOM[^]...io l'ho fatto ed il risultato è stupefacende[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 13/03/2011 13:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, vedrai che a Giogno sarà diverso...sopratutto se in compagnia, Agosto in effetti è un mese micidiale[xx(] Ma tu al raduno potresti venire? Ti accettiamo anche con il nuovo tranquillo[;)] P.S. se non al raduno ci conto per quanto verrai in Sicilia, mi raccomando[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 13/03/2011 16:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo prezzo roby, mi parleresti in privato di questa tessera...anche se forse penso di capire quale sia[;)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 13/03/2011 13:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano, se hai necessita' di una mano per aggiornare il TomTom non fare i complimenti e scrivimi in privato... Ciao Giordano ps: ovviamente l'invito e' esteso a TUTTI gli altri frequentatori assidui del topic in difficolta' [:)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 13/03/2011 18:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, io non me lo ricordo ma anche io ebbi questi problemi, poi controllai dimensioni e risoluzione di quelli originali del Tom Tom e lo feci uguale...a quel punto...partito alla grande[;)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 13/03/2011 18:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confronta estensione e dimensioni dell'immagine che vuoi utilizzare con quelle gia' presenti nel dispositivo...non e' la soluzione, ma e' un punto di partenza [:)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 13/03/2011 23:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> suppongo che per bitmap intendi un file con estensione BMP; in caso affermativo e' da confrontare anch la bitplane, se preferisci mandami il file su cui stai lavorando per email cosi' ho la possibilita' di analizzarlo Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 13/03/2011 20:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano, personalmente ho "confidenza" con Garmin nelle verioni Windowsmobile e PNA; non ho avuto modo di provare la versione per iPod e se non sbaglio e' stata rilasciata a gennaio solo su iTune store in USA e non ancora in Europa Ciao Giordano
http://gps.4x4travel.org/
se ti scarichi il file .exe e lo installi sul tuo PC avrai MapSource che è un'applicazione che serve proprio per caricare le mappe sul Garmin. Ecco cosa dicono le complete istruzioni dell'applicazione: "MapSource Garmin fornisce dati cartografici che possono essere visualizzati sul vostro PC e integrati nel basemap del vostro ricevitore GPS Garmin. Grazie a MapSource, è possibile: Trasferire percorsi, rotte e waypoint salvati dall'unità GPS e salvarli sul PC. Creare, visualizzare e modificare waypoint, rotte e percorsi. Cercare elementi, indirizzi e punti di interesse inclusi nei dati della mappa. Trasferire dati delle mappe, waypoint, rotte e percorsi sull'unità GPS..." Non mi risulta che esista una cosa del genere su TomTom. E' per questo che Garmin è più usato dai professionisti dei viaggi avventurosi. In pratica tracciando e memorizzando con il proprio navigatore la rotta percorsa e sommando i vari tracciati provenenti da più navigatori si possono creare mappe complete. Io ho abbandonato da alcuni anni i navigatori tradizionali, ho un palmare con gps che funge anche da telefonino. In questo apparecchio ho installato il Garmin e il TomTom. Dove non ho le mappe dell'uno le trovo per il secondo. che ne pensi, non l'ho ancora fatto non avendo garmin ma magari ti serve a te nel caso tu non lo sappia già (cosa molto probabile). Ciao Stefano