quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/09/2011 12:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ancora hai questo vizio ? ma quando te lo levi? [:)][:)][:D][:D][;)][;)] BUON PRANZO A TUTTI [;)] l laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/09/2011 08:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gimar , mi spiace di disturbarvi solo per questioni tecniche ma al momento purtroppo sono uscito da questo meraviglioso mondo e non avrei nulla da raccontarvi se non per qualche sporadico intervento per dare e avere consigli tecnici , l'amico di bari Giuseppe sicuramente è salito su un gran bel VR , per evitare di fargli fare un viaggio da Bari a Mestre a vuoto quel camper lo avevo visionao io per lui e solo dopo il mio parere e benestare ha deciso , purtroppo il frigo durante la visione non ho avuto il tempo necessario per provarlo , Giuseppe mi ha appena telefonato assicurandomi che il frigo a 220 V funziona alla grande , ora lo sta provando a gas con la bombola e non con il bombolone e sono certo che anche a gas funziona , al max avrà bisogno di una pulitina e qui necessita di creare quella apertura omessa dall'allestitore , per il funzionamento a 12 V andrè provato in movimento e se non raffreddasse il problema è minimo ma quella stramaledetta apertura è d'obbligo , quel frigo lo consco in ogni suo componente e se avesse qualche problema per mè farglielo funzionare perfettamente sulle 3 fonti energetiche sarebbe una passeggiata via mail o via telefono quell'ecovip e stato tenuto veramente bene ma i suoi 10 anni e 76.000 km li ha trascorsi e per un pignolo come il sottoscritto e Giuseppe qualcosina bisogna farci ma è roba di poco conto , se ti elenco come è accesoriato e la manutenzione ordinaria e straortinaria che è stata vatta sulla meccanica rimarresti meravigliato del costo finale spuntato , infiltrazini non ne ha mai avute e dalla prova che avevo fatto con igrometro professionele ne risulta totalmente esente , anche il sottopianele è esente da ogni minimo dubbio , la meccanica in generale è veramente in ordine , gli unici 2 problemi sono la tazza WC da sostituire le guarnizioni e quella stramaledetta apertura per il frigo + altri 2 broblemini esterni ma sono fesserie , quel camper è come se lo avessi acquistato io e l'unico vero problema è che io sono a Piacenza e Giuseppe a Bari altrimenti in poco tempo quel camper diventava meglio che nuovo ma Giuseppe con il mio e vostro aiuto in breve tempo avrà modo di capire e risolvere quelle poche anomalie e ne sarà piu che soddisfatto dimenticando quella piccola sua delusione momentanea che capisco un saluto mario
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2011 13:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari, me lo leverei volentieri...ma mi piace troppo magnare[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 21/09/2011 13:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmmmmh, che gradino siffredico che hai[:D]...a parte gli scherzi, come va con la casa? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2011 10:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solitamente è mia abitudine segnalare eventuali anomalie , magari trascuro quelle anomalie di mal assemblaggi ma in questo caso si tratta di una anomalia progettuale voluta e farlo presente credo sia utile a tutti , oramai quel modello è fuori produzione ma se a suo tempo fosse stato segnalato sicuramente avrebbero provveduto per tempo , ovviamente il mio intervento non era per incriminare quel marchio ma era solo per fargli capire che un camperista non è un fesso e prima o poi i loro errori voluti vengono a galla , omettendo quella obbligata ispezione non hanno risparmiato nulla ma sicuramenete hanno perso punti e fama ma se a loro sta bene così non sono fatti miei , tuttavia non nascondo che la cellula e arredi in generale sono degni del marchio ma se vogliono mantenersi l'ottima fama e punteggio acquisiti dovrebbero risparmiare con piu intelligenza altrimenti anche loro finiranno nel calderone e questo mi spiacerebbe molto da un ex laikista ecovipparo incallito ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/09/2011 13:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che quando uno spende soldi è chiaro che vorrebbe il mezzo efficientissimo, ma Giuseppe ha preso un mezzo efficientissimo, (sopratutto se passato sotto il tuo occhio viglie e di camperista con superesperienza)...il fatto del frigo è una fesseria, uno perchè