tp://i47.tinypic.com/snou41.jpg ">ttp://i47.tinypic.com/2lbc7kl.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">]
sia er sor Girdano che er sor Roberto [:D][:D]
parliamo de cose serie invece
come dicevo prima ho fatto un book fotografico alla BS
questo è il settore positivo
questo è il settore negativo
come osserverete ci sono 4 cavi due neri e un giallo-verde
quello giallo-verde non vedo dove va a finire ( posso dedurre che vada in centralina)chiedo conferma , quello nero va alla carrozzeria tramite bullone
l'altro invece nastrato è il negativo retrotelecamera , e l'altro il più
cicciottello è dell' inverter
allora questa è la panoramica della situazione ,molto critica e complicata rispetto a come era stata disegnata a tavolino [V]
non ho possibilità di mettere i due stacca-batterie a chiave
a meno che non lavoro ( giordano [;)]) sul positivo mettendo
uno stacca sul positivo , e l'altro stacca sull'altro positivo in gavone
poco pratico ma a male estremi estremi rimedi [:)]
a meno che vado e compro il selettore nautico per 2 batterie ma...
come è fatto dietro? lo posso attaccare come quello normale mono?
oppure ....me vendo tutto pure er camper [:D][:D][:D][:D]
a dopo ciaooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/05/2012 10:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti x Robir e Ancre83 il tubo da picchettare è quello dopo il dissipatore,ci sono altri due tubi,credo da 6,collegati allo stesso e vanno in diagonale verso sx in basso,uno è collegato al tubo che entra nel frigo e l'altro entra direttamente al frigo stesso devono essere caldi alla partenza dal dissipatore e sempre più freddi verso il basso,all'attacco sul tubo che entra deve essere tutto freddo.Stamani sono andato a controllare con un po di apprensione perché quando ieri ho provato non avevo rimontato la parete e il dubbio era che rimontato tutto non funzionasse più.Già pensavo a installare delle prese d'aria supplementari sulla parete.Quando ho acceso il freezer scendeva a vista d'occhio una scheggia ma nella cellula 14,5.Ho atteso un buona mezz'ora,ma niente non schiodava da 14,5,il freezer era a -1,5.Siccome mi conosco il primo istinto era prendere a martellate non il frigo ma la parete di legno,ho preferito chiudere e andarmi a prendere un caffè.Sbollita la rabbia e già studiando che tipo di grate mettere sulla parete,perché chiaramente era questione di ricircolo aria se senza parete freddava anche troppo,sono rientrato sul camper e l'occhio mi è andato subito sui termometri ho lanciato un urlo che ancora rimbomba -8 nel freezer e 7 nella cella,allora funziona davvero ancora non ci credo già pensavo che se le grate non avessero funzionato potevo cominciare a salutare 1500\2000 euro.Mamma mia non ci crederete ma questa è stata una delle più belle soddisfazioni che ho avuto nella mia vita e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/05/2012 11:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho messo in cantiere un'altro lavoro fra due tre giorni penso di mettere foto del lavoro[:p][:p][:p] poi basta per quest'anno[V][V][V].Ho lasciato un lavoro indietro lo farò quest'inverno tu sai benissimo di cosa si tratta [?][?][?]non sperare di salvarti [xx(][xx(][xx(]quando sarà il momento te ne accorgerai e se te ne accorgerai[:(][:(][:(][;)][;)][;)] id="size2">id="black"> Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/05/2012 13:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:quello giallo-verde non vedo dove va a finire ( posso dedurre che vada in centralina)chiedo conferma>> I cavi della centralina "viaggiano" lungo il telaio e salgono nel vano motore da sotto...non mi sembra che quel giallo-verde faccia quel giro.
quote:a meno che non lavoro ( giordano ) sul positivo mettendo uno stacca sul positivo >> e' quello che in qualche passaggio precedente ho ammesso di aver fatto, per lo stesso motivo [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 18/05/2012 14:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Roby,,,ottimo lavoro [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">piando il cervello id="size2">
allora per salvare capra e cavoli , può andare bene?
tutto per portare lo stacca batteria della seconda batt nel vano motore
praticamente per reggere e collegare i due stacca utilizzerei il tubo di rame
schiacciato tagliato a misura e forato a mestiere [;)]
che dite ? può andare ?
Giordanoooooooooo è come il tuo ma tu ne hai 1 io ne metto 2
controindicazioni??
poi basta non rompo + [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/05/2012 13:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/05/2012 16:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ahahahahahha[:D][:D][:D][:D][:D][:D]me sto a impippà co sti fili [:D][:D][:D]
a poi forte ... mi sembra un pianto elettricosi in effetti so anni che metto modifiche una sull'altra [:D][:D]me sò talmente intrecciato che non vedo luce ,
si, se va bene l'ultima foto, domani opero , salvo controindicazioni di
Diavoletta [;)]
Robè ma i stacca dove li metto ?
quello che deve starci sul morsetto + un cavo che và alla basetta fusibili e il + della seconda BS, sul morsetto - un cavo a massa e uno al morsettiera dei negativi, tutto con capocorda saldatiid="red">
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/05/2012 17:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/05/2012 17:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
lo sapevo [:(]salvo controindicazioni di
Diavoletta
mi ha bruciato il pomeriggio gli serve a lei ,
rimando tutto a sabato e domenica prossima
io comunque sono qui al chiodo se passi ci prendiamo un caffè ugualmente allegando 2 4 6 chiacchere [;)]
sai dove trovarmi ? se no ti mando un sms [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/05/2012 19:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/05/2012 16:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'mo vengo lì e te lo faccio io! [:o)] [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 18/05/2012 09:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]...credo che con il Sika andrà benissimo...basta che non rimangano parti di legno allo scoperto[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/05/2012 09:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vedi tu sti loschi individui che entrano travestiti da mogli vippare[:0][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 18/05/2012 15:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon lavoro, non vedo l'ora di vedere di cosa si tratta[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 18/05/2012 23:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>