quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/03/2012 19:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel tipo di sonde si monta dall'esterno
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/03/2012 22:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande[:p] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 21/03/2012 22:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sor Tiziano buona sera
a riguardo tenda treno etcccc io ho prato a sufficienza
Per 4 5 tende , i confort indispensabili ci sono
quindi : se po' fa [:D]
ma ... Prendiamola a ridere , ma c'è poco da ridere di questi
Tempi , purtroppo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/03/2012 23:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ride?...a me me vie' da piagne [:(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 21/03/2012 22:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Di già?
stame presto ho mandato due email , una al Papa l'altra a Gimar
il Papa dopo 15 minuti mi ha risposto , Gimar ancora no
Ha più da fare lui che il santissimo Papa [:D]
buona notte a te e a tutti voi
ci sentiamo domani
andrò a dormire con questo pensiero :
cosa ha sentenziato il sosia del Sor Nando? [;)]
aribuonanottttteeeeeeee
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/03/2012 20:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>B_R_A_V_O ! Robè Nand[8D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
buon di , lo puoi anche dire che , hai un paio di nuvolette
che ti gironzolano [:D]ciao e un abbraccio da Roma
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 22/03/2012 09:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:X il tappo dubiti bene, visto che il mio serbatoio non è come quello in foto, ma fa ad L (elle) con la parte più lunga nell' armadio. Ed il tappo si trova sotto.>> il mio serbatoio e' fatto ad "L" (ovvero parte e' a lato della stufa e parte rimane sotto la seduta della dinette piccola), ma non ha tappi, quello che ha pubblicato Robir ha la stessa forma ma e' provvisto di tappo di ispezione; puoi farci vedere qualche foto del tuo serbatoio?
quote:Vi informerò meglio al mio ritorno stasera. Sono ottimista Ps lui mi diceva, che l' assistenza ha valutato il danno molto di più di quello che effettivamente è.>> Concordo con Salvatore... [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i41.tinypic.com/2e5qqn9.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">="img-responsive" src="https://i41.tinypic.com/2e5qqn9.jpg">
questo è quanto [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 22/03/2012 10:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazieeeeeeeeeeee [:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 22/03/2012 10:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Vorrei chiedervi qualche informazione riguardo meccanica e consumi, e più precisamente: - qual'è meglio come meccanica, Ford o Iveco?>> questione di gusti, io mi trovo bene con il Daily 35.12, c'e' chi si trova bene con il Transit; attenzione che il 35.12 NON si comporta su strada come il 35c13 perche' le sospensioni anteriori sono completamente diverse: sul 35.12 ci sono gli elementi elastici a barre di torsione, mentre sul 35c13 c'e' la balestra trasversale per ridurre il peso della meccanica, che pero' ha il difetto di una scarsa escursione e progressivita'.
quote:- quanto consumano a circa 100 kmh in pianura?>> Il Transit a parita' di peso consuma leggermente di piu' del Daily, forse perche' in autostrada marcia a giri piu' alti: avevo un EV4 che pesava 300kg dell'attuale EV2i e consumava 7/7,5 km/l mentre quest'ultimo arriva a 8km/l. All'atto pratico ho gli stessi consumi autostradali del Giottiline su 35c17 di un amico con cui uscivo spesso (stessi km e stesso carburante al rifornimento [;)])
quote:- è vero che gli ultimi ecovip sono più soggetti ad infiltrazioni rispetto a quelli più vecchi?>> stastisticamente vero...ma non e' una regola!
quote:- ed infine, quali sono le differenze fra TW, I e L? Grazie>> 2.1TW significa Ecovip con meccanica "twin wheel" ovvero 35c13 o 35c15 xxxI sono gli allestimenti su Daily xxxL sono gli allestimenti su Ducato Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 22/03/2012 11:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:sul transit si può modificare la centralina per migliorare le prestazioni ed i consumi?>> Il Transit ha una centralina che gestisce alcuni parametri della pompa meccanica, ma questo NON significa che consenta modifiche al livello dei common-rail: la pressione ed i tempi di iniezione rimangono fissi, si puo' variare la quantita' e l'anticipo, quindi non molto... Per i consumi non si puo' fare nulla: per aumentare la potenza bisogna aumentare il gasolio (non solo l'aria [;)])...io ti consiglio prima di provarlo e vedere se ti soddisfa come prestazioni, ma non badare troppo ai consumi che quelli Euro 5 stanno peggio [;)] Il Transit con pompa elettromeccanica esiste di due serie 1992-1995 (acceleratore meccanico) e 1996-1999 (acceleratore elettronico), se non ricordo male (ma il buon Tiziano che e' il mago dei Transit mi puo' aiutare) solo sulla seconda serie ci sono alcuni problemi di affidabilita' della pompa di iniezione. A me e' capitato! O si revisiona la pompa o la si sostituisce con un adattamento della Bosch-VE
quote:E per finire, cosa mi consiglieresti di prendere fra quelle meccaniche?>> Io sono di parte, quindi e' giusto ascoltare anche l'opinione di chi possiede il Transit...per me il massimo sarebbe il mio telaio 35.12 con motore-cambio del 35c21 [:D] Ma non e' possibile [:I] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/03/2012 23:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]...a me non è arrivato nulla...a chi l'hai mandata?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline