quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/04/2012 09:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SAI che pensandoci mi ci verrebbe una piscina anche da mè[;)][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 01/05/2012 19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robir per ora ci siamo limitati a uno svincolo autostradale con galleria [;)][:D][:D][:D][:D][:D] PER PAXMAN E MOGLIE AUGURIIIIIIIIII Che dire dopo il camper ,la casa, mancava solo quello AAAAAA dimenticavo 4 - 5 FIGLIIIIIIIII [;)][;)],però aspetta almeno una decina d'anni [;)]
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 04/05/2012 13:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fiammella deve essere almeno 5 cm ,con 2 - 3 cm a volte neanche parte ,ricontrolla la pulizia del piccolo foro del bruciatore soffiando con aria ,bisognerebbe con una spazzolina e aria pulire il filetto interno del bruciatore dove si avvita il tubo perche si ossida , riavvitando il tubo al bruciatore se si stacca va di nuovo ad otturare il piccolo foro
laikista ecovipparo di camperonline TENDA
e questaCHIUSURA
Saluti a tutti gli ecovippari. ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 06/05/2012 11:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Passo 1: cerco l'ugello nuovo almeno faccio punto 0, dato che quello di adesso non ho idea di come l'abbiano trattato prima di me e se qualcuno dei precedenti proprietari l'abbia starato pulendolo in qualche modo strano.>> per me, ok
quote:Passo 2 contemporaneo al passo 1 pulisco il bruciatore per bene anche all'interno onde evitare che qualche scaglietta di ruggine si depositi intasando l'ugello e il venturi.>> per me, ok
quote:Già che ci sono quasi cambierei la termocoppia dato che comunque ha la punta che è un po' consumata e non vorrei mi lasciasse a piedi in breve tempo. Per cambiarla, dato che il mio è un ev4 e la parete posteriore del frigo è sulla parete posteriore del camper e non sulla doccia come il 2, dovrei sfilare il frigo immagino, è un operazione semplice o c'è da diventar matti? Esiste un altro sistema per intervenire?>> Io avevo un EV4 del 1997, sulla parete posteriore in corrispondenza del bruciaore frigo c'era uno sportellino...strano che sul tuo non sia così [?]
quote:Passo 3 il regolatore: ho guardato un attimo ed ho trovato il duocomfort che dovrebbe essere la versione attuale di quello postato in foto da Flavio, giusto? Necessita anche di un riduttore a valle perchè è solo scambiatore di bombola giusto? In questo caso il regolatore deve avere qualche caratteristica precisa, fatte salve quelle dette prima (fisso 30 mb e idoneo per camper)?>> andiamo epr ordine: giusto, giusto, nessuna caratteristica particolare; vai in un negozio di articoli per camper e non sbagli Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 06/05/2012 21:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il boiler EV4 e' disposto come sull'EV2; smonta la griglia esterna del boiler e soffia all'interno della apertura con aria compressa in direzione del bruciatore...di solito facendo così risolvi Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2012 00:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie oggi mi procuro una di quelle pistole per aria compressa con il becco lungo e provo!! Vi faccio sapere appena fatto Grazie Roberto Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/05/2012 00:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:- NO sostituzione termocopia , quella va sostituita solo quando si apre la punta metallica a contatto con la fiamma , se fosse solo annerita o sporca lasciala stare perchè non crea alcun problema >> quoto...per mia fortuna MAI sostituita una! Con il mio intervento mi riferivo solo a come arrivare alla zona posteriore del frigo... Saluti e .... buongiorno a tutti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
buona giornata a tutti![:)]
laikista animalista