rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/05/2012 11:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
anche io lo penso ma allora per comodità mi sono attaccato ad un bullone che
stava lì che tiene il gavone , ma avevo una sorta di dubbio sulla buona conducibilità (il famoso DDP )ma ora MODIFICO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[^]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/05/2012 22:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI I VIPS! Caro Robir grazie per le info, dal momento che sono duro de coccio riusciresti a far due foto col cell e postarle, cosi capisco meglio? Grazieeee.[:)] massi
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/05/2012 08:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene amnche se ieri stavo meglio a casa a far niente![;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 08:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...per quanto riguarda invece il funzionamento a 12V ricordo a tutti voi di valutare la soluzione di tappare un po' l'ingresso d'aria dal pavimento, quantità d'aria aumentato in viaggio per l'effetto Venturi creato a alta velocità. In effetti la troppa aria potrebbe essere la causa del raffreddamento della resistenza del frigo con conseguente riduzione del rendimento in viaggio. Sto pensando di testare un coperchio con cerniera che chiude parzialmente il foro del pavimento solo ad alta velocità. Che ne dite?[?]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/05/2012 09:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho capito defo fare il pioniere![xx(][B)][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 09:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...rimetti da parte il tuo e prendi con 4 euro quello come il mio e di nando.[;)]
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 14/05/2012 12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bazen, in effetti quella è stata la prima serie di Liaka dopo l'acquisto del marchio da parte di Hymer. Comunque è un ottimo mezzo.[;)] e comunque con degli interni più moderni dei nostri. massi
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 14/05/2012 13:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
GIORGIA è BELLISSIMA [;)]
TU ...PURE ...MA UN PO DE MENO [:D][:D][:D][:D][:D]
scherzo dai siete bellissimi complimenti e auguroni di nuovo [;)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/05/2012 12:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si si ti ho intravisto , [:D][:D]eri quello seduto vicino ai primi piloni
stessa [:D][:D][:D]sportività del president ahahahah i panchinari ahahahah[;)]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]ciao Giò[;)] sai che gioco [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 12:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...io ho i due staccabatterie direttamente sui negativi.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 14/05/2012 13:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,[:0] siete bellissimi!! Tanti tanti auguri per un ottimo futuro !! Ti auguro tutto il meglio di cuore.[^] massi[:)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/05/2012 15:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Massimè
ti faccio il punto della situazione
ho montato tempo addietro la seconda batteria servizi nel gavone e postate
le foto tempo addietro collegata in parallelo secco alla primaria batteria di servizio
. Quando quest'inverno ho coperto il camper con il telo non staccando le
batterie queste sono andate giù sia quelle del motore ( con i suoi assorbimenti
autoradio etccc , che quelle dei servizi causa assorbimento del pannello
al buio e allora ho deciso , per ovviare a questo problema ,di mettere questi stacca batterie per ogni batteria .
allora per la batteria motore posso risolvere con lo stacca con rondella verde
e qui non ci piove [:)]
ma per le batterie servizi volevo mettere quei stacca B. nel vano motore in modo tale che quando apro il cofano stacco tutte le batterie avendo tutto a portata di mano .
Attualmente la distanza tra la seconda batteria ( posta nel gavone) e la prima batteria è collegata fisicamente in parallelo secco dista circa 3 metri
con un cavo da 6mm .
come da disegno , voglio interporre sul negativo un shunt per visualizzare in tempo reale sia gli A che i V tramite display .
sono stato chiaro ?
laikista ecovipparo di camperonline
>Eccomi di nuovo a casa dopo una giornata al rimessaggio.Il punto della situazione ho di nuovo smontato la parete del bagno e martellato come un pazzo tutte le tubazioni del frigo il quale all'inizio era 18° sia sopra che sotto dopo un'ora di accensione le misure erano -8° nel freezer e 11° nella cella forse ho risolto.Flavio interessante quell'aspiratore a pannello devo solo controllare se ho 12cm. a naso non credo di avere tale spazio.Un'altra modifica che voglio fare è riuscire a montare sullo sportello freezer una presa d'aria regolabile per aiutare il frigo nelle giornate torrideid="size2">id="black">
Ok ringrazio tutti per i consigli continuo a leggervi ciaooooooooooooooooooooid="size2">id="black">
Io ce sò........tu ce fai?
queste sono le foto della fascia chiusura cabina/cellula
nell'ultima foto si vede il tappetino insonorizzante che si rivolta sotto il tappeto Iveco
queta è la foto del foro dove passa la leva del cambio prima da sotto si vedeva
direttamente la cuffia interna
e infine il convogliatore aria abitacolo
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/05/2012 13:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
30147 l'aspiratore deve essere micidiale [;)]
senti visto che ti sei impratichito nel smonta e rimonta parete bagno , mo te porto er mio [:D][:D][:D]sai je devo levà un po de porvere sur comignolo [;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
x Sor Robir vedo che ti sei proprio divertito a coimbentare tutto
ma è materiale da carrozzeria?
x sor Giordano
a riguardo il saldatore a martello, parlando con paxman lui mi ha consigliato anche il piccolo saldatore a gas ho fatto una ricerca e ho visto questo
(non ricordavo di averlo )
http://www.ebay.it/itm/Mini-micro-saldatore-cannello-torcia-a-gas-ricaricabile-/280637301874?pt=Utensili_elettrici&hash=item4157496472
è come il mio comprato "identico" anni anni fà e buttato in un cassetto
che dici potrebbe andar bene per i prolungamento -saldatura a stagno dei cavi
da max 10mm? per il prolungamento cavi inverter e la saldatura dei capicorda
al posto della pinza crimpatice?
scappo al lavoro ciao a questa sera per tutti
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/05/2012 13:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Sto pensando di testare un coperchio con cerniera che chiude parzialmente il foro del pavimento solo ad alta velocità. Che ne dite?>> mi sembra una buona idea su cui lavorare [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 15:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 15:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sbagliato....ero quello che faceva la foto [:p][:p][:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk