quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/08/2012 16:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1,839 a Roma...dopo attenta ricerca [xx(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2012 16:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le prese a 12v esistono di due tipi: quella classica "accendisigari" ed una simile un po' piu' piccola; in ogni caso nei negozi di ricambi auto hanno gli adattatori La cordicella, quando la tiri, aziona la canalizzazione di riscaldamento acque nere Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 29/08/2012 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavolo...e' il fratellino del mio [:)] (su COL non posso spiegare altro) comunque mi sembra in ottime condizioni Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Laiketta Ecovippara inserito in data 29/08/2012 21:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:La cordicella, quando la tiri, aziona la canalizzazione di riscaldamento acque nere>> ops...quindi il contrario di quanto detto prima, è normalmente chiuso, tirando e bloccando la cordicella tirata, si attiva il riscaldamento. Grazie per la precisazione. Ciao! Arbeto
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2012 22:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace per l'accaduto...
questo puo' essere stato il tuo portabici...risalente ai tempi del precedente proprietario; anch'io mi ritrovo con una cosa simile.
Quella in foto successiva e' una presa 12v, di solito era presente solo all'interno del mobiletto TV
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2012 22:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì, hai ragione , ho cannato in pieno la posizione del frigo, anche tu ce l'hai in ingresso solo che il tuo ha la cella separata e ha 110 l di capienza. la tua stufa dovrebbe essere una combi, ovvero boiler e stufa assieme, sotto l'armadio. negli ev2 precedenti il boiler è a se' sotto il frigo (che più piccolo e posizionato a 40 cm da terra. rimango dell'idea che pende da vuoto e si assesta dritto a pieno carico. prima usavo un mcluis su ducato, era dritto da vuoto ma da carico era coricato da un lato. ovviamente è meglio essere bilanciati a pieno carico. per lo striscio, mi spiace per l'accaduto, mi pare che si tratti solo di un danno superficiale, un carrozziere te lo sistema senza lasciare traccia. la crepa nel lavandino non credo centri ma fa parte degli assestamenti della cellula, stessa cosa per il sigillante staccato che si vede dietro. puoi privare a riempire con uno strucco bicompontente epossidico. si trova in panetto cilindrico dal ferramente, costa qualche euro. si taglia una fettina e si amalgama. poi si applica come fosse pongo, nel giro di mezz'ora diventa come pietra. verifica anche se puoi mettere qualche staffa sotto. non te la prendere, ma più di una volta abbiamo detto che le sospensioni ad aria sull'iveco non ci vanno perchè è giá rigido di suo. la conseguenza è che la cella si crepa. a monza ho visto un 200 con una crepa di un mm trasversale larga tutto il soffitto, alla altezza della cucina. ti consiglio di portare le sospenzioni a zero, stucco come sopra sulla crepa, un po di bianco e via. ciao e non te la prendere per il camper son cose che capitano, pensa alla salute che al resto c'è rimedio.
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 29/08/2012 22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Volevo chiedervi se è normale che le prese di alimentazione della TV siano collegate ai 12V del motore anziché servizi: secondo me NO, ma taccio per inesperienza e lascio gli esperti esprimersi.>> NON e' normale, e' una modifica...(v. schema Laika) punti 6, 7 e 14 ...vanno sulla BS (22)
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 30/08/2012 00:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi hai fatto venire un dubbio [:I] verifico.... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/08/2012 23:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la notizia che aspettavamo! Evviva![:)] Buona giornata.
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 29/08/2012 18:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabenc...è un piacere rileggerti...mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto...spero rimarranno solo un brutto ricordo. Per il mezzo che dirti...ti seri affidato al top degli Ecovippari...quindi sono sicuro che ti avrà già dato tantissime spiegazioni. Per il prezzo, se il mezzo è a posto mi sembra anche onesto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 29/08/2012 21:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Arbeto inserito in data 29/08/2012 22:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in effetti ti consiglio di collegare tutto alla BS (proprio per evitare l'imbarazzante ed antipatico problema di rimanere a piedi)[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 29/08/2012 22:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]...incredibile[8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/08/2012 22:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si dice...piove sul bagnato[xx(] comunque a guardarlo così non dovrebbe essere un grosso danno...credo che un bravo carrozziere (nemmeno tanto bravo) potrà riportartelo come prima[:)] Per il bagno credo possa essere uno stiramento della parete dovuta magari ad un portabici[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 29/08/2012 23:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, sono contento che la Sicilia stia facendo il proprio dovere[:)] Buon proseguimento[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 29/08/2012 23:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh, finalmente...queste sono belle notizie...ma alla fine cosa ti hanno detto?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 30/08/2012 00:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, sono contento per la vacanza...il problema del relè alla fine è una sciocchezzuola[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline