quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 17/05/2011 19:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, speriamo vada sempre meglio[:)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 17/05/2011 22:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jimbo65 dai non pensare al (ma-ligno)[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 17/05/2011 20:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino, poi potresti approfondire meglio il tuo uichend? Se posso faccio una scappata in macchina...così ti lascio affamat...eeeeeeeee, volevo dire così passiamo la giornata insieme[:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/05/2011 23:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo niente di particolare, sabato pomerigio andiamo alla diga di S.Rosalia esattamente la stra da che da Ragusa ibla porta a Giarratana ci mettiamo in riva al laghetto, accendiamo il barbecue e lo spegniamo domenica pomerigio, mi farebbe veramente piacere avere come ospite te e famiglia dai se non disturbo domani ti chiamo al tel. Buonanotte Giancarlo. Una Buonanotte anche a tutti voi, mi sà che stasera si è battuta la fiacca sul forum [V]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 17/05/2011 19:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti X GIMAR ho visto il tuo pavimento in laminato ,mi sembra il mio ,bel lavoro ,non so tu da dove hai cominciato se dal davanti o da dietro e allora visto che CAMPERISTA IN LAIKA deve farlo consiglio di iniziare da dietro sempre che l'interno sia simile al EV2 . Il motivo è solo tecnico abbiamo ,almeno per l'ecovip 2 un angolo convesso che praticamente è quello dietro, "angolo bagno-letto a castello ". Le prime tavole bisogna assolutamente iniziare a incastrarle da quest'angolo . Io purtroppo sono partito dal davanti lato guida e alla fine incastrare quelle in coda non vi dico che fatica . Procurarsi dei cartoni belli lisci tracciare - delimitare l'arredasmento rItaliare ,un pezzo alla volta il laminato ,non è dificile da tagliare si rItalia con seghetto alternativo , per i tratti lunghi rettilinei ho usato lo smerigliatore con dischetto da taglio detto anche FLESSIBILE Anche per corezzioni o rifiniture ho usato lo smerigliatore con disco lamellare Vi auguro buon lavoro [:)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 17/05/2011 23:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per le info, il mio rispetto al Vs. non ha l'angolo in fondo in quanto la mia disposizipone ha il bagno in fondo ma l'ingresso è al centro, "2.1 TW". Il mio dubbio è solo relativo alla bordatura, cioè contro le pareti come avete rifinito? Ancora grazie, buona notte a tutti, io stò vedendo un pò di listelli, ma mamma quanti c'è ne sono...
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 17/05/2011 00:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Faith 79 L'ecovip 3 ha la coda più corta puoi tenerle anche appena sopra le 4 ATM. è molto più maneggevole - leggero rispetto al EV 2 ,beccheggia meno nei dossi, pertanto anche quelle anteriori soffrono meno le spanciate . Dietro il peso è minore sulle 4 ruote, se le gonfi a 4,5 lo sentiresti saltare di più avverti maggiormente i buchi ,qualsiasi asperità Buona notte
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 18/05/2011 00:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se come bordatura intendi la rifinitura fra pavimento e pareti io ho usato silicone per legno marrone chiaro ,ho provato anche lo scuro ma sta meglio chiaro Silicone per legno trovato all'OBI prodotto abbastanza recente ,uno due anni fa non era in commercio ,si tira bene con uno straccio e il dito puoi anche eccedere con il silicone si toglie benissimo e non lascia tracce . Riempire bene le fessure ,non è resistentissimo ,ho fatto interventi sul camper e calpestando vicino al silicone tende a staccarsi visto che sotto ho messo uno strato di isolante che si comprime , l'isolante per me non indispensabile ,ma tolto in un attimo ,si rimette in un attimo
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 18/05/2011 07:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo il saluto di orsolupo proveniente dal lontano nord vi auguro una buona giornata anche io dal profondo sud [;)]
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 17/05/2011 23:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:o)]
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 17/05/2011 23:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero tanto che si possa combinare la cosa[:)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 17/05/2011 23:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, confermo che anche io ho terminato con il posteriore e non con pochi problemini...credo anche io che convenca partire da dietro[:)]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 18/05/2011 00:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che facendo bene la sagoma non dovresti avere particolari problemi, il seghetto alternativo fa il resto[;)]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 18/05/2011 00:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quasto ti consiglio di prenderlo discreto, il mio c'è da quasi 4 anni...un pò d'acqua l'ha vista ma non esagerata perchè puoi siliconare ma se l'acqua si insinua tra i listelli...allora è finita...inoltre ti posso dire che le mie figlie ce l'hanno messa tutta con vomito e altre cose varie...ma fino ad oggi noto solo un aleggera sbavatura negli attacchi ma non rigonfiamenti importanti...devi proprio farci caso[;)]