CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2048 20 85816
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:32:58
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/06/2011  17:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massi, come stai? ma non mi avevi preso per esagerato quanto ti dissi che io avrei utilizzato il 10mmq...tu adesso mi scrivi 16mmq??
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:39:57
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/06/2011  00:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posta, posta[^]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:41:53
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/06/2011  09:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto ricambio i saluti di buonagiornata. Qui bel tempo. La differenza sta nella potenza assorbita dalla mia resistenza. Se non erro 175W rispetto alla tua che dovrebbe (ma correggimi se sbaglio) di 80W. Ho scaricato il manuale di electrolux dell rm4505 e consigliava il 10 mm2 fino a 12 m. La linea da 6 mm2 c'era già e l'ho sfruttata in parallelo. Tanto mettere un 6 e un 10 sul telaio si fa la stessa fatica. Il mio inoltre è un frigo diverso in quanto ha il relè del d+ interno. Per cui ho dovuto aumentare la linea del 12V fisso alla batteria. Tu non hai ottenuto grandi cambiamenti? Ricordo bene?
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:02:51
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/06/2011  14:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto buon giorno per tutto il giorno ieri sera volevo rispondere ma era a corto di MB e allora ho soprasseduto massi ho letto i miglioramenti che hai portato al frigo in V ai capi della resistenza , ma no capisco l'ultimo passaggio "il collegamento bs- bm" per arrivare ad un incremento del 36% in più. si chiede lumi poichè già angelina mi ha detto che devo sistemare il frigo poichè non rende come dovrebbe . per le ferie la nostra meta era l'olanda , poi convertita in bretagna ma ora è in stanby poichè ho solo , per adesso, 2 settimane e sinceramente sono strette per una meta così lontana . devo aspettare , proprio ieri ho parlato con il capo, verso la metà di luglio per sperare almeno di 3-4 gg in più , ma la cosa è un miraggio , e come letto dai giornali , ad agosto si fermerà completamente la metropolitana per i lavori sotterranei di collegamento tra la vecchia metrop. e la nuova metro c, e quindi il servizio sarà effettuato solo con navette , quindi bus. se mi confermeranno le sole 2 settimane avevaMo pensato di passare sempre il confine e andare in austria, che è sempre meravigliosa e soprattutto fresca . ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:03:02
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/06/2011  00:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow, complimenti veramente una bella vacanza...la spagna merita...e so che merita altrettanto il Portogallo[:p]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:04:28
Auguro a tutti un buon proseguimento di giornata[:)]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:07:31
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/06/2011  10:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ai presenti :buon giornooooid="size5">
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:10:11
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/06/2011  09:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia dovrebbe essere da 135W[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:13:04
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/06/2011  10:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Flavio, incrocerò le dita per te[:)]...e anche per me[:p]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:14:18
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/06/2011  00:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè no ,le foto ampliano spazi della fantasia fai da te , sempre utili , magari in futuro .... aspettiamo [;)]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:22:27
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/06/2011  14:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per capire , dove ti sei collegato-allacciato con un cavetto da 16mmm2? sempre in pieno riferimento al tuo scritto che mi rende assai, ma assai curioso Laika ha usato cavi da 6 mm2 che ho portato a 16 mm2 dopo calcolini. Elettrolux usava 4 mm2 che ho portato a 10mm2. Poi documento meglio il tutto a lavoro finito. massiid="red"> capisco che rompo ma delle fotine sono meglio di spiegazioni tecniche omeriche [;)]capisci a me [;)][;)]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/06/2011 alle: 10:51:32
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/06/2011  10:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sto davanti al pc e volo con la mente e penso..... ammazza che c....l..o per passare un cavo di rame da 1,6 cm di diametro hai aggiunto almeno una 15ina scarsi di kg da portarti a spasso però l'importante che funzioni [:)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/06/2011 alle: 12:18:13
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/06/2011  10:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CAPPERI CHE SFI.A! Avevo preparatouna bella risposrta con foto e il server si è bloccato. Flavio un attimo e ti rifaccio tutto.
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/06/2011 alle: 12:28:29
Rieccomi qui. Non avrei mai steso due cavi da 16 mm di diametro (sono 200 mm2 di sezione!). Parlo sempre di mmquadrati (mm2id="size2">). Allora ricapitolando: -avevo già guadagnato non poco con la nuova linea dalla BS ai morsetti del frigo. Avevo però cavetti da 4 mm2 all'interno del frigo che assieme ai contatti del relè mi facevano cadere altri 0.35 V. Quindi ho sostituito anche il cablaggio interno fino alla resistenza a 12V con cavi da 10 mm2 e il relè con uno nuovo (-0,1V solo lui). Tra i morsetti ingresso frigo e BS laika ha usato il 6 mm2, che in parallelo al mio 10 mm2 equivale ora ad un 16 mm2. Ecco le foto del cabalggio interno. Praticamente del circuito di potenza interno è rimasto solo un pezzetto da 15 cm del 4mm2 (rosso a sx) e altri 5 cm crimpati al terminale "polo caldo" della resistenza (a dx unito con mammuth bianco al cav o blu da 10 mm2). Per unire i cavi ho usato morsetti a pettine per cavi da 10 mm2. Avrei dovuto andare direttamente alla BM e non alla BS ma dal momento che avevo già intenzione di mettere tra BM e BS un cavo da 35 mm2 per l'avviamento in emergenza (da BS) sfrutterò quello per ridurre ancor di più la caduta di tensione. Ora in poche parole c'è la nuova linea da 16 mm2 tra BS e frigo e la vecchia linea da 6 mm2 tra BM e BS. Quando faccio il lavoretto con la linea da 35 mm2 faccio foto e schema e capirai.

Modificato da massi68 il 21/06/2011 alle 12:47:11
16
ecovipsdiavoletta
ecovipsdiavo...
03/06/2010 1816
Inserito il 21/06/2011 alle: 12:35:34
buon giorno giovanotti[:)]scusate l intrusione ,un saluto particolare a massi 68 e family,scrivo proprio per lui perchè ho letto su eventi dal 15 al 17 luglio credo verso L.GARDA il gicaabosco ho pensato al tuo piccolino,penso che sia un esperienza carinissima poi se leggi il programma te ne rendi conto,ho pensato che potrebbe interessarti[;)] ti salto ,e porta i miei saluti a casa[;)][:)] ragazzi ,vi saluto e fate i braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/06/2011 alle: 12:50:40
quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 21/06/2011  12:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Angelina ma il principino sarà al mare in Toscana con i nonni per 15/20 gg. Il 9 Luglio lo portiamo al camping Baia Verde vicino a Punta Ala. Noi saremo soli soletti come due sposini e forse andremo a vedere l'opera all'arena di Verona per poi fermarci il sabato e domenica sul lago di garda. Comunque vado a vedere perchè sono curioso. Ciao un abbraccio massi and family.[:)]
16
ecovipsdiavoletta
ecovipsdiavo...
03/06/2010 1816
Inserito il 21/06/2011 alle: 12:56:17
[:)][:)][:)][:)] sono contenta per il piccolino ma sopratutto per voi siete una coppia dolcissima smak divertitevi[:)][:)][:)][:)] vi pensimo spesso[;)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/06/2011  12:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 21/06/2011 alle: 13:05:19
Ciao e buon giorno a tutti, ho da porvi un quesito, mi accingo a cambiare le scarpe al mio camper, mi hanno proposto le Uniroyal 8 tele ecc. ecc. ad € 95,00 cad. le Michelin ad € 105,00, cosa ve ne pare? Visto che ci sono vorrei sostituire le mi 195/65-16 con le 195/75-16 faccio bene? ciao e grazie
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/06/2011 alle: 13:15:42
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/06/2011  10:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 135W, quindi circa 11 A a 12V. Se ricordo bene lo schema del tuo mezzo in originale arriva un 2,5 mm2 che andrà aumentato di sezione. Ricordati però di aumentare il cavo che arriva all'ingresso D+ e non quello "dei servizi frigo" che resta alimentato sempre dalla BS con un 1,5 mm2 e serve anche quando va a gas (non ho qui lo schema laika ma a memoria dovrebbe essere così). In poche parole tiri una nuova linea direttamente dalla BM ai morsetti di massa e positivo di potenza del frigo (dove arriva il positivo da 2,5 mm2). La nuova linea la comandi tramite il conatto NA di un nuovo relè. Comandi la sua bobina dal D+ dell'alternatore. Il D+ lo prendi dalla bobina dell'attuale relè parallelatore nel vano motore. A 30°C, considerando 2 cavi da 6 mm2 lunghi 10m cad avrai una cdt di 0.6 V, con il 10 mm2 avrai una cdt di 0.35 V. Aggiungi un 0,1V sul contatto del relè. Gimar, se hai bisogno sai dove trovarmi.[;)] Massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/06/2011 alle: 13:18:32
quote:Risposta al messaggio di ecovipsdiavoletta inserito in data 21/06/2011  12:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angelina, posso confermarti lo stesso da parte nostra. Ogni tanto pensiamo agli amici della casilina sperando di vederli presto! Che bello sarebbe rivederci presto! Non vedo l'ora. Saluta il pilota di bus e il piccolo.[:)]

Modificato da massi68 il 21/06/2011 alle 13:20:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
35 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link