quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 09/07/2012 20:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, la scelta finale tocca a te...in questo forum (sotto questo aspetto) ci sono due correnti di pensiero...la prima la nostra, "meglio un mezzo di fascia alta datato che di fascia bassa nuovo"...la seconda l'esatto contrario della prima. Per carità, tutte rispettabili come filosofie...quindi devi capire dove ti trovi tu[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/07/2012 21:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/07/2012 00:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente nel mio ho trovato un filo di silicone messo lungo tutta la linea...e ancora tiene dopo 5 anni[;)]...ma le mie bandelle sono un pò diverse da quelle dal 96 in poi con il profilo giallo Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
">buon giorno a tutti lavoratori compresi anche chi fà finta[:D]id="size2">id="red">
k3cco Posted - 10/07/2012 : 00:09:11
@ Flavio
devo comprare la pompa ad immersione per fare la doccia portatile, che portata ha la tua? te lo chiedo perche ne ho visto da 7 l/min e 10 l/min, ma in entrambi i casi i 10 l della tanichetta durererebbero poco o sbaglio?
prendi quella 7 lt e strozzi un pò l'uscita [;)]
altrimenti prendi una tanica da 20 lt lo spazio pressapoco che occupa è quello
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 09/07/2012 23:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/07/2012 00:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ti è possibile una foto ? grazie [;)]
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/07/2012 00:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè vorrei volertene...ci mancherebbe, l'unica cosa che volevo dire io e che se non ci arriva e prende Ford mica fa un cattivo affare...e poi lo sai come la penso...anche a livello estetico il ford mi piace di più...l'Iveco di quella serie non lo digerisco proprio...molto ma molto meglio quello del 2000 (li la storia cambia[;)]) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/07/2012 09:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me ad essere onesto quello su ford mi è sembrato un pò più sfruttato (e poi i chilometri parlano da soli)...comunque su ford si possono trovare occasioni migliori di prezzo e di chilometri[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/07/2012 10:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Già
la mia risposta è stata tratta da una affermazione del nostro amico Arbeto
che riporto testualmente :
tra il ford e l'iveco quello a cui sto pensando è la tenuta nel tempo, i km l'affidabilità che credo superiore per il secondo. Per il resto li trovo simili e ben tenuti tutti.
e sinceramente bianco su nero ad esser onesti : i consumi sono molto simili e questo lo abbiamo assodato assieme
ma l'iveco è esente da rotture cambio 5 marcia , avaria pompa lucas ,
il che non mi sembra poco [;)]
è vero pure che il ford ha una stile di guida più confortevole rispetto
all'iveco ma qui è un altra storia .
">Buongiorno,ricordo a tutti gli amici che si recano in Germania, di fare il bollino verde o rosso secondo il motore se euro due o tre ecc.,ci sono stato e lo hanno tutti tedeschi e turisti, si fa presso le agenzie che fanno revisioni il costo è di 5 €uro ed è valido x sempre.id="size4">id="red">
voi che siete andati in Germania sapete qualcosa di questo bollino?
a leggervi[;)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/07/2012 09:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita che scansione ai raggi X ! ammiro e invidio, quantomeno in questo momento, la vostra esperienza ed "occhio". L'EV2i dalle foto si vede con dinette + divanetto: quest'ultimo si trasforma in seconda dinette che voi sappiate? qualche possessore? La doppia dinette la trovo utile. Ciao e buona giornata a tutti Arbeto
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 10/07/2012 11:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si , ti confermo che il divanetto è stato trasformato dalla dinet piccola [;)]
o di andarlo a trovare
e gli ho detto perchè zio?
e lui mi ha risposto :ricordarsi di verificare il buon funzionamento del cb sia in ricezione che trasmissione[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][^][;)]
OB[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/07/2012 10:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma non dimentichiamo anche che poi...parlando parlando...non è che Iveco è esente da guasti o difettucci...anche lui ha le sue magagnette e voi ne conoscete qualcuna...comunque Flà...non è che si sta facendo il processo alla meccanica migliore...io sono il primo a sostenere che sotto una cellula da 7 metri ci va una meccanica il più vicino possibile a quella di un camion...non sto mica sponsorizzando il transit...però sono per dare a Cesare quel che è di Cesare...perchè il Transit non ha solo difetti ma anche pregi (a mio umile parere) [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/07/2012 12:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo puoi scordare...tanto non mi serve a nulla quest'anno il CB[^] ...e poi sapessi quante gatte da pelare ho prima del CB...potrebbe anche essere che lo scherzo si trasformi veramente in realtà...ma lasciamo stare...sono veramente stanco di tutto quest'anno...a lavoro stanno mettendo veramente a dura prova i miei nervi[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 10/07/2012 11:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/07/2012 12:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un gran bel prezzo[:p] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 09/07/2012 16:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Non funziona più la lucina, che indica la batteria motore, se carica o scarica, tutto spento.>> strano...
quote:Il Pwrm del Genius sembra non funzionare più, non va in allarme se c'è sovraccarico.>> Puoi gentilmente spiegarmi cosa intendi per sovraccarico? Se c'e' la batteria servizi a "tampone" non c'e' utilizzatore che possa generare un allarme di sovraccarico sul regolatore...
quote:Inoltre sul Genius arrivano dai 13,7 a 20-21 v, ma in uscita ci sono solo 1-2 ampere che vanno in batteria.>> a prescindere la presenza di tensione in ingresso al regolatore, il parallelatore trasferisce la corrente che la batteria motore richiede e nulla di piu'...se questa e' carica, la corrente sara' conseguentemente bassissima [;)] Condizionatore: Telair 7000r Parte sia con la 220 da presa domestica, sia con il generatore. Dopo circa 15-20 minuti (anche meno) si blocca salvo ripartire dopo stesso tempo. Aprendo il coperchio, si nota che il compressore scalda, da non poter metterci le mani, diciamo sui 70-80 gradi. Ho chiamato la Telair, e mi hanno detto di smontare il tutto e mandarlo da loro, per capire il dafarsi. Mentre un tecnico interpellato, mi ha detto che al 99,99%, è il compressore. Il compressore è un Carrier mod HAF090121A Gas R407C. Costo solo compressore 200-250 euro. premesso che quel compressore elettrico assorbe circa 600w scalda e pure parecchio, sarebbe da quantificare se rientra nella media degli altri (neppure sul mio dometic b2100, che lavora egregiamente, ci tieni una mano sopra durante il funzionamento!); nel caso fosse lui il "colpevole", si tratta di cercare il ricambio ad un prezzo conveniente. Considerando che (spero di non sbagliare) Carrier si occupa solo di grandi impianti e di kit di trasformazione per veicoli con cella frigo; i compressori Carrier così piccoli dovrebbero essere in realta' dei Daewoo rimarcati...inoltre, i compressori utilizzati nei condizionatori casalinghi sono verticali e rappresentano la maggior parte della produzione dei rotativi, mentre quelli da tetto per i camper sono da considerare dei "fuoriserie", di conseguenza piu' cari...un esempio pratico: il tuo compressore nella versione verticale dovrebbe essere simile allo EAF090121A
molto facile da trovare...
saluti
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk