quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/11/2011 08:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo NANDO avevo visto le foto dei cervelli se Jimbo è daccordo postele pure Bé arrivare ad avere il camper che fuma bianco dallo scarico perchè beve olio deve essere un bel pò in là almeno bere 2 - 3 litttttttri di olio da un cambio all'altro ma per Gimar da quello che ho capito se acceleri la turbina comincia a girare ed esce un po di pressione calda dal tubo rotto che condensa e si vede bianco ,non fumo dallo scarico e forse neanche dal colettore di scarico che si nota solo dal classico fà fà fà fà e solo al minimo o poco più non con motore che gira forte
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/11/2011 09:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è male ,non c'è male ,ormai anche le devitalizzazioni non fanno più male ,devo però aggiungere un lieve mal di gola un po di tosse il gomito - braccio sx che fa le bizze il dito indice dx inutilizzabile dal bruciore [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Praticamente a son dventà un rutam [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 10/11/2011 23:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vitto 74, di noi nessuno ha il modello da te citato...ma ti posso consigliare di contattare direttamente Laika ed eventualmente farti mandare pure il fascicolo delle istruzioni del tuo camper (dato che mi pare di capire che tu non abbia niente)...e questo è un servizio che fanno gratuitamente...Laika per queste cose...credimi, è di una disponibilità disarmante[:)] Auguri e per altri tipi di dubbi puoi tornare quì quando vuoi, sarai sempre il benvenuto (dato che comunque anche tu sei un ecovipparo[;)]) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/11/2011 00:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Tiziano, infatti sono convinto che sia giusto rinviare il discorso con il camper dal meccanico e vedere in effetti lo stato del collettore...magari ho preso una cantonata[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/11/2011 00:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un rutam?? Ehi tu esci dal corpo di Tiziano...e torna da dove sei venuto[:(!] Tiziano è patrimonio dell'unesco ecovipparo e non si tocca[^][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/11/2011 00:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma con tutti sti acciacchi hai deciso di invecchiare? Dai datti una smerigliata, e ricominciamo da capo. Siamo pronti? Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/11/2011 00:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor Gymboo-ooo,hai letto? confermi[:)][:)][:)] Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 11/11/2011 08:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Camperista in Laika...quì tutto a posto...tu invece? spero vada tutto bene...hai fatto qualche uscita?[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 11/11/2011 08:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche quì oggi c'è una bellissima giornata di sole...questa sera barbeque in veranda con amici e assaggio vinello nuovo...con la speranza di non alzare troppo il gomito[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/11/2011 09:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flà...che fai stasera? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/11/2011 09:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no niente uscite, tranne una capatina al volissimo ad una sagra, a Rapolla-PZ, mangiato castagne e bevuto buon vino. Poi riposo forzato causa lavoro. Spero di rifarmi per il ponte del 8/12, vorrei fare un salto a Roma, vedremo. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 11/11/2011 10:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti pare poco...noi solo la pausa raduno...dopodichè...camper fermo[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/11/2011 00:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:X Flavio raccordo da 1/8 di pollice , 9 mm .il foro un po di teflon con una goccia di bloccafiletti - loktite ,bastano due giri ,quando filetti non renderlo passante e quando sentirai che il raccordo si indurisce ,basta ti fermi è già abbastanza . Con 1 BAR di pressione lo tapperesti con un dito ,pensa che nel mio ho forato lentamente ,ho fatto 2 giri di filetto ,si e no ,su un tubo di 2 mm di spessore senza smontare nulla >>su un tubo di 2 mm di spessore senza smontare nulla?? id="red">sei un drago [;)] ma non avevi paura che qualche truciolo di foratura andasse dentro ?comunque bella dose di coraggio . comunque oltre a questa soluzione di bucare il gomito c'è un altra alternativa, scartata da Robir per paura del troppo calore , costantemente in pressione, e possibilità che si sfili il tubicino , è quella di intercettare il tubicino che comanda la LDA inserirgli nel suo tratto una T e collegarsi con il manometro . praticamente con le due opzioni si hanno le identiche misure . ricapitolando 1 possibilità è quella di forare il gomito e inserirgli il raccordo pro- sicuramente un lavoro più pulito e logico contro- per uno spessore di 4 5mm fare la filettatura e impanargli il raccordo con teflon e bloccafiletti anche se i pareri sono discordanti io lo vedo alquanto deboluccia ma è solo una mia impressione MA se lo ha fatto Robir e Tiziano allora sicuramente mi sbaglio, smontare il manicotto il gomito e tutto ciò che orbita attorno al lavoro effettuare il lavoro e rimontare il tutto 2 possibilità è quella di interrompere il tubicino inserirgli una T e collegarsi con il manometro . pro - velocità di esecuzione del lavoro senza bucare nulla contro- arrivarci dato il posto infelice e scomodo risultato finale = penso sia uguale , il manometro segna sia in un modo che nell'altro [8)][;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/11/2011 10:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me fissando il tubicino alla T con delle buone fascette non si dovrebbe sfilare...se ci si pensa...quanti manicotti ci sono attaccati con fascette nel motore?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/11/2011 00:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:se Jimbo è daccordo postele pure>> per me e' OK [:D] Jimbo65 www.ecovipparo.tk