quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 22/03/2011 20:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho letto e ti ho anche risposto di là... ho aperto anche di là per evitare di essere fuori tema, anche e soprattutto per eventuali ricerche di altri. grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 22/03/2011 20:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona serata a tutti Buona sera camperista in laika ,mai vista questa centralina . Ad ogni modo la cosa più semplice ,sicura ,veloce ,se poi le batterie sono vicine ti basta un filo di sezione 4 mm un diodo le colleghi assieme e hai risolto il problema ,io sono anni che le ho collegate con questo sistema. L'unico problema che può avvenire se ti trovi con la batteria motore molto scarica o difettosa ,in fase di avviamento il diodo non sopporta il carico e si interrompe dovendolo sostituire Se vuoi fare un collegamento un po più professionale ci vuole il filo di sezione 4 mm, un interuttore per poter escludere la carica di quella del motore, un diodo da almeno 6 AMP con resistenza da 0,47 ohm 15 watt
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 22/03/2011 20:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> roby complimenti per i led ottimo lavoro [:)] pero non togliere la circolina per installare i led ,perderesti di luminosita'(per me)[;)]
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 22/03/2011 20:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello l'effetto bleu [;)],che riflette sul soffitto e con i bianchi illumini l'interno dei pansili [;)]ottimo
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 22/03/2011 22:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, grazie, le batterie non sono vicine, quella motore nel cofano, quella servizi nel gavone laterale al di sotto del divanetto lato opposto. Altra alternativa è quella di smontare il pannellino e vedere nome ed eventualmente sentire loro direttamente. Ciao e buona serata..
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 22/03/2011 19:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bravo Roby! Complimenti.[;)] massi
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 22/03/2011 20:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Nando, come la và in quel di Napoli? Ci mancano le foto delle squisitezze Napoletane. Prego posta la ricettina della torta con l'uovo. Era veramente buona![;)][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 22/03/2011 22:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovendo e VOLENDO intervenire noi personalmente la cosa migliore è evitare di lavorare su connessioni della centralina con rischio di sbagliare e creare sovracarichi ,dimenticavo anche un fusibile sul filo di 4 mm rimarra sempre la cosa più semplice . Pensa che sul mio ci sono 5 batterie , ultimamente ho unito 4 batterie per i servizi e anche quella del motore può collegata alle altre ,tutte possono essere separate fra loro per mezzo di interuttori ""STACCABATTERIE"" Tutte si carica assieme con lo stesso caricabatterie del camper e in viaggio ho 2 alternatori in parallelo ciao di nuovo 150 amp
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 22/03/2011 20:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusami CiL mi rammenteresti il tuo problema? Dove sono i comandi. Vista cosi non esistevano ancora gli ldc touch! In attesa ti saluto, massi
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 22/03/2011 22:43:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei un mito! adirittura 2 alternatori! Ma il parallelo l'hai fatto sulla DC dopo i regolatori?
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 22/03/2011 20:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non conosco quel pannello comandi nel dettaglio, per fornirti qualche altra info dovrei vedere anche la centralina (NE186?) ed il cablaggio fornito nel manuale U&M; se non erro e' costruita da Nordelettronica, questo e' il loro contatto: Nordelettronica snc Viale delle INDUSTRIE, 6/a 31018 Zona Industriale ALBINA di GAIARINE (TV) ITALY Tel +39 0434 75 94 20 Fax +39 0434 75 46 20 Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 22/03/2011 22:02:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona vendita ed in bocca al lupo per il nuovo arrivo. resta in contatto anche se noi rimarremo dei vecchietti nei tuoi confronti. Caio Stefano
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 23/03/2011 05:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Stefano hai posta! si è vero arriva la primavera ed iniziano i lavori sul bestione ma io spero che una volta fatti quei due lavoretti dopo il resto è solo migliorie, che di tempo per fare stè cose mica ce ne tanto[xx(][V]. a proposito mi puoi ricordare quel prodotto lucidante per esterno?
http://www.nautimarketshop.com/...
Anche io lo devo fare ma non ho il tempo nemmeno di riuscire a portarmelo a casa il camper. Mannaggia sempre troppe cose. nono vedo l'ora di andare in pensione [:(] In questo momento partirei per destinazione sconosciuta (chiaramente con tutta la mia famiglia, olly compresa). non sopporto più i clienti ed i capi. Stefano