se funziona a 220v è la prova che il frigo non ha nessun problema, due perchè che a gas si intasi purtroppo è un problema che potrebbe accadere spesso e anche dopo un giorno che uno ha effettuato la pulizia (sopratutto se come ho capito ha il bombolone) tre, a 12V sopratutto dopo 10 anni di onorato servizio è quasi matematico che non funzioni bene...ma anche quello è un problemino da nulla. Inoltre sono sicuro che se si aiuta con un un seghetto alternativo e un appropriato spessore può rItaliare la parete senza fare nessun danno e alla fine (vedi lavoro di massi) ottenere un ottimo risultato. Certi camper non li fanno più, digli a Giuseppe di stare tranquillo e di goderselo alla grande, gli darà sicuramente molte soddisfazioni. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/09/2011 14:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, alla fine le critiche si devono intendere in maniera costruttiva, è importante fare notare determinate cose ai costruttori...peccato che come da te stesso detto ormai serva a poco (dato che il modello è uscito di produzione da un bel pò)...e comunque non capisco come è possibile che non ci abbiano pensato a creare un varco di ispezione per la parte gas quando nei modelli che lo avevano preceduto era già presente...bah, valli a capire sti "ingegneri" P.S. però mi sembra strano che il vecchio proprietario non abbia mai avuto l'esigenza di dare una pulita al bruciatore in 10 anni e quindi di creare lui uno sportellino[:0] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 21/09/2011 14:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, nessuno ha messo in dubbio che tu sia dispiaciuto per l'acquisto (sfido, hai preso un Ecovip che più ecovip non si può[:D])...e comunque non prenderla come una cosa grave, c'è gente che in aftermarket ha creato dei gavoni allucinanti tagliando le bandelle...anche lì tagli, oppure io ad esempio ho fattu un buco sulla parete (esterna non so se mi spiego)per inserire la doccetta esterna...con i camper si sà, sono lavori che si fanno, comunque individuando il punto preciso dove manutenzionare la parte gas è un lavoretto da niente...forse credo che alla fine gli stiamo dando più peso di quello che è in realtà...se mi dici che Laika avrebbe dovuto pensarci prima ti do ragione ma non facciamolo diventare il lavoro in fidatè più difficile del mondo perchè non lo è...e te lo dico per esperienza poichè l'ho fatto anche io[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/09/2011 12:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Nel punto in cui ho segnato con la freccetta ho trovato il paraspigolo scollato...non so da quanto tempo si trovasse in questa condizione...fatto sta che da lì è entrata acqua e me ne sono accorto troppo tardi (tant'è che alzando il materasso si vedono macchie e si avverte una leggero tanfo di muffa)...ieri ho cominciato il lavoro...non dovrebbe essere difficilissimo, occorre solo un pò di tempo...pazienza mi fa un pò rabbia perchè è stata una mia negligenza...io consiglio di controllare le siliconatura almeno una volta l'anno, credo che in questo modo si possano evitare tanti problemi...io in 4 anni non ho mai controllato niente, forse troppo convinto di avere un mezzo blindato...ma purtroppo bisogna pur tenerli d'occhio sopratutto considerando che il mio sta diventando maggiorenne[:(]
Ciao e buona giornata a tutti[:)]
Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/09/2011 16:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MMMMMM mi pare di conoscerlo questo mezzo ma non tanto per l'autista ma per la cuoca che è a bordo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p] president ti ricordo le foto di come è , durante , e a lavoro finito ok? + utile per te e per tutti [:D][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2011 16:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo sono stato sempre uno che si è fatto i lavori in sordina...è più forte di me non riesco a lavorare con la fotocamera in mano (cosa che invece vede te primaggiare da professionista)...stavolta però ci proverò[;)] Adesso non vedo l'ora di andare ametterci mano...anche perchè non vedo l'ora di finire[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/09/2011 15:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto mr. President [:D] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/09/2011 19:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Flavio...[:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.