CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2505 20 85787
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 06/05/2012 alle: 01:40:17
il riduttore che ha postato ancre83 anche se non conforme non è detto che non funzioni , anzi io credo che funzioni perfettamente altrimenti lamenterebbe problemi anche verso altri utilizzi , a mio modesto parere sostituendo l'ugello del frigo risolve il problema della scarsa resa a gas del frigo stesso , chiaramente il riduttore dovrebbe sostituirlo ma solo perchè non conforme , dico dovrebbe perchè la decisione di sostituirlo sarà sua assieme al proprio buonsenso ora spero di addormentarmi altrimenti mi faccio una bella spaghettata annaffiata con del buon barbera che mi farebbe da digestivo e sonnifero [:)] notte notte mario
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:47:34
BUON GIORNISSIMI CAPPERI Scusatemi se sono mancato ,a parte gli impegni sono giorni che dopo una videata che mi diceva che Windows era scaduto ,ed era una copia avevo abbandonato il PC ,poi questa mattina riprovando mi è ricomparsa ,ma chiudendo la pagina si è aperta questa nuova POI chiederò a mio figlio il perchè ,che già mi aveva posticipato il controllo visto i cantieri che abbiamo a casa [;)][:(][:(] Ragazzi che ci si è messo anche lui a scavare sotto il piano balconcino ,siamo arrivati a almeno 18 mt. cubi di terra e rottami eliminati e 60 ql. di cemento [:p][}:)] [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] mi preme MONTI non vorrei mi facesse pagare l'IMU[:D][:D][:D][:D][:D] Bene vado subito a leggere qualche arretrato poi via al lavoro ,ormai siamo sulla vetta Buona domenica a tutti
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 08:49:54
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/04/2012  09:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SAI che pensandoci mi ci verrebbe una piscina anche da mè[;)][:D][:D]
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:04:27
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 01/05/2012  19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Robir per ora ci siamo limitati a uno svincolo autostradale con galleria [;)][:D][:D][:D][:D][:D] PER PAXMAN E MOGLIE AUGURIIIIIIIIII Che dire dopo il camper ,la casa, mancava solo quello AAAAAA dimenticavo 4 - 5 FIGLIIIIIIIII [;)][;)],però aspetta almeno una decina d'anni [;)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:24:54
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 04/05/2012  13:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La fiammella deve essere almeno 5 cm ,con 2 - 3 cm a volte neanche parte ,ricontrolla la pulizia del piccolo foro del bruciatore soffiando con aria ,bisognerebbe con una spazzolina e aria pulire il filetto interno del bruciatore dove si avvita il tubo perche si ossida , riavvitando il tubo al bruciatore se si stacca va di nuovo ad otturare il piccolo foro
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 09:39:54
buon giorno e buona domenica a tutti/e qui pioviggina "ovvio è domenica"[:(!] vedo che si è riaffacciato tiziano ma e mai possibile che dia la colpa al pc[8)] mi sa sai che scava scava non riesce più a risalire finchè qualcuno non gli porta la scala per risalire[:D][:D][:D][:D] hehehehe roby laikista ecovipparo di camperonline
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 06/05/2012 alle: 10:05:40
Buon giorno a tutti, magari a qualcuno pussono essere utili questa

