CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2196 20 85795
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:53:48
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  20:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mario, rispondo veloce dal cell. Il buon Flavio mi ha anticipato. Dietro alla parete di legno c'é ad una certa distanza il solo contenitore di lamiera del frigo, senza altro in mezzo. Non ricordo bene ma a sx non c'é molto spazio per la lama del seghetto alternativo; consiglio quindi di togliere la parete. Per far ciò basta svitare le viti a sx, dx, alto, compresa quella nascosta dalla paretina copriangolo in alto a dx e tagliare il silicone alla base. Inoltre tagliare il silicone della stampata portamiscelatore con delicatezza per non tagliare la pellicola. Sul lato sx il laterale plastico viene via con la parete. Non presi nota del foro ma se vuoi misuro il coperchio e da li basta lasciare 1-1,5 cm sul quale incollare la cornicetta di pvc. Intanto che c'é l'amico di Bari può modificare i cavi per il funz. a 12v con un parallelo di cavi da 10mm2 direttamente dal relé parallelatore (vedi anche ug del frigo per le sezioni consigliate). Se poi vuole migliorare ancor di più la resa in marcia può mettere un inverter e un relé. Per il resto son qui,...da lunedi prox. Un saluto, massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:00:54
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 20/09/2011  20:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro nando, ebbene si, il coperchio é la copia di quello che ho in casa per coprire il colletore dell'impianto dei termosifoni.[:)] In attesa di una tua gentile email con la ricetta di quella buona tortina con l'uovo in coppa...[:p]...ti saluto, massi
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:03:41
Ciao a tutti , sono Fabrizia che partecipo solo qualche volta ma Vi ho sempre nel mio cuore, un bacio alle Vips e un abbraccio ai Vips, oggi sono stata al Cersaie a Bologna ovvero la fiera delle piastrelle e a tutti i miei clienti che abitano nelle vostre zone ho parlato di Voi, questo per dirvi come si puo' conciliare il lavoro con le belle amicizie che si sono create anche a distanza. buonanotte a tutti. Fabrizia
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:12:05
Ciao Fabrizia un abbraccio anche da Alessia ed Aurora [:D] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:18:44
Jimbo ho un problema [;)]
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:31:52
Venerdì sera , poco prima di andare a Parma in fiera mi sono accorto che mi mancavano tutte le luci di ingombro laterali di sx luce di posizione posteriore sx 1 luce di illuminazione targa dx Allora in exstremis visto che dovevo partire al volo, visto che nel gavone di sx ho una batteria ho collegato un filo direttamente alla luce di ingombro e magicamente si sono illuminate tutte . Sto cercando di capire dove si sono collegati quelli della Laika per il collegamento del cablaggio della cellula per le luci posteriori . Dietro arrivano due cablaggi almeno sembra [:0] La Ford ha 2 linee una di dx e 1 di sx domani tempo permettendo proverò seguire il cablaggio sotto il pianale per capire da dove sono partiti [:(][:(]
16
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:50:53
Ciao a tutti. Dunque, innanzi tutto chiedo scusa per la mia sparizione a oltranza. Non so perchè, ma sul forum rosa di là non vedo le pagine...appena funziona tutto, scriverò anche di là! Purtroppo ho una serie di problemi personali abbastanza seri in corso ed è per questo che non mi sono più fatta viva, perchè non mi andava di contare storie ad un così bel gruppo come voi e , per tanto, piuttosto che fingere ho preferito evitare, come sto facendo i realtà anche con molte persone che conosco"dal vivo", spero che non me ne vogliate. La situazione è questa, io e mio marito ci stiamo separando e quindi è tutto un po' difficile e ignoto,non credo di dovere aggiungere altro perchè penso che possiate capire la situazione. vi chiedo ancora scusa, cercherò di essere nuovamente presente nel forum, seppur magari la mia no sarò una presenza molto assidua, ma ci tengo a "rientrare".Le bimbe stanno abbastanza bene, vi rassicuro su questo. Vi lascio la buona notte!! E peronate se il mio umore per un po' non sarà il solito di un tempo.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:55:31
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2011  21:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie massi , il foro preferirei farglielo fare senza togliere il pannello doccia , tanto con il seghetto alternativo si perderebbero circa 3 cm sia dal bordo doccia orizzzontale che lato sx e dx verticale e quei 3 cm capiterebbero a fagiolo per il telaietto e la lunghezza dell'apertura per accedere alla componentistica sarebbe comunque piu che sufficente però nelle foto che hai inserito nel fai ta tè non capisco l'utilita di quella parete lamierata che intravedo dietro all'apertura da tè eseguita , non vorrei sia un effetto ottico , il frigo in discusione non è un 90 lt ma un 135 lt che parte a circa 8 - 10 cm dal pavimento e la porta frezzer finisce pochi cm sutto al forno per lo coperchio amovibile non ci sarebbe alcun problema perchè di coperchi e telai che utilizziamo per i collettori di distribusione riscaldamento ne ho a camionate , fatta qualla apertura per mè non sarebbe neanche un problema suggerigli come intervenire sul frigo per individuare eventuali anomalie ed eventuali migliorie ma porcaccia miseria la ignorante mancanza di una adeguata apertura di ispezione mi ha meravigliato e spiazzato non poco mario

