quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 23/03/2011 23:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, certo che ne ha fatto di lavoro il meccanico vero?
quote:Risposta al messaggio di falco42 inserito in data 24/03/2011 00:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii, finalmente, spero tanto che si trasformi in pranzetto sto caffè...ma già è un ottimo inizio[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/03/2011 00:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi tutto quello che si poteva fare e anche di più per qualche sorpresa finale. Ma speriamo che il tutto mi ritorni in qualità e affidabilità! Ciao. Max.
quote:Risposta al messaggio di falco42 inserito in data 24/03/2011 00:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonanotte[|)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/03/2011 00:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evvabbè, non ti disturbo più[:D] A parte gli scherzi, è tardissimo...buonanotte a tutti[|)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 24/03/2011 07:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io tiro sempre il carretto, e ogni volta mi sembra piu pesante... Ma noi non molliamo, vero?? Hai ri s posta [;)] ORSOLUPO
quote:Risposta al messaggio di Padck inserito in data 24/03/2011 08:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Padck...non hai niente di cui scusarti, stai tranquillo...ricordati che nessuno è nato camperista...quì o bene o male siamo tutti camperisti non di generazione tramandata...qualcuno ha avuto i genitori campeggiatori, ma che mi risulti nessuno ha avuto il camper tramandato dal padre[;)] All'inizio sono tantissimi i dubbi che si possono avere ma mi sembra di capire che comunque hai già un amico camperista su cui contare, e questa è una cosa molto importante. Non sei l'unico della provincia di Torino, c'è pure faith79 che scrive in questo topic e hanno due bimbe piccole[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/03/2011 22:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 23/03/2011 22:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Poi stasera ho potuto provare nelle stesse condizioni anche un lafayette. Conclusioni in AM: mio alan 48 Pfw 2.5w sul ch 1 e quasi 2.8w sul ch40, P rev sempre 0.1w max. Ros 1.6 circa. Lafayette sempre attorno 3.5/3.6w.>> allora e' necessario provare "al banco" l'Alan48" perche' non dovrebbe tirare fuori meno di 4w con carico fittizio...
quote:Ma i finali solitamente vanno o non vanno oppure possono andare in perdita? Aprendo l'alan old trovo su un lato un integrato di potenza, e dovrebbe essere il finalino audio, e all'opposto 2 Q, Q203 e Q202 che dovrebbero essere i finali rf. Uno é un 2sc2078 e l'altro per ora non posso vederlo perche ora non posso svitare il dado. Che ne pensi? >> il finale e' il 2SC2078, ti confermo che e' venduto per 4watt RF
quote:IWOCTQ, chissa se conosci Alvaro?>> mi spiace ma il nome mi dice poco, magari dalla sigla... non siamo pochi, e non frequento l'ARI anzi, se fosse stato per loro a quest'ora non sarei neppure radioamatore da oltre 25anni [}:)]; molti radioamatori li ho conosciuti lavorando in assistenza a Roma, riparando i loro apparati (ma e' passato troppo tempo...); da alcuni anni sono poco attivo per motivi contingenti, salvo l'orgoglio di mantenere in vita la licenza e qualche sporadico collegamento estivo in VHF...ma la teoria non e' andata in pensione [;)] e se posso condividerla, lo faccio volentieri [:)] Ciao Giordano