CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2198 20 85795
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 21/09/2011 alle: 13:20:16
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/09/2011  12:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma ancora hai questo vizio ? ma quando te lo levi? [:)][:)][:D][:D][;)][;)] BUON PRANZO A TUTTI [;)] l laikista ecovipparo doc di camperonline ">
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 21/09/2011 alle: 13:42:18
ciao ragazzi, un'abbraccio a maria e non aggiungo altro.. [8)] io c l'ho lo sportellino frigo!! [:D][:D][:D][:D] x mario.. credo anche io che sia qualche problemino tecnico.. ho un ecovip 6 del 2000 quindi apparte la ianta molto simile al tuo.. cerca di risolvere x il frigo e poi vedrai che soddisfazioni!! è un gran mezzo! saluto tutti... p.s. x flavius.. guarda che il mio si alza alla velocità della luce... [:D][:D][:D][:D] il gradino che hai capito...! [:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D] buon appetito a tutti laikista animalista
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 21/09/2011 alle: 13:55:19
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/09/2011  08:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao gimar , mi spiace di disturbarvi solo per questioni tecniche ma al momento purtroppo sono uscito da questo meraviglioso mondo e non avrei nulla da raccontarvi se non per qualche sporadico intervento per dare e avere consigli tecnici , l'amico di bari Giuseppe sicuramente è salito su un gran bel VR , per evitare di fargli fare un viaggio da Bari a Mestre a vuoto quel camper lo avevo visionao io per lui e solo dopo il mio parere e benestare ha deciso , purtroppo il frigo durante la visione non ho avuto il tempo necessario per provarlo , Giuseppe mi ha appena telefonato assicurandomi che il frigo a 220 V funziona alla grande , ora lo sta provando a gas con la bombola e non con il bombolone e sono certo che anche a gas funziona , al max avrà bisogno di una pulitina e qui necessita di creare quella apertura omessa dall'allestitore , per il funzionamento a 12 V andrè provato in movimento e se non raffreddasse il problema è minimo ma quella stramaledetta apertura è d'obbligo , quel frigo lo consco in ogni suo componente e se avesse qualche problema per mè farglielo funzionare perfettamente sulle 3 fonti energetiche sarebbe una passeggiata via mail o via telefono quell'ecovip e stato tenuto veramente bene ma i suoi 10 anni e 76.000 km li ha trascorsi e per un pignolo come il sottoscritto e Giuseppe qualcosina bisogna farci ma è roba di poco conto , se ti elenco come è accesoriato e la manutenzione ordinaria e straortinaria che è stata vatta sulla meccanica rimarresti meravigliato del costo finale spuntato , infiltrazini non ne ha mai avute e dalla prova che avevo fatto con igrometro professionele ne risulta totalmente esente , anche il sottopianele è esente da ogni minimo dubbio , la meccanica in generale è veramente in ordine , gli unici 2 problemi sono la tazza WC da sostituire le guarnizioni e quella stramaledetta apertura per il frigo + altri 2 broblemini esterni ma sono fesserie , quel camper è come se lo avessi acquistato io e l'unico vero problema è che io sono a Piacenza e Giuseppe a Bari altrimenti in poco tempo quel camper diventava meglio che nuovo ma Giuseppe con il mio e vostro aiuto in breve tempo avrà modo di capire e risolvere quelle poche anomalie e ne sarà piu che soddisfatto dimenticando quella piccola sua delusione momentanea che capisco un saluto mario
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:08:39
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2011  13:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari, me lo leverei volentieri...ma mi piace troppo magnare[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:10:38
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 21/09/2011  13:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmmmmmmmh, che gradino siffredico che hai[:D]...a parte gli scherzi, come va con la casa? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:23:06
