quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2012 09:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, innanzitutto in bocca al lupo per la salute e rimettiti in fretta... per l'inclinazione del camper ti confermo quanto detto, sono inclinati da scarichi. oggi il mio è perfettamente in bolla, sul lato destro ho circa 200 kg tra gasolio e acqua. il tuo ha una disposizione di pesi leggermente diversa perchè hai frigo e boiler (combi nella stufa) a sx mentre io ho solo l'armadio nel mobile porta tv io ho una presa antenna e una a 12v e una 12v aggiuntiva per la cordicina, apre e chiude la canalizzazione che porta aria calda al serbatoio delle nere. è normalmente aperta, se la tiri la chiudi
quote:per la cordicina, apre e chiude la canalizzazione che porta aria calda al serbatoio delle nere. è normalmente aperta, se la tiri la chiudi>> uh ecco cosa volevo chiedervi... ero arrivato alal stessa conclusione dato che c'è una molla che fa tornare indietro la cordicella se scangiata dal fermo...e ho immaginato fosse, per sicurezza, normalmente aperta. Grazie per la conferma ! Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 29/08/2012 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono molto esperto, ma credo sarebbe da prendere al volo. Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2012 16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto... per me è sempre stato così... delle città apprezzo lo stile di vita (se si riesce a capire filtrando ciò che viene mostrato ai turisti), l'architettura, la storia di come sono nate ed evolute, ma dopo un po' mi soffocano ed annoiano. E' capitato anche quest'anno ad Innsbruck...arrivati a pranzo, all'ora di cena la prua era in direzione Tirolo. Forse è anche per via del lavoro che facciamo. Io sono sempre nelle gente, spesso all'estero in grandi metropoli e fabbriche, quindi sento spesso il richiamo dell'erba di un laghetto di montagna a 2000 metri sotto i piedi nudi. Niente mi ricarica di più del colore dei boschi, della consistenza della pietra, del profumo del legno... Ed è nella natura che si fanno gli incontri più genuini tra persone che la amano, la vivono e la rispettano. Persone con cui ti senti legato solo per il fatto di essere lì, tanto da salutarle come fosse un vicino di casa, al solo incrociarle su di un sentiero. Un po' come incrociando un camper per strada [;)] Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2012 09:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti capisco...anche io a Marzo ho avuto un supporto non indifferente da tutti qui su COL...ormai in reparto vi conoscevano tutti..è stata una forza... purtroppo i problemi ci sono...ma per fortuna si risolvono...l'ultimo è stato il 3° intervento della mia vita...diciamo che il sarto conosce pure me...ringrazio sempre chi da lassù guida la sua mano... in bocca al lupo Giuseppe....[;)]
♥ ♥ per non sentir le stagioni passare ♥ ♥
♥ ♥ per non sentir le stagioni passare ♥ ♥ quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2012 16:51:17 (> Innanzitutto in bocca al lupo per quello che stai passando. Per la presa 12V (anche io sto cercando di capirne i dettagli) ci sono spinotti tipo accendisigari ma più piccoli di diametro, tipo quelli descritti quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Ciao! Arbetoquote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 29/08/2012 21:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emmmmmmi son dimenticato un pezzo. Volevo chiedervi se è normale che le prese di alimentazione della TV siano collegate ai 12V del motore anziché servizi: secondo me NO, ma taccio per inesperienza e lascio gli esperti esprimersi. In partenza per il viaggio, dato che la presa accendisigari del veicolo non faceva funzionare correttamente un trasformatore accendisigari/USB per il telefono, ho collegato al volo una di queste ad una presa 12V della TV, in particolare dove è montata la centralina dell'antenna. Pensavo in questo modo di averla collegata alla cellula, invece mia moglie mi ha fatto notare che andava anche con prese 12V disattivate e GENERALE OFF inserito... Dato che sono rimasto senza batteria e ho dovuto chiamare l'assistenza per farmi ponte in austria (da quel giorno siamo stati iper attenti a tutti i possibili consumi e non è mai più successo niente) volevo ora capirne le cause e rirpistinare i collegamenti corretti. Orsù Ecovippari da molte lune, illuminate questo novizio affinché gli impianti siano ripristinati e regola d'arte... Ciao! Arbeto
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 29/08/2012 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Fai un giro su subito. It e scrivi
Laika ecovip 200i 98
A Napoli 18000 euro ed e' pure del 98
Ovvio e ' da vedere
E' identico al mio mezzo ,
Quello che hai postato tu e' la versione
antecedente cambia solo la tappezzeria
il cielo del bascullante , il boiler della jolly
oramai ditta introvabile , e infine lo sportellone
del gavone variabile , quello del 98 si apre
tutto in due parti e volendo ribaltando
il letto utilizzi tutto , quello che hai postato
tu utilizzi solo il sotto letto
Comumque aspettiamo Giordano alias
Jimbo cosa dice
per il resto il motore e' uguale
un mulo una sicurezza
Ciao mo' torno
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 29/08/2012 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fabenc ho guardato le foto e ho notato che manca il pomolo dell'anta sotto i fuochi sono un pò difficili da reperire perciò lascia a loro sta rogna[;)]
p.s ho notato che sul cofano ha il nik gimar 34 ehi giancà era tuo ? [:D][:D][:D][:D]
roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 29/08/2012 20:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per avermi risposto, comunque volevo sottolineare che il frigo io c' è l' ho in coda, accanto alla porta del camper e su c' è il forno, mentre sotto l' armadio c' è la truma che dovrebbe essere la 5002. domani faccio una foto cosi rendo l'idea. Stasera, sono stato di nuovo al camper, quando sono arrivato ho notato un leggero trabusto, gente che gridava, chi piangeva e non riuscivo a capire il perchè. Avvicinandomi ho notato con mio grande terrore, che il ragazzo che ha il camper vicino al mio nel far manovra, si è buttato tutto sulla destra in retromarcia, e con il porta-bici mi ha strisciato il camper. non potete immagginare come mi sono sentito. l' avevo lavato ed asciugato prima di ricoverarmi, era un gioiello in esposizione, e adesso il patatrac. vi faccio vedere una foto spero si possa sistemare senza problemi. Sono veramente sfortunato!
Adesso archiviato questo problema, domani vediamo l dafarsi, voglio sottoporre alla vs attenzione questa foto, preciso, che mi sono accorto solo stasera, e spero non sia stato causato dall' incidente, anche se io non noto niente di particolare sulla cellula, sia internamente, che esternamente.
Secondo voi come puo essere successo, e come è possibile ripararlo.
dimenticavo, questa è la presa
Vado a letto, sono stanco e demoralizzato.
Grazie per le eventuali risposte.
Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 29/08/2012 22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> arbeto confermo il 12v della tv è sotto batteria motore sempre sotto tensione nemmeno sotto chiave[xx(] anch'io ho notato ed ho subito messo un interruttore che mi stacca anche l'amplificatore antenna roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2012 16:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui il tour Sicilia procede benone: oggi Siracusa con randez vous con Roby che mi ha consigliato un posticino alle Gole dell'Alcantara, dove dovrei essere domani sera. Grazie Roberto! Devi però dire a tua moglie che stasera i piccioni erano li ad aspettarmi [:)][:)] Spero di averli seminati con le bacche di pepe[:D]Gli incontri con gli ecovips sono stati rapidi ma appaganti... Pensate male??[:D][:D] Ieri sera Noto con straripante bellezza architettonica. L'Ortigia di Siracusa ha un fascino particolare dove stili e culture si mescolano in ambienti sbalorditivi. Domani mattina si finisce con la visita al parco archeologico. Telefonando non ho trovato il traghetto da Catania, quindi rientrerò dalla Sa-Rc, deviando per Sibari e risalendo dalla Puglia.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 27/08/2012 17:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aurora e' uscitaid="red">id="size3"> invero da ieri, ma non sono riuscito a collegarmi su COL... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 27/08/2012 22:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:prima di tutto rinnovo gli auguri ad Aurora e Giuseppe perchè tornino presto in forma...>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/08/2012 23:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^][^][^][^][^][^][^] Arbeto
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/08/2012 13:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Rinnovo un pensiero di cuore a giuseppe e la piccola di Giordano. Spero vada tutto x il meglio!>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2012 16:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo, tutto bene grazie. Si trattava di problemi riguardo linea ADSL di casa e in viaggio con il cell. Per quanto riguarda la mia vacanza tutto ok, il camper è risultato perfetto in tutto, ghigliottina modificata al carbonio ha funzionato benissimo unico neo è bruciato il relè della luce notturna all'interno della plafoniera Buonanotte a tutti
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2012 09:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Problemi di assetto? Ho solo l'impressione che se vado in curva un po' sparato, e la strada pende, debba ribaltarmi.>> io ho un 35.12, il telaio ha sospensioni anteriori completamente diverse dal 35c13 "camperizzato". Il 35c13 dovrebbe avere anteriormente una balestra trasversale in composito, e' da verificare che non sia snervata oltre alla integrita dei silent block su cui poggia. Inoltre verifica la presenza della barra stabilizzatrice anteriore, su quella serie mi sembra l'abbiano tolta; c'e' qualcuno su COL che ha studiato una modifica per reinserirla ...in questo modo migliora sensibilmente il comportamento in curva Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk