quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 18/03/2011 14:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace tanto Roby[:(]
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 18/03/2011 21:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cortav e benvenuto...credo che ci sia popo da aggiungere a quello che ti ha detto Stefano[:)]
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/03/2011 21:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nando, finalmente ci allieti della tua presenza...ma cosa è successo con la connessione. Per il riassunto se lo vuoi devi venire al raduno[:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/03/2011 11:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]...sulla specialità salto sulla sdraio credo di essere un professionista e non avere rivali[:D]...adesso sto proprio affinando una tecnica più ardua...il famigerato salto sul lettino[^][:D]
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 19/03/2011 11:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][^]
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 19/03/2011 12:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Menomale che ci sono quelli come te Guido[:)]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 19/03/2011 20:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, io credo che sia come dice Stefano...ma tra il "credo" ed il reale ce ne vuole, quindi ti consiglio, sempre come ti ha già detto Stefano, di aspettare chi ne capisce più di noi, in realtà il 2.1 TW è un gran bel mezzo, ma ahimè un pò diverso dai nostri...comunque ti consiglio di capire se esiste un punto in cui non si caricano più le BS (e in questo ti può aiutare solo un tester)...se capisci ciò e vedi che la BM non si muove completamente allora ci può essere qualcosa che non va...ma fino a quanto caricano le BS...sarà difficle notare cambiamenti sulla BM[:)]
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 19/03/2011 22:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]...addirittura ci mettiamo a fare le citazioni[:)] ...comunque la luna stasera merita veramente...peccato non poter trovarsi in aperta campagna
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 19/03/2011 19:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nuovo vipsss Anch'io ho un camper con sistema manuale ,sicuramente il tuo è automatico ma tieni presente che per caricare le batterie dei servizi se è molto che è fermo possono servire anche due giorni poi allora potrai vedere se si carica anche quella del motore . Riprova stacca e riattacca il carica batterie ,nel periodo invernale se lo usi poco se lo tieni al coperto e magari senza pannelli solari anche se il carica batterie arriva al massimo della della tensione a carica finita si scollega non è detto che la batteria sia perfettamente carica spesso manca sempre un 20 x 100 di carica puoi riattivare una ulteriore carica e vedrai che non fa male Ciao di nuovo
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 20/03/2011 01:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la consulenza, vado in ordine : - effettivamente è rimessato al coperto, quindi pannello inutilizzato, - gli faccio girare le gomme circa ogni 2 settimane, piccola passeggiata - probabilmente è come dici tu, deve prima caricare tutta la BS poi passa a quella motore, ma il dubbio del mal funzionamento mi è venuto questo inverno, ero a Langenfeld, attaccato alla 220V dopo 3gg di sosta alla ripartenza nulla, anche se lì penso abbia contribuito e non poco il freddo eravamo mai al di sopra dei -8°. - Quindi se non ho capito male, il consiglio è quello di dargli più carica staccando e riattaccando il carica batterie? Più tardi andrò al camper che sotto carica da ieri mattina e vi aggiorno. Ciao e buona domenica a tutti quanti. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 20/03/2011 09:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno evippari Vi annuncio che mia moglie mi stà preparando un bel RISOTTO TREVIGIANO con SALSICCIA e VINO ROSSO[;)] Caro STEFANO hai colpito a proposito ho qualche [:D] GIGA di foto viaggi per il sito Per il camperiosta Non puoi immaginare quanti viaggiano con batterie ancora scariche nel periodo invernale sebbene fossero state caricate ,non serve a nulla una ricarica di mezz'oretta ,anche con il motore mezz'ora ,un ora di viaggio serve ben poco . Pensa che io e sono un """ caso a parte """ perche di batterie ne ho molte ,quando le ricarico "" ricaricavo "" 2 alla volta in fase di rimessaggio a casa il carica batterie funzionava anche 2 giorni continuativi ,poi passavo alle altre per altri 2 giorni e se devo dirti la verità non erano ancora arrivate al massimo . Ora le ho tutte collegate in parallelo """ da considerare parcheggiato dietro casa con un controllo anche solo visivo almeno 2 volte alla settimana sul funzionamento di tutto "" Ho collegato anche quella del motore tutte si mantengono allo stesso voltaggio ,ho sempre qualcosa acceso spie a volontà [;)][:D][:D]- allarme - termometri - memorie e almeno una volta ogni 15 giorni anche se non ce ne bisogno riattivo il carica batterie. il segreto in inverno è CARICARLE CARICARLE CARICARLE Ragazzi faccio un salto a CONTROLLARE la moglie [:D][:D][:D]