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2011  10:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solitamente è mia abitudine segnalare eventuali anomalie , magari trascuro quelle anomalie di mal assemblaggi ma in questo caso si tratta di una anomalia progettuale voluta e farlo presente credo sia utile a tutti , oramai quel modello è fuori produzione ma se a suo tempo fosse stato segnalato sicuramente avrebbero provveduto per tempo , ovviamente il mio intervento non era per incriminare quel marchio ma era solo per fargli capire che un camperista non è un fesso e prima o poi i loro errori voluti vengono a galla , omettendo quella obbligata ispezione non hanno risparmiato nulla ma sicuramenete hanno perso punti e fama ma se a loro sta bene così non sono fatti miei , tuttavia non nascondo che la cellula e arredi in generale sono degni del marchio ma se vogliono mantenersi l'ottima fama e punteggio acquisiti dovrebbero risparmiare con piu intelligenza altrimenti anche loro finiranno nel calderone e questo mi spiacerebbe molto da un ex laikista ecovipparo incallito ciao mario
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:23:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/09/2011  13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che quando uno spende soldi è chiaro che vorrebbe il mezzo efficientissimo, ma Giuseppe ha preso un mezzo efficientissimo, (sopratutto se passato sotto il tuo occhio viglie e di camperista con superesperienza)...il fatto del frigo è una fesseria, uno perchè se funziona a 220v è la prova che il frigo non ha nessun problema, due perchè che a gas si intasi purtroppo è un problema che potrebbe accadere spesso e anche dopo un giorno che uno ha effettuato la pulizia (sopratutto se come ho capito ha il bombolone) tre, a 12V sopratutto dopo 10 anni di onorato servizio è quasi matematico che non funzioni bene...ma anche quello è un problemino da nulla. Inoltre sono sicuro che se si aiuta con un un seghetto alternativo e un appropriato spessore può rItaliare la parete senza fare nessun danno e alla fine (vedi lavoro di massi) ottenere un ottimo risultato. Certi camper non li fanno più, digli a Giuseppe di stare tranquillo e di goderselo alla grande, gli darà sicuramente molte soddisfazioni. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:30:00
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/09/2011  14:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, alla fine le critiche si devono intendere in maniera costruttiva, è importante fare notare determinate cose ai costruttori...peccato che come da te stesso detto ormai serva a poco (dato che il modello è uscito di produzione da un bel pò)...e comunque non capisco come è possibile che non ci abbiano pensato a creare un varco di ispezione per la parte gas quando nei modelli che lo avevano preceduto era già presente...bah, valli a capire sti "ingegneri" P.S. però mi sembra strano che il vecchio proprietario non abbia mai avuto l'esigenza di dare una pulita al bruciatore in 10 anni e quindi di creare lui uno sportellino[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:36:41
president.. la casa ci stà regalando sensazioni mai vissute prima! siamo felicissimi! contentissimi! magari ci sentiamo un pò piu invecchiti .. sai proprietari.. ma felici! [:p][:p] laikista animalista
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 21/09/2011 alle: 14:49:28
Ciao, Mario ed un saluto a tutti! Certamente come dicevi tu, il frigo è stato acceso sotto 220 alla più alta temperatura da termostato, dalle 18,30 alle 9,30 e misurando la temperatura con un semplice termometro da casa, segnava -17 in frizer, mentre nella cella segnava 5. Credo vada bene. A gas non l' ho provato, visto che le bombole sono vuote, stasera che le cambio, faró la prova. A tal proposito, volevo chiedervi, visto che non c' è nessuna etichetta, dove recuperare il mod. ecc, qualcuno può dirmi di che frigo si tratta, visto che l' interruttore luce non funziona? E dovrei cambiario, ma il rivenditore solo con il campione non riesce a capire cosa ordinare. Altra domanda, salendo lo scalino sul lato destro c' è un interruttore sotto placca a molla, quindi a scomparsa che ha la dicitura: salita-discesa, forse è un vecchio interruttore per lo scalino, visto che quest' ultimo funziona tramite un interruttore su placca vimar, dove c'è anche, una sciuko, un interruttore per lampada interna vano scala, e l' alzagradino. Giusto per essere precisi, nessuno a messo in dubbio, la bellezza e imponenza del mio camper, al rimessaggio, e quello che fà da padrone, tra elnagH, vari mobilvetta, rimor ed altri, ma la cosa che mi strugge, è dover tagliate, quel rumore non fà per me! Per rispondere credo a flavio, sicuramente simpatico, che ha cercato in tutti i modi di sdrammatizzare il mio caso, dico che non tutti siamo amanti dell' hobby, quindi laika poteva pensare anche a questi clienti. Devo correre a lavorare. Saluti Giuseppe

Modificato da adventurer il 22/09/2011 alle 00:47:03
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:09:32
