quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 09/07/2012 09:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico, io non baderei molto alla velocità ma alla sostanza! Io ho un ecovip 2.i ho avuto qualche noia fortunatamente, un po' con l' aiuto degli amici del forum, e tanto con l' aiuto di un grande amico ho risolto! L' ecovip è un ottimo camper! Se lo trovi messo bene. Io l' unico problema che ho riscontrato, è sul frigo da 125 lt per via della sua posizione balorda, e purtroppo c' e da fare poco. Per il resto un mezzo pesato a vuoto, senza acqua, senza equipaggio, senza spesa, pesa 40 qli, immagginiamo se fosse a pieno carico, magari in 5 come siamo noi, in partenza per i Balcani ecc. Allora vedo se a 130-150 ti fermi tramquillamente. A che serve correre, già si corre tanto nella vita, figuriamo i se poi dobbiamo correre con i camper in vacanza! Se vuoi puoi contattarmi in pv/ e saró felice di darti qualche altro ragguaglio. Saluti Ps possessore di laika ecovip 2.i del 2001
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/07/2012 11:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> belli belli belli [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] è stato un peccato nn poter essere dei Vs... con voi si sta sempre bene [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] vi abbraccio tutti quanti [;)][;)][;)][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
♥ ♥ per non sentir le stagioni passare ♥ ♥ quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 08/07/2012 18:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:dopo aver montato il genius, tutto funzionava alla perfezione, ora non si accendono più le lucine dei simboli, inoltre in ingresso ci sono 19-20 V in uscita da 1-2 A. e chi ci capisce?>> io ho il regolatore fotovoltaico Genius, se hai bisogno di aiuto, chiedi [:)]
quote:Come ultima cosa, non mi funziona il condizionatore. Sembrerebbe sia il compressore, che scalda tantissimo è dopo circa un quarto d' ora va in blocco, dopo quando si raffredda, riparte da solo salvo ribloccarsi.>> Marca/modello...alimentazione rete/generatore? Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/07/2012 15:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto grazie molte per il supporto. No, non bado alla velocità, ho già noleggiato dei camper uno dei quali come primo utilizzatore, della velocità non me ne faccio un granché, sono più interessato alle salite o in generale ai consumi. Salendo su un ecovip devo dire, da profano, che si vede la qualità che modelli anche del 2008 di altri marchi non hanno. La doppia dinette la trovo comoda, d'altra parte il 2i è in conto vendita quindi non protetto da garanzie del centro. il TW non l'ho visto, forse dopodomani, è anch'esso in conto vendita superaccessoriato tenuto da un meccanico che ha rinnovato distribuzione freni gomme 2000 km fa e ne ha ora 60000 ragazzi, grazie mille del vostro tempo e spazio se sto rompendo le scatole fatemi sapere e... procedo in privato solo con chi si è reso disponibile [:D] ! Ciao Arbeto
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 09/07/2012 12:53:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tizia' e' stato bello rivederVi [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 09/07/2012 15:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 09/07/2012 15:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giordano, come sempre molto disponibile. Situazione Genius 15d KV. Impianto con pannello solare da 140 w Due batterie NCA da 120 ah Dual swicth NCA Cavi da pannello a Genius a batterie 6mm Al montaggio tutto andava bene, adesso la situazione è questa: Non funziona più la lucina, che indica la batteria motore, se carica o scarica, tutto spento. Il Pwrm del Genius sembra non funzionare più, non va in allarme se c'è sovraccarico. Inoltre sul Genius arrivano dai 13,7 a 20-21 v, ma in uscita ci sono solo 1-2 ampere che vanno in batteria. Condizionatore: Telair 7000r Parte sia con la 220 da presa domestica, sia con il generatore. Dopo circa 15-20 minuti (anche meno) si blocca salvo ripartire dopo stesso tempo. Aprendo il coperchio, si nota che il compressore scalda, da non poter metterci le mani, diciamo sui 70-80 gradi. Ho chiamato la Telair, e mi hanno detto di smontare il tutto e mandarlo da loro, per capire il dafarsi. Mentre un tecnico interpellato, mi ha detto che al 99,99%, è il compressore. Il compressore è un Carrier mod HAF090121A Gas R407C. Costo solo compressore 200-250 euro.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 09/07/2012 15:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi...magari potremmo fare un tuffo insieme in quella piscina[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 09/07/2012 15:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 09/07/2012 15:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì si, in effetti stai rompendo le scatole[:D] ...ma tranquilloooooooooooo, siamo quì proprio per questo, ansi, non esitare assolutamente a chiedere...tra noi c'è anche qualche possessore di 2.1TW quindi non esitare a chiedere, tutti noi ci impegneremo (per quanto possibile) a levarti qualsiasi dubbio o a chiarire tutte le tue perplessità[:)] P.S. Giusto per raccontarti una delle tante situazioni in cui mi sono trovato spesso (a testimonianza della bontà della qualità e della linea di questi mezzi) giusto ieri mia moglie notava 2 donne (camperiste) che passando davanti al mio EV2 lo notavano con ammirazione...e credimi, non è la prima volta che mi capita. Premetto che il mio camper ha ormai 18anni...dove lo trovi un altro camper che si fa guardare così dopo quasi 20 anni?? Secondo me nemmeno gli Arca (tanto di cappello per la qualità, un pò meno per la linea) possono competere con gli Ecovip di questa felice serie[;)] Buona fortuna qualsiasi sia la tua scelta[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 09/07/2012 15:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ragazzi, grazie mille del vostro tempo e spazio se sto rompendo le scatole fatemi sapere assolutamente non rompi anzi siamo felici di darti una mano per farti capire id="black"> e... procedo in privato solo con chi si è reso disponibile ! qui non capisco ?? [:(] comunque , fai tu id="blue">id="red">
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 09/07/2012 14:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
aaa bello nebbioloso [;)]ora mi hai schiarito il dubbio "5 cilindri" [:D][:D][:D]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 09/07/2012 14:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
carissimo soffiatore , [;)]sarà per la prossima [;)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 09/07/2012 15:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
4 ore scarse e sei a Roma tiburtina [;)]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 09/07/2012 08:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
biondo
curiosità...ma il frigo era vuoto?
Se ti può consolare, io non le ho queste temperatureid="red">
aveva solo un boccione da 5 lt , 2 lattine di birra , e il resto solo aria
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/07/2012 18:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora per la disponibilità flavius 67. per la seconda frase ho formulato male. adventurer si è offerto di darmi ulteriori consigli in pv quindi il senso era: "se sono OT e questo non è il formu giusto la smetto di stressare tutti e stresso solo chi mi ha dato il via libera di farlo in privato". Ma non era un mugungo, semmai una battuta. Siete stati davvero utili e sinceramente in altri forum anche su altri temi ho raramente trovato tante mani tese ! I miei dubbi sul veicolo sono uniti all'incertezza del primo camper. Ho noleggiato per tre volte (3 weekend lunghi - ponti) e sono state tre bellissime esperienze di familiari (2+2 bimbi), ora con la voglia di avere il nostro camper i punti interrogativi sono sui costi iniziali e di gestione, la scelta su di un modello che sia un buon inizio ma non un salasso; interessanti gli accessori ma vorrei capire quello a cui posso non fare a meno, il resto se c'è è meglio altrimenti pazienza. Certo che se invece di avere 400 marche ognuna con 1000 modelli e 15000 allestimenti il mondo camper ofsse un po' più semplice... troppa scelta [:p] [:p] Arbeto
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 09/07/2012 14:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ma che siete cariniid="blue">
ma mancava il + carino [:D][:D][:D]
="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 09/07/2012 15:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 09/07/2012 17:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ehi ragazzi , vi aspetto a bracia aperte [;)]
( battuta carpita dal nostro amico Uleuccio [;)])