quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/08/2012 00:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti finalmente online ma vuol dire purtroppo di nuovo in patria, tra poco si rientra. Mi sono accorto di essere in Italia per via di un automobilista che si è spazientito per la mia discesa a freno motore a 45 km/h (limite 50)... in austria nessuno ha mai battuto ciglio anzi per alcune inversioni di marcia "sportive" tanta pazienza e cortesia, in Italia tutti che hanno fretta e che sono più bravi di me a guidare... ma la cosa passa alta alta... Bel rodaggio del bestione che mi ha molto soddisfatto, a partire dai suoi oltre 10 km/l (mi aspettavo un 8 scarso) incluse salitone (Grossglockner per chi conosce) e autostrade. Problema al forno scomparso, sono diversi giorni che va e i muffin al cioccolato di stasera hanno confermato il buon funzionamento. Stessa cosa per il miscelatore doccia che non gocciola più, magari un po' di calcare o guarnizioni "secche" per l'inutilizzo! appena ho tempo lo guarderò cmq. Risolto al volo qualche magagnetta con un sigillante nero eccezionale. Ho lo stesso problema segnalato da Flavius67 sul pannello laterale, sto prendendo un temporale al giorno (Passo Resia/Venosta) e al mattino raccolgo mezzo biscchiere d'acqua di piovana nonostante nastro americano, oggi ho capito forse l'ingresso e l'ho tappato, dato che ri-piove domani vedo se è servito. Le guarnizioni sono tutte parecchio cotte le cambio di sicuro. Per la tappezzeria, che si è scollata in alcuni punti dal rivestimento inferiore, è sufficiente una colla tipo bostik o ci sono prodotti più indicati? Un abbraccio ad Aurora anche se arrivo tardi! Nota curiosa a Leinz sono stato due giorni a fianco ad un 2.1 TW targato BX...etc come il mio !! Scontato lo scambio di pareri e dettagli, qualche allestimento (posizione secondo serbatoio) diversa. Mi hanno suggerito il maceratore per evitare problemi di scarico, in effetti in Austria il nautico non lo scarichi dappertutto ma con il tubo di prolunga ho risolto in un campeggio e in una area sosta. Ah dimenticavo ho di nuovo il gradino in panne. Ora il danno (me lo sono smontato e conosco bene tutti i pezzi del motore) è nel perno che trasmette il movimento all'ingranaggio che a sua volta ruota l'asse gradino. è completamente spannato, non fa presa. Sto andando con il gradino legato e bulloncino di sicurezza [8D] chi ci ferma ?!? Al rientro posterò un diarietto di viaggio per eventuali interessati a giro in Austria (Salisbirghese, Tirolo) con rientro dal passo Resia/Val Venosta (che a mio parere valgono da sole il viaggio. Buonanotte a tutti, a rileggerci dal prossimo wifi. Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 09/08/2012 13:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maaaa.... non mi hai detto se è tanto poco [:D] ?!? guardando altri camper che sono orizzontali o bassi in coda, il mio punta il muso in basso, per essere in bolla devo usare almeno metà cunei. Fammi sapere se sono in media ! Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 22/08/2012 22:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'informazioni a buon rendere Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 22/08/2012 20:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> almeno 6 bottiglie di sciroppo.....come mi calma la tosse Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 22/08/2012 17:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ieri la bambina stava al settimo cielo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 22/08/2012 18:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Orazio, è un piacere leggerti...cosa hai fatto di bello o cosa dovrai ancora fare di bello in camper? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/08/2012 19:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque se vi posso consigliare per i cannoli...cercate pasticcerie e non bar...saranno sicuramente più freschi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 22/08/2012 19:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si, raduno indimenticabile[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 22/08/2012 21:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già...urge subito un altro raduno[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 22/08/2012 23:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, comunque ho l'impressione che nella tua zona c'è fame di AA non sbaglieresti forse ad offrire alloggio ai camperisti...e ci guadagneresti pure[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 23/08/2012 01:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, sono contento...per il bostik è ok...te lo consiglio per la tappezzeria...per il maceratore te lo consiglierei pure...quella è una spesa santa che ti permetterà di scaricare dappertutto...anche in caso di dislivello tra valvola di scarico e colonnina[;)] (inoltre macera tutto...che è meglio) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 23/08/2012 10:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evvai, sei mitico...vorrei tanto trovarmi al tuo posto[:p] 1/2 kg di olio dopo 9300 Km ...credo sia normalissimo[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 23/08/2012 11:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti aspettooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo[;)][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 22/08/2012 22:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordati di passare a prendere l'olio ed il vino! Non dimenticare, che è tutto pronto! Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/08/2012 12:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]"Purtroppo"[:D] abbiamo già dato, dal 28/06 al 14/07, questa volta ci siamo fatti Il Gran Sasso e i monti della Laga. Abbiamo iniziato con Senigallia per partecipare al CaterRaduno di Radio2, a seguire Ascoli Piceno il giorno della disfatta (4 - 0) e poi L'Aquila, Civitella del Tronto, Ripe per escursione alle Gole del Salinello, Ceppo per escursione alle cascate della Morricana, Pietracamela, Lago di Campotosto, Prati di Tivo dove abbiamo preso la funivia cha dai 1500 ci ha portati ai 2000 mt, per proseguire a piedi fino al Rifugio Franchetti a Mt. 2433, e per finire S.Stefano di Sessanio, Castel Del Monte e Capestrano, dove in località S.Martino abbiamo fatto in canoa la risalita del Fiume Tirino con bagno finale e la temperatura dell'acqua di soli [8D]11°[8D]. Quindi come vedi e già da un bel pò che abbiamo ripreso a lavorare e produrre "PIL"[8D] Ciao a risentirci. Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
Orazio