quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 28/06/2011 00:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano, è un piacere risentirti, è sempre bello leggere una enciclopedia del camper[^]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/06/2011 20:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giordano, quando dovrò cambiarle ti faccio un fischio![;)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 27/06/2011 21:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quoto l'originale blu. E anche l'originale carta che si dissolve quasi subito.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 27/06/2011 17:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, allora...il boiler è sicuramente un "jolly" poichè il mio camper sembra identico a quello di Gimar (visto le foto). Sabato mattina sarò al rimessaggio (il camper è al "Marisa Parking" di Varcaturo), e proverò a soffiargli con il compressore come mi avete consigliato. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, spero di non dover arrivare allo smontaggio totale del boiler come mi ha spiegato Tiziano. Vi farò sapere come è andata e buona giornata a tutti. Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di gcavaliere inserito in data 28/06/2011 11:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Coraggio, prima vedi dentro se ci sono fili e magari dai uno scossone come ti ha consigliato Tiziano, dopodichè smonti le viti e con un taglierino (cercando di stare attendo a non graffiare la carrozzeria) tagli il silicone staccando la copertura della canna fumaria[;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/06/2011 11:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gimar, qualche mese fà ho cambiato il copri-camino del mio, ho dato una aspirata cercando di arrivare con il tubo dell'aspiratore il più in fondo possibile, ma non sò se il mio è uguale al tuo, prova calando con una corda e ben legato uno scovolino di quelli per pulire il fondo delle bottiglie, poi vedi quello che viene fuori, nel senso come sono le setole.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/06/2011 11:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pax, un caro augurio per l'investimento fatto e buon lavoro.[;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/06/2011 11:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al luuuuuuuuuuuuuuuuupoid="size6">id="red"> Sono troppo contento per te, anche perchè tralaltro la casa è bellissima[:)] Per gli auguri ti rimando a cosa fatta[;)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/06/2011 11:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti e auguri sono felicissimo per voi e dal 30 in poi so azz...i , e ora si comincia a lavorare e sudare sul serio ah dimenticavo" mo so finiti i WE de riposo"incominciano quelli di lavoro[;)] id="red">id="size4"> bravi bravi bravi e compliment a tutti e due[;)][;)][;)] ciao da flavio e angelina
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 28/06/2011 12:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh i nostri sono leggermente diversi, io credo che il condotto da pulire non sia quello che arriva al camino (eventualmente mi correggete se sbaglio) ma il tubo in metallo più stretto che grazie alla carenatura in plastica che sigilla il frigo da dietro si ancora al corrugato che poi va a finire nel camino (mamma mia che ho parlato difficile) Secondo me la cosa giusta da fare, sarebbe di smontare la tavoletta in legno che fa da spaziatore tra forno e Frigo, (nel caso specifico dei nostri che hanno il frigo da 105 lt)...staccare da li il tubo corrugato che arriva al camino e agire da lì con uno scovolino...ma volevo conferma, poichè se si potesse fare da sotto (agendo dallo sportellino di ispezione) forse si eviterebbe tanto lavoro.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/06/2011 12:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, è normale che al momento il pensiero primario cada sulla casa (non sono mica acquisti che si fanno tutti i giorni)...vedrai che l'interesse del camper tornerà nel momento in cui avrai metabolizzato la casa[:)]