TENDA

e questa

CHIUSURA

Saluti a tutti gli ecovippari. ============== Buon Viaggio Maurizio
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 446
Inserito il 06/05/2012 alle: 11:32:08
Grazie a tutti come sempre[:)] Allora mi pare di capire che si è delineata una chiara linea di intervento: Passo 1: cerco l'ugello nuovo almeno faccio punto 0, dato che quello di adesso non ho idea di come l'abbiano trattato prima di me e se qualcuno dei precedenti proprietari l'abbia starato pulendolo in qualche modo strano. Passo 2 contemporaneo al passo 1 pulisco il bruciatore per bene anche all'interno onde evitare che qualche scaglietta di ruggine si depositi intasando l'ugello e il venturi. Già che ci sono quasi cambierei la termocoppia dato che comunque ha la punta che è un po' consumata e non vorrei mi lasciasse a piedi in breve tempo. Per cambiarla, dato che il mio è un ev4 e la parete posteriore del frigo è sulla parete posteriore del camper e non sulla doccia come il 2, dovrei sfilare il frigo immagino, è un operazione semplice o c'è da diventar matti? Esiste un altro sistema per intervenire? Passo 3 il regolatore: ho guardato un attimo ed ho trovato il duocomfort che dovrebbe essere la versione attuale di quello postato in foto da Flavio, giusto? Necessita anche di un riduttore a valle perchè è solo scambiatore di bombola giusto? In questo caso il regolatore deve avere qualche caratteristica precisa, fatte salve quelle dette prima (fisso 30 mb e idoneo per camper)? Per me andrebbe bene, dato che comunque non intendo minimamente usare il gas in marcia, l'idea di avere una bombola aperta mentre viaggio non mi piace molto, il mio camper è piccolino e si scalda (bagno a parte) bene anche solo con l'aria calda in arrivo dalla cabina. Se proprio proprio preferisco installare eventualmente un riscaldatore con l'acqua del motore che tanto deve già liberarsi di calore in eccesso e tanto vale utilizzarlo per scaldare la cellula... Buona domenica a tutti! Andrea
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/05/2012 alle: 17:03:08
Buon pomeriggio Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 06/05/2012 alle: 19:22:30
ciao ragazzi! qui temperatura da aperitivo all'aperto! si incomincia a scialare! mitico tiziano grazie per gli auguri e.. c'è tempo per i figli.. [:D][:D] buona serata a tutti! laikista animalista
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 06/05/2012 alle: 21:07:28
salve a tutti, leggo che siete alla prese con i problemi funzionamento a gas del frigo di Andrea! Io dalla scorsa settimana ho problemi con il boiler...in accenzione non parte se non dopo aver insistito molto e dopo aver fatto una piccola espolsione. Ho messo bombola e regolatore nuovi, ma niente da fare! Il boiler dell' EV4 è montato a parete ed il lato del bruciatore non è accessibile se non smontandolo dal mezzo...credo che lo dovrò fare! nel frattempo se avete qualche suggerimento che mi evita questo "lavoraccio" provo! Grazie Roberto Saluti a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:30:31
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 06/05/2012  11:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Passo 1: cerco l'ugello nuovo almeno faccio punto 0, dato che quello di adesso non ho idea di come l'abbiano trattato prima di me e se qualcuno dei precedenti proprietari l'abbia starato pulendolo in qualche modo strano.>
> per me, ok
quote:Passo 2 contemporaneo al passo 1 pulisco il bruciatore per bene anche all'interno onde evitare che qualche scaglietta di ruggine si depositi intasando l'ugello e il venturi.>
> per me, ok
quote:Già che ci sono quasi cambierei la termocoppia dato che comunque ha la punta che è un po' consumata e non vorrei mi lasciasse a piedi in breve tempo. Per cambiarla, dato che il mio è un ev4 e la parete posteriore del frigo è sulla parete posteriore del camper e non sulla doccia come il 2, dovrei sfilare il frigo immagino, è un operazione semplice o c'è da diventar matti? Esiste un altro sistema per intervenire?>
> Io avevo un EV4 del 1997, sulla parete posteriore in corrispondenza del bruciaore frigo c'era uno sportellino...strano che sul tuo non sia così [?]
quote:Passo 3 il regolatore: ho guardato un attimo ed ho trovato il duocomfort che dovrebbe essere la versione attuale di quello postato in foto da Flavio, giusto? Necessita anche di un riduttore a valle perchè è solo scambiatore di bombola giusto? In questo caso il regolatore deve avere qualche caratteristica precisa, fatte salve quelle dette prima (fisso 30 mb e idoneo per camper)?>
> andiamo epr ordine: giusto, giusto, nessuna caratteristica particolare; vai in un negozio di articoli per camper e non sbagli Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:34:14
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/05/2012  21:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il boiler EV4 e' disposto come sull'EV2; smonta la griglia esterna del boiler e soffia all'interno della apertura con aria compressa in direzione del bruciatore...di solito facendo così risolvi Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/05/2012 alle: 22:35:26
felice notte a tutti [|)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 07/05/2012 alle: 00:31:42
X ancre83 id="blue"> - OK per sostituzione ugello e pulizia bruciatore - NO sostituzione termocopia , quella va sostituita solo quando si apre la punta metallica a contatto con la fiamma , se fosse solo annerita o sporca lasciala stare perchè non crea alcun problema , essa con il calore deve solo genrare una picola tensione di pochi millivolt trasmettendola al bulbo nella valvola gas per il riduttore visto che non sei interessato a viaggiare con bombola aperta (e fai bene) se non vuoi installare l'accoppiata riduttore + scambiatore come quello in foto inserita da flavius67 ti consiglio di installare il duocontrol normale (non CS) , quel dispositivo oltre che riduttore ha incorporato anche uno scambiatore bombole automatico , per il duoconfort potresti benissimo installarlo ma devi abbinarlo ad un riduttore truma o gok perchè con altri riduttori l'attacco non è compatibile X bexwillerid="blue"> come ti ha suggerito jimbo65 , togli la griglia esterna poi con una pistola ad aria compressa con becco lungo soffi a volontà nel foro di aspirazione e successivamente in quello di scarico , soffia infilando il becco della pistola + che puoi buon inizio settimana a tutti mario
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/05/2012 alle: 07:30:13
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2012  00:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie oggi mi procuro una di quelle pistole per aria compressa con il becco lungo e provo!! Vi faccio sapere appena fatto Grazie Roberto Saluti a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/05/2012 alle: 09:29:15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2012  00:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:- NO sostituzione termocopia , quella va sostituita solo quando si apre la punta metallica a contatto con la fiamma , se fosse solo annerita o sporca lasciala stare perchè non crea alcun problema >
> quoto...per mia fortuna MAI sostituita una! Con il mio intervento mi riferivo solo a come arrivare alla zona posteriore del frigo... Saluti e .... buongiorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/05/2012 alle: 09:31:17
Buongiorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 07/05/2012 alle: 11:52:52
buongiorno cari vips! da domani ricomincio la routin del lavoro... vabbè.. camm'a fà! [B)] ecco come eravamo domenica scorsa... [:D] buona giornata a tutti![:)] laikista animalista
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 07/05/2012 alle: 13:42:18
Ciao a tutti, come vi butta??[:)] Sono alle prese con una influenza pazzesca che mi ha tenuto KO per tre giorni...adesso vado a leggervi P.S. Scrivendo questo messaggio non ho potuto non notare la foto che ha postato Paxman in cui ritrae se stesso e la bellissima Giorgia...complimenti, eravate veramente bellissimi...e lo dicono sopratutto i vostri occhi e la vostra espressione. Auguri di cuore da tutti noi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link