CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2335 20 85811
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/12/2011 alle: 12:55:57
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 21/12/2011  08:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...appunto, hai detto bene, per quest'anno[xx(]...ma meglio così no?[;)] Buon pranzo a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17238
Inserito il 21/12/2011 alle: 13:42:11
buon giorno e buona pranzo ci sentiamo dopo laikista ecovipparo doc di camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/12/2011 alle: 16:18:03
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 21/12/2011  00:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento che funziona [:)]
quote:Ho seguito attentamente i vs consigli, e tutto è andato bene. Cambiato l' uggello, una bella pulita, e via, Purtroppo non ho potuto cambiare il regolatore, isto che non ne ho trovato uno che si adatta allo scambiatore esistente.>
> per regolatore intendi il riduttore di pressione 30mbar [?] con lo scambiatore-bombole [?]
quote:Adesso devo sistemare il problema della 12 volt. A tal proposito, volevo chiedervi una cosa: Quando si è in viaggio, il frigo funziona a 12 volt, ma vorrei capire, i 12 volt, da dove li prende?>
> un rele' nella centralina mette in collegamento il frigorifero con l'alternatore/BM con il motore avviato (quando la spia GEN nel cruscotto si spegne.
quote:Altra domanda, sul quadro sopra la porta, c' è un tasto rosso con il simbolo sia delle batterie di servizio, sia della batteria del motore, quindi chiedo se io metto sul simbolo del motore, e attacco la 220 la batteria del motore si carica? Vi chiedo questo visto che quando aziono questo tasto, sento un grrr, dietro la scheda, ed un abbassamento delle luci del camper. Smontando la scheda, ho trovato questi relè, da uno di questi proprio azionando il tasto in questione sento quel famoso rumore.>
> la centralina ha tre interruttori, quello a cui ti riferisci e' lo scambiatore di carica BM/BS; a prescindere la posizione, quando il veicolo e' collegato alla rete 220v, il caricabatterie di bordo e' attivo, con il tasto non si fa altro che scegliere quale batteria ricaricare...
quote:Ho pensato di sostituirli, ma non riesco a trovarli da nessuna parte. questa la foto, secondo voi dove dovrei cercare, è possibile sostituirli con altri compatibili?>
> sono rele' di uso comune in campo automobilistico; nella centralina ce ne sono tre: - caricabatterie - rete/batterie - frigorifero
quote:Mario mi diceva, che c' è un parallelatore su quel camper, qualcuno mi può dire dove si trova?>
> Nel veicolo ce ne sicuramente uno nel vano motore che serve a parallelare BM con BS a veicolo in moto in modo da ricaricare con l'alternatore entrambe le batterie Ciao ps: hai una sola BS [?] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/12/2011 alle: 17:39:51
Ciao a tutti, vi auguro una buona serata[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 21/12/2011 alle: 23:17:40
Grazie per la risposta, e delucidazione! Si per regolatore intendo il riduttore di pressione a 30 bar, come dicevo non ne ho trovato nessuno che si adattava (come filettatura), allo scambiatore! Purtroppo non sapendo come è fatto un parallelatore non saprei neanche come cercarlo. Per le batterie di servizio, ne ho due da 120 amp. Inoltre stasera ho trovato i relè, ho preso i tre dietro la centralina, più quello del frigo, così andiamo sul sicuro. Vi terrò informati su come procedono i lavori. Saluti Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/12/2011 alle: 23:49:38
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 21/12/2011  23:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:non ne ho trovato nessuno che si adattava (come filettatura), allo scambiatore!>
> pubblica qualche foto dell'oggetto, mi sembra strano che non si adatti al riduttore...e' di derivazione camperistica o altro? il parallelatore nel vano motore e' un altro comunissimo rele' come quelli che hai postato; se invece si tratta di un parallelatore per pannello fotovoltaico allora dovresti cercare uno cubetto di plastica di un paio di cm di lato con un led verde e tre fili colorati Ciao ps: nota bene che i rele' della centralina non sono uguali fra di loro: ce ne sono due con scambio ed uno singolo Jimbo65 www.ecovipparo.tk
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 22/12/2011 alle: 08:50:52
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/12/2011  12:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo puoi dire urlando,anzi ululando Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 22/12/2011 alle: 08:52:44
Buongiorno a TUTTI&TUTTI anche questa mattina su casa mia ce il sole (solo 6 gradi di temperatura esterna) Felice giornata Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 22/12/2011 alle: 09:23:53
