quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/09/2011 16:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sor Flavio, e sor Tutti Felice pomeriggio Nando
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 17/09/2011 19:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..le solite gabole all'italiana[B)][:(][V]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 18/09/2011 00:40:39 (> ...concordo ma se potessi il mio lo sostituirei solo con questo che va bene per la famiglia.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/website/...
La pianta è un po' diversa, è vero il ns living è il migliore, ma è un gemellato che alla richiesta diventa un 4x4 con anche le ridotte. E' solo questo che ora mi manca al mio daily,...la possibilità di inserire anche le anteriori all'occorrenza. Massiquote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/09/2011 16:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...concordo al 100%
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/09/2011 16:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' grave...io sono ignorante in tantissime altre cose :-) Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 19/09/2011 17:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti [V] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 19/09/2011 18:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ancora NUN SE SA' [:0] pendiamo dalle labbra der Sor Flavio che e' andato a fare vivisezionare il poveretto [:p] L'unica cosa certa per il momento e' una piccola serie di diversita' sia dai motorini per alzacristallo che da quelli per tergicristallo che farebbe supporre ad una produzione su specifica [}:)]. Il corpo del motore ed il carter riduttore sembrano identici ad un tergicristallo Marelli montato sulle Alfa degli anni '70 (v. foto precedenti) ma gli mancano delle parti per poter essere utilizzato come tale [:0] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 19/09/2011 18:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per la tu assoluzione[:D][:D][:D][:D][:D] Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/09/2011 19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
laikista ecovipparo di camperonline
nel mercato dei ricambi auto senza considerare che stavo entrando dall'uscita...
Gli alzacristallo, i tergicritallo non sono prodotti ideati dal nulla come oggetti specifici...ma come evoluzione/applicazione di una grande famiglia di meccanismi elettrici che si chiamano MOTORIDUTTORI
Come si puo' notare, nella foto e rappresentato un oggetto che sembra il tergicristallo di una vettura, in realta' non lo e'...non c'e' il millerighe, bensì un perno filettato in grado di bloccare un ingranaggio oppure una leva...questo e' un "semplice" motoriduttore [:0] (in inglese PMDC motor)
Se questa teoria e' valida...inutile cercare il ricambio nel mondo automobilistico...
Chi ha costruito il gradino del nostro veicolo potrebbe essere una officina esperta in scale e/o cancelli motorizzati che non ha nulla da spartire con i trasporti. Ma come si chiamera' [?][:(][xx(][V][?]
questo e' un altro (distribuito dalla RS component)
La buona notizia e che in caso di problemi...il catalogo RS e' pieno de stì cosi [:D]
e questo e' il loro catalogo...
[url]http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/084c/0900766b8084c2ea.pdf
Jimbo65
Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/09/2011 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera ,anzi notte ,non ho letto tutti i messaggi ma vedo che siete tutti presi dallo scalino di Flavio ,anzi dal motorino . Non ricordo come viene alimentato il motorino dovrei rivedere i colori dei fili ,ma indicativamente con 3 fili si possono avere diversi funzionamenti . Non so se ha 2 o 3 spazzole Ho ripescato i miei rilevamenti [;)] Si i rilevamenti sono fatti direttamente sul motorino ,ci sono 3 fili Le connessioni sono Nero con il giallo Rosso con il nero Verde con il marrone Per la salita ho il POS nero-giallo e NEG verde-marrone Per la discesa ho il POS verde-marrone e NEG rosso.nero Se ti capita fai un controllo se uguali le connessioniid="red"> Ho ripreso i miei collegamenti ,forse il motorino ha 3 spazzole e sfrutta l'inversione di polarità per i due versi però con un taglio dei campi per la discesa dove il motorino dovrebbe aver meno forza o velocità che non serve . Sempre che non monti magneti fissi ,allora si usa tutto o solo in parte l'avvolgimento del l'albero allora abbiamo per la salita il NGid="red">-WWW-RN-WWWWWWWW-VMid="blue"> Le lettere W stanno x i campi abbiamo il POS sul filo NGid="red">(nero -giallo) e negativo sul VMid="blue"> (verde marrone ),RN serve per la discesa Così sfruttiamo tutti e 2 i campi per la salita ,mentre per la discesa abbiamo NG-www-RNid="blue">-WWWWWWWW-VMid="red"> Le lettere w in minuscolo sono i campi esclusi Su RNid="blue"> (rosso nero ) il NEG.sfruttiamo i restanti campi e su VMid="red"> (verde marrone ) il POS. Se notate abbiamo invertito la polarità ma in discesa si usa solo in parte il motore altrimenti scenderebbe sparato Questa è un ipotesi non avendolo aperto e visto l'ora [|)]vado alla cieca [|)][8)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/09/2011 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche a farlo neanche a dirlo i tuoi fili hanno colore diverso e collegamenti diversi [;)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/09/2011 16:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella ruota dentata non c'è nulla ,è fatta proprio casì ,non ha bisogno di fine corsa o temporizzazioni . Se ha i magneti permanenti deve avere 3 spazzole e utilizzando tutto l'avvolgimento dell'albero o solo una parte riescono a modificare la forza o velocità per la discesa Curiosità ; quante spazzole ?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/09/2011 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DUBBIOOOOOOOOO Non è che hanno invertito qualche filo ??? e ti ritrovi con meno forza nella salita ??
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/09/2011 12:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla foto il nero e il rosso sembrano sulle spazzole frontali perciò dovrebbero servire per la salita Mentre il verde per per la discesa prova a vedere quando premi la salita dove arriva il positivo con il tester Se arriva sul rosso dovresti avere il negativo sul nero e in discesa dovresti avere posit, sul nero e negat sul verde 1° ipotesi altrimenti posit. sul verde e negat. sul rosso 2° ipotesi Se invece hai in salita il rosso è negat e il nero è posit. in discesa dovresti avere posit. sul verde e neg sul nero 1° ipotesi altrimenti posit. sul rosso e neg. sul verde 2° ipotesi Se non ci salti fuori rileva con il tester in che fili arriva corrente sia in salita che in discesa che poi ti faccio uno schizzo RAGAZZI BUONANOT[|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)][|)]