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 21/09/2011  14:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, nessuno ha messo in dubbio che tu sia dispiaciuto per l'acquisto (sfido, hai preso un Ecovip che più ecovip non si può[:D])...e comunque non prenderla come una cosa grave, c'è gente che in aftermarket ha creato dei gavoni allucinanti tagliando le bandelle...anche lì tagli, oppure io ad esempio ho fattu un buco sulla parete (esterna non so se mi spiego)per inserire la doccetta esterna...con i camper si sà, sono lavori che si fanno, comunque individuando il punto preciso dove manutenzionare la parte gas è un lavoretto da niente...forse credo che alla fine gli stiamo dando più peso di quello che è in realtà...se mi dici che Laika avrebbe dovuto pensarci prima ti do ragione ma non facciamolo diventare il lavoro in fidatè più difficile del mondo perchè non lo è...e te lo dico per esperienza poichè l'ho fatto anche io[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 21/09/2011 alle: 15:46:18
Giuseppe , per i ricambi digli al ricambista di fare riferimento al modello RM 4505 , via mail ti ho inviato il manuale del tuo frigo , per l'apertura sulla parete docia mi aggrego al suggerimento di gimar e vedrai che è piu semplice di quanto credi , ti ricordo di togliere quel bombolone gas per i motivi che ben sai un saluto a tutti quanti mario
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:11:39
[:D]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/09/2011  12:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:13:03
Ragazzi, come qualcuno di voi già sa, prima di partire per l'Austria questa estate ho trovato una amara sorpresa: Nel punto in cui ho segnato con la freccetta ho trovato il paraspigolo scollato...non so da quanto tempo si trovasse in questa condizione...fatto sta che da lì è entrata acqua e me ne sono accorto troppo tardi (tant'è che alzando il materasso si vedono macchie e si avverte una leggero tanfo di muffa)...ieri ho cominciato il lavoro...non dovrebbe essere difficilissimo, occorre solo un pò di tempo...pazienza mi fa un pò rabbia perchè è stata una mia negligenza...io consiglio di controllare le siliconatura almeno una volta l'anno, credo che in questo modo si possano evitare tanti problemi...io in 4 anni non ho mai controllato niente, forse troppo convinto di avere un mezzo blindato...ma purtroppo bisogna pur tenerli d'occhio sopratutto considerando che il mio sta diventando maggiorenne[:(] Ciao e buona giornata a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:37:32
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/09/2011  16:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MMMMMM mi pare di conoscerlo questo mezzo ma non tanto per l'autista ma per la cuoca che è a bordo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p] president ti ricordo le foto di come è , durante , e a lavoro finito ok? + utile per te e per tutti [:D][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline ">
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:47:34
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2011  16:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo sono stato sempre uno che si è fatto i lavori in sordina...è più forte di me non riesco a lavorare con la fotocamera in mano (cosa che invece vede te primaggiare da professionista)...stavolta però ci proverò[;)] Adesso non vedo l'ora di andare ametterci mano...anche perchè non vedo l'ora di finire[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/09/2011 alle: 16:56:16
Auguro a tutti una buona serata[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/09/2011 alle: 19:04:37
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/09/2011  15:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto mr. President [:D] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 21/09/2011 alle: 19:43:12
ragazzi vado al lavoro ci sentiamo dopo x giordano oggi pom non mi sono potuto muovere ma domani mattina si """"svelerò il grande mistero dei tre fili"""[;)] ciao e buona cena a tutti sempre in gamba ragazzi ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo laikista ecovipparo doc di camperonline ">
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/09/2011 alle: 20:06:25
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2011  19:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande Flavio...[:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Oggi alle 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Oggi alle 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link