salve a tutti,volevo complimentarmi con il servizio Laika poiche solo 2 giorni fa' ho richiesto sul sito ufficiale Laika il manuale di manutenzione per il mio ecovip e dopo avere inserito i dati richiesti (n° di telaio ,ecc) mi e' gia' arrivato per posta ...incredibile ...dopo solo 2 giorni...certo ci sono delle informazioni da verificare tipo : "tutti i modelli ecovip sono dotati di chiusura centralizzata sulle porte" (sul mio no o non funziona) "spia luminosa per l'accensione della pompa acqua" (sul non funziona) "tirante di apertura o chiusura tubazine aria calda per riscaldamento statico o forzato" (sul mio non trovo nessun tirante[:(]) "su tutti modelli e' presente un riscaldatore sulla base della cassapanca per riscaldare con il motore la zona posteriore " (sul mio non la trovo[:(]) comunque e' molto interessante il fatto di potere avere il manuale per chi come me ha comprato il camper usato e il vecchio proprietario non me l'ha lasciato. Saluti a tutti e come sempre buoni km .. Franco
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2011 alle: 09:41:34
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2011 alle: 09:43:47
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 22/12/2011  08:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2011 alle: 09:50:09
quote:Risposta al messaggio di thunder74 inserito in data 22/12/2011  09:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse questo è il motivo principale per cui oggi, se dovessi acquistare un camper nuovo, acquisterei comunque Laika sul discorso che molte cose non coincidono con il tuo mezzo...magari sarà perché non è proprio il manuale relativo all'anno del tuo...ma ti hanno spedito quello che si avvicinava di più, parliamo si manuali di mezzi che hanno più o meno 15 anni e sfido qualsiasi altro marchio a dare udienza ai propri clienti dopo tutti questi anni[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2011 alle: 12:50:15
Buon pranzo a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 22/12/2011 alle: 12:56:36
Thunder74, controlla per bene il manuale che sia del tuo camper. Anch'io richiesi alla Laika il manuale per il mio ecovip 2 del 1993 ma mi hanno mandato dopo soli 3 giorni quello del ecovip 7 di non so che anno, alla fine, ben diverso dal mio, nonstante nUmero di telaio e cellula. Vivi ogni attimo della vita come fosse l'ultimo perchè quell'attimo non tornarà mai più.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 22/12/2011 alle: 14:24:07
Per la foto non c'è problema! I relè, ho visto che sono diversi, tanto che per non sbagliare li ho segnati di rosso. Vedi foto! Come dicevo, ho 2 batterie di servizio. Abbiamo lavorato fino a notte fonda, per poter andare via il 2 gennaio, ma con molta probabilità non mi danno le tanto attese ferie, per colpa dell' inventario. Che dirvi tra crisi, camper con capricci, ecc, oggi sono demoralizzato, il freddo è tanto, e non ho neanche un riscaldamento in ufficio! Ciao a tutti. Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2011 alle: 18:00:33
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 22/12/2011  12:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao snakebiker, e benvenuto in questa famiglia (dato che a quanto ho capito sei anche tu un ecovipparo) spero continuerai a scrivere e quando hai dubbi quì trovi genete molto preparata che ti sapranno togliere qualsiasi dubbio...di dove sei? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2011 alle: 18:03:45
coraggio Adventurer...pensa sempre a chi sta peggio e vedrai che ti consoli...anche io al momento sto lavorando tanto e non posso nemmeno fare la prova a dire ferie che mi fucilano a vista...pensiamo a chi al momento è senza lavoro e tiriamo avanti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/12/2011 alle: 18:05:03
Auguro a tutti una buona serata[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
14
snakebiker
snakebiker
04/10/2011 546
Inserito il 22/12/2011 alle: 18:58:35
Ciao Gimar, grazie per il benvenuto, sono della provincia di Bari, per la precisione di Putignano. Vivi ogni attimo della vita come fosse l'ultimo perchè quell'attimo non tornarà mai più.
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:17:18
ciao a tutti e ben arrivato a chi entra su questo sito ed in questo gruppo di laikisti ma sopratutto ecovippari,qui ce tanta neve intorno alla città da un paio di giorni temperature polari e capisco chi si preoccupa per i serbatoi dei nostri amati,il buon tiziano e jimbo hanno risposte per tutti e per ogni cosa,volevo dirvi che qui da una decina di giorni siamo in piano sciame sismico continuamente scosse che speriamo non facciano danni,i lampadari ballano da giorni ma incrociamo le dita,max scossa 3 giorni fa 3,2 scala richter, ma tante sono quelle di grado 2 ecc.ecc insomma una triste danza..[:(]spero che invece voi stiate tutti bene e che vi stiate preparando a vivere in armonia questi giorni,la più bella che possiate desiderare ve la auguro di cuore. un abbraccio a tutti,raf.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link