quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/12/2011 09:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/12/2011 09:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi fare così...e allora la comodità di fare passare i cavi da lì dove stà[;)] Basta trovare una 12V qualsiasi che arriva dalla BS e il gioco è fatto...se invece vuoi tenere sotto carica pure la BM devi montare un parallelatore ma quel lavoro va fatto dentro il vano motore ed è un'altra cosa[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
predisposto per due batterie e si può scegliere in quale proporzione ricaricare (per esempio 90% della corrente alla BS e 10% alla BM).
se intecetto nel quadro Laika un cavo della BM potrei alimentare anche questa.
Credo che il cavo lo potrei provare sull'interruttore di communiatore di carica BS-BM che si trova a dx del quadro.
che ne pensate?
Saluti Roberto
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/12/2011 11:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici in teoria è giusto...ma non credo che nel quadro troverai un cavo della BM Io ti consiglio di far fare quel lavoro ad un parallelatore o come ti ha detto Flavio Portare un cavo dalla BM alla centralina secondo me non vale la pena e sarebbe un lavoraccio...quando invece con poco ti fai immediatamente il lavoro dall'interno del vano motore senza modifiche o passaggi fastidiosi di cavi[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/12/2011 10:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A sor Flà non si passeggia si PASTEGGIA,i forum siculi sono formativi (la pancia) Nand)o tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
s="img-responsive" src="https://i41.tinypic.com/awca3d.jpg">
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/12/2011 10:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/12/2011 00:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fla' montaggio quasi ultimato... nella foto una prova per verificare il funzionamento in marcia:
pensavo di inserire lo strumento nel cruscotto, poi ho acquistato un kit per installarlo sopra;
[:)]
Jimbo65
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/12/2011 08:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giancarlo, se il motore si avvia regolarmente e non va' "a tre" a freddo, il fumo lo imputerei soltanto alla condensa Jimbo65 www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/12/2011 08:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh gia'[:)] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
a 120 cavalli scatenati[^] il manometro è arrivato a fondo scala numerata
se ci riesco posterò un filmato altrimenti lo rimanderò a domani
ciao ora lavoro [;)]
[^]ho lavorato ecco il video
scusate il troppo movimento ma ero solo a fare questo filmatino
cosa ne pensate va bene ?
http://www.youtube.com/watch?v=sZ_qP2URGkg&feature=g-uplid="size5">id="red">
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/12/2011 20:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Flavie' per fondo scala numerato intendi la lancetta sopra il numero "9"? In teoria dovrebbe corrispondere a 0,9bar la westgate applicata sul turbo muove una astina, i numeri espressi in millimetri tra parentesi rappresentano la taratura originale: -se hai il turbo Mitsubishi la westgate apre (1mm) a 0,9bar e raggiunge (5mm) 0,98bar max, questa e' la pressione dove si ferma l'ago di uno strumento di misura; -sulla Garrett invece abbiamo (1mm) 1,1bar - (4mm) 1,22bar. ...quando vuoi potremmo fare una prova incrociata con il mio strumento. Comunque, per un rapido confronto, la pressione massima la ottengo tra 2400rpm e 3200rpm; oltre cala leggermente fino a 3600giri. In realta', mi aspettavo un attacco sotto i 2400giri ed un abbassamento piu' repentino oltre i 3000giri ...[:0] Ciao ps: il teflon che hai visto in precedenza e' servito perche' durante il test di tutto il circuito che ho effettuato in laboratorio, mi sono accorto che le filettature metallo-metallo dei raccordi non tenevano adeguatamente [:0]... considera che ho provato tutto il circuito "gonfiandolo" per 20 minuti a 3bar cercando eventuali perdite [^] ps: felice notte a tutti [|)] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 11/12/2011 21:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda su il videoid="red">id="size4"> opssss buona notte a tutti ciaoooooooooooooooooooooooooo laikista ecovipparo doc di camperonline