Modificato da ecostar il 20/09/2011 alle 23:53:07
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:06:21
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 20/09/2011  22:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uno solo...come ti invidio [:)] un abbraccione Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:10:59
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 20/09/2011  22:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Faith79
quote:La situazione è questa, io e mio marito ci stiamo separando e quindi è tutto un po' difficile e ignoto>
> ...iniziando a ri-leggerti dopo tamto tempo avevo subito pensato ad un problema con la bimba...poi ho incontrato la parte che ho quotato sopra... E' un momento brutto e non ti devi giustificare...non aggiungo altro Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
16
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:14:02
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/09/2011  23:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Jimbo.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:19:19
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 20/09/2011  22:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:La Ford ha 2 linee una di dx e 1 di sx domani tempo permettendo proverò seguire il cablaggio sotto il pianale per capire da dove sono partiti>
> quoto... come ben saprai sono fatti tutti così, perche' se salta uno dei due fusibili delle posizioni, l'altra meta' rimane accesa. Probabilmente, vicino il paraincastri posteriore "originale" del Ford (quindi sotto il veicolo) c'e' un blocchetto di connessione. E' facile che le luci ingombro/posizione/targa Laika siano state prolungate da lì...poi sono tutte collegate in parallelo...basta che una prende un po' d'acqua Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:21:12
X faith79 , anche se non ti conosco ne ho avuto modo di dialogare con te sento il dovere morale di un piccolo appoggio e incoraggiamento anche se solo virtuale , quando il filo sta per spezzarzi e meglio non aspettare che si rompa da solo , io non ho passato questa tua esperienza ma ho diversi amici che ci sono passati e capisco il disagio e sconforto del momento ma sono momenti che passano velocemente , purtroppo le bimbe ne risentiranno ma vedrai che lo supereranno l'importante è che non vengano mai trascurate ne da tè ne dal tuo prossimo ex marito , tu questo triste periodo di dispiacere e sconforto lo superai e devi superarlo perchè questa vita ha ancora parecchio da uffriti/offrirvi , ti mando un sincero abbraccio e augurando a tè e bimbe tanta felicità prossima ma non abbatterti mai , sii sempre te stessa e nello stesso tempo tenace un sincero saluto mario
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:22:15
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2011  21:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sig. Massi68, sono Giuseppe, la ringrazio per la sua celere risposta, rispondendo a Mario mio carissimo amico, conosciuto sul forum e subito messo a disposizione, per aiutarmi a comprare il mio primo camper! Lui è una persona meravigliosa, sempre disponibile, immagginate che mi ha chiamato tre volte, per sapere come andava il viaggio di ritorno per casa. Rispondento a lui indirettamente a risposto al sottoscritto, le dico che con tutta la buona volontà, non sarei capace di fare quel lavoro, e sinceramente, vedendo alcuni lavori fatti dai concessionari-officina non affiderei mai il mio camper ad uno di loro! Tranne ad essere presente durante l' esecuzione dei lavori. Purtroppo, ho scelto quel camper leggendo, nei vari forum che come marchio, è uno dei migliori, ma se avessi saputo che c' erano delle pecche nella costruzione, avrei desistito! Ormai il danno è fatto e dobbiamo, cercare di risolvere, a tal proposito, le chiedo, senza girarci su, lei è disponibile a farmi il lavoro, chiaramente sotto compenso? Credo, che come prima esperienza, non poteva andare peggio di cosi, queste sono le occasioni, negative, che fanno perdere la fiducia verso certi marchi, non solo di camoper di cui io non ci capisco molto, ma anche di altri prodotti, auto, elettrodomestici ecc. Comprare un camper, e doverlo sbranare per accedere ad un frigo, mi sembra eccessivo! Un grazie a tutti, che hanno dato, le loro informazioni, postato link, ecc, per poter risolvere il problema. Se l' azienda, Laika, ed i moderatori ritengono che io abbia leso, la loro figura, mi scuso con entrambi. Vaccaro Giuseppe Ruvo di Puglia (BA)

Modificato da adventurer il 20/09/2011 alle 23:25:05
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 20/09/2011 alle: 23:43:23
ciao Giuseppe non demoralizzarti , in fondo si tratta di eseguire una apertura su un pezzo di legno da 1 cm poi vedrai che quel frigo prende paura e funzionerà alla grande , a parte qualche altro piccolo problema di poco conto hai tra le mani un signor camper con la C maiuscola e ne rimarrai soddisfatto , peccato che laika abbia cannato con tanta facilità ma il problema e risolvibilissimo chedo scusa a tutti di questi miei interventi improvvisi che magari disturbano il vostro dialogare ma chi meglio di voi potrebbe consigliare un ringraziamento e un saluto mario
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/09/2011 alle: 00:46:58
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 20/09/2011  23:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:il problema è che durante il viaggio da Mestre fino a Piacenza 3 ore comode comode ove ll'ho guidato io sia a 12 V che a gas non ha raffreddato >
> ho letto gli interventi di ecostar ed ho sottolineato questo passaggio... Se puo' essere utile, posso fornire qualche indicazione... Un frigorifero ad assorbimento e' piuttosto lento a raffreddare se si prende come riferimento un modello equivalente a compressore, inoltre (almeno da quanto leggo) la prova e' stata effettuata solamente a 12v ed a gas. Quello che non sono riuscito a capire se a gas (almeno) si accendeva oppure era in allarme. L'argomento pero' e' piuttosto lungo da sintetizzare in una sola risposta e mi limito solo a dare alcuni consigli oltre alla lettura del seguente link: [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/Fridge/Frigoriferi.htm 1) i frigoriferi ad assorbimento utilizzano i 12v in marcia solo per mantenere una temperatura di esercizio (quando e se ci riescono d'estate!) durante i trasferimenti e non per raffreddare dalla partenza 2)il funzionamento a gas del frigorifero in marcia (a prescindere che non e' consentito perche' pericoloso) non e' performante, a causa della deformazione della dimensione della fiamma provocata dall'eccessivo tiraggio con conseguente riscaldamento anomalo della miscela di ammoniaca-acqua contenuta nel bollitore (chiamato generatore) Alla luce di questi due punti, consiglio, prima di fare qualsiasi lavoro di manutenzione/riparazione del frigorifero, di eseguire una serie di test nelle modalita' 220v (cosa che, almeno da quanto leggo, non e' stata presa in considerazione pur essendo la base di partenza) ed in quella a GPL; i test si dovranno alternare in periodi di 24H per almeno 4/5 giorni utilizzando per i test un termometro digitale affidabile Per un utile confronto riporto di seguito una tabella con i test effetuati personalmente su un RM4400 [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/Fridge/test%20Frigorifero%20RM4400.rtf in caso che questi test non fossero soddisfacenti allora si passera' alla fase pulizia bruciatore, se il solo test che non viene superato e' quello a GPL. Per tutti gli altri casi, lo smontaggio della parete posteriore e' il minimo (cosa che con un minimo di pratica si fa' in meno di un ora)...e per il momento non aggiungo altro Saluti ed in bocca al lupo Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.

Modificato da jimbo65 il 21/09/2011 alle 00:54:35
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 21/09/2011 alle: 08:49:34
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/09/2011  22:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/405/img019nj.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Nel caso fossero illeggibili te le scrivo A proposito si chiama CASATIELLO, era un prodotto tradizionale pasquale tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 08:55:01
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 08:57:19
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/09/2011  19:07:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, sono contento per l'amico tuo anche perchè ha preso un ottimo mezzo...e poi adesso avrai la scusa per entrare più spesso no?[;)] Per il frigo so che proprio Massi68 ci ha sbattuto non poco proprio l'anno scorso (se non ricordo male)...vedrai che ti darà qualche delucidazione in merito[:)] P.S. per lo sportellino consiglio anche io di crearlo...ma non conoscendo il retro del frigo in questione non saprei dirti come e dove farlo...ma Massi sicuramente ti potrà dare indicazioni a riguardo. Per il mal funzionamento a 12V purtroppo può essere normale...dato che sappiamo tutti che questi camper purtroppo hanno bisogno di una mano per funzionare a 12v...mentre per il gas...beh, non c'è bisogno che ti dica io cosa devi verificare[;)]...comunque sono certo che il frigo funzioni e non abbia particolari problemi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline

Modificato da gimar il 21/09/2011 alle 09:03:23
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 21/09/2011 alle: 08:59:24
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/09/2011  08:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se a metà novembre per caso ti trovassi verso Mantova ... Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
30 minuti fa
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato... lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link