quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 18/09/2011 15:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>smilo butta l'occhio[;)] su cellula c'è uno che ha messo il post su edicar altro non so perchè io non lo ho roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/09/2011 15:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non erro e un motorino da tergicristallo, i fili dovrebbero essere positivo, negativo=comune, positivo,ovvero per scendere e salire inverte la polarità, se fai caso nei motorini a cc invertendo la polarità gira al contrario. odnaNando +++--+++
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/09/2011 15:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema utilizzato nella fine degli anni '70 e primi anni '80 utilizza un motore a tre spazzole reversibile. In tali motori, le tre spazzole sono state distanziate di 120 gradi con una spazzola collegata a massa. Il pulsante di alimentazione a due posizioni NA utilizzato per collegare l'alimentazione a una delle due spazzole "positive" che permettono al motore di girare in senso orario o antiorario. Quindi se il motore gira in una sola direzione può indicare pulsante guasto, filo "positivo" interrotto o il motore difettoso. Se non si muove affatto, puo' essere un problema di filo "negativo" oppure il motore guasto [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/09/2011 16:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che spiegazione tecnica.!! A confronto la mi e stata una Spregazione[:D] Nando
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 18/09/2011 15:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa ti interessa in particolare? Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/09/2011 16:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente di particolare...mi sono dimenticato di dire che e' una ipotesi plausibile visto che questi motori sono stati impiegati per poco tempo (es: Toyota Corolla 1987-91), per essere soppiantati da quelli, piu' semplici ed economici con solo due fili... [:)]
i motori per tergicristallo non sono normalmente reversibili, ma creano il movimento avanti-indietro, con una serie di bielle...inoltre tali motori hanno pure un collegamento in piu' che serve a portare la spazzola in condizione di riposo...
Jimbo65
Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/09/2011 23:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Curiosita, se inverto la polarita di un motore da tergicristallo,questo inverte la rotazione? Presumo di si Per movimentare le spazzole del tergi,usa si una biella,ma comunque il motore gira per 360 gradi in modo continuo per il fine corsa a noi non serve,non lo utilizziamo Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/09/2011 23:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Malignando,penso che non abbiano fatto tanta ricerca per il problema motorini,ma adattato quello che il mercato offra in modo piu economico. Il mio l'ho visto da lontano mentre lubrificavo i finecorsa ed ho avuto questa sensazione,niente di piu sbagliato Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/09/2011 23:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Curiosita, se inverto la polarita di un motore da tergicristallo,questo inverte la rotazione? Presumo di si>> hai "presunto" bene...il problema che se e' nato in CC con una precisa rotazione vuol dire che al contrario dura poco (es. orientamento delle spazzole, ecc) [;)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/09/2011 23:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questo lo pensi "NOI" Nando Ripensandoci non credo che soffra piu di tanto,se viene usato nei due versi,le spazzole si consumano in un lato secondo l'uso che ne fai, utilizzandolo nei due versi il consumo dovrebbe essere omogeneo Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/09/2011 23:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo che non si sono inventati nulla (per fortuna nostra) il problema e' capirne la provenienza. Ho ipotizzato che il gradino non sia stato realizzato dall'allestitore di nostra conoscenza ma da una officina specializzata in materia...il problema e' sapere chi? Se telefono un'altra volta al mitico sig. Va**i mi spara [xx(] La cosa strana e che sul motore del mio e su quello del VR di Flavio non ci sono codici [:0] Quindi la ricerca e' dura [B)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/09/2011 23:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a me sembra quello della renault 5 però se vai da un demolitore col pezzo in mano(motorino) te lo trova di sicuro. Ho pure notato che la dentatura sul disco grande dello scalino e nientechepopodimeno una catena da moto saldata ai due capi Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 18/09/2011 23:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Col motorino R 5 avevo motorizzato lo scarico, tutti e due Nando
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 16/09/2011 16:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Roby, mi dispiace, questo non è un negozio è un privato che aveva solo questo da vendere P.s...a proposito, è veramente "nuovo"...non vedo l'ora di montarlo[:p][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline